Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2020, 12:39   #16281
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Da quand'è che TIM ha cominciato a cablare in FTTH anche Bolzano? ��

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
ah io non ne ho la più pallida idea... facendo la verifica copertura risulta coperta sia da Tiscali, con cui ho fatto l'ordine, che da TIM (e anche fibermap da la copertura FTTH). Se poi i loro sistemi sono sballati daranno un KO alla mia richiesta. Basta che mi facciano sapere qualcosa.
Diciamo che in questo momento sarebbe prioritario che riparassero il guasto aperto quasi una settimana fa...
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 15:12   #16282
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
A maggio hanno cominciato.
Anche a me sembrava strano siccome ho capito che la provincia ha bloccato le telco nazionali per dare priorità alla Infranet. Ma siccome non muovono il culetto tranne fuori le città penso che hanno dato il via libera a tutti gli interessati

Sempra che la vendibilità in via Resia è partita a settembre
https://www.breitband.bz.it/d/2246-f...fibra-ottica/5
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 26-10-2020 alle 15:15.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:34   #16283
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Scusate ma io da questa mattina non ricevo più la posta sulla mail di tiscali, solo se mi mando una email dal mio account tiscali funziona. Ho provato da gmail e da yahoo e non arrivano. A qualcuno capita lo stesso problema?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:56   #16284
rks1317
Member
 
L'Avatar di rks1317
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 52
Anche a me fa la stessa cosa.
rks1317 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:34   #16285
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5223
Si, ci sono problemi sulla casella di posta Tiscali mail.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 13:01   #16286
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Si, ci sono problemi sulla casella di posta Tiscali mail.
ma sono andate perse o prima o poi arriveranno tutte. Ho una email importante e ancora non è arrivata mannaggia.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:52   #16287
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Si, ci sono problemi sulla casella di posta Tiscali mail.
problemi che sembrano rientrati: fatto test tiscali -> gmail e viceversa, invio e ricezione istantanei.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:29   #16288
dborello
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Ho una linea Tiscali 200 Mb FFTC con modem FrtizBox 7530 e due repeater 1750E ultimamente il VOIP mi crea problemi perchè sul telefono cordless Panasonic cade la linea telefonica metodicamente ogni 4/5 minuti di utilizzo e non è problema di batteria scarica.
Qual'è il vostro parere sulle cause ... mi potete dare qualche consiglio se devo modificare qualche cosa?
Grazie
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:42   #16289
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
guarda il primo messaggio: ci sono un paio di screen, anche per gli AVM, sui settaggi VOIP.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:58   #16290
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5223
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Ho una linea Tiscali 200 Mb FFTC con modem FrtizBox 7530 e due repeater 1750E ultimamente il VOIP mi crea problemi perchè sul telefono cordless Panasonic cade la linea telefonica metodicamente ogni 4/5 minuti di utilizzo e non è problema di batteria scarica.
Qual'è il vostro parere sulle cause ... mi potete dare qualche consiglio se devo modificare qualche cosa?
Grazie
Segui questa guida:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/

E assicurati di selezionare sul modem: "il provider non supporta il register FETCH".
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 11:40   #16291
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
[VDSL] Tiscali FTTC

Finalmente sono passato alla FTTC Tiscali, il problema è che ad oggi sono stato costretto a riavviare già due tre volte, fino a ieri tutto regolare, stamane di nuovo senza internet e sicuramente devo riavviare. Qualcuno che ha avuto questo problema? ho letto di un altro utente a cui si verificano disconnessioni continue tant’è che dopo un po’ era costretto a riavviare.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc

Ultima modifica di ilcammino : 02-11-2020 alle 20:06.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:31   #16292
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5223
@ilcammino: Se hai lo Zyxel VMG8825-T50K bianco e la disconnessione avviene a livello di autenticazione PPPoE (ovvero diventa la spia del mondo rossa, mentre la spia della portante a forma di rettangolino rimane verde fissa), allora è colpa del modem.

L'unica è utilizzare un tuo modem alternativo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:35   #16293
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Avuto lo stesso problema, ho risolto passando ad altro router. Negli ultimi giorni lo riavviavo 2-3 volte al giorno causa perdita di connessione serale... nel modem nessuna spia rossa causata dalla perdita della PPPoE, ma durante l'intervento del SRA e riduzione del bitrate era impossibile navigare.
A volte poi la velocità scendeva anche a 100 Kbps, riavviavo e ritornava ok.
Per finire, ogni giorno tra le 6 e le 7 perdevo definitivamente la PPoE ma già dalle ore precedenti avevo uptime ridicoli, sempre e solo per la PPPoE

Purtroppo la mia linea non è il massimo, di giorno nessun problema, in serata accumula errori su errori ma il 7530 ci sta mettendo una pezza.

Ho letto di un firmware beta che risolve i problemi del modem dsl, così ho provato a contattare l'assistenza da My Tiscali, numero Whatsapp e 130 per chiedere l'aggiornamento... risultato: son stato costretto a spendere per riuscire a usare finalmente la linea, piuttosto che stare al telefono ore o lasciare il mio numero per la richiamata inutilmente.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 02-11-2020 alle 09:44.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:55   #16294
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ilcammino: Se hai lo Zyxel VMG8825-T50K bianco e la disconnessione avviene a livello di autenticazione PPPoE (ovvero diventa la spia del mondo rossa, mentre la spia della portante a forma di rettangolino rimane verde fissa), allora è colpa del modem.

L'unica è utilizzare un tuo modem alternativo.


Ma è colpa del modem, della linea, di una combinazione di fattori o dei gremlin?

Mio fratello ha lo stesso modem in FTTC Tiscali (non so dire la versione firmware), ma non ha questo tipo di problemi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 10:24   #16295
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Probabilmente è una combinazione di modem e linea. Su linee brevi nessun problema, su linee lunghe qualche problema... Nel mio caso la linea è lunga 540 metri da stima del Fritz!Box e aggancio 45.7/14.7 Mbps contro i 46-47/17 dello Zyxel. Probabilmente potrei migliorare qualcosa a livello di impianto, giusto per raggiungere l'upload pieno ma per ora mi reputo soddisfatto
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 11:35   #16296
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5223
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi


Ma è colpa del modem, della linea, di una combinazione di fattori o dei gremlin?

Mio fratello ha lo stesso modem in FTTC Tiscali (non so dire la versione firmware), ma non ha questo tipo di problemi.
Generalmente è colpa del modem che col suo processore Mediatek, non è proprio dei migliori, in abbinata magari ad una linea FTTC Tiscali rete o rivendita Fastweb, dove la configurazione per ignoti motivi, qualche volta salta (causa Fastweb probabilmente). Sotto FTTC Tiscali Vula Tim invece, la configurazione non salta mai e quindi ci sono meno possibilità che si verifichi quell'errore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 20:25   #16297
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Vi aggiorno sulla situazione e scusatemi per gli errori di battitura nel messaggio precedente.
Sono sotto FTTC Vula Tim poiché la mia linea si collega ad un armadio Tim distante circa 450 mt, ieri internet fortunatamente è ritornato da solo, purtroppo non posso dirvi di più sulle spie perché non ero a casa quando è successo.
Mi collego con il modem Zyxel VMG8825-T50K bianco fornito da Tiscali, dite che nemmeno l'aggiornamento firmware all'ultima versione risolverebbe ?
Io ho un altro modem TP-Link TD-W8960N ma è senza fonia quindi non va bene.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc

Ultima modifica di ilcammino : 05-11-2020 alle 10:23.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 21:12   #16298
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5223
@ilcammino: Non c'entra l'armadio, Tiscali può andare anche sotto rivendita Fastweb su armadio Tim. Per sapere su che infrastruttura sei, vai da sito MyTiscali>Trasloco del servizio e copia qui sotto nel forum, il Nome del Prodotto che ti esce.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 23:08   #16299
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ilcammino: Non c'entra l'armadio, Tiscali può andare anche sotto rivendita Fastweb su armadio Tim. Per sapere su che infrastruttura sei, vai da sito MyTiscali>Trasloco del servizio e copia qui sotto nel forum, il Nome del Prodotto che ti esce.
Dettaglio del prodotto
Nome del ProdottoSuite Fibra FTTC_TIM_EVDSL LA 01/2018
TipologiaOFFER
Descrizione del prodottoUltraInternet Full
StatoAttivo
Data di attivazione05/10/2020
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 23:39   #16300
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5223
@ilcammino: Ottimo, sei su Vula Tim diretta, senza passare da Fastweb, con profilo 200/20.

Le disconnessioni dunque se le hai sulla spia del mondo che diventa rossa, mentre la portante rimane sempre fissa, sono da imputarsi esclusivamente allo Zyxel VMG8825-T50K.

Prendendo un qualunque altro modem tecnicamente compatibile con la linea FTTC, risolvi. Modem alternativi sono ad esempio il Tim Hub, il Tp-Link Archer VR1210v, il Fritzbox 7530 e il 7590 ecc....tutti compatibili anche con la fonia Voip.


Se capita nuovamente comunque, controlla le spie del modem. Se si disconnette la portante (spia col rettangolino che si spegne), allora è un problema di degrado sulla tratta in rame. Se invece la portante rimane sempre fissa ma salta semplicemente l'autenticazione PPPoE (spia col rettangolino che rimane fissa di colore verde, spia col mondo che diventa rossa), basta semplicemente cambiare modem con uno di quelli sopra citati.

Ultima modifica di Bigbey : 02-11-2020 alle 23:55.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v