Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2016, 13:48   #281
ruvodi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Diciamo che, considerando la fibra ottica, hai proprio sbagliato acquisto...

Infatti con la fibra hai due opzioni:
- ti compri un router puro (no modem) e usi l'accoppiata modem del provider + router
- ti compri un modem/router in grado di funzionare con la fibra (asus dsl-ac68u o netgear d7000)

Il dsl-n55u NON ha un modem compatibile con la fibra, per cui al massimo potrai usarlo solo come router (ma a quel punto era meglio prendere direttamente un apparecchio solo router, maggiormente studiato allo scopo!)
Ti ringrazio per avermi risposto, purtroppo in tema di router sono poco ferrato, vuol dire che mi terrò quello che TIM mi darà quando attiverò la fibra con loro.
ruvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 17:34   #282
MG Void
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1
Salve a tutti.
Ho un abbonamento SuperSurf con Fastweb , con opzione UtraFibra.
Ho acquistato un Asus dsl-n55u d1 per sostituire il technicolor tg1100 di fastweb per vari motivi tra cui debolissimo segnale wi-fi del tg1100.

Il problema è che non riesco a configurare l'asus con fastweb. La procedura guidata mi chiede di collegare il telefono al modem-router asus con un filtro adsl, ma io non uso il filtro e non ho l'uscita al muro per il telefono perchè il telefono lo collego direttamente al modem fastweb con un semplice rj11(forse sono in voip?).

Se provo a configurare " a mano" , provo vari settaggi, ma non va lo stesso.

Inoltre dal muro a me esce un connettore fibra lc e mentre il technicolor è dotato dell'adattatore per questo connettore(http://www.amazon.it/dp/B001800S6M/r...netw=g&hvqmt=), l'asus non lo è, ma ha normali porte rj45 e rj11 per e-wan e adsl; per questo ho comprato un convertitore tp-link che converte in uscita con un rj45(http://www.eprice.it/switch-gigabit-...t8aAnjd8P8HAQ), spero che non sia questo il mio problema.

Qualcuno sa aiutarmi?
MG Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:27   #283
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da ruvodi Guarda i messaggi
Ti ringrazio per avermi risposto, purtroppo in tema di router sono poco ferrato, vuol dire che mi terrò quello che TIM mi darà quando attiverò la fibra con loro.
Il modem di TIM fa pietà! Se hai modo di restituire l'Asus fallo e prendine un altro, altrimenti mettilo in cascata con quello dell'operatore. Non c'è paragone in quanto a qualità del segnale wifi! Oltre ad vere un sacco di opzioni che in quello TIM non sono presenti, come UPnP, wifi scedulabile, QoS ecc ecc.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:07   #284
valker60
Junior Member
 
L'Avatar di valker60
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10
L'ho comprato da poco, ieri l'ho installato e devo dire che sono molto soddisfatto... per ora.
Sapreste dirmi se collegando un case esterno con all'interno un ssd, il disco viene alimentato correttamente. Parrebbe che le uscite usb siano autoalimentate.
Grazie.

Ultima modifica di valker60 : 29-02-2016 alle 16:29.
valker60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:33   #285
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
avrei preso il fritz ma non ha gli indicatori delle porte lan e la cosa non mi piace perché non si vede agilmente cosa succede
Io non ho preso il FRITZ!Box 3490 per via della mancanza del NAT hardware ma, vedendo i 2-3 problemi che ho con questo asus forse ho sbagliato la scelta. Ho contattato Asus e sto attendendo una risposta in merito ai 2 problemi più grandi che ho.

Giacomo
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:52   #286
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
io alla fine ho scelto il parental
ho fatto due prove con l'altra ma mi pare che funzioni al contrario...ci dev'essere qualche bug...
che ci hai messo? posti uno screen?
Funziona al contrario se nella list box metti "Whitelist". In questo caso, fa "tutto chiuso" tranne le regole che imposti.

Se vuoi che apra tutto tranne le regole, devi mettere Blacklist.

Se hai ancora bisogno, fammi sapere che ti invio una snapshot.


Giacomo
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 22:30   #287
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Per quanto riguarda il mio problema con il javascript, Asus Italia mi ha risposto dicendo che è possibile che il problema sia legato alla versione di firmware utilizzato (l'ultimo) e che il tutto sarà segnalato alla casa madre, nell'attesa di un nuovo rilascio. Speriamo che sia vero e che si risolva in fretta.

Giacomo
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 22:45   #288
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Funziona al contrario se nella list box metti "Whitelist". In questo caso, fa "tutto chiuso" tranne le regole che imposti.

Se vuoi che apra tutto tranne le regole, devi mettere Blacklist.

Se hai ancora bisogno, fammi sapere che ti invio una snapshot.


Giacomo
grazie, no io dicevo per vedere che regole avevi impostato te che ti davano errore ma a quanto pare è un bug a quanto dicono
ti avrei detto di impostare il timeout di javascript (se usi firefox) ma mi parli di oltre i 10 secondi e dev'essere qualcos'altro

per ora uso il parental...
lo so come funziona...ma a me funziona all'esatto opposto la storie del white and black, forse è un bug ma non mi azzardo a rimettere il firmware che per ora ..."va"...così...


un'altra cosa, ma voi riuscite a usare il Transmission Remote GUI ???

ps: leggendo qua e la ho trovato una frase inquietante
The problem with Download Master is that it also runs aMule, which will share everything in your download directory without giving you any control over that. Until Asus allows you to disable aMule, I recommend not to use Download Master, but to install Transmission directly instead.

You could tell aMule to use an invalid server IP, but that won't prevent people from connecting back to you if they already know your IP (or found it through port scanning).

ma è vero?

Ultima modifica di Amon-Ra : 01-03-2016 alle 23:18.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 07:51   #289
the grinch
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo router (D1) e vi chiedo se è normale che il media server, dopo 20min di riproduzione blocca il video...forse però può essere anche un problema del TV...
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 12:44   #290
the grinch
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da the grinch Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo router (D1) e vi chiedo se è normale che il media server, dopo 20min di riproduzione blocca il video...forse però può essere anche un problema del TV...
Nella speranza di essere di aiuto a qualcuno, mi rispondo da solo.

Il problema si è risolto impostando il canale di trasmissione del Wi-Fi al posto della scelta automatica.

Ciao
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 15:30   #291
ilConteBro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da the grinch Guarda i messaggi
Nella speranza di essere di aiuto a qualcuno, mi rispondo da solo.

Il problema si è risolto impostando il canale di trasmissione del Wi-Fi al posto della scelta automatica.

Ciao
Ovvero a quale canale lo hai impostato?
Era un canale che ti segnalava saturo oppure quando ti prendeva il canale 12-13 si scollegava?
ilConteBro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 15:43   #292
ilConteBro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Se qualcuno connette al router un HDD esterno via USB e vorrebbe che questo vada in spin-down per risparmiare energia quando non c'e' attivita su di esso (io lo uso come root del Asus Media Server DLNA), allego qua l'eseguibile funzionante sul nostro router di sd-idle (http://tomatousb.org/forum/t-271603/...ogram-for-2-6).
La versione compilata che trovate sul sito funziona per DSL-N55U ma non per la revisione D1. Ho quindi scaricato i sorgenti del firmware del D1 e ricompilato sd-idle con la giusta toolchain. Testato funziona bene. Devo ancora perdere un po' di tempo per capire quale sia il miglior modo per farlo partire in automatico all'avvio del router e/o al mount del HDD, per ora lo avvio a mano da telnet.

Ovvio se avete un HHD esterno di ultima generazione, forse non ne avrete bisogno, tipo i recenti WD Book/Passoport mi pare possano impostare un "idle timeout" a livello del loro chip USB. Per chi come me ha un HDD di qualche anno fa e' molto utile
ecco
io ho un WD Elements 2TB USB 3.0 (peccato che il router non abbia un porta di questo tipo)
ho appena ordinato questo modem router sia per il download da remoto (a casa non uso il pc che sta in armadio, uso l'ipad per comodità ed immediatezza)
l'hd collegato all'Xbox One va in stand-by automaticamente dopo un po' ... verificherò quando mi arriva il router se lo fa pure attaccato al'asus o meno
eventualmente come potrei verificare le eventuali impostazioni di IDLE Timeout dell'elements?
ilConteBro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 22:32   #293
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Firmware beta 1.1.1.0

https://www.asuswebstorage.com/navig...7D700DACB3603Y

nessun changelog, per ora


... al solito... io non credo di provarlo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 00:57   #294
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
al mount del HDD, per ora lo avvio a mano da telnet.
se non erro si puo' fare quello che dici mettendo un file tipo .asusware o una cartella o qualcosa di simile nella root dell'hd, ma non ricordo dove lo lessi, forse era una cartella, e faceva si che eseguisse tutto quello che si trovava al suo interno a ogni avvio

Ultima modifica di Amon-Ra : 05-03-2016 alle 01:00.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 10:34   #295
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Firmware beta 1.1.1.0

nessun changelog, per ora
per il changelog si può pendere ad esempio quello del dsl-ac68u. Asus ha uniformato gran part del firmware di tutti i loro modelli (specie mediatek dsl) e a parte le differenze dei driver per chipset/wireless, il resto è (quasi) uguale e può valere per tutti i modelli (ma possono esserci differenze di versione del software integrato, che causa bug solo per alcuni modelli).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 13:22   #296
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
grazie, no io dicevo per vedere che regole avevi impostato te che ti davano errore ma a quanto pare è un bug a quanto dicono
ti avrei detto di impostare il timeout di javascript (se usi firefox) ma mi parli di oltre i 10 secondi e dev'essere qualcos'altro

per ora uso il parental...
lo so come funziona...ma a me funziona all'esatto opposto la storie del white and black, forse è un bug ma non mi azzardo a rimettere il firmware che per ora ..."va"...così...

Uso chrome ed evidentemente il timeout è più lungo. Che sia quello direi che è certo perché, se disabilito il javascript, la pagina viene caricata all'istante. Inoltre, vedendo su quale link si blocca e guardando il sorgente della pagina, si capisce bene. Per adesso, ho risolto anche io attivando il parental control.

Ciao

Giacomo
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 13:44   #297
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Asus ha uniformato gran part del firmware di tutti i loro modelli (specie mediatek dsl)
Di questo me ne sono accorto, in effetti... Ora hanno tutti la stessa numerazione di firmware (dsl-n66u, dsl ac56-u, dsl-n55u D1, dsl-n17u,...) e addirittura nel precedente 1.1.0.9 il changelog era "comune" (nominava parecchi modelli)

Bene dai... vuol dire che il D1 sarà ancora supportato per un po'!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 14:16   #298
valker60
Junior Member
 
L'Avatar di valker60
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10
Ho installato Transmission Remote Gui porta 9091 ma quando mi collego mi da l'errore di "Connection Refused", qualche consiglio?
Problema apertura porte...

Ultima modifica di valker60 : 05-03-2016 alle 18:20.
valker60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 18:48   #299
the grinch
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da ilConteBro Guarda i messaggi
Ovvero a quale canale lo hai impostato?
Era un canale che ti segnalava saturo oppure quando ti prendeva il canale 12-13 si scollegava?
Impostando il wifi in modalita canale "automatico" ogni 20/30 minuti il video si bloccava perchè il media server veniva disconnesso.
Impostando invece un canale di trasmissione fisso, tutto ok

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Se qualcuno connette al router un HDD esterno via USB e vorrebbe che questo vada in spin-down per risparmiare energia quando non c'e' attivita su di esso (io lo uso come root del Asus Media Server DLNA), allego qua l'eseguibile funzionante sul nostro router di sd-idle (http://tomatousb.org/forum/t-271603/...ogram-for-2-6).
La versione compilata che trovate sul sito funziona per DSL-N55U ma non per la revisione D1. Ho quindi scaricato i sorgenti del firmware del D1 e ricompilato sd-idle con la giusta toolchain. Testato funziona bene. Devo ancora perdere un po' di tempo per capire quale sia il miglior modo per farlo partire in automatico all'avvio del router e/o al mount del HDD, per ora lo avvio a mano da telnet.

Ovvio se avete un HHD esterno di ultima generazione, forse non ne avrete bisogno, tipo i recenti WD Book/Passoport mi pare possano impostare un "idle timeout" a livello del loro chip USB. Per chi come me ha un HDD di qualche anno fa e' molto utile
Sei un grande!!! senti ma...per impostarlo ad ogni riavvio invece?

Ciaooo
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 21:22   #300
freeedomx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Salve,avrei un problema con il mio dsl n55u,anche se sembra stupido non riesco piu ad accedere all'interfaccia del modem con le classiche admin admin come user id e password che a me non sembra di aver cambiato comunque a scanso di equivoci ho resettato tutto con il pulsantino posteriore ma sembra non accetti neppure il reset in quanto dopo la riaccensione torna tutto come prima,anche la password wifi che avevo inserito. Il modem funziona benissimo e ne sono più che soddisfatto ma in procinto di passare da telecom a fastweb avrei bisogno di riprendere possesso dell'interfaccia,spero in qualcuno che mia aiuti a risovere. Grazie
__________________
Gigabyte A170-D3HP-CF /Intel Core i5 6600/ AMD Radeon R7 370 Series 4GB /RAM 16GB Corsair DDR4 1066 Mhz/ Power Thermaltake Modular Paris 650w/ Case Thermaltake Core V31 Midi Tower/ Monitor Samsung U32J592UQU/
freeedomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v