Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI
Qonto è un servizio di banking economico e semplice da usare, nato per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole imprese. Supporta più utenti e più carte di pagamento e consente di effettuare bonifici immediati
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione
Le Panasonic Lumix S hanno debuttato con due corpi macchina massicci e senza compromessi, tanto a livello tecnico quanto funzionale. Ora, con la Lumix S5, arriva il modello più compatto ed economico, ma con la stessa qualità fotografica della S1.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2020, 12:36   #37761
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Samsung o Motorola?

Tra Samsung (A31-A41) e Motorola (G8 Power - G9 Play) cos'è meglio per le foto?

In generale come vanno i Samsung con la One UI?
Di solito preferisco Android stock o quasi, ma della One UI si leggono belle cose.
Old 26-10-2020, 14:39   #37762
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
dalla mezzanotte del 28/10 sul sito xiaomi saranno in vendita a 199.90€ sia il redmi note 9 pro che il poco x3.
forse è la volta buona che mi decido a comprare uno dei due...
Old 26-10-2020, 17:14   #37763
seytan
Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Allora probabile che gli venga appioppato qualcosa che non vale il prezzo..
Per la cronaca ho appena preso anche io un Poco X3 128Gb a 209 su Gshopper... vi farò sapere tempi e garanzia (i precedenti Redmi Note 9 e Redmi 9 presi da loro erano CB, quindi garanzia ufficiale 2 Anni Italia tramite numero verde Xiaomi Italia)
Preso anch'io, pagato 209 Euro il 24/10, spediscono dalla cechia...ma non so quando per ora hanno fornito un numero di tracking DHL, ma ancora shipping pending, boh?
speriamo bene, comunque ho pagato con paypal.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 17:23   #37764
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Preso anch'io, pagato 209 Euro il 24/10, spediscono dalla cechia...ma non so quando per ora hanno fornito un numero di tracking DHL, ma ancora shipping pending, boh?
speriamo bene, comunque ho pagato con paypal.
Io dalla Spagna, i tempi comunque sono 4gg di preparazione e 5gg medi di spedizione, quindi tendenzialmente durante la prossima settimana dovrebbe essere consegnato..
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:03   #37765
seytan
Member

L'Avatar di seytan

Tra un Xiaomi Redmi Note 9 Pro ( 6-128 GB ) a 249 Euro e un Xiaomi Redmi Note 8T ( 4-128 GB ) a 173 Euro...
quale scegliereste??? noto che nelle prove comparative più o meno si equivalgono come prestazioni e qualità ...solo l' 8T è meno pesante e ingombrante e la cosa non mi dispiacerebbe.
Old 27-10-2020, 10:32   #37766
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT
A quei prezzi per me nessuno dei due.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:26   #37767
seytan
Member

L'Avatar di seytan

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A quei prezzi per me nessuno dei due.
E a quale prezzo ne preferiresti uno all'altro?? e quale ovviamente.
Old 27-10-2020, 11:33   #37768
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
E a quale prezzo ne preferiresti uno all'altro?? e quale ovviamente.
In generale, se le prestazioni non sono una priorità e soprattutto se la corsa agli aggiornamenti non lo è, un Redmi Note 8T è sicuramente più "gestibile" ed ergonomico con un buon bilanciamento in tutti i settori, purtroppo però, essendo solo "Eu" viene snobbato lato aggiornamenti e quindi temo che sarà uno dei primi a morire di obsolescenza programmata..
Detto questo, come ben sai, Note 9 Pro andava bene fino a quando non si sono presentati molti competitor nella stessa fascia, dal Poco X3 al Realme 7 Pro, allo Xiaomi Mi 10T Lite e Mi 10 Lite
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:19   #37769
seytan
Member

L'Avatar di seytan

Quindi praticamente il Redme note 8T anche se rientra tra quelli ancora validi..non conviene prenderlo per il supporto e gli aggiornamenti che quasi sicuramente non avrà più.
Rimane il Redme note 9pro, ma che forse non è da preferire se confrontato agli ultimi usciti..Poco X3 e Redme note 10T lite e 10 lite.
Quale è la differenza tre il 10T lite e il 10 lite, e dove eventualmente comprarli alla migliore offerta, intendo sempre la versione con rom da 128GB.
Old 27-10-2020, 16:40   #37770
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Quindi praticamente il Redme note 8T anche se rientra tra quelli ancora validi..non conviene prenderlo per il supporto e gli aggiornamenti che quasi sicuramente non avrà più.
Rimane il Redme note 9pro, ma che forse non è da preferire se confrontato agli ultimi usciti..Poco X3 e Redme note 10T lite e 10 lite.
Quale è la differenza tre il 10T lite e il 10 lite, e dove eventualmente comprarli alla migliore offerta, intendo sempre la versione con rom da 128GB.
Parere mio, la differenza che mi fa propendere per il 10 lite e non per il note è lo schermo.
Personalmente quello del Note, stondato ai fianchi, lo trovo bellissimo (gusti personali), ma quella che per me è una caratterizzazione estetica positiva, diventa un meno grosso come una casa se parliamo di usabilità (si tocca facilmente lo schermo lateralmente, interagendo involontariamente con lo stesso) e robustezza (nessuna possibilità di mettere uno schermo protettivo in vetro temperato, vista la forma, e ulteriore chiara intrinseca maggior possibilità di rottura in caso di caduta).

Prezzi: spesso con coupon si trova meno su Bangood o Gearbest, con l'incognita garanzia: se ti arriva CB hai la garanzia Xiaomi Italia via numero di telefono dedicato, altrimenti se hai un problema l'invio in Cina non è il massimo
Io ci ho preso il MI9 Lite perchè l'ho pagato 215 quando lo store ufficiale lo metteva ancora 330, ma è una scelta dove bisogna essere coscienti del possibile rischio.
Alrimenti store ufficiale o Amazon: per la garanzia non ci sono rivali (salvo offerte spot di qualche catena da centro commerciale)
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 16:52   #37771
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
stai facendo confusione (ma non è tutta colpa tua). i modelli col "10" in questione sono:

xiaomi mi 10 lite
xiaomi mi 10T lite
xiaomi mi note 10 lite

i primi due sono un'evoluzione (di non si sa che cosa), mi 10 lite un pò più vecchiotto del 10t lite, il note 10 invece oltre ad essere ancora più vecchio ha i bordi curvi (vedi quello che ha scritto ritpetit). prendere adesso il 9 pro, lasciato indietro negli aggiornamenti, benchè sia recente, non conviene e a quel punto buttati sul poco x3, se invece lo cerchi 5g uno dei mi 10 lite non note
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 17:18   #37772
seytan
Member

L'Avatar di seytan

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
stai facendo confusione (ma non è tutta colpa tua). i modelli col "10" in questione sono:

xiaomi mi 10 lite
xiaomi mi 10T lite
xiaomi mi note 10 lite

i primi due sono un'evoluzione (di non si sa che cosa), mi 10 lite un pò più vecchiotto del 10t lite, il note 10 invece oltre ad essere ancora più vecchio ha i bordi curvi (vedi quello che ha scritto ritpetit). prendere adesso il 9 pro, lasciato indietro negli aggiornamenti, benchè sia recente, non conviene e a quel punto buttati sul poco x3, se invece lo cerchi 5g uno dei mi 10 lite non note
Ho sbagliato ....a scrivere involontariamente ho aggiunto " note " ma non lo avevo preso in considerazione. Intendevo quale è da preferire tra il mi 10 lite e il mi 10T lite e perché.
Il Poco x3 mi deve arrivare, ma in casa serve un altro terminale e non volevo prendere un altro Poco x3.
Old 27-10-2020, 17:50   #37773
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ho sbagliato ....a scrivere involontariamente ho aggiunto " note " ma non lo avevo preso in considerazione. Intendevo quale è da preferire tra il mi 10 lite e il mi 10T lite e perché.
Il Poco x3 mi deve arrivare, ma in casa serve un altro terminale e non volevo prendere un altro Poco x3.
direi che se la differenza di prezzo è poca prendi il 10t, se comincia a diventare importante il 10 liscio
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 07:24   #37774
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
romagnolo qui si mettono in concorrenza diretta con te e la tua discussione!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/spe...otto-300-euro/
Old 28-10-2020, 18:35   #37775
paolochip
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sono un discreto lurkatore del thread (forse non è una gran mossa dichiararlo così ) e quindi anticipo i miei complimenti, veramente utile!

Il cell di mia moglie (onesto P9 lite) è caduto nel water e ora stiamo cercando di rianimarlo, ma abbiamo molti dubbi sulla sua sopravvivenza, ergo dovremo trovare a breve un sostituto.

Siamo orientati sulla fascia di prezzo 200/250, non servono grandi prestazioni, quello su cui preferiremmo puntare è la longevità e un buon comparto fotografico.

Dalla prima pagina la scelta cadrebbe su Mi 10 Lite (più leggero, schermo piatto) o sul Mi note 10 lite (più piccolo, foto leggermente meglio, super batteria). Il Poco X3 mi pare troppo pesante...

Il Mi 10T lite mi sembra guadagni qualcosa a livello foto, ma perde lo schermo amoled e pesa molto di più, lo consigliate?
Altri modelli papabili?

Grazie!
paolochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 19:41   #37776
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolochip Guarda i messaggi
CUT

Siamo orientati sulla fascia di prezzo 200/250, non servono grandi prestazioni, quello su cui preferiremmo puntare è la longevità e un buon comparto fotografico.

CUT
quantifica il termine "longevità" in anni che vorresti tenere il cell, versioni di aggiornamenti android che vorresti e tempo di supporto patch di sicurezza.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:00   #37777
paolochip
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
quantifica il termine "longevità" in anni che vorresti tenere il cell, versioni di aggiornamenti android che vorresti e tempo di supporto patch di sicurezza.
longevità: 3-4 anni almeno come il precendente

versioni android: almeno la 11

patch di sicurezza: sarebbe bello quanto la vita del cell, ma non credo che più di 2, max 3 anni si possa fare
paolochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:16   #37778
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da paolochip Guarda i messaggi
longevità: 3-4 anni almeno come il precendente

versioni android: almeno la 11

patch di sicurezza: sarebbe bello quanto la vita del cell, ma non credo che più di 2, max 3 anni si possa fare
Quindi parli di moto g pro..... Ora a 199 su Amazon...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:49   #37779
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
romagnolo qui si mettono in concorrenza diretta con te e la tua discussione!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/spe...otto-300-euro/
a dire il vero per loro (i vari recensori) l'idea di medio-gamma non è la mia, per loro anche un OnePlus 8T è un medio gamma perchè attorno ai 600 euro, per me quello è già un prezzo alto. Diciamo che è normale che essendo lo smartphone tecnologia matura le differenze si siano enormemente assottigliate, il vero spartiacque è stato il Redmi 9S/Pro che ha sdoganato nella fascia medio-bassa le memorie UFS che sono l'unica cosa che fa la differenza vera come sui pc passare da un HD a un SSD la fa pure se il processore non è un fulmine. Resto sempre dell'idea che un esempio perfetto di medio gamma sia stato il Mi 9 Lite che aveva tutto (schermo oled, UFS, buon SoC, batteria ...) che fino a quando lo hanno prodotto a 250 euro era un affare vero.
Il prossimo passo si farà quando metteranno uno schermo Oled da 90 Hz anche in questa fascia dei 250 euro o meno (per ora ci sono lcd mediocri a 90 o 120 hz sui Realme e qualcosa di leggermente meglio sui Poco o Xiaomi ultimi). Non parlo del 5G perchè quello già è entrato a pieno titolo nella fascia e il nuovo snap 750 è praticamanete analogo al 765 ma costa meno, il 690 è un po' altra cosa ma se la cavicchia se lo mettono nella fascia sotto i 200.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 09:26   #37780
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Condivido tutto, soprattutto penso che ormai per quel che serve a me, a meno di incidenti gravi il telefono lo tengo sino a che la batteria non fa i capricci, o inizia a dare i numeri

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
TCL 20 5G: sbarca in Italia lo smartphon...
Un chip RISC-V promette di demolire Appl...
Super Nintendo World: il parco dei diver...
Gearbest speciale Xiaomi: prezzi TOP per...
Acquistate 1000 console Xbox Series X. L...
Lotteria degli scontrini: da oggi &egrav...
Sempre in calo, ma meno dei mesi scorsi,...
Niente apparati Huawei nel Regno Unito d...
Fibre ottiche cave migliori di quelle tr...
Amazon: gli sconti continuano! TV Sharp ...
Vodafone Special: ecco le nuove offerte ...
Gigabyte, nuovi BIOS per portare AMD SAM...
EK Water Blocks crea un 'multiblocco', p...
Il Raspberry Pi 4 scalda troppo? Bastano...
Ericsson Mobility Report: entro la fine ...
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark