Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2020, 16:57   #16281
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Il passaggio da adsl a fttc non ti ha risolto il problema sulla linea che avevi già notato sulla tecnologia precedente. Per tua sfortuna anche il cambio operatore non lo risolverebbe. Trova un'escamotage per far venire fuori un tecnico, non sarà facile.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 07:50   #16282
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
[VDSL] Tiscali FTTC

Aggiornamento passaggio da Adsl a FTTC,
Ieri mi sono arrivati i messaggi e le e-mail che il servizio UltraInternet è attivo, anche nell’area personale MyTiscali è stato aggiornato tutto.
Purtroppo però scopro tramite operatore Tiscali, che il collaudo da parte del tecnico è andato KO il giorno 23/10/2020 (il passaggio era previsto il 22).
Molto probabilmente la causa è che i cavi non sono stati collegati bene, perché sto guidando un’altra persona da remoto. In pratica non ho visto che fosse presente uno sdoppiatore linea ADSL - Fonia, che andava tolto, fatto subito dopo il collaudo andato male.
Oggi 25/10/2020 ore 7.45 sono isolati, la spia LINK è verde fissa, INTERNET verde lampeggiante e Fonia spenta.
Cosa devo fare ? ci sarà(o c’è stato)un nuovo collaudo ?
Il servizio clienti, non mi fa capire nulla, cade la linea o non si sente più mentre sto parlando con l’operatore. Grazie in anticipo.

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc

Ultima modifica di ilcammino : 25-10-2020 alle 08:01.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 08:55   #16283
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Anche a Bolzano, dove mi trovo, da questa mattina mi trovo in presenza dello stesso problema, portante OK ma mancanza di autenticazione.

Ho aperto un ticket via whatsapp alle 8.40, finora nessuna risposta.
Ho chiamato il 130 e non mi hanno saputo dire nulla se non di fare un reset del modem...poi è caduta la linea e da allora, quando provo, non riesco più a parlare con nessun tecnico: c'è sempre il messaggio che non ci sono operatori disponibili e di aprire una segnalazione via whatsapp o lasciare il numero per farsi richiamare...

aspettiamo risolvano
Ciao a tutti
la mia linea FTTC è in down da martedì scorso (sia fonia che dati). Con il 130 non riesco a parlare perché il voice mail mi dice che c'è un guasto in lavorazione. Se chiedo tramite whatsapp aprono un numero di segnalazione e dopo un paio di ore la chiudono in automatico comunicandomi che "il disservizio relativo alla segnalazione XXX è stato risolto".

Cosa posso fare? Avete un consiglio da darmi?
Grazie
Ciao!

ps: tra l'altro ho chiesto il passaggio a FTTH, cosa che sarebbe dovuta avvenire entro il 16.10 e anche li nessuna notizia e solo risolleciti interni ecc. ecc.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 840 EVO 250 GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 09:15   #16284
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Se è gia da una settimana dovresti scrivere una PEC/Fax di sollecito
FTTH a BZ? Viale Druso?
Old 26-10-2020, 11:07   #16285
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Se è gia da una settimana dovresti scrivere una PEC/Fax di sollecito
FTTH a BZ? Viale Druso?
Ok, allora scrivo una pec
FTTH a Bolzano Via Resia zona fronte Palaresia, sia dal sito Tiscali che da quello Tim mi da la disponibilità
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 840 EVO 250 GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 26-10-2020, 11:48   #16286
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Ok, allora scrivo una pec
FTTH a Bolzano Via Resia zona fronte Palaresia, sia dal sito Tiscali che da quello Tim mi da la disponibilità
Da quand'è che TIM ha cominciato a cablare in FTTH anche Bolzano? 😍

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 12:39   #16287
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Da quand'è che TIM ha cominciato a cablare in FTTH anche Bolzano? ��

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
ah io non ne ho la più pallida idea... facendo la verifica copertura risulta coperta sia da Tiscali, con cui ho fatto l'ordine, che da TIM (e anche fibermap da la copertura FTTH). Se poi i loro sistemi sono sballati daranno un KO alla mia richiesta. Basta che mi facciano sapere qualcosa.
Diciamo che in questo momento sarebbe prioritario che riparassero il guasto aperto quasi una settimana fa...
Old 26-10-2020, 15:12   #16288
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
A maggio hanno cominciato.
Anche a me sembrava strano siccome ho capito che la provincia ha bloccato le telco nazionali per dare priorità alla Infranet. Ma siccome non muovono il culetto tranne fuori le città penso che hanno dato il via libera a tutti gli interessati

Sempra che la vendibilità in via Resia è partita a settembre
https://www.breitband.bz.it/d/2246-f...fibra-ottica/5

Ultima modifica di maxik : 26-10-2020 alle 15:15.
maxik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:34   #16289
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate ma io da questa mattina non ricevo più la posta sulla mail di tiscali, solo se mi mando una email dal mio account tiscali funziona. Ho provato da gmail e da yahoo e non arrivano. A qualcuno capita lo stesso problema?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:56   #16290
rks1317
Member

L'Avatar di rks1317

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Anche a me fa la stessa cosa.
rks1317 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:34   #16291
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si, ci sono problemi sulla casella di posta Tiscali mail.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 13:01   #16292
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
ma sono andate perse o prima o poi arriveranno tutte. Ho una email importante e ancora non è arrivata mannaggia.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:52   #16293
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
problemi che sembrano rientrati: fatto test tiscali -> gmail e viceversa, invio e ricezione istantanei.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:29   #16294
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ho una linea Tiscali 200 Mb FFTC con modem FrtizBox 7530 e due repeater 1750E ultimamente il VOIP mi crea problemi perchè sul telefono cordless Panasonic cade la linea telefonica metodicamente ogni 4/5 minuti di utilizzo e non è problema di batteria scarica.
Qual'è il vostro parere sulle cause ... mi potete dare qualche consiglio se devo modificare qualche cosa?
Grazie
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:42   #16295
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
guarda il primo messaggio: ci sono un paio di screen, anche per gli AVM, sui settaggi VOIP.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:58   #16296
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Ho una linea Tiscali 200 Mb FFTC con modem FrtizBox 7530 e due repeater 1750E ultimamente il VOIP mi crea problemi perchè sul telefono cordless Panasonic cade la linea telefonica metodicamente ogni 4/5 minuti di utilizzo e non è problema di batteria scarica.
Qual'è il vostro parere sulle cause ... mi potete dare qualche consiglio se devo modificare qualche cosa?
Grazie
Segui questa guida:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/

E assicurati di selezionare sul modem: "il provider non supporta il register FETCH".
Old 01-11-2020, 11:40   #16297
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
[VDSL] Tiscali FTTC

Finalmente sono passato alla FTTC Tiscali, il problema è che ad oggi sono stato costretto a riavviare già due tre volte, fino a ieri tutto regolare, stamane di nuovo senza internet e sicuramente devo riavviare. Qualcuno che ha avuto questo problema? ho letto di un altro utente a cui si verificano disconnessioni continue tant’è che dopo un po’ era costretto a riavviare.

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc

Ultima modifica di ilcammino : 02-11-2020 alle 20:06.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:31   #16298
Bigbey
Senior Member

@ilcammino: Se hai lo Zyxel VMG8825-T50K bianco e la disconnessione avviene a livello di autenticazione PPPoE (ovvero diventa la spia del mondo rossa, mentre la spia della portante a forma di rettangolino rimane verde fissa), allora è colpa del modem.

L'unica è utilizzare un tuo modem alternativo.
Old 02-11-2020, 09:35   #16299
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Avuto lo stesso problema, ho risolto passando ad altro router. Negli ultimi giorni lo riavviavo 2-3 volte al giorno causa perdita di connessione serale... nel modem nessuna spia rossa causata dalla perdita della PPPoE, ma durante l'intervento del SRA e riduzione del bitrate era impossibile navigare.
A volte poi la velocità scendeva anche a 100 Kbps, riavviavo e ritornava ok.
Per finire, ogni giorno tra le 6 e le 7 perdevo definitivamente la PPoE ma già dalle ore precedenti avevo uptime ridicoli, sempre e solo per la PPPoE

Purtroppo la mia linea non è il massimo, di giorno nessun problema, in serata accumula errori su errori ma il 7530 ci sta mettendo una pezza.

Ho letto di un firmware beta che risolve i problemi del modem dsl, così ho provato a contattare l'assistenza da My Tiscali, numero Whatsapp e 130 per chiedere l'aggiornamento... risultato: son stato costretto a spendere per riuscire a usare finalmente la linea, piuttosto che stare al telefono ore o lasciare il mio numero per la richiamata inutilmente.

Ultima modifica di giovy.89 : 02-11-2020 alle 09:44.
giovy.89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 09:55   #16300
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
@ilcammino: Se hai lo Zyxel VMG8825-T50K bianco e la disconnessione avviene a livello di autenticazione PPPoE (ovvero diventa la spia del mondo rossa, mentre la spia della portante a forma di rettangolino rimane verde fissa), allora è colpa del modem.

L'unica è utilizzare un tuo modem alternativo.

Ma è colpa del modem, della linea, di una combinazione di fattori o dei gremlin?

Mio fratello ha lo stesso modem in FTTC Tiscali (non so dire la versione firmware), ma non ha questo tipo di problemi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Le migliori offerte di tecnologia di Gea...
Salesforce vuole comprare Slack? L'indis...
Le migliori offerte di tecnologia di Eba...
Xiaomi lancia tre smartphone: Redmi Note...
Amazon, bonus ai lavoratori italiani per...
Xiaomi e Oppo incrementano le vendite in...
L'ESA firma un accordo per recuperare un...
Model S e X: Tesla taglia i prezzi in Am...
Groupon elettrodomestici: le offerte del...
FNM: ecco il progetto per convertire all...
Nuove immagini di Surface Pro 8 e Surfac...
M1X sarà il chip Apple per i MacB...
TSMC ha una Fab per i 3 nanometri. Opera...
Nuova ipotesi sull'origine del segnale W...
Una Canon EOS R5 con raffreddamento a li...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full