Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2020, 14:52   #33361
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Buondì. Vorrei fare un regalo di compleanno, delle cuffie headset con budget attorno ai 100-120€. Utilizzo principale ascolto musica e gaming. Altro requisito fondamentale che siano comode da indossare. Negozio preferibilmente Amazon o fisico tipo catene di elettronica.
O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 12:13   #33362
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sul fronte bluetooth, tipo tribit JBL T450, si trova nulla di interessante a meno di 30 euro ?
Old 18-06-2020, 10:35   #33363
indJekd
Member

L'Avatar di indJekd

Iscritto dal: May 2013
Ciao, possiedo delle Philips SHP9500 pilotate da ampli dedicato, prese ad un prezzo modesto ma fanno il loro lavoro (a parte essere un pelo sibilanti sugli alti estremi).

Cortesemente potreste consigliarmi un upgrade intorno alla fascia di prezzo max 250 euro? Indifferente che siano aperte o chiuse, l'importante che suonino bene e neutrali.
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 09:21   #33364
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
domanda a bruciapelo: cuffie per giocare con play 4 per i nipoti che ne hanno già massacrate 2 quindi non costo eccessivo ma robustezza...
suggerimenti?
Old 01-07-2020, 11:39   #33365
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
mi consigliate un paio di cuffie gaming wireless di buona fattura, sobrie e buon rapporto qualità prezzo, budget sul centone.
Avevo in mente le asus HS70 PRO.
Old 08-07-2020, 09:57   #33366
Zanguemarcio
Member

L'Avatar di Zanguemarcio

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sciacca (Ag)
Indecisione su cuffie “tuttofare”

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una mano nello scegliere una cuffia che mi serva per una moltitudine di scopi, sapendo bene che per tale ragione non eccellerà in nessuno di questi campi. Il budget è circa 500€, anche se preferirei restare di gran lunga sotto, se possibile. La devo utilizzare per i seguenti scopi:

Ascolto musica in formato compresso (spotify etc.)
Ascolto film e contenuti di intrattenimento video 5.1
Spente, per l’isolamento passivo/attivo che mi darebbero mentre studio/lavoro

Per gli scopi sopra detti preferirei che le cuffie siano dotate di cancellazione del rumore attiva, ma se le cuffie hanno un buon isolamento passivo non è una caratteristica necessaria, basta che mi permettano di isolarmi dall’ambiente esterno. Il wireless aiuterebbe dato che non devo riprodurre hi-res audio di qualsiasi natura (ho le mie fedeli Grado per quello ).

Avevo visto i seguenti modelli:
Sony wh-1000xm3
Audeze mobius

Il primo modello ha l’ANC, ma non ho notizie riguardo le sue capacità nel riprodurre film etc.
Il secondo sembra avere tutto meno l’isolamento attivo.

Voi che mi consigliate? Se avete altre opzioni da suggerirmi accetto volentieri i vostri consigli!
Old 08-07-2020, 20:19   #33367
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao! Un mesetto fa ho acquistato le Audio-Technica ATH-ADG1X dopo aver letteo varie recensioni e anche qui sul forum che sono delle ottime tuttofare, il problema è che per me sono estremamente scomode.... su cosa posso orientarmi per mantenere la stessa qualità sia in gaming che in musica? Vorrei sempre qualcosa di aperto ma non ho capito se nella stessa fascia di prezzo posso trovare altro
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 21:57   #33368
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Zanguemarcio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una mano
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 |
Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:16   #33369
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zanguemarcio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una mano nello scegliere una cuffia che mi serva per una moltitudine di scopi, sapendo bene che per tale ragione non eccellerà in nessuno di questi campi. Il budget è circa 500€, anche se preferirei restare di gran lunga sotto, se possibile. La devo utilizzare per i seguenti scopi:

Ascolto musica in formato compresso (spotify etc.)
Ascolto film e contenuti di intrattenimento video 5.1
Spente, per l’isolamento passivo/attivo che mi darebbero mentre studio/lavoro

Per gli scopi sopra detti preferirei che le cuffie siano dotate di cancellazione del rumore attiva, ma se le cuffie hanno un buon isolamento passivo non è una caratteristica necessaria, basta che mi permettano di isolarmi dall’ambiente esterno. Il wireless aiuterebbe dato che non devo riprodurre hi-res audio di qualsiasi natura (ho le mie fedeli Grado per quello ).

Avevo visto i seguenti modelli:
Sony wh-1000xm3
Audeze mobius

Il primo modello ha l’ANC, ma non ho notizie riguardo le sue capacità nel riprodurre film etc.
Il secondo sembra avere tutto meno l’isolamento attivo.

Voi che mi consigliate? Se avete altre opzioni da suggerirmi accetto volentieri i vostri consigli!
imho le Audeze, il miglior acquisto "elettronico" che ho mai fatto
supportano anche l'LDAC se hai uno smartphone compatibile
provate anche in visione film su nvidia shield via BT, non ti danno le soffiate d'aria che mandano le due torri del mio impianto HT , ma per il resto nulla da dire, si sente davvero da dio
Old 14-07-2020, 23:22   #33370
Zanguemarcio
Member

L'Avatar di Zanguemarcio

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sciacca (Ag)
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
imho le Audeze, il miglior acquisto "elettronico" che ho mai fatto
supportano anche l'LDAC se hai uno smartphone compatibile
provate anche in visione film su nvidia shield via BT, non ti danno le soffiate d'aria che mandano le due torri del mio impianto HT , ma per il resto nulla da dire, si sente davvero da dio
Ok! Allora è deciso! Prendo le Audeze. Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Discussione spostata dentro quella ufficiale
Grazie!
Old 16-07-2020, 15:09   #33371
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
mi consigliate un paio di cuffie gaming wireless di buona fattura, sobrie e buon rapporto qualità prezzo, budget sul centone.
Avevo in mente le asus HS70 PRO.
Penso che sui 100 euro sono un ottimo acquisto, ma sono corsair non asus

Io ho da poco acquistato delle creative sxfi theater, devo dire che sono ottime soprattutto nei giochi danno un effetto "spaziale" davvero notevole, in 7.1 sembrano invece sembrano delle normalissime cuffie anche di prezzo notevolmente inferiore. Purtroppo in questa fascia di prezzo secondo me sono tutte molto simili

CPU intel i7 6700K@4.5Ghz RAM 16GB Hyperx DDR4 XMP GPU :EVGA GTX 1080 HD: 1TB western Digital Ssd Samsung 840 pro 256GB+ssd 840evo 120GB PSU: Corsair cs650M Case Nzxt Manta itx Asus rog strix xg35vq
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 11:39   #33372
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Cuffie alta fedeltà: 150 e 250 Euro?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio (anzi, 2) per due cuffie per ascolto brani in alta fedeltà. Le caratteristiche che devono avere sono:

Cuffie chiuse;
NO wireless (solo cavo);
NO microfoni (solo ascolto musica);
Nessuna enfatizzazione bassi, medi, alti: massima fedeltà riproduzione brani;
Ottimo soundstage.
Range di prezzo: un consiglio per una cuffia attorno a 100-150 Euro e per una sui 230-270.

Davero mille grazie a chi mi aiuterà
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 11:12   #33373
zell46
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buongiorno, mi servirebbero delle cuffie per pc da utilizzare esclusivamente per giocare, possiedo già un amplificatore per cuffie per collegarle, l'unico requisito che chiedo altre naturalmente alla qualità audio è che siano molto comode, non necessito di microfono, budget 350€
p.s. meglio delle cuffie stereo o delle cuffie 5.1/7.1?
zell46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:19   #33374
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Ciao ragazzi, posseggo delle cuffiette economiche della Sony (Mdr-Ex15Lp tutt'oggi in vendita sull'amazzonia) ma mi provocano irritazione dentro le orecchie. Io le cuffie le utilizzo per lavoro, principalmente per ascoltare canzoni e verificare se i testi delle stesse sono giusti o magari trascriverli. C'è qualcosa di non troppo costoso che fa al caso mio, da acquistare preferibilmente su amz?
Old 14-09-2020, 17:39   #33375
kia68
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buonasera a tutti,
un aiuto e una mano per cortesia, non vedo e non riesco sul amazzone a capire le foto e scegliere ..

Cerco delle cuffie leggere ma robuste da viaggio, ripiegabili, tascabili o con custodia protettiva.
No auricolari, no wire less o blue tooth!
Si filo classico ejack 3,5 che abbino a uno smartphone android e a un iphone con adattatore lightning a jack.

Ho già esaminato: Bose, koss, plantronic, ecc.
Ma sempre sono auricolari e senza filo.

Mi sapete aiutare? Grazie infinite
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:52   #33376
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi servono le cuffie da usare con le console, da attaccare ai pad nell'entrata jack, quindi le userò solo con il filo jack 3.5" e NON dovranno essere wireless/bluetooth ...

Queste come sono ?!

Headset Turtle Beach - Stealth 300P
https://www.gamestop.it/PS4/Games/11...h-stealth-300p
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:46   #33377
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Le ho prese alla fine ... curioso di provarle visti i feedback positivi (per la maggior parte)
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:06   #33378
Anancuras
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, vi chiedo un consiglio per delle cuffie perché sono in alto mare.

L'utilizzo che farò principalmente delle cuffie è per la musica e le chiamate. Lavoro tutto il giorno al computer, quindi vorrei trovare delle cuffie circumaurali bluetooth che abbiano un buon audio per la musica, un buon microfono (magari mutabile facilmente) per le chiamate e che sia collegabile sia al pc che al telefono contemporaneamente.

Il mio budget è circa 200€

Attualmente stavo utilizzando le Pioneer S9 Over-Ear Auricolare Bluetooth e mi ci trovavo abbastanza bene (il microfono non era il massimo), ma si sono rotte e quindi vorrei vedere se c'è qualcosa di meglio.
Anancuras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:36   #33379
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Como
Una delucidazione su AKG K240 Studio e K240 MKII

Ciao a tutti. Dopo una giornata di ricerche e studio di miliardi di modelli di cuffie (un sentito ringraziamento a chi ha curato il topic "Guida alla scelta") ho scelto le AKG K240. Per quello che serve a me sono più che sufficienti, e per quello che ho potuto capire hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Ho solo un dubbio: ho trovato online le K240 Studio e le K240 MKII con una differenza di circa 20€.

Da quello che ho trovato in giro si tratta della stessa cuffia (non so se posso linkare siti di comparazione, nel caso fosse contro qualche regola mi scuso in anticipo):
https://versus.com/it/akg-k240-mkii-vs-akg-k240-studio

Quello che cambia, se ho capito bene, è la presenza nella confezione delle MKII di un cavo extra e di un paio di cuscinetti sostitutivi in velluto.

Qualcuno che ne sa più di me mi conferma che sono identiche per il resto? Sia a livello sonoro che di qualità costruttiva e materiali? Perché tra l'altro nella guida alla scelta sono segnalate le MKII.
Perché potendo risparmiare qualcosa preferirei andare sulle Studio a questo punto, ma se per qualsiasi ragione le MKII fossero meglio non mi cambierebbe la vita spendere 20€ in più.

Grazie anticipatamente.
Asus H97-Pro | Intel Core i5-4460 | Cooler Master MasterAir Pro 3 | 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 | Zotac GTX 1060 6GB AMP! Edition | 240GB Crucial BX300 + 2x1TB Seagate Barracuda | EVGA SuperNOVA GQ 650W | Cooler Master Force 500
BenQ GL2450 | AKG K240 Studio | Samson Meteor | Cooler Master QuickFire XTi | Logitech G402

Steam: z3llo | Battle.net: z3llo#2838
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 18:33   #33380
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Dopo una giornata di ricerche e studio di miliardi di modelli di cuffie (un sentito ringraziamento a chi ha curato il topic "Guida alla scelta")
Ciao, infatti ti ho riportato la discussione dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 |
Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Le migliori offerte di tecnologia di Gea...
Salesforce vuole comprare Slack? L'indis...
Le migliori offerte di tecnologia di Eba...
Xiaomi lancia tre smartphone: Redmi Note...
Amazon, bonus ai lavoratori italiani per...
Xiaomi e Oppo incrementano le vendite in...
L'ESA firma un accordo per recuperare un...
Model S e X: Tesla taglia i prezzi in Am...
Groupon elettrodomestici: le offerte del...
FNM: ecco il progetto per convertire all...
Nuove immagini di Surface Pro 8 e Surfac...
M1X sarà il chip Apple per i MacB...
TSMC ha una Fab per i 3 nanometri. Opera...
Nuova ipotesi sull'origine del segnale W...
Una Canon EOS R5 con raffreddamento a li...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full