Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2017, 20:47   #81
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Secondo me un esacore per gaming non ne vale la pena neanche se dovesse durare 5 anni. Poi fate voi.

Sono passati 2 anni e 3 mesi da quando ho acquistato il mio 4790K.. (quadcore 4.4Ghz) ed ancora oggi, per me é come se fosse un PC nuovo.

Velocissimo (aiutato dall'SSD) e mai impuntamenti.. in ambito gaming i limiti ci sono soltanto per via della mia vecchia 970 che poveretta.. quando gli dai un mattone di gioco, soffre tanto, e io lo avverto il doppio siccome ho il vsync a 144, e non ci arriva neanche vicino di solito.. (ma va bene! )
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:51   #82
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Secondo me un esacore per gaming non ne vale la pena neanche se dovesse durare 5 anni. Poi fate voi.

Sono passati 2 anni e 3 mesi da quando ho acquistato il mio 4790K.. (quadcore 4.4Ghz) ed ancora oggi, per me é come se fosse un PC nuovo.

Velocissimo (aiutato dall'SSD) e mai impuntamenti.. in ambito gaming i limiti ci sono soltanto per via della mia vecchia 970 che poveretta.. quando gli dai un mattone di gioco, soffre tanto, e io lo avverto il doppio siccome ho il vsync a 144, e non ci arriva neanche vicino di solito.. (ma va bene! )
Chi deve comprare ora tutto cosa dovrebbe prendere, un quadcore o il futuro nuovo standard, l'esacore?
Sono d'accordo per chi deve fare il cambio da un i7 recente a coffee, probabilmente gli conviene aspettare cannonlake o addirittura il refresh l'anno dopo lol
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 21:05   #83
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Chi deve comprare ora tutto cosa dovrebbe prendere, un quadcore o il futuro nuovo standard, l'esacore?
Sono d'accordo per chi deve fare il cambio da un i7 recente a coffee, probabilmente gli conviene aspettare cannonlake o addirittura il refresh l'anno dopo lol
L'esacore diventerá lo standard in ambito gaming quando avrá frequenze alte ed un prezzo umano. Ed io ancora devo neanche vedere un anticipazione di una di queste CPU a dirla tutta.

Per adesso, un 7700K (o uno simile ma migliore, della settima generazione) dovrebbe essere la CPU da prendere per il gaming.

Io quando presi il 4790K, era giá uscita da un bel pó, faccio notare. L'ho presa comunque. Fatevi bene i conti.. rompete questa leggenda del "l'esacore dura.." e migliorate l'esperienza piuttosto..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 23:02   #84
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
boia celsius100, per avere 66.000 post in 4 anni mangi loggato su HW?
ho sempre il cell in mano x lavoro e con il vocale oramai e facile rispodnere a piu discussioni in poco tempo

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Secondo me un esacore per gaming non ne vale la pena neanche se dovesse durare 5 anni. Poi fate voi.

Sono passati 2 anni e 3 mesi da quando ho acquistato il mio 4790K.. (quadcore 4.4Ghz) ed ancora oggi, per me é come se fosse un PC nuovo.

Velocissimo (aiutato dall'SSD) e mai impuntamenti.. in ambito gaming i limiti ci sono soltanto per via della mia vecchia 970 che poveretta.. quando gli dai un mattone di gioco, soffre tanto, e io lo avverto il doppio siccome ho il vsync a 144, e non ci arriva neanche vicino di solito.. (ma va bene! )
dipedne molto dai prezzi
se un 6core lo si trova al prezzo di un 4core e un conto, se costa il 50% in piu e tutt'altro
alla fine e questione valutare il rapporto qualità-prezzo-prestazioni x me
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 00:53   #85
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
addirittura il 7820X? possono partirti anche mille euro fra cpu, mobo e ram, mi sembra cosi ad occhio un po eccessivo, ce chi gioca ancora molto bene con un i5 usato che vale oggi 100 euro
i nuovi serie 8xx0 nn si sa se saranno efefttivamente dotati della nuova architettura, quindi coffelake, o se saranno dei refresh degli attuali con frequenze un pelo piu alte e introdurranno i 6core nella fascia medio-alta

boh vedremo come andrà
intanto ti posso dire che nn mi metterei a guardare su socket 2066 x farci del gaming, nn servirebbe a farti tenere piu a lungo il pc, conveine aggiornarlo il pc via via che escono le novita e si creano nuovi standard e nuovi giochi vengono sviluppati
x dire un mese fa ho dato via un pc con un i7-4960X, top di gamma socket 2011, oltre 1000 sacchi di costo, nn va piu veloce in game dell'altro pc che monta un I5 6600K, era un pc del 2013 nn e durato di piu x quello
(e se te lo dice uno che di spese ne fa, ho il 6950X, prendero sicurametne uno dei nuovi I9 che usciranno e sicuramente un Ryzen threadripper da 12/16core, giusto x provare le cose nuove, nn lo faccio x farmi durare il pc)
di aggiornare il pc ogni 2/3 anni non se ne parla.... e sinceramente di stare al passo con l'ultimo modello non me ne frega proprio nulla.
se uscirà un ipotetico i7 9900k con un aumento di IPC del 15/20% e in game sarà più veloce di un 7820k amen, sicuramente non cambio tutto il sistema base (cpu/mobo/ram) per una differenza di una manciata di fps.

tornando sul discorso visto che i7 8000 6 core e il 7820x escono praticamente assieme direi che aspetto fino ad agosto/settempre e poi dedico cosa fare.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 07:54   #86
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
di aggiornare il pc ogni 2/3 anni non se ne parla.... e sinceramente di stare al passo con l'ultimo modello non me ne frega proprio nulla.
se uscirà un ipotetico i7 9900k con un aumento di IPC del 15/20% e in game sarà più veloce di un 7820k amen, sicuramente non cambio tutto il sistema base (cpu/mobo/ram) per una differenza di una manciata di fps.

tornando sul discorso visto che i7 8000 6 core e il 7820x escono praticamente assieme direi che aspetto fino ad agosto/settempre e poi dedico cosa fare.
Se vuoi un pc duraturo e l'unica cosa da fare
Nenahce montando un 10core con 64gb di ram oggi come oggi si garantirebbe una durata particolarmente lunga nel tempo
Xke può essere che fra un paio di anni escano 6core che vanno più veloci e che sfruttano nuove interfacce di Storace ad esempio e così via
X cui nn spendere una sassata xké può essere che con la metà spesa ora e la metà fra qualche anno e ti ritrovi un pc che va il 60-90% di piu
Nn dico x dire ogni nuova architettura un processore lo compro e lo resto personalmente
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 10:30   #87
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
Diciamo che dipende da cosa si deve fare con il pc. Ognuno poi ha un proprio concetto di duraturo. Per me ad esempio duraturo sono 5-6 anni. Negli ultimi 5 anni non c'è stata molta concorrenza lato CPU, può darsi (ed in effetti le cose si stanno muovendo già in quel senso) che fra 2 anni avremmo tutti bisogno di un 16 core per navigare . E' chiaro che chi può o riesce aspetta, ci sarà sempre di meglio "domani". Oggi, una scelta ponderata potrebbe essere un 1700 abbinato ad una buona b350, se basta, e 32GB di ram, SSD etc. Con una base così credo si possa andare avanti 5 anni per un uso "domestico".
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 10:54   #88
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dipedne molto dai prezzi
se un 6core lo si trova al prezzo di un 4core e un conto, se costa il 50% in piu e tutt'altro
alla fine e questione valutare il rapporto qualità-prezzo-prestazioni x me
Quel rapporto é ovvio che vale sempre, proprio per quello non consiglio gli esacore..

Postatemi un esacore che convenga ad un quadcore in ambito gaming.. non credo ancora ci sia.. ma saró felice di essere smentito in caso.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 11:13   #89
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quel rapporto é ovvio che vale sempre, proprio per quello non consiglio gli esacore..

Postatemi un esacore che convenga ad un quadcore in ambito gaming.. non credo ancora ci sia.. ma saró felice di essere smentito in caso.
Lato gaming prima della cpu e gpu, viene la risoluzione e gli hz che se vuole giocare.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 11:16   #90
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Lato gaming prima della cpu e gpu, viene la risoluzione e gli hz che se vuole giocare.
Si ma quello é un altro discorso, io mi riferivo sempre alla questione "quad" o "esa", e se valga la pena prendere l'uno all'altro relativamente alla durata che deve avere prima di essere cambiata.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 12:06   #91
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se vuoi un pc duraturo e l'unica cosa da fare
Nenahce montando un 10core con 64gb di ram oggi come oggi si garantirebbe una durata particolarmente lunga nel tempo
Xke può essere che fra un paio di anni escano 6core che vanno più veloci e che sfruttano nuove interfacce di Storace ad esempio e così via
X cui nn spendere una sassata xké può essere che con la metà spesa ora e la metà fra qualche anno e ti ritrovi un pc che va il 60-90% di piu
Nn dico x dire ogni nuova architettura un processore lo compro e lo resto personalmente
che prenda un 10core è fuori questione.
dubito che un z370 e un i7 8000 6core costi la metà di un x299 e 7820x.

stesso discorso per l'incremento di prestazioni un 60-90% ma dai.. sono valori decisamente alti.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 08-06-2017 alle 12:15.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 12:17   #92
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Mi sembra comunque strano che non ci sia nulla su coffeelake ma ci sono già in giro bench di cannonlake

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
boia celsius100, per avere 66.000 post in 4 anni mangi loggato su HW?
Clicka qui se vuoi scoprire la verità su celsius100
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 12:30   #93
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quel rapporto é ovvio che vale sempre, proprio per quello non consiglio gli esacore..

Postatemi un esacore che convenga ad un quadcore in ambito gaming.. non credo ancora ci sia.. ma saró felice di essere smentito in caso.
Assolutamente
X ora un i5 o un ryzen 4core vanno più che bene
Certo che un ryzen 1600 a 6core x 200 euro cmq è molto interessante (PIÙ che altro xké meno di 150 euro x un 4core nn se li fanno pagare)


Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
che prenda un 10core è fuori questione.
dubito che un z370 e un i7 8000 6core costi la metà di un x299 e 7820x.

stesso discorso per l'incremento di prestazioni un 60-90% ma dai.. sono valori decisamente alti.
Sisi nn sono sparate a caso
Ogni aggiornamento porta più o meno oltre il 50% in su le prestazioni, ti parlo ovviamente di esperienza fatta coi pc che ho in casa e aggiornati personalmente
X esempio fra un top di gamma i7 Extreme su l'ha 1366 pagato un bel po ai tempi poi aggiornato con un i5 3000 e relativo comparto video upgradato ti posso dire che nel gaming ce stato un aumento di un buon 75%, ovvio il merito e anche legato alla scheda video
Ma il punto è che un top si gamma come processore può essere eguagliato o superato dopo qualche tempo x cui se ci fai gaming e solo quello puntare ora a spendere una sassata x un 10 euro ad una cifra come quelle preventivate secondo me nn da i vantaggi che dovrebbe avere un investimento del genere
X cui il mio consiglio è di puntare a qualcosa con un rapporto qualità-prezzo in gaming più elevato, ti saprò dire di preciso cosa quando faranno recensioni approfondite e quando avremo gli streetprice

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Mi sembra comunque strano che non ci sia nulla su coffeelake ma ci sono già in giro bench di cannonlake


Clicka qui se vuoi scoprire la verità su celsius100

Se ci manchi di la in sezione configuraizoni complete, quando passi a dare una mano che di solito devo seguire 20-25 discussioni più i mex che mi mandano via PM
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 12:51   #94
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi



Sisi nn sono sparate a caso
Ogni aggiornamento porta più o meno oltre il 50% in su le prestazioni, ti parlo ovviamente di esperienza fatta coi pc che ho in casa e aggiornati personalmente
X esempio fra un top di gamma i7 Extreme su l'ha 1366 pagato un bel po ai tempi poi aggiornato con un i5 3000 e relativo comparto video upgradato ti posso dire che nel gaming ce stato un aumento di un buon 75%, ovvio il merito e anche legato alla scheda video
Ma il punto è che un top si gamma come processore può essere eguagliato o superato dopo qualche tempo x cui se ci fai gaming e solo quello puntare ora a spendere una sassata x un 10 euro ad una cifra come quelle preventivate secondo me nn da i vantaggi che dovrebbe avere un investimento del genere
X cui il mio consiglio è di puntare a qualcosa con un rapporto qualità-prezzo in gaming più elevato, ti saprò dire di preciso cosa quando faranno recensioni approfondite e quando avremo gli streetprice
scusa ma se cambi anche comparto video che cavolo di test è? -.- è ovvio che aumenti le prestazioni in game del 75% se cambi tutto compreso la scheda video....
va bhe lasciamo stare.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 13:19   #95
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
This.

Che stranamente tutti ignorano... monitor e audio sono le due cose principali per il multimedia, eppure tutti che se ne fregano investendo miliardi in motherboard con le lucine, case trasparenti che altrimenti le lucine non si vedono, cpu da overclock (che tanto anche a default stanno al 40% nei momenti di picco salvo rare eccezioni) e altre amenità varie.
Stranamente..
Stranamente siamo in un thread in cui ci si discute dei processori di nuova generazione.. é ovvio che non si considerava tutti gli aspetti del gaming e di cosa sia realmente necessario per avere un buon PC a tale scopo.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 14:48   #96
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
scusa ma se cambi anche comparto video che cavolo di test è? -.- è ovvio che aumenti le prestazioni in game del 75% se cambi tutto compreso la scheda video....
va bhe lasciamo stare.
e un pc da gaming se bisogna aumetnare la ram o aggiornare la shceda video si fa
nn si puo avere il braccino corto
cmq in quel caso con l'i7 980 e l'I5 3570 e stata montata una vga GTX570 poi sostituita da una 670, quindi nn da una shceda che di suo era il 75% piu forte

ma era solo x far passare il concetto che il top di gamma di una generazione dopo un paio di nuove uscite puo essere raggiunto da un modello di fascia media
e allora chi te lo fa fare di spendere una caterba ora se il tuo vicino di casa aggiornando il pc ogni 2-4 anni con qualche pezzo nuovo, avra un opc simile al tuo nei primi tempi e poi man mano che il tuo invecchia il suo va sempre piu veloce, il tutto con una spesa paragonabile, un processore da 1000 euro 8core oggi, rispetto ad un 4/6core da 200 euro in game e paragonabile, fra 2 anni magari un 8core costera meno di 250 euro, un 16core fra 3 anni costera 500 euro

cmq il mio e un consiglio nn pensare che ti voglio far prendere il processore piu scrauso xke cosi io ce l'ho piu grosso
e solo quel che farei io se dovessi putnare ad un pc top di gamma da gaming in questa situazone
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 15:35   #97
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e un pc da gaming se bisogna aumetnare la ram o aggiornare la shceda video si fa
nn si puo avere il braccino corto

cmq in quel caso con l'i7 980 e l'I5 3570 e stata montata una vga GTX570 poi sostituita da una 670, quindi nn da una shceda che di suo era il 75% piu forte

ma era solo x far passare il concetto che il top di gamma di una generazione dopo un paio di nuove uscite puo essere raggiunto da un modello di fascia media
e allora chi te lo fa fare di spendere una caterba ora se il tuo vicino di casa aggiornando il pc ogni 2-4 anni con qualche pezzo nuovo, avra un opc simile al tuo nei primi tempi e poi man mano che il tuo invecchia il suo va sempre piu veloce, il tutto con una spesa paragonabile, un processore da 1000 euro 8core oggi, rispetto ad un 4/6core da 200 euro in game e paragonabile, fra 2 anni magari un 8core costera meno di 250 euro, un 16core fra 3 anni costera 500 euro

cmq il mio e un consiglio nn pensare che ti voglio far prendere il processore piu scrauso xke cosi io ce l'ho piu grosso
e solo quel che farei io se dovessi putnare ad un pc top di gamma da gaming in questa situazone
ma se non fai le prove come vanno fatte non sparare numeri a caso.... è impossibile che passando da un 980x ad un I5 3570 ci sia stato un aumento del 75% in game quindi abbiamo già chiuso il discorso... e cmq la 670 è più veloce di una 570 almeno del 50% quindi sicuramente l'incremento maggiore è dovuto alla gpu e non alla cpu.

"e allora chi te lo fa fare di spendere una caterba ora se il tuo vicino di casa aggiornando il pc ogni 2-4 anni con qualche pezzo nuovo, avra un opc simile al tuo nei primi tempi e poi man mano che il tuo invecchia il suo va sempre piu veloce"

questa frase non si capisce.... l'aumento di prestazioni lato cpu in 2\4 anni è abbastanza risicata se non praticamente nulla, basta pensare che il i7-4930K è datato 2013 ma viaggia ancora molto ma molto bene quindi sinceramente decade tutto il tuo discorso sul tempo e sul pc che invecchia.
PS: ovviamente parlo di prestazioni a parità di frequenza.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:31   #98
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5355
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ma se non fai le prove come vanno fatte non sparare numeri a caso.... è impossibile che passando da un 980x ad un I5 3570 ci sia stato un aumento del 75% in game quindi abbiamo già chiuso il discorso... e cmq la 670 è più veloce di una 570 almeno del 50% quindi sicuramente l'incremento maggiore è dovuto alla gpu e non alla cpu.

"e allora chi te lo fa fare di spendere una caterba ora se il tuo vicino di casa aggiornando il pc ogni 2-4 anni con qualche pezzo nuovo, avra un opc simile al tuo nei primi tempi e poi man mano che il tuo invecchia il suo va sempre piu veloce"

questa frase non si capisce.... l'aumento di prestazioni lato cpu in 2\4 anni è abbastanza risicata se non praticamente nulla, basta pensare che il i7-4930K è datato 2013 ma viaggia ancora molto ma molto bene quindi sinceramente decade tutto il tuo discorso sul tempo e sul pc che invecchia.
PS: ovviamente parlo di prestazioni a parità di frequenza.
esempio pratico mafia3 o wildlands, mangiano cpu/core...con un i7vecchiotto ce la fai con il mio 6600k no 4thread sono stretti :P (eh parlo di 60hz eh :P)
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.4GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 1.49V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 20:24   #99
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ma se non fai le prove come vanno fatte non sparare numeri a caso.... è impossibile che passando da un 980x ad un I5 3570 ci sia stato un aumento del 75% in game quindi abbiamo già chiuso il discorso... e cmq la 670 è più veloce di una 570 almeno del 50% quindi sicuramente l'incremento maggiore è dovuto alla gpu e non alla cpu.

"e allora chi te lo fa fare di spendere una caterba ora se il tuo vicino di casa aggiornando il pc ogni 2-4 anni con qualche pezzo nuovo, avra un opc simile al tuo nei primi tempi e poi man mano che il tuo invecchia il suo va sempre piu veloce"

questa frase non si capisce.... l'aumento di prestazioni lato cpu in 2\4 anni è abbastanza risicata se non praticamente nulla, basta pensare che il i7-4930K è datato 2013 ma viaggia ancora molto ma molto bene quindi sinceramente decade tutto il tuo discorso sul tempo e sul pc che invecchia.
PS: ovviamente parlo di prestazioni a parità di frequenza.
se nn ci credi... nn crederci, nn ti posso costringere
nn ti posso nenache fare vedere le prove xke i pc oramai sono gia in casa di amici/parenti senno volentieri ti avrei fatto vedere qualche numero
cmq il punto e che aggiornando nel tempo il pc si ottengono risultati migliori che nn comprando un top di gamma (di qualsiasi cosa eh, sia cpu che vga che hdd, ecc...) xke prima o poi i modelli di fascia media o medio-alta li raggiungono e li superano
esempio
chi ha comprato ai tempi una GTX 680 x giocare a palla in full-hd ed era convinto di tenersela piu di 5 anni oggi si ritrova una scheda video che va la meta di una shceda di fascia media attuale
x cui chi ha comrpato una 670 e poi l'ha aggiornata con una 970 ad esempio
ha avuto una shceda che hai tempi permetteva di gicaore bene tanto quanto la 680, e poi una volta upgradata ha una scheda il 30-40% migliore, con consumi piu bassi, piu overcloccabile, che sfrutta nuove features e supporta nuovi formati video, e nn ci ha speso piu che nn nella spesa di una 680 (una 670 rivenduta a due anni e mezzo di distanza nn ha nanche perso troppo il suo valore)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 21:09   #100
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se nn ci credi... nn crederci, nn ti posso costringere
nn ti posso nenache fare vedere le prove xke i pc oramai sono gia in casa di amici/parenti senno volentieri ti avrei fatto vedere qualche numero
cmq il punto e che aggiornando nel tempo il pc si ottengono risultati migliori che nn comprando un top di gamma (di qualsiasi cosa eh, sia cpu che vga che hdd, ecc...) xke prima o poi i modelli di fascia media o medio-alta li raggiungono e li superano
esempio
chi ha comprato ai tempi una GTX 680 x giocare a palla in full-hd ed era convinto di tenersela piu di 5 anni oggi si ritrova una scheda video che va la meta di una shceda di fascia media attuale
x cui chi ha comrpato una 670 e poi l'ha aggiornata con una 970 ad esempio
ha avuto una shceda che hai tempi permetteva di gicaore bene tanto quanto la 680, e poi una volta upgradata ha una scheda il 30-40% migliore, con consumi piu bassi, piu overcloccabile, che sfrutta nuove features e supporta nuovi formati video, e nn ci ha speso piu che nn nella spesa di una 680 (una 670 rivenduta a due anni e mezzo di distanza nn ha nanche perso troppo il suo valore)
ti ripeto che è impossibile che il cambio della sola cpu porti un aumento in games del 75% è una percentuale troppo alto... se in un gioco con il 980x facevi 100fps con il 3570 ne fai 175 ma dai non prendiamoci in giro... poi se giochi in full HD/2k la differenza si vede ancora meno.
https://www.youtube.com/watch?v=mSD40aoNRIc

per le schede video è un discorso a parte, diventano "vecchie" molto più velocemente delle cpu quindi ci vuole un discorso diverso.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v