Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2011, 10:00   #1101
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da Rafflesia Guarda i messaggi
Da quello che leggo mi pare non mi convenga aggiornare il mio sistema con questa nuova CPU:

Possiedo un 1100 x6 con una scheda madre M5A99xEVO.
tienitelo stretto e aspetta la prossima generazione (oppure se non puoi aspettare ed hai bisogno urgente, guarda cosa offre la concorrenza).
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:06   #1102
niubbo69
Senior Member
 
L'Avatar di niubbo69
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Potrebbero essere nuove infornate e comunque l'architettura Llano ha un consumo del 20-25% inferiore, quindi a parità di processo mi aspetto anche un OC del 10-15% superiore ad aria... C'è chi ottiene anche 4.2GHz con 6 core thuban... Per convincermi del fatto che il processo è migliorato si deve portare un Llano a qualcosa di più, ma questi 4.4GHz sono un buon inizio...
Mea culpa, pare essere un fake o meglio un risultato dato da una caratteristica di una Motherboard specifica, francamente non ci ho capito nulla...

"4.4G on Llano, I say it's fake.
It's the BIOS that slower the system clock then you see the BCLK raises.
MSI called it "Lab burst Mode", it's available on rev.1.3 BIOS
If you have this A75MA-G55 mobo, you can run superPi while using a stopwatch to compare the superPi time.
You will see superPi results 15s while your stopwatch is 20s etc
."

http://www.xtremesystems.org/forums/...-X4-631X/page1
__________________
Ho concluso affari positivamente con: kjmario78, Jeff037, Kaiser Soze, Lollomac, Shida, Leoben, nyphs. Vendo e scambio QUI
..."Io non faccio poesia, io verticalizzo" (F. Scoglio)
niubbo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:11   #1103
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
tienitelo stretto e aspetta la prossima generazione (oppure se non puoi aspettare ed hai bisogno urgente, guarda cosa offre la concorrenza).
sinceramente infatti anche io volevo passare diretto a bd, ma credo che resterò su questo sistema fino alla prossima generazione.
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:12   #1104
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Questo è un grafico che non da, secondo me, con tutto il rispetto per Corsini, una fotografia reale della situazione, basta andare sul forum amd di overclock.net per rendersi conto che chi lo sta già testando lo indica come meno performante di thuban, è per questo che ti dissi che imho stavi facendo un cambio in perdita.

Sono curioso comunque dei tuoi bench, ma credi veramente che stravolgeranno la situazione? Io, purtroppo, no, e lo dico con rammarico.
Se il Corsini è riuscito ad ottenere prestazioni superiori e quelli di overclock.net no, questo vuol solo dire che Corsini è stato più bravo di loro...
Non che BD non compete con thuban.
Non si può prendere il peggior risultato in questo caso IMHO.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:15   #1105
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque in linea di massima se tutta sta gente si mette a smadonnare con i TH a modulo, mi sembra più che chiaro che l'IPC si può aumentare.
Speriamo che le solite battutine "Perché? Dal 12 ottobre cosa è cambiato?" finiscano...
scusa ma che centra questo? allora tutte le recensioni e i test fatti dal 12 ottobre per te non rispecchiano l'ipc degli fx perche' non ci hanno perso su intere giornate a cercare il pelo che potrebbe aumentarne l'ipc? Lo sappiamo tutti che smanettandoci su una cpu si puo' sempre limare qualcosa in incrementi di prestazioni generali cosi' fu per i phenom II (vedi incrementi di freq. del cpu-nb) e cosi' sara' per sti bulldozer, ma con questo non puoi scrivere di lasciar perdere il lavoro svolto da professionisti del settore che hanno perso delle ore a testare queste nuove cpu, e poi mi chiedo se io ho un tot. di ore a disposizione per testare una cpu e scriverci su la recensione perche' mai dovrei distruggermi l'esistenza nel cercare quale potrebbe essere l'intervento mirato a fargli guadagnare un ipotetico tot. di ipc ?
questi interventi spettano agli appassionati non alle testate giornalistiche....con questo chiudo e ribadisco che dal 12 ottobre non ho visto l'uscita di un bios miracoloso o di fix via software che abbiano decretato un'incremento tangibile di ipc, e c'e' poco di essere "fuori luogo" come tu sostieni

P.S. con questo non voglio assolutamente dire che AMD abbia fatto un flop con queste cpu, ma credo personalmente (e fregandomene delle opinioni lette qua e la) che AMD non solo ha recuperato terreno nei confronti dei modelli di punta di casa INTEL (che alla fine era l'obiettivo) ma che ha anche gettato le basi solide per un continuo miglioramento nell' immediato futuro con un'architettura che e' ancora tutta da sfruttare.

Ultima modifica di TheBestFix : 20-10-2011 alle 10:18.
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:17   #1106
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
Mea culpa, pare essere un fake o meglio un risultato dato da una caratteristica di una Motherboard specifica, francamente non ci ho capito nulla...

"4.4G on Llano, I say it's fake.
It's the BIOS that slower the system clock then you see the BCLK raises.
MSI called it "Lab burst Mode", it's available on rev.1.3 BIOS
If you have this A75MA-G55 mobo, you can run superPi while using a stopwatch to compare the superPi time.
You will see superPi results 15s while your stopwatch is 20s etc
."

http://www.xtremesystems.org/forums/...-X4-631X/page1
Peccato... Se fosse stato vero allora voleva dire che il processo era migliorato...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:24   #1107
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se il Corsini è riuscito ad ottenere prestazioni superiori e quelli di overclock.net no, questo vuol solo dire che Corsini è stato più bravo di loro...
Non che BD non compete con thuban.
Non si può prendere il peggior risultato in questo caso IMHO.
Io veramente ho guardato i risultati di una 30ina di review, oltre i forum, oltre i vari video su youtube, se utenti che da x6 sono passati a bd lamentano che tranne in compressione, decompressione e criptazione sta sotto non è che ci sia tanto margine, quella di Corsini è una review che non evidenzia, secondo me, il reale distacco.

Poi, parliamoci chiaro, uno prende il top di gamma desktop per giocare, essendo pure sbloccato e indirizzato quindi a gli utenti più smaliziati che vogliono ottenere il meglio in quell'ambito, ed è proprio in quest'ambito, quando non si è gpu limited che thuban ha quasi sempre la meglio, a meno che 8150 non sia cloccato 800-1000 mhz di più.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:47   #1108
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Secondo me il disabilitare un core per modulo nelgli FX-8000 non è la strada giusta per ottimizzarli... il punto di forza di quelle CPU sono gli 8 core, se le castriamo a 4 per recuperare un 5/10% di IPC a questo punto diventano un semplice PhenomII a 32nm.
Io suggerirei a chi ha o sta per avere un FX-8000 di puntare su configurazioni ottimizzate che preservino quello che è il "selling point" della CPU, ovvero gli "eight cores".
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:59   #1109
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
Mea culpa, pare essere un fake o meglio un risultato dato da una caratteristica di una Motherboard specifica, francamente non ci ho capito nulla...

"4.4G on Llano, I say it's fake.
It's the BIOS that slower the system clock then you see the BCLK raises.
MSI called it "Lab burst Mode", it's available on rev.1.3 BIOS
If you have this A75MA-G55 mobo, you can run superPi while using a stopwatch to compare the superPi time.
You will see superPi results 15s while your stopwatch is 20s etc
."

http://www.xtremesystems.org/forums/...-X4-631X/page1

Non ci sono elementi validi o probvanti, a parte questa spiegazione un po striminzita, che sia un FAKE...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:02   #1110
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
ho letto la rece di nexthw e la situazione mi sembra grosso modo uguale a quella delle altre recensioni.
Il fatto che si usino meno cpu nei grafici fa sembrare (a ragione) la situazione meno buia di quella percepita fin ora.
Credo che questa volta i software maggiormente usati a livello pro avranno un aggiornamento meno lento rispetto al passato per sfruttare la nuova architettura.
Una ws con due cpu amd non dovrebbe costare uno sproposito e questo potrebbe velocizzare di molto anche l'evoluzione del software.
Qualcuno sa a spanne la differenza di costo in silicio tra implemetare la FMA4 e la FMA3?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:17   #1111
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Secondo me il disabilitare un core per modulo nelgli FX-8000 non è la strada giusta per ottimizzarli... il punto di forza di quelle CPU sono gli 8 core, se le castriamo a 4 per recuperare un 5/10% di IPC a questo punto diventano un semplice PhenomII a 32nm.
Io suggerirei a chi ha o sta per avere un FX-8000 di puntare su configurazioni ottimizzate che preservino quello che è il "selling point" della CPU, ovvero gli "eight cores".
si parlava di disabilitarli al bisogno
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:18   #1112
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non ci sono elementi validi o probvanti, a parte questa spiegazione un po striminzita, che sia un FAKE...
a questo punto bisogna solo aspettare qualche review di un 631 su altra mobo a75.
anche io credo che 4.4 per 1.4v siano tanti in proporzione, ma oggettivamente già se agevolmente si arrivare ai 4ghz con vcore attorno gli 1.35-4 e si parla di un quad core nativo con 1mb di l2 ogni core, potrebbe esser un ottimo acquisto per chi vuole stare su fm1, spendere poco per il procio, e voler usare una scheda grafica esterna.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:28   #1113
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non ci sono elementi validi o probvanti, a parte questa spiegazione un po striminzita, che sia un FAKE...
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Peccato... Se fosse stato vero allora voleva dire che il processo era migliorato...
ma con llano non c'era già stato un "problema" con i risultati in overclock? o sbaglio?
se non ricordo male era un bug di cpuz o qualcosa legato al bus (c'era un errore tipo nel moltiplicare, in realtà andava ad una frequenza inferiore)
non è mica la stessa situazione?

per avere una conferma ci vorrebbero dei test a def e a quel clock per vedere se quei 4.4ghz sono solo un numero oppure se realmente la cpu va così
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:29   #1114
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1651
nuovo CTO per delineare le tecnologie future di AMD

http://www.businessmagazine.it/news/...amd_39071.html

AMD ha annunciato nella giornata di ieri l'ingrsso di Mark Papermaster nell'azienda, in quanità di nuovo Chief Technology Officer oltre che di senior vice president. Papermaster sarà direttamente coinvolto all'interno del nuovo gruppo Technology e Enginering, che comprende le attività di sviluppo prodotti e di R&D.

... cut ...

Prima di passare in Cisco Papermaster ha lavorato in Apple, in qualità di executive responsabile per la parte hardware dell'iPhone 4. Papermaster ha lasciato l'azienda nel corso dell'Agosto 2010, senza che una giustificazione ufficiale venisse fornita da lui o da Apple: è stato ipotizzato in quel periodo che la sua uscita dalla compagine Apple fosse legata ai ben noti problemi dell'antenna di questi telefoni.


Speriamo bene.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:39   #1115
jolly74
Bannato
 
L'Avatar di jolly74
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da AquilaOro Guarda i messaggi
Scusa mi fai vedere i bench degli apassionati del FX-8xxx?
Le recensioni le guardo poche troppi errori e troppi dubbi, ma i bench degli apassionati?
Se guardi pagine indietro sono stati linkati più volte le discussioni su utenti appassionati che addirittura stanno provando a benchare disabilitando dei core .



Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Ma guarda che più calmo di me non c'è nessuno , a dire il vero sembri tu un pò agitato su su rilassati

1-Comunque tu devi parlare solo quando e se avrai il processore in mano, no solo leggendo slide sulla rete. Altrimenti chiudi il becco, che ciò che dici è di seconda mano,appunto perchè le abbiamo gia viste in rete.
Tutto ciò che abbiamo già visto l'ho visto anchio ed ora voglio provarlo con le mie mani.
2-A te sembra che tutto questo ti dia fastidio, visto il tuo primo post contro di me che mi hai fatto , con aria da nerdino, facendomi passare per un idiota solo perchè mi sto prendendo l'fx6100 ? ?
Per cui se c'è qualcuno che deve rilassarsi sei proprio tu.

Io sono con la mia santa pace, e per cortesia...lasciami.
Io non mi pronuncio...quando l'avrò parlo.

3- Io le slide le ho gia viste tutte, e non ho bisogno mica di fare finta, bada che se domani voglio comprami un 990x, tranquillo che ho possibilita e potere di farlo, non credere che prendo BD per ripiegare, ma solo per smanettare (passione). Non ho bisogno quindidei tuoi link. E so già come stanno le cose.
Ma non c'è bisogno di ripeterlo sempre ad ogni 10 post un post troll.

Mi sono stancato a dire il vero. Lo abbiamo capito. Ok ok BD è un fail !
Voglio provarlo STO FAIL...posso ?

4-Non ho mai detto di fare numeri con il 6100, ho solo detto che ci voglio provare. Qualcosa in contrario ? Noooo ?
Bene...allora taci ! (nei confronti miei intendo)


Il q6600 lo tirato in ballo per farti notare che in mano hai quella cpu, e no un FX, in qualità di questo, oltre che alle slide, non hai prove pratiche in mano tua per poter dire che io sono un illuso se credo di fare numeri con il 6100.

Chiuso discorso, non ti risp più perchè perdo solo tempo, e avrei altro da fare.

Scusa per il ritardo , ma rimedio subito e ti rendo facile anche la lettura dividendo le risposte in punti :

Al punto 1- Non sei tu a decidere quando e come posso postare in un thread .
Adesso salta fuori che tutte le recensioni da parte di testate specializzate , sono delle emerite minc***te , che ci hanno raccontato delle frottole , ma che poi dopo i tuoi test si scoprirà un BD super prestazionale che addirittura surclasserà anche il TOP intel .
Si vabbè chiudo il becco come tu mi suggerisci perchè sono un troll

Al punto 2 E 4 - Ti riporto il post incriminato , così magari ti rendi conto meglio che stai un pò esagerando nè:

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da shellx
L'idiota ad aria con un noctua dovrei essere io
Devo ancora scegliere una mobo, ma se gli altri hanno una CFV io prendo altro, sai per quale motivo ?
Per evitare future affermazioni del tipo: " a beh, se fate quei numeri ringraziate la vostra CF" .


Per cui, per spiazzare qualsiasi forma di mode-trolling opto per una bella: http://www.asrock.com/mb/overview.as...20Professional
Però dai ci assomiglia alla CFV ihihih
Non lo so sta mobo asrock mi eccita cacchio

Testo ad aria con una mobo piu economica e un 6100. Praticamente sarei il piu sfigato di tutti. Per capire determinate situazioni rispetto chi prende l'8150 e la CFV che è la mobo top.

Aggiungo: io non uso il tanto amato w..w.. (aspettate quanto trovo il coraggio di dirlo ) ah si...winzoz.
Io userò tutte le distro linux che volete: partirò da Ubuntu 11.10
Poi Gentoo, Fedora, persino un Debian o un Puppy non mi faccio mancare

EDIT:


Sono andati leggerini i bimbi...

Quote:
Originariamente inviato da by ME
Dio ma non penserai seriamente di fare chissa quali numeri con quel procio

Al punto 3 - Sinceramente cosa tu ti possa o meno permettere di acquistare a me non frega niente

secondo me soffri da mania di persecuzione da parte di Troll

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Ma a me non sembra un disastro, visto che è un 8120 con frequenza minore contro il top thuban, e soprattutto con un architettura appena nata.
E nonostante tutto non si distanzia cosi tanto dal top thuban.
Questo mi fapensare che in oc l'8120 supera un 1100t
, e un 8150 dovrebbe fare ancora di piu.

B3 e poi Cx= ancora di piu
Piledriver= ancora di piu
FM2 e Komodo= ancora di più

"Amd/GF affiniamo sto silicio va, e cerchiamo di rendere migliore il pp !
Perchè l'architettura l'hai fatta bene ed un ottimo concetto per la cpu del futuro."


EDIT:


Effettivamente mi hai messo il dubbio anche a me...
Si overclocca anche il 1100T , e poi lo sai vero che il Thuban è di vecchia generazione e ha 6 core mentre l'8120 è di nuova e ne ha 8

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
A me sorge il dubbio che gli 8150 dati per le recensioni siano B2F.
O che le CFV avessero un bios vecchio.

Ma allo stesso tempo mi viene da pensare che amd non è cosi demente che si tira la zappa sui piedi, distrubuendo kit con handicap, proprio per le recensioni.

Comunque si, mi unisco con chi parla del B3.
Per adesso proviamo sti b2g.
Ma con il B3 qualcosina (senza linee abissali) cambierà sicuro.
Prevedo almeno e dico almeno un +10%
.
Per fortuna che il veggente ero io

Vedi di scaldarti meno e di abbassare i toni

Ultima modifica di jolly74 : 20-10-2011 alle 11:44.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:42   #1116
rapax24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 68
ciao a tutti, vi seguo senza fiatare dal vecchio thread, sono stato via una settimana e mi ritrovo questo cataclisma di pagine di post
una domanda, qualcuno qui del forum ha una di queste cpu in arrivo?
non ce la faccio a sfogliare tutto il topic e sto partendo dall'inizio per capirne qualcosa
rapax24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:46   #1117
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Se guardi pagine indietro sono stati linkati più volte le discussioni su utenti appassionati che addirittura stanno provando a benchare disabilitando dei core .





Scusa per il ritardo , ma rimedio subito e ti rendo facile anche la lettura dividendo le risposte in punti :

Al punto 1- Non sei tu a decidere quando e come posso postare in un thread .
Adesso salta fuori che tutte le recensioni da parte di testate specializzate , sono delle emerite minc***te , che ci hanno raccontato delle frottole , ma che poi dopo i tuoi test si scoprirà un BD super prestazionale che addirittura surclasserà anche il TOP intel .
Si vabbè chiudo il becco come tu mi suggerisci perchè sono un troll

Al punto 2 E 4 - Ti riporto il post incriminato , così magari ti rendi conto meglio che stai un pò esagerando nè:




Al punto 3 - Sinceramente cosa tu ti possa o meno permettere di acquistare a me non frega niente

secondo me soffri da mania di persecuzione da parte di Troll



Si overclocca anche il 1100T , e poi lo sai vero che il Thuban è di vecchia generazione e ha 6 core mentre l'8120 è di nuova e ne ha 8



Per fortuna che il veggente ero io

Vedi di scaldarti meno e di abbassare i toni
ma che utilità hanno questi post
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:48   #1118
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
E liberàto diciamoci la verità: dubbi di questo tipo te li facevi e li postavi anche tu prima del 12 ottobre e mooolto peggio, e guai a chi osava dire che BD era un flop, tiravi anche tu tutte le tue ipotesi e menate su percentuali ecc ecc. De resto se non fossi cosi convinto non compreresti una mobo per BD prima che questo mettesse piede nel mercato. Eppure lo hai fatto, ignorando tutto e tutti
ti sbagli.
sono stato uno dei pochi a non azzardare percentuali.
piuttosto che parlare "a schiovere" quotami un mio vecchio post in cui dico "andrà del 25% in più perchè ipc perchè +2.3% ecc".

io ho solo detto "è impossibile che vada meno del k10".e quindi mi sono anche comprato la main (per una serie di motivi) a fine giugno. proprio perchè davo per scontato che la nuova generazione andasse meglio a parità di clock e a parità di core della precedente, che mi sembrava il minimo.
quindi davo per scontato che un 8 core in multithreading, con 2 core in più, con maggiore ipc (dato per scontato visto che trattasi di nuova architettura con anni e anni di sviluppo alle spalle, oltre che ribadito più e più volte da jf amd, nonchè da slide ufficiali di amd in cui dicevano che sarebbe andato 150% rispetto al thuban e all i7 930) e con maggiore frequenza (già si sapevano bene o male le frequenze, e davo per scontato che il 32nm si cloccasse meglio del 45nm) avrebbe distrutto il thuban.se poi sono stati capaci di fare una cosa che va di meno, mi dispiace ma a me non sta bene. non dopo un anno e mezzo dal thuban, non dopo 3 rinvii, non dopo dichiarazioni ad effetto, fumetti, slide ecc ecc..
mi sono dovuto ricredere e ho agito di conseguenza.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione".

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Che poi sto fatto dei dubbi sui bios ecc ecc, non sono mica l'unico ad averlo e d averlo postato, ma non capisco perchè te la sei presa con me.
parlavo cno te e mi riferivo a quello che avevi detto tu, quotandolo, ma avevo espresso un concetto generale. non me la sono "presa" con te. di che dovrei prendermela?

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Ed ora vieni da me e rimproveri il fatto che io posto i miei dubbi senza leggere le rece.
si.
ti "rimprovero" perchè da tutte le review si può vedere che bios hanno usato, o perchè ci è espressamente scritto nel testo, o perchè si può ricavare vedendo la scheramata di cpuz ad esempio. alimentare dei dubbi pure su questo è fuori luogo.
il bios della asus crosshair v ufficiale è 0813, poi è uscita la beta 0991. in quasi tutte le review (o test di "guru dell'overclock") hanno usato, o l uno, o l altro, o entrambi, e non cambiava una mazza.
quindi ripostare dopo una settimana dubbi sul bios o sullo step, mi sembrava aggiungesse ben poco alla discussione, sopratutto perchè era un dubbio facilmente risolvibile. tutto qui. non penso di aver detto un oscenità. sopratutto perchè tu dici di essere meglio dei guru di xs o di anandtech e poi non ti va neanche di capire che bios o che step hanno usato nelle recensioni.

tu credi con un nuovo bios le cose cambieranno? ben venga, me lo auguro anche io, perchè non posso e non voglio credere che i risultati sono questi.
io contesto solo il fatto che tu dici "ma siamo sicuri?" quando è un dato sotto gli occhi di tutti da una settimana. e se non fissiamo dei punti almeno sulle cose che possiamo dare per assodate, allora continueremo a parlare di aria fritta.

ci sta gente come charlie di SA che scrive un articolo in cui dice tra le tante cose anche che il processo produttivo non sembra essere la causa principale (che sarebbe facile puntare il dito contro gf, ma che la situazione è diversa da quella di llano) anzi che sembra anche buono (visto che consuma meno del thuban in idle e che gli yelds sono buoni, ma che è l architettura di bd che consuma parecchio (parole sue), e tu due post dopo ignorando totalmente questa cosa dici "secondo me il problema è il pp".

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Comunque chiudiamoli qui non è il caso, alla fine sai cosa penso: che siamo in un paese democratico, per cui ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole rispettando le regole, e i pensieri altrui.
per me non è mai iniziata ti ho scritto anche ieri che non era mia intenzione nè punzecchiare nè niente e mi sono scusato anche se non lo ritenevo necessario.
però se la chiudiamo chiudiamola, tu il post successivo a questo hai scritto ironicamente "solo le recensioni dei guru dell overclock sono valide".
e io ti ribadisco, che ti piaccia o no, tanta gente su xs e su altri forum ne capisce molto più di te (e di me).
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 20-10-2011 alle 11:58.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:54   #1119
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
ragazze.....invece di strapparvi i capelli e ca-are il ca-zo nel thread per motivi di presunta lesa maesta',non potete usare i pm??
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:56   #1120
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
http://www.overclock.net/attachments...hen-bdsuck.jpg
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v