Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2020, 09:05   #9081
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
DOMANDONA: Avete notato che su pannello Adrenalin ci sono 2 opzioni per pannello 10 bit, una la trovate sulla parte display, che io ho attivato 10 bit full rgb, un'altra però, che ho sempre ignorato, la trovate sulle opzioni Grafiche alla voce Formato pixel 10 bit. Ora, io quest'ultima l'ho sempre ignorata e lasciata in OFF, ma oggi mi chiedevo: ci sarà un motivo se esiste al di la dell'opzione sulla parte Display? PErchè metterla doppia? Dunque ho l'impressione che riguardi si il 10 bit, ma in altri termini e se attivata potrebbe migliorare la risposta. Voi ne sapete qualcosa? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato più di ciò che sapevo già... molti la ignorano forse perché non hanno una pannello 10 bit quindi è difficile trovare risposte.
Ho provato ad abilitarla e i giochi stutterano tutti. Lascia perdere 🤣

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 09:33   #9082
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Ho provato ad abilitarla e i giochi stutterano tutti. Lascia perdere 🤣

Ok, ma hai notato cambiamenti nel contrasto, neri, HDR o profondità colore?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 15:03   #9083
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ok, ma hai notato cambiamenti nel contrasto, neri, HDR o profondità colore?
Mi è sembrato uguale.

shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:45   #9084
Blee
Senior Member

Red dead redemption 2 in 4K setting tutto su Ultra comprese opzioni avanzate con nitro rx5700xt

https://streamable.com/g15m2b

PS: scusate ma la telecamera del cell è quella che è... forse dovrei settarla diversamente... boh
Old 27-10-2020, 11:22   #9085
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ceranova (PV)
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC 8G.
La scheda va una bomba per le risoluzioni e la frequenza a cui gioco (1080x2560). Viaggia a default per ora. L'unica cosa che un po' mi perplime è la temperatura hotspot che si aggira sui 90°.

Domande:
1. è normale?
2. c'è qualcosa che posso fare (undervolt, overclock :P) e se si con che tool? Il solito afterburns?

Grazie a tutti
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit

Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch

sdrutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:21   #9086
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Con l'undervolt sicuramente guadagni qualche grado oltre a rischiare di farla salire un po' con le frequenze in auto.
Dopo i problemi iniziali io uso solo Wattman e gestisco sia voltaggio che velocità della ventola. Da diversi mesi mi mantiene le impostazioni salvate.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 GB G.Skill Trident 3600 CL14-15-14 | Sapphire AMD 5700 XT Pulse | Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB | Xonar Essence STX II | NZXT H500i Black | Gigabyte Aorus AD27QD

Ryzen 3600 | Cryorig H7 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 GB Kingston HyperX 3200 CL15 | MSI GTX 1060 Armor 6GB OC | Corsair AX750 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + WD Red 4 TB | Xonar Essence STX | InWin 805 Black | Dell U2412M
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:25   #9087
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Se non perdi molto in boost i 90c dell'hotspot sono decisamente nel range ottimale.... calcola che inizierebbe a tagliare le frequenze giunto oltre i 110c quindi hai ancora 20 gradi di margine....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:32   #9088
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC 8G.
La scheda va una bomba per le risoluzioni e la frequenza a cui gioco (1080x2560). Viaggia a default per ora. L'unica cosa che un po' mi perplime è la temperatura hotspot che si aggira sui 90°.

Domande:
1. è normale?
2. c'è qualcosa che posso fare (undervolt, overclock :P) e se si con che tool? Il solito afterburns?

Grazie a tutti
E' ottima la temp
Old 27-10-2020, 15:11   #9089
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Con l'undervolt sicuramente guadagni qualche grado oltre a rischiare di farla salire un po' con le frequenze in auto.
Dopo i problemi iniziali io uso solo Wattman e gestisco sia voltaggio che velocità della ventola. Da diversi mesi mi mantiene le impostazioni salvate.
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Se non perdi molto in boost i 90c dell'hotspot sono decisamente nel range ottimale.... calcola che inizierebbe a tagliare le frequenze giunto oltre i 110c quindi hai ancora 20 gradi di margine....
Quote:
E' ottima la temp
grazie a tutti per le risposte.
La tengo così com'è e me la godo allora

Già che ci sono: ho notato che dopo una sessione di gioco lunga la sera, la mattina dopo alla riaccensione del pc lo schermo non riceve segnale. Poi basta un riavvio da tasto di accensione del case per far tornare tutto alla normalità.
Può essere un problema di scheda/driver che per qualche ragione va in blocco? Oppure è più un problema di chipset o addirittura di monitor?
Il pc è acceso, lo vedo dal led del disco che si illumina e dai suoni tipici di windows che se faccio cose con mouse o tastiera reagisce

grazie ancora
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit

Old 27-10-2020, 15:16   #9090
LentapoLenta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:

Già che ci sono: ho notato che dopo una sessione di gioco lunga la sera, la mattina dopo alla riaccensione del pc lo schermo non riceve segnale. Poi basta un riavvio da tasto di accensione del case per far tornare tutto alla normalità.
Può essere un problema di scheda/driver che per qualche ragione va in blocco? Oppure è più un problema di chipset o addirittura di monitor?
Il pc è acceso, lo vedo dal led del disco che si illumina e dai suoni tipici di windows che se faccio cose con mouse o tastiera reagisce

grazie ancora
O magari il cavo... direi di partire da quello, dovrebbe essere la prova più semplice.

Per farti un esempio... ho due pc collegati ad uno stesso monitor, uno in DP ed uno in HDMI. L'ultima volta che ho rimontato tutta la postazione ho cambiato il cavo HDMI e da allora ogni volta che passo il monitor sul pc secondario, lo schermo resta nero. Se stacco e riattacco il cavo HDMI sia lato pc che monitor, il segnale ricompare magicamente.
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 16:04   #9091
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
O magari il cavo... direi di partire da quello, dovrebbe essere la prova più semplice.

Per farti un esempio... ho due pc collegati ad uno stesso monitor, uno in DP ed uno in HDMI. L'ultima volta che ho rimontato tutta la postazione ho cambiato il cavo HDMI e da allora ogni volta che passo il monitor sul pc secondario, lo schermo resta nero. Se stacco e riattacco il cavo HDMI sia lato pc che monitor, il segnale ricompare magicamente.
Stasera provo, maledetti cavi, hai ragione
Scusate per l'OT

Old 27-10-2020, 16:06   #9092
Blee
Senior Member

Quote:

grazie ancora
Fermo fermo, hai attivo XMP Bios , che scheda madre hai? Spento il pc, si riaccende ma non visualizza l'immagine sul monitor, ma se spegni con il pulsante sul case ti riparte? HAi una Aorus motherboard? tipo di RAM? Difficile che sia il cavo, ma lo spero per te, altrimenti dovrai andare un momento sul bios. Fammi sapere

Ultima modifica di Blee : 27-10-2020 alle 16:10.
Old 27-10-2020, 18:12   #9093
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:

grazie ancora
A me succede praticamente sempre con l'ErP disabilitato nel BIOS anche se per un periodo non mi ha dato problemi dopo averlo nuovamente disabilitato. Ha ricominciato in seguito ad un format, ho riabilitato l'ErP ed è sparito immediatamente un'altra volta.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 GB G.Skill Trident 3600 CL14-15-14 | Sapphire AMD 5700 XT Pulse | Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB | Xonar Essence STX II | NZXT H500i Black | Gigabyte Aorus AD27QD

Ryzen 3600 | Cryorig H7 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 GB Kingston HyperX 3200 CL15 | MSI GTX 1060 Armor 6GB OC | Corsair AX750 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + WD Red 4 TB | Xonar Essence STX | InWin 805 Black | Dell U2412M
Old 29-10-2020, 15:44   #9094
sdrutz
Senior Member

L'Avatar di sdrutz

Quote:
Fermo fermo, hai attivo XMP Bios , che scheda madre hai? Spento il pc, si riaccende ma non visualizza l'immagine sul monitor, ma se spegni con il pulsante sul case ti riparte? HAi una Aorus motherboard? tipo di RAM? Difficile che sia il cavo, ma lo spero per te, altrimenti dovrai andare un momento sul bios. Fammi sapere
E' una gigabyte gaming x ultimo firmware F30, le ram come in firma, Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16. Profilo xmp abilitato. Cosa devo verificare nel bios?

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A me succede praticamente sempre con l'ErP disabilitato nel BIOS anche se per un periodo non mi ha dato problemi dopo averlo nuovamente disabilitato. Ha ricominciato in seguito ad un format, ho riabilitato l'ErP ed è sparito immediatamente un'altra volta.
Provo a controllare l'ErP

Comunque ho cambiato il cavo e, sarà un caso, non è più successo.

Old 29-10-2020, 16:18   #9095
JuneFlower
Senior Member

L'Avatar di JuneFlower

Iscritto dal: Apr 2017
I prezzi però delle 5700 sono ancora li fermi, niente cambiamento nonostante sia a meno di 2 settimane l'uscita dei bolidi ..e forse 1 mese e mezzo le custom (?)... Certo è una fascia di prestazioni diversa.

Forse le 5700 si abbasseranno per l'estate. o poco prima. (quando escono i loro refresh...)
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 18:30   #9096
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
I prezzi però delle 5700 sono ancora li fermi, niente cambiamento nonostante sia a meno di 2 settimane l'uscita dei bolidi ..e forse 1 mese e mezzo le custom (?)... Certo è una fascia di prestazioni diversa.

Forse le 5700 si abbasseranno per l'estate. o poco prima. (quando escono i loro refresh...)
pensa che in alcuni e-shop non ne hanno diponibilità di 5700, hanno già finito di produrle?
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 18:33   #9097
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Provo a controllare l'ErP

Comunque ho cambiato il cavo e, sarà un caso, non è più successo.
Mi sembra strano che sia colpa del cavo considerato il problema.
Ho un cavo su un altro monitor che appena lo muovo un po' perde il segnale e ricompare poco dopo ma appunto se lo muovo.
Se ti succede solo al primo avvio e riavviandolo o riaccendendo il PC il problema sparisce, non puó essere il cavo.

Old 29-10-2020, 18:35   #9098
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Night City
Quote:

Le 5700 lisce ormai sono ''estinte''.

Comunque bastava guardare nell'usato, a Settembre ne giravano parecchie di 5700 XT a 250 euro.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 19:19   #9099
Blee
Senior Member

A tal proposito volevo comunicarvi che sto per mettere in vendita la mia Sapphire Nitro rx5700xt con ancora 18/19 mesi di garanzia Eprice. Praticamente nuova, mai overcloccata. Perfetta. Mi sembrava doveroso avvertire
Old 29-10-2020, 19:21   #9100
Blee
Senior Member

Quote:

Io sto per mettere in vendita la mia Sapphire Nitro rx5700xt ancora in garanzia se stai cercando.
 Rispondi

Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
TCL 20 5G: sbarca in Italia lo smartphon...
Un chip RISC-V promette di demolire Appl...
Super Nintendo World: il parco dei diver...
Gearbest speciale Xiaomi: prezzi TOP per...
Acquistate 1000 console Xbox Series X. L...
Lotteria degli scontrini: da oggi &egrav...
Sempre in calo, ma meno dei mesi scorsi,...
Niente apparati Huawei nel Regno Unito d...
Fibre ottiche cave migliori di quelle tr...
Amazon: gli sconti continuano! TV Sharp ...
Vodafone Special: ecco le nuove offerte ...
Gigabyte, nuovi BIOS per portare AMD SAM...
EK Water Blocks crea un 'multiblocco', p...
Il Raspberry Pi 4 scalda troppo? Bastano...
Ericsson Mobility Report: entro la fine ...
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark