Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2023, 14:09   #10201
Roguas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no. che gioco, che risoluzione, e che refresh? perchè poi magari sei cappato a 60hz
Il gioco è assetto corsa competizione in 4k a 60hz e lo fa sia limitando gli fps che no, ma in ogni caso non sale nemmeno con heaven bemchmark ad esempio.
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 14:26   #10202
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da Roguas Guarda i messaggi
Il gioco è assetto corsa competizione in 4k a 60hz e lo fa sia limitando gli fps che no, ma in ogni caso non sale nemmeno con heaven bemchmark ad esempio.
L'hai comprata usata? Se si potrebbe avere un bios mining sopra. Fai una cosa, scaricato il bios originale da TechPowerUp! e flashalo sopra.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 15:08   #10203
Roguas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
L'hai comprata usata? Se si potrebbe avere un bios mining sopra. Fai una cosa, scaricato il bios originale da TechPowerUp! e flashalo sopra.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Si usata. Ho controllato e la versione del bios che mi da aida64 e gpuz è uguale a quella scaricabile su techpowerup, basta la versione come conferma o non vuol dire nulla?

Ho anche fatto partire lo stress test in gpuz e siamo sempre a 1360mhz.

Può essere il fatto che è montata su pcie 3 x16?

Una cosa non capisco, su gpuz nelle specifiche mi da un clock di 1755 con boost 1905, sul sito msi indica base 1730 game 1870 boost 1980 e infine su techpowerup nella sezione di download del bios 1400 con boost 2100...insomma tutti valori diversi

ps: i driver sono aggiornati all'ultima versione.
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 15:21   #10204
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Non vuol dire nulla, trova la tua scheda sul database e riflasha il bios.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 17:10   #10205
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da Roguas Guarda i messaggi
Il gioco è assetto corsa competizione in 4k a 60hz e lo fa sia limitando gli fps che no, ma in ogni caso non sale nemmeno con heaven bemchmark ad esempio.
se usi vsync cappa lo stesso anche se non hai messo il cap da gioco

ma es in heaven dovrebbe salire, sempre che supera i 60fps

quanti fps fai in heaven?
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 17:14   #10206
Roguas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Non vuol dire nulla, trova la tua scheda sul database e riflasha il bios.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
quale è il comando da dare per flashare il bios con amdvbflash 5? perchè nella guida ce ne sono due e non capisco

amdvbflash -p 0 "nome.rom"
amdvbflash --flash --device 0 --vbios-file "nome.rom"

ho usato il primo e mi ha detto reboot system to complete ecc ma essendo la versione come posso essere sicuro che abbia flashato? per inciso la frequenza è sempre quella.
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 18:36   #10207
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da Roguas Guarda i messaggi
quale è il comando da dare per flashare il bios con amdvbflash 5? perchè nella guida ce ne sono due e non capisco

amdvbflash -p 0 "nome.rom"
amdvbflash --flash --device 0 --vbios-file "nome.rom"

ho usato il primo e mi ha detto reboot system to complete ecc ma essendo la versione come posso essere sicuro che abbia flashato? per inciso la frequenza è sempre quella.
usa AMDVBFlash che fa tutto da solo, lo trovi sempre su TechPowerUp!, comunque ti lascio il link alla pagina

https://www.techpowerup.com/download/ati-atiflash/
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 20:05   #10208
Roguas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
usa AMDVBFlash che fa tutto da solo, lo trovi sempre su TechPowerUp!, comunque ti lascio il link alla pagina

https://www.techpowerup.com/download/ati-atiflash/
Se guardi bene c'è solo l'ultima versione che non ha più l'exe con interfaccia dove fa tutto lui e non c'è modo di trovare le vecchie versioni sul web

Ho provato anche il secondo comando e la situazione non è cambiata, però mi resta sempre il dubbio essendo il bios che era a bordo la stessa identica versione, il che fa si che non riesco ad avere la certezza che si flashi.
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 10:51   #10209
Roguas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Roguas Guarda i messaggi
Se guardi bene c'è solo l'ultima versione che non ha più l'exe con interfaccia dove fa tutto lui e non c'è modo di trovare le vecchie versioni sul web

Ho provato anche il secondo comando e la situazione non è cambiata, però mi resta sempre il dubbio essendo il bios che era a bordo la stessa identica versione, il che fa si che non riesco ad avere la certezza che si flashi.
.

Ultima modifica di Roguas : 02-08-2023 alle 10:52. Motivo: sbagliato thread
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 14:24   #10210
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2496
Buongiorno a tutti; mi è comparsa la notifica di questo thread... come vanno le vostre schede? avete tutti ancora la 5700 xt o l'avete cambiata? Io finalmente riesco a sfruttarla al 100% (con la configurazione nuova).
Ogni tanto mi viene la scimmia di cambiarla, ma con 400/450 euro oggi non si prende granchè e una 6750xt non va così tanto in più da giustificare un esborso.
personalmente cambio scheda quando triplico la memoria e le prestazioni... ora non ne sento la necessità (sono passato da 32mb di memoria a 128mb, poi 512mb, poi 2gb e ora a 8gb). Chiaramente prezzo onesto.
Aspetto la 8700/8800 xt con 32gb di memoria a 400 euro...
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 22:42   #10211
Underground Resistance
Member
 
L'Avatar di Underground Resistance
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 149
Buongiorno ragazzi è da un po' che nn sono più sul forum, dopo più di 5anni ho deciso di cambiare la mia r390x, la uso col mio Enermax 525w in silent mode perché in OC mi era capitato spesso di freezer improvvisi in full load in alcuni giochi, e l alimentatore seppur ottimo ha la sua età,

Sono indeciso (budget massimo 150euro) se prendere una rx 5700 custom o una rx 5700 XT custom, differenza 10 euro in meno per la prima, la questione è capire se con 480w (40A) sui 12v del mio alimentatore reggerei la XT anche se credo che la liscia la potrei comunque overclockare, consigli? (oltre al fatto che devo cambiare anche altre cose tra cui in primis la cpu��)

Grazie
__________________
Case Zalman MS800Plus + Ali Sharkoon SilentStorm CoolZero 650w, Asus Rog Strix B550-F Gaming Wi-Fi, Ryzen 5600, 2x16Gb G.Skill TridentZ Neo 3600 CL16, AsRock AMD Radeon RX 7900 XT, Monitor Acer Predator X38P
Underground Resistance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 18:42   #10212
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Per 10€ vai di xt, l'ali non dovrebbe avere problemi se é in buono stato
E poi non credo consumi più di una 390X
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v