Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2020, 13:11   #20661
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Qualcuno ha esperienze con vecchie linee POTS/analogiche di WIND ?
Vi spiego quale è il problema.
MIo suocero ( ) ha una linea SOLO VOCE con Wind. Analogica.
Gli sto facendo attivare una connettività in fibra FTTC
Ho l'appuntamento domani PM.

Per evitare di fare una migrazione che il provider della fibra (klik) mi ha detto molto complicata a partire da una ULL di WInd, ho chiesto una nuova linea, una nuova installazione.

In klik mi hanno detto che di solito il tecnico tende ad "allacciarsi" a quello che c'è. Ma quello che c'è è una linea POTS attiva con WIND.
Potrebbe? (non è un problema perchè poi faccio la portabilità)

Se SI, lo faccio allacciare all'esistente, poi successivamente posso effettuare la portabilità della numerazione ? Anche se sarebbe fisicamente "staccata" ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 13:21   #20662
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze con vecchie linee POTS/analogiche di WIND ?

Vi spiego quale è il problema.

MIo suocero ( ) ha una linea SOLO VOCE con Wind. Analogica.

Gli sto facendo attivare una connettività in fibra FTTC

Ho l'appuntamento domani PM.



Per evitare di fare una migrazione che il provider della fibra (klik) mi ha detto molto complicata a partire da una ULL di WInd, ho chiesto una nuova linea, una nuova installazione.



In klik mi hanno detto che di solito il tecnico tende ad "allacciarsi" a quello che c'è. Ma quello che c'è è una linea POTS attiva con WIND.

Potrebbe? (non è un problema perchè poi faccio la portabilità)



Se SI, lo faccio allacciare all'esistente, poi successivamente posso effettuare la portabilità della numerazione ? Anche se sarebbe fisicamente "staccata" ?
In teoria essendo nuova linea dovrebbe portare un secondo doppino
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:04   #20663
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
In teoria essendo nuova linea dovrebbe portare un secondo doppino
si ho chiesto espressamente una nuova "presa", ma l'esperienza anche sul forum mi insegna che spesso il tecnico arriva cercando qualcosa di gia esistente e rinviando il lavoro se si tratta di fare un nuovo impianto.
Percio gli volevo facilitare la cosa dicendogli di attaccarsi alla linea di WIND.
Ma il mio dubbio è: potrò poi cmq effettuare la portabilità del numero ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:26   #20664
Fabrimik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 2
Aiuto modem fritz 7530

Salve , premetto che non sono un tecnico smanettone .. oggi mi hanno portato la fibra fttc con wind tre (nuova linea quindi con passaggio cavo telefonico fino a casa) , ho un fritz 7530 che all accensione trovava la portante, e dopo aver selezionato wind infostrada partiva tranquillamente..

Il problema è che appena apro una pagina web mi compare una pagina di registrazione chiedendomi numero di telefono ecc.

A me ancora ne hanno mandato contratto via mail ne dato numero di telefono.

Ma è normale sta cosa? Cioè se c è la portante non dovrei essere già in grado di navigare.. mi da pure la velocità di download e upload

Grazie a tutti
Fabrimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 15:06   #20665
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Dovresti aver ricevuto una mail con tutti i dati appena sottoscritto il contratto.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 19:42   #20666
Fabrimik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Dovresti aver ricevuto una mail con tutti i dati appena sottoscritto il contratto.
Magari .. invece niente mail.. al numero verde ho passato 1 ora e 10 minuti e non sono riuscito a parlarci

Stasera mi dicono che sono intasati... vorrei sapere gli orari del numero verde.. li chiamo di notte se bisogna 😀
Fabrimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 19:44   #20667
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Fabrimik: se accedi all'area clienti?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 21:28   #20668
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Mediamente quanti giorni passano dalla richiesta online di una nuova attivazione (offerta Absolute) all'intervento del tecnico a domicilio?

E dopo l'intervento del tecnico, quanti altri giorni passano per poter iniziare a usare la ftcc?
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 21:51   #20669
Giamma 93
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Ciao ragazzi, avevo una domanda relativa ad un problema che ho sulla mia linea. Qualche tempo fa, la linea che agganciava 52 mega ( sono a circa 650 metri dal cabinet in 3° derivata), ad un certo punto, ha cominciato ad agganciare 40 mega. Sul momento ho pensato alla diafonia per qualche nuova attivazione. Qualche mese fa ho messo il fritzbox 7530,e ad ogni sincronizzazione mi segnala il messaggio .
E' attendibile? Potrebbe essere stato causato da qualche intervento da parte di TIM?

Ultima modifica di Giamma 93 : 02-04-2020 alle 21:54.
Giamma 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 05:14   #20670
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Giamma 93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avevo una domanda relativa ad un problema che ho sulla mia linea. Qualche tempo fa, la linea che agganciava 52 mega ( sono a circa 650 metri dal cabinet in 3° derivata), ad un certo punto, ha cominciato ad agganciare 40 mega. Sul momento ho pensato alla diafonia per qualche nuova attivazione. Qualche mese fa ho messo il fritzbox 7530,e ad ogni sincronizzazione mi segnala il messaggio .
E' attendibile? Potrebbe essere stato causato da qualche intervento da parte di TIM?
Per come interpreto il messaggio io, ti sta semplicememte dicendo che sei in derivata.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 10:33   #20671
domy656
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 24
Buongiorno, attualmente ho un contratto limitato a 100 mega. Ho chiamato per chiedere un cambio offerta e passare alla 200 mega e mi hanno proposto 22,90 al mese + 5,90 al mese di modem per 48 mesi. A qualcuno hanno proposto le tariffe per i nuovi clienti? In particolare quella senza modem?
domy656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:29   #20672
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da domy656 Guarda i messaggi
Buongiorno, attualmente ho un contratto limitato a 100 mega. Ho chiamato per chiedere un cambio offerta e passare alla 200 mega e mi hanno proposto 22,90 al mese + 5,90 al mese di modem per 48 mesi. A qualcuno hanno proposto le tariffe per i nuovi clienti? In particolare quella senza modem?
Dopo 3 settimane a chiamare un giorno sì è un giorno no finché non ho trovato l’operatore che ne capisse ho ottenuto la sola variazione commerciale e tecnica (avvenuta in due ore tra l’altro) da fttc100 a fttc200 (nome originale era wind home). Tutti, ad eccezione dell’ultimo, volevano rifilarmi il modem dicendo che io non ero in regime di modem libero e pertanto vincolato al 7490 già pagato nel tempo ma non compatibile con la fttc200. Ho sempre detto che ho acquistato un modem di mia proprietà compatibile fino a 300mbit (fritz 7590 che per loro non è compatibile con la 200mbit e per questo volevano rifilarmi un nuovo modem) ma solo l’ultimo operatore non ha manco voluto sentire che modem fosse e ha variato senza alcun costo quindi nessuna variazione sulla quota mensile e nessuna tantum richiesta (cosa che gli altri volevano farmi pagare da 25 euro e rifilarmi un nuovo modem a rate). Come vecchio cliente non potevo passare a modem libero a detta loro e quindi la soluzione era aprire una nuova linea o migrare. Per loro comunque non sono a modem libero perché non ho le credenziali VoIP, le ho passate dal 7490 col backup. Sono passato da 85mbit (3 anni fa con poche FTTC attive erano 98mbit) a 216mbit, cavo schermato dal permutatore al fritz passato da me (circa 35m) lunghezza totale della tratta 115m, distanza aerea dal cabinet 60m. Ti parlo che ho iniziato a contattarli a inizio seconda settimana di febbraio e ho ottenuto quello che volevo gratis a inizio prima settimana di marzo.

Ultima modifica di Signor Finnigan : 03-04-2020 alle 12:39.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:53   #20673
Bentoges
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da domy656 Guarda i messaggi
Buongiorno, attualmente ho un contratto limitato a 100 mega. Ho chiamato per chiedere un cambio offerta e passare alla 200 mega e mi hanno proposto 22,90 al mese + 5,90 al mese di modem per 48 mesi. A qualcuno hanno proposto le tariffe per i nuovi clienti? In particolare quella senza modem?
Non so adesso, ma un annetto fa ero riuscito a farmi fare una buona offerta chiamando il servizio clienti e selezionando il menù per reperire il codice migrazione. Se è ancora disponibile l'opzione, ti connetteranno con un operatore che ha la facoltà di farti offerte migliori.
Bentoges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 14:57   #20674
Giamma 93
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Per come interpreto il messaggio io, ti sta semplicememte dicendo che sei in derivata.
Ahn ho capito, speravo fosse un problema di cablaggi e recuperare quei pochi mega .
Giamma 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 15:09   #20675
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Giamma 93 Guarda i messaggi
Ahn ho capito, speravo fosse un problema di cablaggi e recuperare quei pochi mega .
Tieni conto che la derivata è una porcata vera e propria, quindi ci sta che il router la rilevi come anomalia.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 15:46   #20676
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6561
Quote:
Originariamente inviato da domy656 Guarda i messaggi
Buongiorno, attualmente ho un contratto limitato a 100 mega. Ho chiamato per chiedere un cambio offerta e passare alla 200 mega e mi hanno proposto 22,90 al mese + 5,90 al mese di modem per 48 mesi. A qualcuno hanno proposto le tariffe per i nuovi clienti? In particolare quella senza modem?
curiosita' come sei arrivato a parlare con qualcuno? 159? io sono giorni che ci provo..
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 16:12   #20677
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Ogni volta che cerco di attivar la 200MB, vorrebbero vincolarmi col nuovo modem a 5,99€ per 48 rate. Preferisco tenermi la mia cara 100mb e non avere vincoli.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 17:46   #20678
Giamma 93
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Tieni conto che la derivata è una porcata vera e propria, quindi ci sta che il router la rilevi come anomalia.
Ahn ok, infatti sono a circa 639 m dall'armadio, e aggancio 42m (ora), devo ritenermi fortunato o sfortunato?
Giamma 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 20:46   #20679
cacodemon79
Member
 
L'Avatar di cacodemon79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 184
Comunque se può interessare a qualcuno ho richiesto oggi la Absolute e confermo che non c'è alcun costo di attivazione nascosto. Anche nella mail di riepilogo c'è scritto chiaramente "Senza costi di attivazione".

Direi che allo stato attuale a 19,99€ senza modem e costi di attivazione è l'offerta migliore sul mercato
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 20:57   #20680
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Poco ma sicuro, per 20€ al mese nessuno ti offre tutto quel bendidio. Per chi utilizza molto il fisso non sottovaluterei il doppio canale VoIP; non lo promuovono in alcun modo (forse non lo sanno nemmeno loro ) ma c'è.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v