Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2020, 07:42   #1
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
pc desktop non si connette all'hotspot wifi

Ciao a tutti e buone feste!
Ho cercato nei vari post se qualcuno ha avuto un problema simile o se l'argomento veniva trattato per altri versi ma non sono riuscita a trovare informazioni, se per caso ho perso qualche discussione magari potete reindirizzarmi senza che affollo il forum con una domanda ripetuta?

Ho un problemino che non so risolvere date le mie ridotte conoscenze e vorrei chiedere l'aiuto di voi piu esperti.
In pratica ho 2 PC su due network aziendali totalmente separati, il PC1 e' anche connesso ad internet, il PC2 no.
Inserisco una chiavetta wifi nel PC1 e genero un hotspot in modo da rendere internet disponibile anche sul PC2 (tramite una chiavetta wifi); quest'ultimo vede l'hotspot, si connette ma non ha connessione internet.
Ho fatto un ulteriore test per capire se il PC1 che spara l'hotspot ha qualche settaggio che inibisce internet connettendomi allo stesso hotspot con il mio portatile personale e internet funziona senza problemi.
Ho fatto un ulteriore test provando a loggarmi dal PC2 ad internet su un'altra wifi a consumo a pagamento che ho disponibile nella stessa stanza, ed anche in questo caso internet funziona.
Deduco che visto che il mio portatile si connette all'hotspot di PC1 e il PC2 no, il problema risieda in qualche settaggio del PC2, che pero' con la wifi a pagamento si connette senza problemi... dove sta il mistero?
I vari firewall del PC2 sono tutti disabilitati.

Vi prego mi aiutate per favore? ho bisogno della connessione sul PC2 per lavorare...

Giulia
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:12   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Controlla se PC2 ha impostato un IP fisso o simili.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 05:25   #3
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Controlla se PC2 ha impostato un IP fisso o simili.
no e' dhcp
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 08:25   #4
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Lancio un'ipotesi.
Se PC2 è connesso all'altra rete aziendale e, contemporaneamente, anche all'hotspot di PC1 potrebbe essere un problema di routing table: ovvero quando cerca di andare su Internet indirizza i pacchetti alla rete aziendale e non a quella dell'hotspot.
Se fosse così bisognerebbe intervenire sulla routing table di PC2 per far sì che, ogni volta che c'e' da uscire su internet, indirizzi i pacchetti sulla rete di PC1.
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 01:31   #5
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
mmmh, non sono esperta, ho capito al livello concettuale ma in pratica non so cosa fare, e' qualcosa di complicato o posso si risolve cambiando qualche settaggio?
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 09:03   #6
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Si può modificare ma non è semplicissimo.
Immagino siano pc con windows, del quale non sono esperto e non so come windows gestisca la cosa.
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 01:03   #7
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Grazie comunque per la disponibilita' Alex, in qualche modo risolvero'. Auguri di nuovo.

Giulia
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 09:15   #8
Bellinusahum
Senior Member
 
L'Avatar di Bellinusahum
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 518
Ciao, Il problema é molto più banale e semplice di quello che sembra: devi disabilitare la scheda ethernet.

Non ho mai capito perché ma sia win7 che win10 continuano a dare priorità alla scheda ethernet quando connessi con WiFi, anche se non c'è connessione a internet sulla prima.

Io ogni volta sia sul PC in azienda che sul PC a casa devo fare questa operazione, se no malgrado sia connesso con WiFi all hotspot del telefono il PC risulta non connesso a internet.

Devi fare destro sull icona della rete nella barra notifiche, apri impostazioni connessione, modifica impostazioni scheda, destro sulla scheda ethernet, disabilità.


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
CM690 Nvidia edition | MSI B450 Tomahawk | Ryzen 5 2600@4.0GHz | Corsair H110 | Corsair Dominator 2x8GB 3200Mhz | Sapphire Radeon RX 570 | Samsung 860 evo 250GB | Samsung 850 evo 250GB | WD Caviar Green 1Tb | Corsair RM750x | ASUS ROG SWIFT PG278QR
Le mie vendite: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

Ultima modifica di Bellinusahum : 27-12-2020 alle 09:26.
Bellinusahum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 13:29   #9
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da giuguar Guarda i messaggi
Grazie comunque per la disponibilita' Alex, in qualche modo risolvero'. Auguri di nuovo.
Buone festività anche a te!

Ciao
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 15:00   #10
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Ciao bellinus, grazie per la risposta ma ho un dubbio, se disabilito la scheda Ethernet non rischio di tagliarmi fuori dalla rete aziendale a cui è collegato pc 2?
la scheda Ethernet non è quella dove arriva il cavo LAN di rete?
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 23:05   #11
Bellinusahum
Senior Member
 
L'Avatar di Bellinusahum
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da giuguar Guarda i messaggi
Ciao bellinus, grazie per la risposta ma ho un dubbio, se disabilito la scheda Ethernet non rischio di tagliarmi fuori dalla rete aziendale a cui è collegato pc 2?
la scheda Ethernet non è quella dove arriva il cavo LAN di rete?
non sono esperto di reti aziendali ma penso che sia possibile connettersi alla rete aziendale anche tramite wifi. In ogni caso anche se riuscissi a connetterti a internet con l hotspot senza disabilitare la scheda ethernet, comunque perderesti la connessione via LAN con la rete aziendale.
intanto prova a vedere se riesci a connetterti a internet cosi almeno escludi altre cause
__________________
CM690 Nvidia edition | MSI B450 Tomahawk | Ryzen 5 2600@4.0GHz | Corsair H110 | Corsair Dominator 2x8GB 3200Mhz | Sapphire Radeon RX 570 | Samsung 860 evo 250GB | Samsung 850 evo 250GB | WD Caviar Green 1Tb | Corsair RM750x | ASUS ROG SWIFT PG278QR
Le mie vendite: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

Ultima modifica di Bellinusahum : 28-12-2020 alle 14:20.
Bellinusahum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 03:04   #12
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Ok grazie faccio qualche prova
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v