Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2007, 15:49   #1
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Problema HD Ho eseguito EnableBigLBA ma in risorse del compiuter vedo ancora 127GB

Ho eseguito EnableBigLBA ma in risorse del compiuter vedo ancora 127GB.

Allora ho eliminato la partizione, ho ricreato quella nuova e creato l'unità logica, quando vado su risorse del computer e clicco su D: mi chiede di formattare il disco!!!

Se lo formatto e perdo tutti i dati, ogni volta che devo reinstallare windows nell'altro hard disck devo formattare quello da 300 GB? Prima me lo riconosceva il 300, poi ho formattato l'80 ho installato nuovamente il sistema operativo e dasso devo formattare nuovamente il 300? Ma non ha senso se quello lo uso per salvataggio dati se poi li vado a perdere ogni volta che formatto l'hd del sistema operativo, come posso risolvere il problema???
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:56   #2
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Andiamo per gradi. Su quello da 300 hai il sistema operativo?
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:59   #3
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Andiamo per gradi. Su quello da 300 hai il sistema operativo?
L'S.O. è su quello da 80!
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:01   #4
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Ok. Non puoi creare una partizione primaria? Tieni comunque conto che ogni volta che crei una partizione questa deve poi essere formattata.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:05   #5
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Ok. Non puoi creare una partizione primaria? Tieni comunque conto che ogni volta che crei una partizione questa deve poi essere formattata.
Ma io non voglio creare una partizione, ho 2 hd uno da 80 gb e uno da 300 gb, quello da 300 me ne leggeva prima 127, adesso dopo aver fatto tutto il procedimento mi chiede di formattarlo?!?!
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:09   #6
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Non ci siamo capiti. Per usare questo benedetto hd da 300 GB dovrai creare una (o più ) partizioni. Non è che le crei e finisce li, devono anche formattate. Comunque quando le crei te lo chiede gestione disco se formattarle o meno.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:13   #7
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti. Per usare questo benedetto hd da 300 GB dovrai creare una (o più ) partizioni. Non è che le crei e finisce li, devono anche formattate. Comunque quando le crei te lo chiede gestione disco se formattarle o meno.
Ma se divido l'HD in futuro quando installero l'S.O. mi chiederà di farlo nuovamente?
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:16   #8
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
No. quello cosi' è e cosi' rimane. Quando formatti la partizione di sistema perdi i dati contenuti in essa, ma non nelle altre partizioni, e quindi neanche nell'altro disco.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:19   #9
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
No. quello cosi' è e cosi' rimane. Quando formatti la partizione di sistema perdi i dati contenuti in essa, ma non nelle altre partizioni, e quindi neanche nell'altro disco.
Bho sarà! Fatto sta che prima mi riconosceva 300 gb adesso non più dopo il format in quello da 80?!?!
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:22   #10
thefaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da $$$MGM$$$ Guarda i messaggi
Bho sarà! Fatto sta che prima mi riconosceva 300 gb adesso non più dopo il format in quello da 80?!?!
Visto che hai riformattato, non è che devi reinserire la voce EnableBigLba nel registro di sistema?
thefaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:23   #11
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da thefaster Guarda i messaggi
Visto che hai riformattato, non è che devi reinserire la voce EnableBigLba nel registro di sistema?
Ti faccio sapere!
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:24   #12
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da thefaster Guarda i messaggi
Visto che hai riformattato, non è che devi reinserire la voce EnableBigLba nel registro di sistema?
L'Enable rimane comunque.
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:29   #13
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Comunque, onde evitare problemi, ogni volta che reinstalli ti consiglio di scollegare l'hd da 300, successivamente avvii, controlli se la voce c'è e poi (a pc spento) lo ricolleghi. E sei a posto.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:38   #14
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Comunque, onde evitare problemi, ogni volta che reinstalli ti consiglio di scollegare l'hd da 300, successivamente avvii, controlli se la voce c'è e poi (a pc spento) lo ricolleghi. E sei a posto.
Adesso che l'ho formattato mi ha riconosciuto i 300 GB, mi rombe il fatto che devo recuperare i dati!
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:24   #15
Dahlar
Senior Member
 
L'Avatar di Dahlar
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1339
Se avessi però letto le altre risposte che ti sono state date, avresti anche potuto evitare di formattare, e quindi di dover recuperare i dati che hai così cancellato.
Con i programmi di gestione delle partizioni, come Partition Magic o Gparted avresti semplicemente potuto prendere lo spazio vuoto tornato visibile, e estenderci sopra la partizione già creata, senza formattare o cancellare alcunchè.
Come ti ho detto nell'altro topic porta pazienza, perchè di fretta le cose si fanno male.
__________________
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:45   #16
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Dahlar Guarda i messaggi
Se avessi però letto le altre risposte che ti sono state date, avresti anche potuto evitare di formattare, e quindi di dover recuperare i dati che hai così cancellato.
Con i programmi di gestione delle partizioni, come Partition Magic o Gparted avresti semplicemente potuto prendere lo spazio vuoto tornato visibile, e estenderci sopra la partizione già creata, senza formattare o cancellare alcunchè.
Come ti ho detto nell'altro topic porta pazienza, perchè di fretta le cose si fanno male.
Se tu avessi letto bene non avevo parti vuote da allocare, dovevo perforza fare così!
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 21:50   #17
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
E' probabile che non conosci Gestione Disco.......
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 07:58   #18
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
E' probabile che non conosci Gestione Disco.......
Perchè?
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 08:46   #19
ROBERTIN
Senior Member
 
L'Avatar di ROBERTIN
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
Allora, avevi il tuo bel disco da 300 GB riconosciuto dal sistema come se fosse da 127, per cui quella partizione (che in quel momento rappresentava l'intero disco) doveva avere necessariamente una capienza di 127 GB. Hai creato la voce EnableBigLba dandogli il valore di 1, e fin qui tutto ok. A quel punto il sistema ti ha finalmente riconosciuto il tuo benedetto hd con l'esatta capienza di 300 GB (279 giustamente, vedasi le relative FAQ al riguardo). Successivamente ti sei lamentato perchè da risorse del computer ne vedeva 127 e da gestione disco 279 e non capivi perchè....Tu da risorse del computer vedevi la partizione da 127 (era stata creata cosi', non potevi pretendere che aumentasse da sola), non l'intero disco, e il resto dello spazio (come ti avevo detto ieri nell'altro topic), che finalmente si è reso visibile, era spazio non allocato, quindi dovevi creare un'altra partizione in aggiunta a quella che avevi già e formattarla (quella nuova, non quella che già c'era).
Se invece volevi una partizione unica da 279 dovevi prima di tutto fare un backup dei dati (contenuti in quella da 127) , eliminare quella da 127, creare un' unica partizione da 279, formattarla e ritravasare i dati sulla partizione da 279 da te creata. Non sono stato una cima nello spiegare ma penso di essere stato abbastanza chiaro. Lascia stare per ora i programmi di gestione delle partizioni come partition magic ecc. Quello che ti ha detto dahlar al riguardo è giustissimo (bastava estendere la partizione da 127, oppure unire le 2 partizioni una volta creata l'altra), ma ritengo che siano da usare da utenti un pò più esperti di te (nonchè più semplici da usare rispetto a tutta la pappardella che ti ho descritto, se si ha un minimo di dimestichezza); senza offesa ci mancherebbe, non immagini quanti dati abbia perso io quando ero agli inizi... Purtroppo sembra essere lo scotto da pagare quando si è alle prime armi.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide

Ultima modifica di ROBERTIN : 11-05-2007 alle 09:08.
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 09:20   #20
$$$MGM$$$
Member
 
L'Avatar di $$$MGM$$$
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Allora, avevi il tuo bel disco da 300 GB riconosciuto dal sistema come se fosse da 127, per cui quella partizione (che in quel momento rappresentava l'intero disco) doveva avere necessariamente una capienza di 127 GB. Hai creato la voce EnableBigLba dandogli il valore di 1, e fin qui tutto ok. A quel punto il sistema ti ha finalmente riconosciuto il tuo benedetto hd con l'esatta capienza di 300 GB (279 giustamente, vedasi le relative FAQ al riguardo). Successivamente ti sei lamentato perchè da risorse del computer ne vedeva 127 e da gestione disco 279 e non capivi perchè....Tu da risorse del computer vedevi la partizione da 127 (era stata creata cosi', non potevi pretendere che aumentasse da sola), non l'intero disco, e il resto dello spazio (come ti avevo detto ieri nell'altro topic), che finalmente si è reso visibile, era spazio non allocato, quindi dovevi creare un'altra partizione in aggiunta a quella che avevi già e formattarla (quella nuova, non quella che già c'era).
Se invece volevi una partizione unica da 279 dovevi prima di tutto fare un backup dei dati (contenuti in quella da 127) , eliminare quella da 127, creare un' unica partizione da 279, formattarla e ritravasare i dati sulla partizione da 279 da te creata. Non sono stato una cima nello spiegare ma penso di essere stato abbastanza chiaro. Lascia stare per ora i programmi di gestione delle partizioni come partition magic ecc. Quello che ti ha detto dahlar al riguardo è giustissimo (bastava estendere la partizione da 127, oppure unire le 2 partizioni una volta creata l'altra), ma ritengo che siano da usare da utenti un pò più esperti di te (nonchè più semplici da usare rispetto a tutta la pappardella che ti ho descritto, se si ha un minimo di dimestichezza); senza offesa ci mancherebbe, non immagini quanti dati abbia perso io quando ero agli inizi... Purtroppo sembra essere lo scotto da pagare quando si è alle prime armi.
Io continuo a ripeterti che lo spazio mancante era già allocato insieme a quello visibile (127 gb).
$$$MGM$$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v