Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 15:13   #20641
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
@OUTATIME
Ma ti sei letto? Innanzitutto guarda che tu riceverai l'80% di stipendio senza lavorare, stando in pigiama... quindi guarda che fino a prova contraria, il tuo sembra un pretesto.

Poi io(tecnico) devo rischiare di contrarre il virus entrando a casa tua, senza una mascherina con ogni rischio di diffondere il virus a casa mia e nelle case di altri? Se permetti ti attivo tutte le FTTC che vuoi ma le faccio da cabinet/centrale o ti faccio tutti i lavori di manutenzione, basta che siano esterni.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 01-04-2020 alle 15:17.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:29   #20642
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
@OUTATIME
Ma ti sei letto? Innanzitutto guarda che tu riceverai l'80% di stipendio senza lavorare, stando in pigiama... quindi guarda che fino a prova contraria, il tuo sembra un pretesto.

Poi io(tecnico) devo rischiare di contrarre il virus entrando a casa tua, senza una mascherina con ogni rischio di diffondere il virus a casa mia e nelle case di altri? Se permetti ti attivo tutte le FTTC che vuoi ma le faccio da cabinet/centrale o ti faccio tutti i lavori di manutenzione, basta che siano esterni.
Quindi mi stai dicendo che le FTTC si possono attivare anche da centrale? Quindi il Ko come viene giustificato?
Secondo, se tu (tecnico) hai paura a fare il tuo lavoro, ti metti in cassa integrazione.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:35   #20643
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
@OUTATIME
Ma ti sei letto? Innanzitutto guarda che tu riceverai l'80% di stipendio senza lavorare, stando in pigiama... quindi guarda che fino a prova contraria, il tuo sembra un pretesto.

Poi io(tecnico) devo rischiare di contrarre il virus entrando a casa tua, senza una mascherina con ogni rischio di diffondere il virus a casa mia e nelle case di altri? Se permetti ti attivo tutte le FTTC che vuoi ma le faccio da cabinet/centrale o ti faccio tutti i lavori di manutenzione, basta che siano esterni.

in realtà non hai letto bene quello che diceva @OUTATIME
ha detto che è in cassa integrazione e che VERRA' LICENZIATO
quindi eviterei di fare battute e inoltre attnzione che l'80% delo stipendio è una bufala. La norma dice = 80% con un limite di 939 Euro. Quindi salvo che lo stipendio originario non sia 1.200 Euro, il residuo è molto meno dell'80%.

Fatta questa premessa , mi trovo nella stessa situazione.
(ed ecco perchè stavo leggendo il msg)
Mio suocero sta attivando una FTTC , aveva una precedente fibra FTTC non piu attiva da piu di due anni (ma per capirci il doppino è rimasto lì), e mi chiedevo se quando sentirò il tecnico posso dirgli "tranquillo, lato casa è tutto OK, devi sono agganciare la linea nel cabinet"
E' corretto ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:39   #20644
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
mi chiedevo se quando sentirò il tecnico posso dirgli "tranquillo, lato casa è tutto OK, devi sono agganciare la linea nel cabinet"
E' corretto ?
Non sono un tecnico sul campo, ma il problema attorno al quale gira la faccenda degli agganci è che il doppino proveniente dalla tua abitazione una volta arrivato all'armadio in strada non ha nessuna etichetta con scritto sopra "via, civico", ma il tecnico deve identificarlo "manualmente".
Dalle esperienze che ho avuto il tecnico entra in casa, aggancia un generatore di impulsi al tuo doppino e poi va a caccia nel dslam in strada
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:39   #20645
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Fatta questa premessa , mi trovo nella stessa situazione.
(ed ecco perchè stavo leggendo il msg)
Mio suocero sta attivando una FTTC , aveva una precedente fibra FTTC non piu attiva da piu di due anni (ma per capirci il doppino è rimasto lì), e mi chiedevo se quando sentirò il tecnico posso dirgli "tranquillo, lato casa è tutto OK, devi sono agganciare la linea nel cabinet"
E' corretto ?
Sono anch'io in questa situazione, ma il problema è che il tecnico non ha modo di sapere qual'è il doppino, se non andando in centrale, sperando che sia segnato, vedere a che decade corrisponde nell'armadio, attivare la FTTC e vedere telefonicamente se il modem aggancia la portante. La domanda è: è disposto a fare tutto questo o è più semplice un KO?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:42   #20646
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Non sono un tecnico sul campo, ma il problema attorno al quale gira la faccenda degli agganci è che il doppino proveniente dalla tua abitazione una volta arrivato all'armadio in strada non ha nessuna etichetta con scritto sopra "via, civico", ma il tecnico deve identificarlo "manualmente".
Dalle esperienze che ho avuto il tecnico entra in casa, aggancia un generatore di impulsi al tuo doppino e poi va a caccia nel dslam in strada
Anni fa un tecnico riuscì ad attivarmi un'ADSL verificando i doppini fuori dall'abitazione con il tester. Ma all'epoca non c'era la storia del coronavirus, quindi probabilmente si adoperò un po' di più per fare l'attivazione ed evitare un KO. Non ho masi saputo se per suo zelo o per evitare problemi in azienda.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:47   #20647
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Non sono un tecnico sul campo, ma il problema attorno al quale gira la faccenda degli agganci è che il doppino proveniente dalla tua abitazione una volta arrivato all'armadio in strada non ha nessuna etichetta con scritto sopra "via, civico", ma il tecnico deve identificarlo "manualmente".
Dalle esperienze che ho avuto il tecnico entra in casa, aggancia un generatore di impulsi al tuo doppino e poi va a caccia nel dslam in strada
Però non sempre è necessario.
Io ho fatto 2 attivazioni (non con Tim ne con Wind), in una nuova linea sono venuti in casa (e poi è stata abortita perché non riuscivano a tirare il secondo doppino) e nell'altra (linea solo telefono con adsl spenta, disdettata da 60gg e contratto chiuso da 15gg, anche se il segnale adsl era ancora presente nonostante tutto) sono andati in armadio ed hanno fatto lo switch lì e poi se ne sono andati (senza neanche un avviso, mi sono accorto io della cosa perché il segnale adsl è sparito ed è comparso quello vdsl).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:53   #20648
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
e non potrebbe mettersi d'accordo col cliente e fargli agganciare ad esempio un telefono che lancia degli impulsi ?

so che è strano....ma è pure una situazione extra-ordinaria
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:03   #20649
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che le FTTC si possono attivare anche da centrale? Quindi il Ko come viene giustificato?
Secondo, se tu (tecnico) hai paura a fare il tuo lavoro, ti metti in cassa integrazione.
Guarda che la cassa integrazione viene concessa quando un azienda chiude e per non lasciare l'operaio per strada, c'è questo fondo cassa.
Al massimo il tecnico può mettersi in malattia ma non vedo perché poi debba dichiarare il falso
Ma comunque non ho problemi con te, cerco solo di spiegare che non si può ora incolpare il tecnico di tutto.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 01-04-2020 alle 16:12.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:10   #20650
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Guarda che la cassa integrazione viene concessa quando un azienda chiude e per non lasciare l'operaio per strada, c'è questo fondo cassa.
Al massimo il tecnico può mettersi in malattia ma non vedo perché poi debba dichiarare il falso
Appunto... se non puoi andare a casa del cliente, ti fai mettere in cassa.
Punto.

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
e non potrebbe mettersi d'accordo col cliente e fargli agganciare ad esempio un telefono che lancia degli impulsi ?

so che è strano....ma è pure una situazione extra-ordinaria
Era quello che stavo crcando di capire... fino a che punto c'è la volontà di fare il proprio lavoro, e fino a che punto viene preso come un pretesto.
Perchè telefonare al cliente per informarlo semplicemente del KO, senza domandare com'è la situazione, personalmente lo vedo come un pretesto.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 01-04-2020 alle 16:12.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:30   #20651
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6564
una cosa su cui avete gia' discusso ma non ho ancora trovato le risposte che cercavo..
ho un contratto wind all inclusive o unilmited come si chiamava attivato 22/02/2018 con modem in comodato per cui sto' pagando al famosa rata di 2euro.

Volessi oggi passare alla nuova offerta di Windtre da 19.9 posso? Cambiando contratto dovrei pagare le rate precedenti del modem? Il resto dovrebbe essere trasparente?

Sto' provando da giorni a parlare con il 159 ma senza molta fortuna.. anche ora sono in attesa da 27 minuti.. ma i consulenti non momentanamente occupati... bah

grazie a chi mi puo' chiarire..
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:39   #20652
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ci ho provato anch'io ma ho desistito dopo qualche chiamata (attese interminabili). In questo periodo chiaramente i guasti hanno la priorità su tutto il resto.

Ritenterò non appena si sarà normalizzata la situazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 16:45   #20653
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
salve ragazzi, sono attualmente Tim e volevo passare all'offerta Wintre a 19,99 senza modem.
Attualmente ho due modem tim il Tim HUB e il Sercomm.
Per vostra esperienza li posso utilizzare per la fibra wintre, o meglio qualcuno ha provato a verificare se funziona anche la parte telefonica?
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:42   #20654
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da dansam Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono attualmente Tim e volevo passare all'offerta Wintre a 19,99 senza modem.
Attualmente ho due modem tim il Tim HUB e il Sercomm.
Per vostra esperienza li posso utilizzare per la fibra wintre, o meglio qualcuno ha provato a verificare se funziona anche la parte telefonica?

Il timhub va, ottimo che va anche con la 35b, se non hai esigenze specifiche, tuning snr, dns etc
__________________
CPU Intel 13600KF 5.1p/3.9e/4.5c @ 5.5/4.3/4.8 1,23V | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Gainward RTX 3080 Ti Phantom 1725/19000 @1965/20800 0,92V | RAM Kingston FURY Renegade DR 32GB 3600 C16 @4000 C16 G1 1,47V | NVMe Hynix Platinum P41 2TB 7000/6500 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 18:58   #20655
acronalb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 427
Ciao a tutti,
ho dei problemi relativi alla mia linea infostrada.
al momento ho un linea VDSL2 Annex B (così come è scritta sul modem) con modem Home&Life HUB (non so identificare quale modello sia tra i due posti ad inizio discussione) che mi da parecchi problemi e che non riescono a risolvere.

Il problema è che perdo la linea a random, senza alcun apparente motivo.
Si spengono le spie link e internet, link comincia a lampeggiare finchè ritrova la linea.
questo problema si verifica ormai da mesi e puntualmente chiamo la wind che mi apre una richiesta di assistenza.
intervengono, per un po' funziona bene e poi tutto come prima.
l'ultima volta mi ha chiamato pure il tecnico e mi ha detto che ha testato la linea dalla cabina in Centrale e tutto funziona bene, adesso non viene in casa causa coronavirus.

Vista la situazione attuale la rete è di fondamentale importanza, è brutto perdere continuamente la connessione durante le conferenze, avete qualche suggerimento su cosa controllare o qualcuno ha avuto lo stesso problema?
__________________
MB: asrock extreme 4 || CPU: intel i5 3570k || CASE: cooler master 430 elite ||HDD: seagate 1Tb || RAM: vengeance DDR3 1600 MHZ (2x4Gb) || ALI: antec hcg 620 || S.O: window 10 pro
acronalb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 21:46   #20656
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi


Con il tool FBeditor si può fare SNRm tweaking modificando la variabile Downstream Margin Offset. Di fatto si "forza" il target SNRm diminuendolo a 1-2 dB. Il Fritz molto probabilmente calcola la capacità massima della linea in base al nuovo target.

Nello screenshot le statistiche con DMO impostato a -80.
Interessante questo os fa cose incredibili!
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 09:10   #20657
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Il timhub va, ottimo che va anche con la 35b, se non hai esigenze specifiche, tuning snr, dns etc
Grazie dell'info
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 11:09   #20658
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ci ho provato anch'io ma ho desistito dopo qualche chiamata (attese interminabili). In questo periodo chiaramente i guasti hanno la priorità su tutto il resto.

Ritenterò non appena si sarà normalizzata la situazione.
io sono riuscito a prendere la linea e prontamente sono stato girato ad una consulente che rispondeva dalla Romania.. che purtroppo.. aveva qualche probloma a livello di comprensione e per evitare incomprensioni ho preferito ringraziare e riattaccare.
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 13:01   #20659
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Si possono attivare anche senza telefono ?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 13:02   #20660
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Si possono attivare anche senza telefono ?
Certo, basta non collegare il telefono nella presa.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v