Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra ASRock?
116 74.84%
No 12 7.74%
Non mi convince del tutto 27 17.42%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2011, 15:00   #21
NiubboXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti ragazzi per la partecipazione !

Con calma il thread verrà aggiornato in tutte le sue parti, a partire dalle FAQ (se questa sera ho un o' di tempo inizio a scriverci qualcosa).



Prova con gli ultimi driver EtronTech 1.1 che trovi nella "sezione" driver, ho letto che apportano parecchie correzioni rispetto ai precedenti 0.96 che trovi nel sito ASRock (sempre ovviamente se non l'hai già fatto).
proverò ti ringrazio, spero risolvano i problemi, perchè sono proprio legati all'usb della mobo...
i precedenti vanno disinstallati o basta installarceli sopra?
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:06   #22
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Quote:
Originariamente inviato da Ail Guarda i messaggi
Come avevo detto non aspettavo altro chi ha voglia di darmi delle dritte per oc (non sono più tanto aggiornato, la mia ultima cpu era un coreduo2 e6600)... il mio intento è quello di raggiungere un 4.2 - 4.4 daily.
Grazie.
Si anche io pendo di tenerla a 4,4ghz in daily con tutti i risparmi attivati e vcore impostato in offset mode in modo da avere in idle 1,6ghz e 0,99vcore.
Cmq tutto questo alla prossima settimana
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:12   #23
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
proverò ti ringrazio, spero risolvano i problemi, perchè sono proprio legati all'usb della mobo...
i precedenti vanno disinstallati o basta installarceli sopra?
Ho controllato: c'è sia l'eseguibile, che i file separati a 32/64 bit da installare direttamente da "Gestione dispositivi" (la data dei driver è del 21 Maggio)

Credo proprio quindi che basti installarli sopra a quelli che hai già, magari prova tramite l'eseguibile.

Ultima modifica di daigodaimon : 14-06-2011 alle 15:14.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:43   #24
Ail
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Si anche io pendo di tenerla a 4,4ghz in daily con tutti i risparmi attivati e vcore impostato in offset mode in modo da avere in idle 1,6ghz e 0,99vcore.
Cmq tutto questo alla prossima settimana
Aspetto la prossima settimana...
__________________
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:46   #25
Cruciani
Member
 
L'Avatar di Cruciani
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 215
mi iscrivo!
anche io attendo l'arrivo della mobo

__________________
Trattative concluse con: gaeden, Mauri1971, xblastx, Gregory_House, Massimo87, lollomac, walter89, shokobuku(x2), orso232, AquilaOro, romeo75, dasutera77, Errik89, Mark011, DarkSiDE, veltosaar
Cruciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:55   #26
NiubboXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1060
niente purtroppo il problema non si risolve neanche con la 1.1
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:57   #27
vvbbnn
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 201
Presente.... felice possessore della Mobo da circa 2 settimane accoppiata con i7 2600k, 8gb corsair vengenace 1600 hz 8-8-8-24, ali Fortron 600W Aurum 80+ Gold e scheda video da decidere...
...praticamente favolosa non le manca nulla.

Piccolo appunto, ho istallato win 7 64 bit e ogni volta che spengo il pc, alla successiva accensione (che sia dopo un minuto, un ora o giorni) il pc non parte e si blocca sulla schermata iniziale, l'unica maniera per farlo partire è staccare l'alimentazione e poi parte tranquillamente.

Poi per caso ho scoperto che istallando win 7 32 bit questo nn succede il pc parte tranquillamnete e non c'è bisogno di togliere l'alimentazione...

Possibili cause?
__________________
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P]
vvbbnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:08   #28
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
E' arrivata

Ordinata e consegnata in 5 giorni compreso sabato e domenica.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:10   #29
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
I driver EtronTech in prima pagina sono per questa main o sono per tutte le ASRock?

Grazie
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:39   #30
Piccolo Ninja
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da vvbbnn Guarda i messaggi
Presente.... felice possessore della Mobo da circa 2 settimane accoppiata con i7 2600k, 8gb corsair vengenace 1600 hz 8-8-8-24, ali Fortron 600W Aurum 80+ Gold e scheda video da decidere...
...praticamente favolosa non le manca nulla.

Piccolo appunto, ho istallato win 7 64 bit e ogni volta che spengo il pc, alla successiva accensione (che sia dopo un minuto, un ora o giorni) il pc non parte e si blocca sulla schermata iniziale, l'unica maniera per farlo partire è staccare l'alimentazione e poi parte tranquillamente.

Poi per caso ho scoperto che istallando win 7 32 bit questo nn succede il pc parte tranquillamnete e non c'è bisogno di togliere l'alimentazione...

Possibili cause?
Driver?
Winzozz non originale?
__________________
CPU: i7 2600k | VGA: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II - SLI | RHEOBUS: 2x Scythe Master (6+4 Ch) | MOBO: ASRock Z68 Extreme4 | DISSI: Noctua NH-D14 | RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz (2x 4GB) | HDD: OCZ Vertex 3 120GB | ALI: Corsair 750AX 80+ GOLD | CASE: Haf X | MONITOR: TV Sony Bravia 42" + HP Wide 23" | ...
Piccolo Ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:50   #31
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da vvbbnn Guarda i messaggi
Presente.... felice possessore della Mobo da circa 2 settimane accoppiata con i7 2600k, 8gb corsair vengenace 1600 hz 8-8-8-24, ali Fortron 600W Aurum 80+ Gold e scheda video da decidere...
...praticamente favolosa non le manca nulla.

Piccolo appunto, ho istallato win 7 64 bit e ogni volta che spengo il pc, alla successiva accensione (che sia dopo un minuto, un ora o giorni) il pc non parte e si blocca sulla schermata iniziale, l'unica maniera per farlo partire è staccare l'alimentazione e poi parte tranquillamente.

Poi per caso ho scoperto che istallando win 7 32 bit questo nn succede il pc parte tranquillamnete e non c'è bisogno di togliere l'alimentazione...

Possibili cause?
Dissipatore ? Così lo inserisco nella lista dei compatibili, ovviamente sempre se non si tratta di quello che danno insieme con la CPU

Per la questione del blocco di Windows non saprei dirti. Strano però che con il 32 bit ti vada tutto bene mentre con il 64 ti si blocca all'avvio

Così, du due piedi, anche a me vien da pensare ad un problema di driver ma non riesco a trovare la connessione con il spegnere -> riaccendere -> funziona...

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
E' arrivata

Ordinata e consegnata in 5 giorni compreso sabato e domenica.
Ottimo !

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
I driver EtronTech in prima pagina sono per questa main o sono per tutte le ASRock?

Grazie
Per tutte le schede madri che hanno come chipset USB 3.0 l'EtronTech

Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
niente purtroppo il problema non si risolve neanche con la 1.1
Azz, peccato

Non saprei che dirti per aiutarti... Vediamo se qualche altro utente ha la tua combinazione (disco esterno USB 3.0) e se, nel caso, può fare una prova...

Ultima modifica di daigodaimon : 14-06-2011 alle 17:15.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:13   #32
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
E' arrivata

Ordinata e consegnata in 5 giorni compreso sabato e domenica.
La chiave?
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:16   #33
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
La chiave?
Si.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:29   #34
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Aggiornamento ASRock Extreme Tuning dalla 0.1.71 alla nuova 0.1.83.

Download nella relativa sezione.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:42   #35
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Si.
Quindi, non sono poi così lenti come dicono.
In soli 3 giorni lavorativi è veramente poco.
E i prezzi sembrano onesti.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:52   #36
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Quindi, non sono poi così lenti come dicono.
In soli 3 giorni lavorativi è veramente poco.
E i prezzi sembrano onesti.
Guarda ero titubante anche io, poi mi sono deciso a fare l' ordine e la consegna è stata velocissima. Quindi la mia esperienza è positiva.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:54   #37
MaverickBR1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 114
Io continuo ad avere problemi di blue screen, con virtu i-mode. Dopo le reinstallazione dei driver con la procedura giusta sembrava sparito ma dopo qualche ora in più di gioco il problema si ripresenta. Nessuno di voi nuovi acquirenti che si spara 4 ore consecutive con tutti i dettagli al max e mi dice come va?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post35371929
A voi instALL non ha dato problemi?


@big larry per me sono stati abbastanza lenti, 10 gg dopo 2 solleciti
MaverickBR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:57   #38
MaverickBR1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 114
In realtà anche io sarei interessato all'OC, più che altro ne sono obbligato con questa megascheda, ma vorrei prima risolvere questi problemi qua
MaverickBR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:00   #39
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da MaverickBR1 Guarda i messaggi
Io continuo ad avere problemi di blue screen, con virtu i-mode. Dopo le reinstallazione dei driver con la procedura giusta sembrava sparito ma dopo qualche ora in più di gioco il problema si ripresenta. Nessuno di voi nuovi acquirenti che si spara 4 ore consecutive con tutti i dettagli al max e mi dice come va?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post35371929
A voi instALL non ha dato problemi?


@big larry per me sono stati abbastanza lenti, 10 gg dopo 2 solleciti
Non ti ho risposto più nel tuo thread...

Prova a vedere con questo programmino se riesci a leggere i file dmp, non saprei dirti se funziona o no, è una novità anche per me: http://www.nirsoft.net/utils/bluescreenview.zip

Qui trovi la descrizione del programma: http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Se ti continua a dare codice 101 prova ad alzare un pochino il voltaggio della CPU; di solito il codice 101 vuol dire che non viene fornito abbastanza voltaggio al processore per renderlo stabile al 100%...

Riporto: 0X00000101 << Not enough Vcore Voltage

Ultima modifica di daigodaimon : 14-06-2011 alle 18:07.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:25   #40
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
[quote=@big larry per me sono stati abbastanza lenti, 10 gg dopo 2 solleciti[/QUOTE]


Sì certo, poi vai a capire perchè con alcuni clienti sono veloci e con altri meno, boh , forse dipende dal carico di ordini o dalla disponibiltà effettiva della merce che hanno in quel momento.


Ragazzi, una domanda tecnica, i futuri processori Ivy Bridge, saranno compatibili con il socket 1155 e quindi con la Z68 Extreme 4? non è che rischiamo di fare un acquisto che tra 6 mesi è già obsoleto?

Ultima modifica di big larry : 14-06-2011 alle 18:28.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v