Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 12:34   #1
gianca53
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 22
Box esterno per disco sata

Ciao a tutti.
Vorrei assemblare come disco esterno un HDD Toshiba DT01ACA100 da 1 Tb con queste caratteristiche : Sata 6,0 Gb/s -5V-420 mmA , 12V 420 mA, dimensioni ca 100x147 h 25 mm

Ora non essendo per me ma per una mia conoscente vorrei essere sicuro del box che avrei scelto, ovvero :

LOETAD Case Hard Disk 3.5/2.5 USB 3.0 con USAP Case Hard Disk Esterno per 7mm e 9.5mm SATA I/II/III HDD SSD fino a 10TB Compatibile con Samsung, WD, Toshiba, SanDisk, Seagate, Hitachi, ecc.

Queste le caratteristiche :
• ��【Trasmissione ad alta velocità】��Una nuova generazione di tecnologia di trasmissione usb 3.0, il Enclosure Hard Disk LOETAD supporta la trasmissione accelerata UASP, velocità fino a 6GB, il 70% più veloce della tradizionale USB 3.0, l’Hard Hisk Box trasferisce film da 1 GB in soli 5 secondi, facile senza aspettare
• ��【Forte compatibilità】��Con il tuo disco rigido SATA I / II / III, HDD o SSD, puoi connetterti a un PC Windows/Lunux/Mac o Smart TV HD con supporto fino a 10 TB e migliorare la tua vita digitale.
• ��【Protezione completa】��Il rivestimento ad alta resistenza in ABS e i tappetini antiscivolo integrati sono resistenti agli urti esterni. La scatola a doppio fondo del Case Esterno per Disco Rigido offre una doppia protezione e le prese d'aria inferiori dissipano efficacemente il calore per prevenire danni causati dal surriscaldamento del disco rigido.
• ��【Conveniente e veloce】��Design estraibile del Case Hard Disk, plug and play, nessuna necessità di installare driver, nessuna formattazione richiesta. Una volta che il disco rigido è correttamente associato si può usare senza problemi.
• ��【Affidabile e durevole】��Supporta la modalità di standby, se non vengono effettuate operazioni per 5 minuti si attiva la modalità di sospensione intelligente e si riattiva automaticamente durante la lettura e la scrittura dei dati, riducendo la perdita del disco rigido. Con una garanzia di due anni, LOETAD è al tuo servizio.

Unico difetto non è in alluminio , per la dissipazione del calore , ma visto l'uso sporadico come disco di backup ci può stare ... o no ?

Potete darmi conferma sulla bontà dell'acquisto ?
gianca53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 21:40   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
non ho mai sentito nominare questa marca ma credo che, come spesso accade, sia prodotta dalla stessa fabbrica cinese che poi rimarchia lo stesso oggetto magari con nomi "più noti"

eventuali recensioni online tra google e amazon dovrebbero quanto meno darti un'idea di quanto sia valido il prodotto (e tutti i relativi cloni di altra marca)

ciao ciao


Edit
io per lo stesso scopo utilizzo un, ormai vecchio, silverstone ts-s07 che sarà stato ormai sicuramente rimpiazzato da modelli più nuovi
ma anch'esso (e anche quelli più recenti) credo che alla fin fine escano sempre dalla stessa fabbrica cinese di cui sopra
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 08:13   #3
gianca53
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 22
Grazie, ma probabilmente ho preso un granchio, il mio HD di spessore fa 25 mm , questo case, se non sbaglio è per dischi con spessore 7 e 9,5 mm , quindi non va bene .
gianca53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 09:12   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
il case di per se andrebbe bene....

l'hard disk infatti è in formato 3,5" con il casebox che accetta sia il formato 3,5" che quello 2,5" (ovviamente) quindi l'hard disk della tua amica ci starebbe senza problemi nel casebox

è solo la descrizione del titolo amazon che è stata tradotta a pene di segugio ma dato che ci siamo io leggerei le recensioni con una sola stella, mi sembrano alquanto attenzionabili


anche se, come dicevo, mi sa che sono tutti uguali e prodotti dalla stessa fabbrica (se non proprio lei quella di fronte nella stessa via ) e allora meglio un prodotto venduto/spedito amazon, almeno avrete 2 anni di garanzia completa a costo zero. Se poi per pochi euro di differenza trovate un box simile ma fatto in alluminio, o con una ventola, o con una presa usb typeC tanto meglio

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 25-10-2020 alle 16:51.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 15:00   #5
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
seguendo il consiglio di aled1974 c'è il FANTEC DB-ALU3 Box case esterno per Hard Disk SATA I/II/III da 8,89 cm (3,5"), USB 3.0, Trasferimento Dati fino a 5Gbit/s, Case in Alluminio Spazzolato, Nero a 23,49 € venduto e spedito da amazon
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 16:52   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
questo fantec è identico al mio silverstone... a riprova della "teoria della fabbrica cinese"

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v