Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2020, 11:02   #3341
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Sto cercando un gioco da bar, ci giocavo negli anni '90. Ho solo alcuni vaghi ricordi...però ci provo lo stesso:

SISTEMA
Sala giochi

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[avventura/ rpg / arcade 2d]

SOTTOCATEGORIA
[fantasy/medievale stile Ghost'n'goblins]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[visuale 2d (cioè vedo il personaggio dal fianco]


Mi ricordo che il personaggio era un mago, pelato e forse nano. In un livello, quando battevi quello che sembrava il boss finale, diventavano entrambi due draghi.

Avete qualche idea?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 13:31   #3342
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi

Cy Girls ?


proprio questo grazie!
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 23:59   #3343
il4ria
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 1
SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
bo

SOTTOCATEGORIA
bo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
si giocava con le freccette del pc

DESCRIZIONE
ci giocavo circa tra il 2010/ 12(?) é simile a frogger ma con la grafica leggermente migliore e più colorata, i personaggi sembravano gattini: il principale era azzurro e ce n'era uno beige giallino.Alla fine del livello si saltava verso una parete con delle tane circolari ce n'erano circa 5 mi pare e varie ambientazioni tipo ricordo una :deserto con quelle piante che rotolano che facevano da ostacoli. la grafica non era 3d era peggiore di quella di crossy road ma più visibile di quella di frogger era un gioco scaricato sul pc credo le faccine sono carine
il4ria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 17:14   #3344
iorias
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 2
SISTEMA
Arcade coin-op, cabinato da sala giochi

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
credo picchiaduro

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento ma non lineare, era possibile muoversi in tutte le direzioni; grafica 3D


DESCRIZIONE
Ricordate il nome di un arcade game picchiaduro ambiantato in un istituto psichiatrico(?)/ospedale(?)/prigioni(?), ricordo un frame in cui c'era un tavolo tipo da sala operatoria e alle pareti grate come prigioni, inoltre mi pare di ricordare nemici grossi con catene alle braccia, si potevano raccogliere le armi perse dai nemici. Anno penso 96/97/98 (ma non ne sono certo). Bella grafica, pulita.
(Non ricordo ulteriori dettagli - ci giocavo da bambino)

Ultima modifica di iorias : 02-09-2020 alle 16:43.
iorias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 11:11   #3345
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Potrebbe essere Night Slashers.

Si combatte contro zombie e roba simile, c'è un pezzo dove entri in un ospedale o qualcosa di simile, e ci sono delle persone dentro delle celle chiuse da delle grate, poi c'è la scena dell'obitorio, dove ci sono i sacchi per cadaveri tutti allineati su delle mensole, a un certo punto i sacchi rotolano fuori e vengono fuori gli zombie. Poi ci sono tutta una serie di armi da fuoco e oggetti contundenti che puoi usare per mazzuolare i nemici.

https://ancientelectronics.wordpress...ag/beat-em-up/
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 23:07   #3346
Exilas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 36
Ci provo

SISTEMA
Cabinato da bar/sala giochi

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
Sparatutto a scorrimento orizzontale

SOTTOCATEGORIA
Fantascienza (astronavi)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Vista laterale. Ho un ricordo di grafica molto colorata e nitida.

PERIODO
Direi metà anni 80

DESCRIZIONE
Ricordo che l'astronave passava sopra città e costruzioni aliene, incontrando ovviamente diversi nemici, tra cui delle mine bianche e rosse che esplodevano per prossimità lanciando sei proiettili bianchi. Ricordo anche un pupazzetto giallo che sventolava una bandierina per farsi notare, andandoci a contatto con l'astronave avveniva una sorta di riparazione/rifornimento.
Exilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 09:13   #3347
AlexMM
Senior Member
 
L'Avatar di AlexMM
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Sto cercando un gioco da bar, ci giocavo negli anni '90. Ho solo alcuni vaghi ricordi...però ci provo lo stesso:

SISTEMA
Sala giochi

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[avventura/ rpg / arcade 2d]

SOTTOCATEGORIA
[fantasy/medievale stile Ghost'n'goblins]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[visuale 2d (cioè vedo il personaggio dal fianco]


Mi ricordo che il personaggio era un mago, pelato e forse nano. In un livello, quando battevi quello che sembrava il boss finale, diventavano entrambi due draghi.

Avete qualche idea?
potrebbe essere Willow oppure Legend of Hero Tonma
__________________
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce GTX 1060 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 12:47   #3348
iorias
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Potrebbe essere Night Slashers.

Si combatte contro zombie e roba simile, c'è un pezzo dove entri in un ospedale o qualcosa di simile, e ci sono delle persone dentro delle celle chiuse da delle grate, poi c'è la scena dell'obitorio, dove ci sono i sacchi per cadaveri tutti allineati su delle mensole, a un certo punto i sacchi rotolano fuori e vengono fuori gli zombie. Poi ci sono tutta una serie di armi da fuoco e oggetti contundenti che puoi usare per mazzuolare i nemici.

https://ancientelectronics.wordpress...ag/beat-em-up/
Ciao grazie mille per la risposta, ma purtroppo non è questo. La grafica era molto più moderna.
iorias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 23:51   #3349
lukebdb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 7
Aiutatemi...

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Platform

SOTTOCATEGORIA
bo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
videogioco a scorrimento

DESCRIZIONE
Platform da bar con numerosi riferimenti alla cultura giapponese, i personaggi si muovevano all'interno di case infestate e si poteva scegliere tra più personaggi che avevano abilità ed armi diverse (mi ricordo uno con un martellone), non sono riuscito a ritrovarlo su MAME...
lukebdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 08:52   #3350
AlexMM
Senior Member
 
L'Avatar di AlexMM
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da lukebdb Guarda i messaggi
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Platform

SOTTOCATEGORIA
bo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
videogioco a scorrimento

DESCRIZIONE
Platform da bar con numerosi riferimenti alla cultura giapponese, i personaggi si muovevano all'interno di case infestate e si poteva scegliere tra più personaggi che avevano abilità ed armi diverse (mi ricordo uno con un martellone), non sono riuscito a ritrovarlo su MAME...
forse
Psychic 5
__________________
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce GTX 1060 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:59   #3351
vc93
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 4
Gioco PC con in copertina un barbaro

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Non so come definirlo, capirete meglio nella descrizione

SOTTOCATEGORIA
?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
videogioco con grafica 3D, terza persona alle spalle

DESCRIZIONE
E' una demo che avevo tempo fa, la copertina riportava(se ricordo bene) la figura di un uomo seminudo e muscoloso e sorridente(disegnoabbastanza cartonesco), e una volta avviato il gioco ti faceva partire direttamente con il personaggio già munito di spadona, e potevi andare in più direzioni:
- in una direzione c'erano dei muri che si aprivano e chiudevano;
- in un'altra direzione dopo fatto una lunga discesa a spirale trovavi un nemico che ti attaccava e nel 99% dei casi mi faceva secco in pochi colpi(probabilmente dovuto alla mia inesperienza coi comandi di gioco).

Ultima modifica di vc93 : 15-11-2020 alle 20:45.
vc93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 13:34   #3352
amantis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
avventura grafica bidimensionale

SOTTOCATEGORIA
2d

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
vista laterale tipo mario bross ma non era propriamente "un gioco a piattaforme" ma un'avventura a tutti gli effetti, con storia., si può tornare indietro alle schermate precedenti.

DESCRIZIONE
Buongiorno, cerco un gioco che ho trovato in edicola tantissimi anni fa, quando ero piccolo, era in 3 forse 4 floppy. Ci giocavo in windows 3.1 o forse windows 95-98. Il gioco aveva immagini di tipo raster ma animate, forse in flash ma non so se flash esisteva già, non credo.

l'avventura grafica vedeva un personaggio giovane come protagonista ed era ambientato in questo mondo perlopiù naturale invaso da delle melme nere con occhi, piccoline che camminavano strisciando tipo un lombrico. Le melme erano oscure, quasi buie, come demoni e col passare dell'avventura trovavi anche melme più grandi e cattive.

Non so se ricordo bene tutto correttamente, è passato davvero tantissimo tempo.

Ultima modifica di amantis : 15-11-2020 alle 13:41.
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 20:27   #3353
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da amantis Guarda i messaggi
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
avventura grafica bidimensionale

SOTTOCATEGORIA
2d

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
vista laterale tipo mario bross ma non era propriamente "un gioco a piattaforme" ma un'avventura a tutti gli effetti, con storia., si può tornare indietro alle schermate precedenti.

DESCRIZIONE
Buongiorno, cerco un gioco che ho trovato in edicola tantissimi anni fa, quando ero piccolo, era in 3 forse 4 floppy. Ci giocavo in windows 3.1 o forse windows 95-98. Il gioco aveva immagini di tipo raster ma animate, forse in flash ma non so se flash esisteva già, non credo.

l'avventura grafica vedeva un personaggio giovane come protagonista ed era ambientato in questo mondo perlopiù naturale invaso da delle melme nere con occhi, piccoline che camminavano strisciando tipo un lombrico. Le melme erano oscure, quasi buie, come demoni e col passare dell'avventura trovavi anche melme più grandi e cattive.

Non so se ricordo bene tutto correttamente, è passato davvero tantissimo tempo.


Another World ?


exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 22:36   #3354
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da amantis Guarda i messaggi
SISTEMA
PC

CUT
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi

Another World ?



Oppure Heart of Darkness
https://www.youtube.com/watch?v=7U5t7Eu8wG8
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 21:28   #3355
maxcic
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3
GIOCO DI OMINI E CARTE

SISTEMA
BAR

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
puzzle

SOTTOCATEGORIA
2d

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
dall'alto 2d

DESCRIZIONE
Si tratta di un gioco di cui non ricordo quasi nulla, siano negli anni '90 e si tratta di un gioco visto dall'alto. si poteva giocare anche in due contemporaneamente, c'erano due joystick uno x un omino donna e l'altro x un uomo. due omini che combattevano con tante carte soldato - mi pare che via via diventassero sempre di più - erano omini soldato se non ricordo male di cuori era a livelli credo 100 livelli

Ultima modifica di maxcic : 17-11-2020 alle 21:34.
maxcic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:01   #3356
viofla77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 4
Cerco gioco anni 80

Salve a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum.
Ho appena preso un raspberry e vorrei giocare ad un arcade anni 80 che mi piaceva un sacco ma di cui non ricordo il nome. Cabinato da bar.
E' uno scorrimento orizzontale 2d dove si sparavano delle sfere che poi inglobavano i nemici e toccandole scoppiavano uccidendoli. Grafica molto colorata tipo neo geo. Qualcosa del genere. Ricordo anche che c'erano dei boss di fine livello. Credo che il nome del gioco fosse piuttosto incasinato. Sto impazzendo con la ricerca.
Grazie a tutti
viofla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 14:14   #3357
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11918
@ viofla77

Snow Bros
Bubble Bobble
???

Aspetta qualcuno più informato che saprà darti più alternative
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 14:23   #3358
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da viofla77 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum.
Ho appena preso un raspberry e vorrei giocare ad un arcade anni 80 che mi piaceva un sacco ma di cui non ricordo il nome. Cabinato da bar.
E' uno scorrimento orizzontale 2d dove si sparavano delle sfere che poi inglobavano i nemici e toccandole scoppiavano uccidendoli. Grafica molto colorata tipo neo geo. Qualcosa del genere. Ricordo anche che c'erano dei boss di fine livello. Credo che il nome del gioco fosse piuttosto incasinato. Sto impazzendo con la ricerca.
Grazie a tutti
Liquid Kids?

Ci sono le bolle, i nemici non vengono inglobati ma tipo congelati, e ci sono i boss di fine livello

https://youtu.be/sKU1FuVCgiM
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 14:53   #3359
viofla77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 4
Grazie mille ma non è uno di quelli. Il personaggio è tipo un ragazzo.
viofla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 22:57   #3360
viofla77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 4
Sto indagando, credo si tratti di questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bonze_Adventure
viofla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v