Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2022, 17:53   #2381
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
c'è un modo per nascondere, eliminare o renderla invisibile stà dock?

__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 22:01   #2382
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18759
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
c'è un modo per nascondere, eliminare o renderla invisibile stà dock?

Non credo proprio
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 19:19   #2383
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Su iOS 16.1 Beta 2 è arrivata la Percentuale assieme al Livello Batteria
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 20-09-2022 alle 19:22.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 12:04   #2384
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1684
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Su iOS 16.1 Beta 2 è arrivata la Percentuale assieme al Livello Batteria
Si, ma calmati!

Qualcuno ha aggiornato il 12 liscio ad iOS 16? Qualche problema particolare a parte quello noto del copia incolla presente anche su altri device?
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 14:38   #2385
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Da me su iOS 16.0 con iPhone 12 non chiede alcuna conferma per incollare testo o immagini fra le app.
Ho appena provato anche adesso a copiare del testo da Safari all'app Note, zero richieste, è tutto OK
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 21-09-2022 alle 14:40.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 14:51   #2386
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Anche io su 12 mini con iOS 16 non ho problemi particolari e mi va il copia-incolla normalmente senza problemi.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 15:09   #2387
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18759
idem
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 17:52   #2388
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Si, ma calmati!

Qualcuno ha aggiornato il 12 liscio ad iOS 16? Qualche problema particolare a parte quello noto del copia incolla presente anche su altri device?
nessun problema, idem per il copia/incolla
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:26   #2389
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
stavo pensando di passare a parenti il mio iphone8 e in teoria dovevo passare a iphone se2022 principalmente perchè odio il notch, costa "poco", sono nostalgico del touchid ed è piccolo.
ma mi sono automesso la pulce nell'orecchio consigliando a un utente del forum il 12 mini e ora ho la scimmia per il 12 mini . odio comunque il notch ma il mini è visibilmente più piccolo dell'se, costa leggermente di più e ha una batteria notevolmente migliore.
detto questo volevo solo conferma fosse un ottimo terminale e se eventualmente ci fossero dei problemi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:37   #2390
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
detto questo volevo solo conferma fosse un ottimo terminale e se eventualmente ci fossero dei problemi
L'unico "problema" noto è la durata della batteria (non è un reale problema, la batteria è piccola e quindi dura meno dei modelli Pro o lisci di dimensioni maggiori). Per il resto è un buon terminale se sei conscio delle sue caratteristiche.
Hanno fatto anche il 13 mini se trovi qualche offerta
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:41   #2391
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'unico "problema" noto è la durata della batteria (non è un reale problema, la batteria è piccola e quindi dura meno dei modelli Pro o lisci di dimensioni maggiori). Per il resto è un buon terminale se sei conscio delle sue caratteristiche.
Hanno fatto anche il 13 mini se trovi qualche offerta
si beh sulla batteria ho visto i test sul tubo e ovviamente dura meno dei pro e simili per i motivi da te esplicati.
conosco il 13 mini ma già spendere 600 euro mi sembra troppo, non credo troverò il 13 mini su queste cifre grazie per le info comunque
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:38   #2392
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
stavo pensando di passare a parenti il mio iphone8 e in teoria dovevo passare a iphone se2022 principalmente perchè odio il notch, costa "poco", sono nostalgico del touchid ed è piccolo.
ma mi sono automesso la pulce nell'orecchio consigliando a un utente del forum il 12 mini e ora ho la scimmia per il 12 mini . odio comunque il notch ma il mini è visibilmente più piccolo dell'se, costa leggermente di più e ha una batteria notevolmente migliore.
detto questo volevo solo conferma fosse un ottimo terminale e se eventualmente ci fossero dei problemi
odia il notch quanto ti pare, ma se cerchi un terminale piccolo, lo schermo dei mini ha praticamente un pollice in più del SE
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:51   #2393
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
odia il notch quanto ti pare, ma se cerchi un terminale piccolo, lo schermo dei mini ha praticamente un pollice in più del SE
attendevo un mini senza notch, speravo di vedere la luce con serie 14. e invece hanno eliminato il modello mini e messo la gocciola (che odio ancora più del notch). bene ma non benissimo

edit: non ricordavo il notch del 13 mini fosse molto più piccolo di quello del 12 mini e la batteria sembra nettamente migliore, cavolo non ho mai speso più di 700 euro per un cell ma ora la tentazione è molta

Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2022 alle 10:39.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:20   #2394
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Gli iPhone “mini” (tra virgolette perché per me restano sempre delle padelle esagerate) sono visibilmente più piccoli di SE e li trovo più comodo da usare.

La tacca può non piacere (a me piace alla fine), ma la comodità del Face ID vale da sola tutto il terminale e mi rende l’SE inutile ahah.

Ormai sbloccare appoggiando io dito è diventato troppo scomodo per me

Se puoi vai di 13 mini per avere più batteria, altrimenti io 12 mini va già alla grande. Io ho il 12 mini in quanto preso all’uscita…dovessi prendere ora andrei di 13 mini chiaramente.

PS: in casa ho 12 mini, SE2 ed SE3…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 11:54   #2395
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato il 12 liscio ad iOS 16? Qualche problema particolare a parte quello noto del copia incolla presente anche su altri device?
si,e pure fastidoso!whatsapp e instagram non mi compaiono le notifiche sullo schermo quando è spento,suona e basta e nemmeno si accende!e nemmeno accendendo lo schermo si vedono le notifiche,devo trascinare verso l'alto e così compaiono...le ho provate tutte senza risolvere nulla grrrr
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 16:29   #2396
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
attendevo un mini senza notch, speravo di vedere la luce con serie 14. e invece hanno eliminato il modello mini e messo la gocciola (che odio ancora più del notch). bene ma non benissimo

edit: non ricordavo il notch del 13 mini fosse molto più piccolo di quello del 12 mini e la batteria sembra nettamente migliore, cavolo non ho mai speso più di 700 euro per un cell ma ora la tentazione è molta
eh, io col 13 pro max ho preso il mio primo smartphone top di gamma nel periodo di uscita, di solito o prendevo medio gamma o prendevo top di qualche anno prima (es a inizio 2021 ho preso 11 pro per riprovare iPhone dopo una mezza delusione ai tempi di iPhone 7+)
discorso notch, è estetica quindi ogni uno ha i suoi gusti, infatti io preferisco la gocciola del 14 (o Comunque quella presente su Android da un bel po)
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Gli iPhone “mini” (tra virgolette perché per me restano sempre delle padelle esagerate) sono visibilmente più piccoli di SE e li trovo più comodo da usare.

La tacca può non piacere (a me piace alla fine), ma la comodità del Face ID vale da sola tutto il terminale e mi rende l’SE inutile ahah.

Ormai sbloccare appoggiando io dito è diventato troppo scomodo per me

Se puoi vai di 13 mini per avere più batteria, altrimenti io 12 mini va già alla grande. Io ho il 12 mini in quanto preso all’uscita…dovessi prendere ora andrei di 13 mini chiaramente.

PS: in casa ho 12 mini, SE2 ed SE3…
mini rispetto agli iPhone , appunto confermi che il SE (qualsiasi) è un finto piccolo, ha tipo 30% della parte frontale occupato da cornici, le uniche cose per cui il SE dovrebbe vendere sono "prezzo basso" (è l'iPhone nuovo più economico) o odio per il Face Id

discorso Face ID vs Touch ID, io preferisco Face ID ma ci sono situazioni in cui l'impronta è più comoda (es a letto, se stai di fianco, se non hai gli occhi bene aperti per sonno/luce/etc) sarebbe stato ottimo Face ID più Touch ID su tasto accensione (come è stato fatto su iPad Air credo penultimo modello)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 19:00   #2397
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
...
discorso notch, è estetica quindi ogni uno ha i suoi gusti, infatti io preferisco la gocciola del 14 (o Comunque quella presente su Android da un bel po)
pensa che non mi sono mai piaciuti i vari fori usati dai vari android...di base preferivo la tacca, però apple se l'è giocata molto bene la questione "isola" e quindi mi piace alla fine, più per come ci si interagisce e per la dinamicità.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
mini rispetto agli iPhone , appunto confermi che il SE (qualsiasi) è un finto piccolo, ha tipo 30% della parte frontale occupato da cornici, le uniche cose per cui il SE dovrebbe vendere sono "prezzo basso" (è l'iPhone nuovo più economico) o odio per il Face Id

discorso Face ID vs Touch ID, io preferisco Face ID ma ci sono situazioni in cui l'impronta è più comoda (es a letto, se stai di fianco, se non hai gli occhi bene aperti per sonno/luce/etc) sarebbe stato ottimo Face ID più Touch ID su tasto accensione (come è stato fatto su iPad Air credo penultimo modello)
sisi chiaro rispetto agli altri iphone è mini ahah. comunque sia come dimensioni SE è più grande ed in mano lo si sente. è anche più "viscido" per via dei bordi arrotondati, ma io uso tutto senza cover quindi con cover si grippa lo stesso solitamente.

io riesco sempre senza troppi problemi a sbloccare con face id anche se sono sdraiato a letto, certo servono gli occhi aperti ma se si sta cazzeggiando al telefono li si ha aperti solitamente eheh.

piuttosto vorrei lo sblocco anche in landscape...non so se sul mio 12 mini arriverà mai...vabbè poco male alla fine
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 13:54   #2398
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
pensa che non mi sono mai piaciuti i vari fori usati dai vari android...di base preferivo la tacca, però apple se l'è giocata molto bene la questione "isola" e quindi mi piace alla fine, più per come ci si interagisce e per la dinamicità.
abbiamo gusti un po diversi, ma vedo che entrambi gradiamo l'isola

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sisi chiaro rispetto agli altri iphone è mini ahah. comunque sia come dimensioni SE è più grande ed in mano lo si sente. è anche più "viscido" per via dei bordi arrotondati, ma io uso tutto senza cover quindi con cover si grippa lo stesso solitamente.
i bordi "dritti" del mio 13 pro max mi piacciono esteticamente, ma come ergonomia preferisco bordi un po arrotondati
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io riesco sempre senza troppi problemi a sbloccare con face id anche se sono sdraiato a letto, certo servono gli occhi aperti ma se si sta cazzeggiando al telefono li si ha aperti solitamente eheh.

piuttosto vorrei lo sblocco anche in landscape...non so se sul mio 12 mini arriverà mai...vabbè poco male alla fine
se stai cazzeggindo al telefono, questo è già sbloccato , ma se devi sbloccarlo e hai gli occhi "semichiusi" perché magari sei in stanza buia e la luminosità è troppo alta, non si sblocca.
Se sei con la faccia di fianco sul cuscino, giustamente uno degli occhi non è completamente visibile, e non si sblocca
Non ti dico poi fino a qualche mese fa che non c'era lo sblocco con mascherina quante maledizioni tiravo
Poi ovvio, anche il touch-id ha dei difetti, per questo un iPhone con entrambi sarebbe un sogno
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 20:31   #2399
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Domanda: ho una sim Windtre e tramite l’assistenza ho fatto abilitare il VoLTE (che di default non è attivo ) e infatti nell’area clienti compare la voce e lo stato “attivo”.
Però sul mio 12 Pro Max in Impostazioni -> Cellulare -> Opzioni dati cellulare -> Voce e dati mi compaiono solo le opzioni 5G attivo, 5G auto e 4G.
Sbaglio qualcosa?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 20:46   #2400
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Hai fatto una prova? Magari è attivo di default senza impostare niente sul telefono
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v