Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-12-2021, 01:02   #45861
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2905
un mio amico e coetaneo, grande e grosso (anche troppo grosso, diciamolo), però in buona salute (nonostante un lieve problema che ha sin da piccolo, probabilmente dovuto dopo un vaccino...). attualmente è disoccupato, e volente o no, per lavorare quando le agenzie lo chiamano, si è andato a fare il vaccino.

prima dose nessun problema, come non gli avessero fatto nulla.

seconda dose: già quando tornava a casa in auto, con la mamma anziana che l'ha accompagnato, si sentiva un pò la testa pesante, la vista offuscata.
poi una volta a casa si è coricato per questi sintomi ed ha dormito fino al giorno seguente.

l'indomani è andato al lavoro, nessun problema, ma alla sera gli è "comparsa" come una vescica tra ascella e pettorale sul lato dove gli hanno fatto la puntura, ma non sentiva dolore. però per precauzione è andato al pronto soccorso. li l'hanno visitato e dato una pomatina da mettere.

dopo 2 giorni mentre al lavoro doveva alzare uno scatolone non ci è riuscito perchè ha iniziato ad avere un forte dolore al braccio e non riusciva + ad alzarlo...

andato in pronto soccorso subito, dove l'hanno visitato d'urgenza, fatto ecografie e si consultavano in 3 medici che non avevano la + pallida idea di cosa gli stava per succedere e gli continuavano a chiedere se stava bene o come. lui apparte un leggero dolore al braccio e non riuscire ad alzarlo non aveva altro, per sua fortuna...
poi gli hanno dato dei farmaci da prendere, + continuare con la pomata ed è passata...ma mentre era al p.s. con i 3 medici che lo controllavano se l'è vista bruttina...



se mi faccio il vaccino e rimango paralizzato o peggio schiatto, chi mi risarcisce o risarcisce la mia famiglia? ammesso che un risarcimento per quanto milionario possa essere possa "rallegrarmi" anche se non sarò + autosufficiente e non potrò + andare con le mie gambe in bici/moto o per i sentieri di montagna...o possa "accontentare" i miei familiari dopo la mia dipartita...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 20-12-2021 alle 01:16.
Dom77 è offline  
Old 20-12-2021, 01:13   #45862
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2905
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
--------------

Che posso dirti ? Corri un rischio comunque. Ma la medicina dice, non io certo, che lo corri molto più serio prendendo la malattia.

Tutto qui.
se mi faccio il vaccino il rischio me lo vado a cercare al 100%


per ora la malattia mi è pure passata vicino (al lavoro, in + di un'occasione, ancora prima delle vaccinazioni e del gp), eppure non l'ho avuta.

sempre andato al bar (il mio solito), e (finchè potevo) anche in pizzeria con gli amici, al ristorante no, non mi piace, solo pizzetta . mai nessun problema.


per come vivevo già prima, e come sono "costretto" adesso il rischio + grande di prendere il covid ce l'ho dove praticamente passo + ore con "estranei" dal mio nucleo familiare:
al lavoro tra tutti (quasi) vaccinati presuntuosi che si credono SSSSuperman (fra i quali qualcuno gira per gli uffici anche senza maschera...). mi sta sul kaiser MOLTO il dover fare il tampone e pure pagarmelo, questo si! non è ammissibile questa discriminazione.


p.s.: un mio amico, che frequenta molto i bar in paese, diciamo che quando è a casa da lavoro è + al bar che non a casa, non si è ancora mai preso nulla di sto covid. eppure se vedi come stanno messi nei bar che frequenta..fra chi non indossa mai la mascherina, chi la indossa ma sotto al mento, chi è sempre allegro col vinello (o altro)....ah ma lui è vaccinato, uno dei primissimi dato che è un soggetto debole....

per contro un altro mio amico, sempre soggetto debole, anche lui vaccinato fra i primi, forse ha già fatto anche la terza, boh, ormai non ci vediamo quasi +...: però da quando ha fatto i vaccini ha + crisi epilettiche di prima....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 20-12-2021 alle 01:21.
Dom77 è offline  
Old 20-12-2021, 01:15   #45863
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
un mio amico e coetaneo, grande e grosso (anche troppo grosso, diciamolo), però in buona salute (nonostante un lieve problema che ha sin da piccolo, probabilmente dovuto dopo un vaccino...). attualmente è disoccupato, e volente o no, per lavorare quando le agenzie lo chiamano, si è andato a fare il vaccino.

prima dose nessun problema, come non gli avessero fatto nulla.

seconda dose: già quando tornava a casa in auto, con la mamma anziana che l'ha accompagnato, si sentiva un pò la testa pesante, la vista offuscata.
poi una volta a casa si è coricato per questi sintomi ed ha dormito fino al giorno seguente.

l'indomani è andato al lavoro, nessun problema, ma alla sera gli è "comparsa" come una vescica tra ascella e pettorale sul lato dove gli hanno fatto la puntura, ma non sentiva dolore. però per precauzione è andato al pronto soccorso. li l'hanno visitato e dato una pomatina da mettere.

dopo 2 giorni mentre al lavoro doveva alzare uno scatolone non ci è riuscito perchè ha iniziato ad avere un forte dolore al braccio e non riusciva + ad alzarlo...

andato in pronto soccorso subito, dove l'hanno visitato d'urgenza, fatto ecografie e si consultavano in 3 medici che non avevano la + pallida idea di cosa gli stava per succedere e gli continuavano a chiedere se stava bene o come. lui apparte un leggero dolore al braccio e non riuscire ad alzarlo non aveva altro, per sua fortuna...
poi gli hanno dato dei farmaci da prendere, + continuare con la pomata ed è passata...ma mentre era al p.s. con i 3 medici che lo controllavano se l'è vista bruttina...



se mi faccio il vaccino e rimango paralizzato o peggio schiatto, chi mi risarcisce o risarcisce la mia famiglia? ammesso che un risarcimento per quanto milionario possa essere possa "rallegrarmi" anche se non sarò + autosufficiente e non potrò + andare con le mie gambe in bici/moto o per i sentieri di montagna...o possa "accontantare" i miei familiari dopo la mia dipartita...
questa è la realtà (vissuta da te) spiegata senza tanti fronzoli.

In tanti non capiscono che possono anche mostrare tutti i grafici che vogliono, ma nulla toglierà la paura di quello che potrebbe accadere con questa vaccinazione (seppur in rare occasioni). Che poi tanto rare non sono, ma diciamo quelle più gravi o fatali.
Non si avrà mai certezza che lo Stato si occuperà di indennizzare come si deve il malcapitato o la famiglia, questo perché lo Stato è come una azienda assicurativa, e non vuole dover pagare per i propri errori. Ergo prima di ricevere un risarcimento occorrerà che lo Stato stesso comprovi la correlazione. È un conflitto di interessi grosso come una casa. Per di più le aziende come Pfizer e Moderna sono esentate da qualsivoglia responsabilità, sicuramente fino alla pubblicazione finale nel 2023/2024.
Hanno tutti lo scudo penale, in più non c'è l'obbligo, chi si vaccina lo fa sapendo che se lo prende nel culo (anche il covid te lo mette nel culo, forse qualche volta in più), saranno fatti suoi ed inizierà un altro calvario che è quello di essere ascoltati e non relegati a poveri mentecatti depressi da curare con gli ansiolitici.
Ripeto: se non ci fosse stata la pandemia, in altri momenti, tutte le persone che sono state male dopo la vaccinazione sarebbero in qualsiasi talkshow a raccontare il proprio calvario e sarebbero tenute sul trono mediatico come vittime di un sistema sanitario poco attento. Come cambierebbero le cose...
ryan78 è offline  
Old 20-12-2021, 01:29   #45864
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2905
mettila come vuoi ryan, siamo quasi coetanei, non la pensiamo in maniera del tutto uguale.


ma sinceramente se vivo dopo il vaccino ma da malato/paralizzato io me ne frego di qualsiasi risarcimento, possono anche riempirmi d'oro per tutta la mia vita, ma la mia vita non sarà mai + la stessa. non amo fare cose stratosferiche, di viaggiare oltre italia me ne frego, ma se mi togliete la possbilità di fare i miei giri in bici/moto e andare a passeggio per sentieri montani io sono già morto.

tanto vale che mi accoppo a quel punto...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 20-12-2021, 02:13   #45865
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
mettila come vuoi ryan, siamo quasi coetanei, non la pensiamo in maniera del tutto uguale.


ma sinceramente se vivo dopo il vaccino ma da malato/paralizzato io me ne frego di qualsiasi risarcimento, possono anche riempirmi d'oro per tutta la mia vita, ma la mia vita non sarà mai + la stessa. non amo fare cose stratosferiche, di viaggiare oltre italia me ne frego, ma se mi togliete la possbilità di fare i miei giri in bici/moto e andare a passeggio per sentieri montani io sono già morto.

tanto vale che mi accoppo a quel punto...
Su questo sono totalmente d'accordo. Forse non mi sono spiegato bene, ma il risarcimento non risarcisce il danno fisico che ha un valore incommensurabile per chi lo subisce, semplicemente penso alla realtà che prosegue però con grosse difficoltà economiche non potendo più lavorare. È un male minore legittimamente evitabile salvo obbligo. Dieci milioni di euro non potranno mai compensare una esistenza rovinata, però se la vita continua sarebbe meglio continuasse non con le difficoltà economiche che deriveranno.
Se proprio uno deve, quantomeno, dovrà ridurre al minimo tutti i rischi. Compreso quello di non poter guadagnare perché reso inabile e lo sappiamo quanto sono ridicole le pensioni di invalidità.
Questo accade perché oggi chi si vaccina non conta un cazzo di niente. Se sta bene, bene, se sta male si lancia la monetina sperando che in ospedale capiscano come curarlo e renderlo nuovamente pronto alla vita precedente.
Sempre di non venir curato con gli ansiolitici prima di scoprire che il malessere non era una invenzione mentale. Poi dicono che non bisogna essere "veementi", ma cosa bisognerebbe fargli a quelli che ti rimandano a casa dicendoti "il suo problema è che lei è un ipocondriaco, non ha nulla, prenda qualche goccina!". Se torni sano il minimo sarebbe un calcio nel culo facendolo alzare da terra.


Questa è la variante "Bassetticron". Il peggiore tra i Decepticon
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...iorno/6431373/
ryan78 è offline  
Old 20-12-2021, 07:49   #45866
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Apro le principali testate e vedo che la scelta del governo parrebbe ricadere su una spinta del booster intorno ai sei mesi, alcune rimangono ancora sul vago, tra 5 e 7 mesi, che poi attualmente non vi sia alcuna certezza che il booster dia il risultato sperato, soprattutto nel tempo, con la nuova variante e che i pensionati non vaccinandi continueranno a non vaccinarsi e ad essere una buona fetta di chi intasa gli ospedali, pare importi poco, tanto la fanbase che si vaccinera' perche' ormai e' stata presa per i maroni c'e'. E' sicuramente piu' facile insistere su quella, piuttosto che andare a toccare una criticita' che non si riuscira' a risolvere in ogni caso, questo e' sicuro. Certo che accorciando da un giorno all'altro la durata del pass, va valutata la ricaduta che questo avra' su tutto il sistema, gia' ci sono farmacie che non riescono a star dietro alla mole di tamponi. 5 mesi rischia di far implodere il sistema, 7 inizierebbe ad essere piu' gestibile per scaglionare le terze dosi. A me rimarrebbe scoperta una settimana a gennaio se accorciano a 6 mesi, prendero' ferie per arrivare alla terza dose, soldi anche per i tamponi non voglio dargliene. Se accorciano a 5 l'inculata e' servita.

Ultima modifica di Brightblade : 20-12-2021 alle 07:53.
Brightblade è offline  
Old 20-12-2021, 08:00   #45867
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sulla regolata in tema di nascite temo che sarà l'unica soluzione.
più regolata di così...
https://www.istat.it/it/archivio/197662

Non l'ho trovato più aggiornato, ma il trend continua
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline  
Old 20-12-2021, 08:28   #45868
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma non si può dai.
Occorre un limite a ciò che si può imporre alla gente. Il proprio corpo è il limite. Ed è già scritto nella Costituzione, ma si sa che la legge fa comodo e viene interpretata.
Comunque a prescindere dalle leggi, il diritto sul proprio corpo dovrebbe essere inalienabile. Perché altrimenti, per coerenza, dovrebbero impedire TANTISSIME altre cose che la gente fa con il proprio corpo e sono dannose per loro, per la sanità, per gli altri.

Più che altro tutti quelli che acclamano l'obbligo sono degli ipocriti, gli eventi avversi permanenti o che comunque permangono per diversi mesi per quanto rari ci sono ed è innegabile,
fanno tutti i magnifici con il sedere degli altri perchè a loro è andata bene (fino ad ora), ma se questi eventi capitassero a loro o a una persona a loro vicina forse capirebbero cosa vuol dire essere traditi dallo stato, doversi pagare di tasca propria tutti gli esami medici per poi sentirsi dire, lei è semplicemente ansioso, o forse è colpa di una zecca che l'ha punta 20 anni prima, nonostante fino a due giorni prima dell' inoculazione si stava benissimo e non si avevano mai accusato quei sintomi come nel caso della testimonianza di quella signora.


Come hai giustamente detto il corpo umano dovrebbe essere l'unico santuario che nessuno dovrebbe poter violare
e se lo stato vuole arrogarsi questo diritto allora in caso di effetti avversi deve essere lui a proprie spese a dimostrare che l'effetto avverso non sia stato causato dal vaccino e non il contrario.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 20-12-2021, 08:40   #45869
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Visto l'avatar, l'Italia conta quanto il due di picche con briscola a fiori denari.
fixed

Ah parlavi a livello mondiale? Non l'avevo colto.
Nel caso hai ragione
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline  
Old 20-12-2021, 08:40   #45870
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12786
https://it-it.facebook.com/corriered...type=3&theater

e poi ti svegli e un no-vax collegato su fb ti condivide questa locandina fatta da dei geni
TorettoMilano è offline  
Old 20-12-2021, 08:48   #45871
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3574
Ryan, non ho avuto tempo di risponderti: le manifestazioni della settimana scorsa mi hanno scocciato ancora di più delle manifestazioni complottiste-novax. A differenza delle seconde che hanno un background antiscientifico per definizione, queste sono scientemente organizzate in barba a tutti gli sforzi che tutto il Paese - inclusi i lavoratori da tutelare - sta facendo. E mi da ancora più fastidio il fatto che a farlo siano organizzazioni in teoria "responsabili" come i sindacati, che a sentire loro sono dei paladini della giustizia e della verità. E allora mi chiedo, quanto era difficile chiedere di mettersi la mascherina per la durata della manifestazione? O fare un corteo più lungo ma con più distanza?
Secondo me è scandaloso.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 20-12-2021, 09:12   #45872
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13444
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ryan, non ho avuto tempo di risponderti: le manifestazioni della settimana scorsa mi hanno scocciato ancora di più delle manifestazioni complottiste-novax. A differenza delle seconde che hanno un background antiscientifico per definizione, queste sono scientemente organizzate in barba a tutti gli sforzi che tutto il Paese - inclusi i lavoratori da tutelare - sta facendo. E mi da ancora più fastidio il fatto che a farlo siano organizzazioni in teoria "responsabili" come i sindacati, che a sentire loro sono dei paladini della giustizia e della verità. E allora mi chiedo, quanto era difficile chiedere di mettersi la mascherina per la durata della manifestazione? O fare un corteo più lungo ma con più distanza?
Secondo me è scandaloso.
Ecco tutte le ultime manifestazioni.

Funzionano moltissimo a quanto pare. A me oggi è arrivato l'sms che invita a fare la terza dose e giovedì molto probabilmente ridurranno la validità del green pass da 9 a sei 6 mesi...come avevo previsto tra l'altro !
(terza dose che avevo ovviamente in programma di fare)

Questo per ora, poi l'anno prossimo, se ancora sarà rimasto il famoso "zoccolo duro" di non vaccinati fidatevi che si andrà di obbligo stile oltralpe.

E questo è quanto.
Saturn è offline  
Old 20-12-2021, 09:14   #45873
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh con le pensioni che ci sono sarebbe un colpo basso. Io se fossi un anziano non pagherei nulla. Poi vediamo che succede. E siccome sono anziano (mi immedesimo nell'anziano) diventerei il peggior criminale esistente se fossi vessato così. Tanto che ho da perdere se sono anziano, manco finisco in galera e se ci finisco amen.

Anni di proibizionismo non hanno insegnato nulla.

La multa bimestrale per il vaccino sarebbe come fare un passo indietro di 50 anni. Poi contenti loro... probabilmente con l'obbligo si apriranno nuove posizioni lavorative (criminali).
Straquoto.
Sarebbe un'altra forma di discriminazione perché tutti quelli che se la passano strabene dal punto di vista economico potrebbero continuare a pagare multe, a differenza di chi arriva a mala pena alla fine del mese.

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
...
ma sinceramente se vivo dopo il vaccino ma da malato/paralizzato io me ne frego di qualsiasi risarcimento, possono anche riempirmi d'oro per tutta la mia vita, ma la mia vita non sarà mai + la stessa. non amo fare cose stratosferiche, di viaggiare oltre italia me ne frego, ma se mi togliete la possbilità di fare i miei giri in bici/moto e andare a passeggio per sentieri montani io sono già morto.

tanto vale che mi accoppo a quel punto...
Più o meno lo stesso mio pensiero.

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Apro le principali testate e vedo che la scelta del governo parrebbe ricadere su una spinta del booster intorno ai sei mesi, alcune rimangono ancora sul vago, tra 5 e 7 mesi, che poi attualmente non vi sia alcuna certezza che il booster dia il risultato sperato, soprattutto nel tempo, con la nuova variante e che i pensionati non vaccinandi continueranno a non vaccinarsi e ad essere una buona fetta di chi intasa gli ospedali, pare importi poco, tanto la fanbase che si vaccinera' perche' ormai e' stata presa per i maroni c'e'. E' sicuramente piu' facile insistere su quella, piuttosto che andare a toccare una criticita' che non si riuscira' a risolvere in ogni caso, questo e' sicuro. Certo che accorciando da un giorno all'altro la durata del pass, va valutata la ricaduta che questo avra' su tutto il sistema, gia' ci sono farmacie che non riescono a star dietro alla mole di tamponi. 5 mesi rischia di far implodere il sistema, 7 inizierebbe ad essere piu' gestibile per scaglionare le terze dosi. A me rimarrebbe scoperta una settimana a gennaio se accorciano a 6 mesi, prendero' ferie per arrivare alla terza dose, soldi anche per i tamponi non voglio dargliene. Se accorciano a 5 l'inculata e' servita.
Già se la durata del GP scenderà da 9 mesi a 6 mesi ci saranno ripercussioni.
Penso a tutti quelli che non sono disposti a fare la terza dose (tra i quali mi ci metto anch'io) e che lavorano nel sistema sanitario o scolastico o ordine pubblico. Voglio proprio vedere come andranno a sostituire tutti questi lavoratori.
A me i sei mesi scadranno a metà febbraio, ma piuttosto che rischiare qualcosa di peggio rispetto agli effetti delle due precedenti dosi, sono disposto a rinunciare al "vil denaro" e per un periodo più o meno lungo mi farò bastare i risparmi di una vita, poi si vedrà

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Più che altro tutti quelli che acclamano l'obbligo sono degli ipocriti, gli eventi avversi permanenti o che comunque permangono per diversi mesi per quanto rari ci sono ed è innegabile,
fanno tutti i magnifici con il sedere degli altri perchè a loro è andata bene (fino ad ora), ma se questi eventi capitassero a loro o a una persona a loro vicina forse capirebbero cosa vuol dire essere traditi dallo stato, doversi pagare di tasca propria tutti gli esami medici per poi sentirsi dire, lei è semplicemente ansioso, o forse è colpa di una zecca che l'ha punta 20 anni prima, nonostante fino a due giorni prima dell' inoculazione si stava benissimo e non si avevano mai accusato quei sintomi come nel caso della testimonianza di quella signora.
Parole sante

Quote:
Come hai giustamente detto il corpo umano dovrebbe essere l'unico santuario che nessuno dovrebbe poter violare
e se lo stato vuole arrogarsi questo diritto allora in caso di effetti avversi deve essere lui a proprie spese a dimostrare che l'effetto avverso non sia stato causato dal vaccino e non il contrario.
Forse nel caso diventasse legge la vaccinazione per tutti, ma se già non l'hanno fatto, dubito che ci pensino seriamente.
Al più potrebbero estendere l'obbligo coatto ad ulteriori categorie di lavoratori, lavandosene le mani oltremodo: della serie non ti vuoi vaccinare? cambi lavoro!
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 20-12-2021, 09:21   #45874
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13444
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Straquoto.
Sarebbe un'altra forma di discriminazione perché tutti quelli che se la passano strabene dal punto di vista economico potrebbero continuare a pagare multe, a differenza di chi arriva a mala pena alla fine del mese.

Più o meno lo stesso mio pensiero.

Già se la durata del GP scenderà da 9 mesi a 6 mesi ci saranno ripercussioni.
Penso a tutti quelli che non sono disposti a fare la terza dose (tra i quali mi ci metto anch'io) e che lavorano nel sistema sanitario o scolastico o ordine pubblico. Voglio proprio vedere come andranno a sostituire tutti questi lavoratori.
A me i sei mesi scadranno a metà febbraio, ma piuttosto che rischiare qualcosa di peggio rispetto agli effetti delle due precedenti dosi, sono disposto a rinunciare al "vil denaro" e per un periodo più o meno lungo mi farò bastare i risparmi di una vita, poi si vedrà

Parole sante

Forse nel caso diventasse legge la vaccinazione per tutti, ma se già non l'hanno fatto, dubito che ci pensino seriamente.
Al più potrebbero estendere l'obbligo coatto ad ulteriori categorie di lavoratori, lavandosene le mani oltremodo: della serie non ti vuoi vaccinare? cambi lavoro!
Tanto non è che "facendo numero" qui dentro al forum cambierà la situazione. La gente non farà la terza dose ? Pazienza. La gente in questione non avrà il sgp necessario ormai per tutto. Si parla addirittura che servirà per lavorare al posto di quello normale. State pur tranquilli che quei pochi che non cederanno saranno rimpiazzati prontamente da altri. Del resto lo hanno detto platealmente e senza censure. "Prima con le buone, poi con le cattive", ma il concetto è che ci si vaccinerà. In Italia (e in molti altri paesi) è così. Del resto non ho mai visto il popolo compatto scendere in piazza a manifestare. Oh può darsi che l'evento infausto succeda anche a me.

Non voglio certo togliermi dal mazzo ! Una generosa toccata di maroni e passa tutto !

Ultima modifica di Saturn : 20-12-2021 alle 09:23.
Saturn è offline  
Old 20-12-2021, 09:23   #45875
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ecco tutte le ultime manifestazioni.

Funzionano moltissimo a quanto pare. A me oggi è arrivato l'sms che invita a fare la terza dose e giovedì molto probabilmente ridurranno la validità del green pass da 9 a sei 6 mesi...come avevo previsto tra l'altro !
(terza dose che avevo ovviamente in programma di fare)

Questo per ora, poi l'anno prossimo, se ancora sarà rimasto il famoso "zoccolo duro" di non vaccinati fidatevi che si andrà di obbligo stile oltralpe.

E questo è quanto.
6 mesi puo' essere ma ho l'impressione che il carico sul sistema diventi ingestibile considerato quanta gente dovra' correre a farla, gia' adesso conosco persone che non riescono a prenotare con date inferiori ai 6 mesi e dieci giorni, ma tanto cosa importa a loro se poi logisticamente e' irrealizzabile, anzi meglio, guadagnano anche qualche settimana di tamponi da chi deve lavorare, tutto questo non escludendo che a meta' gennaio verra' sponsorizzata la versione 2.0 dei vaccini perche' quella attuale lascia il tempo che trova nei confronti di Omicron, e magari garantiranno che e' sicuro farla dopo due mesi dal booster E Pasqua in lockdown chiaramente, perche' non si fara' in tempo con i vaccini 2.0 a salvarla, e sempre con la pericolosa spina dei no-vax nel fianco. Ho fatto le mie due prime dosi diligentemente quando ne ho avuto la possibilita' ma adesso il tutto inizia ad assumere proporzioni grottesche.
Brightblade è offline  
Old 20-12-2021, 09:49   #45876
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20753
Visto che l'argomento del thread è esaurito da mesi e ormai pure la discussione si è trasformato in una sterile diatriba dove entrambe le parti non fanno che ripetere a pappardella le stesse cose direi che è il caso di finirla qui
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
 Discussione Chiusa


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1