Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2021, 19:23   #2001
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
A parte il fatto che le CPU hanno delle protezioni interne che staccano la corrente ad una data temperatura, probabilmente nel BIOS hai impostato per la CPU FAN un regime di rotazione fisso anziché dinamico, oppure dinamico ma associato ad una temperatura che non è quella del processore. Dacci un occhio.
Già occhiato. è la prima cosa che ho pensato... infatti ho provato a metterla in manuale da li e nn sale di regime. E' come se gli desse i comandi...
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 14:08   #2002
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1163
BadBoy, prova a "sbloccarla" cambiando nel bios le opzioni pwm o dc..
Mi sembra che appena la presi anch'io avevo problemi con la ventolina del chipset che andava come voleva quando toccavo qualcosa nelle opzioni di controllo ventole del bios
__________________
Msi meg x570 unify /AMD Ryzen 7 5800x / 32gb G skill trident z 3600 / Radeon rx6900xt / SK hynix Platinum P41 2TB /3VGA 850 GA /Dell s2721dgf / and stuff
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 17:09   #2003
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Già provato. Il risultato è stato questo:



La ventola proprio si ferma.. e quando riprende è uguale a prima.

Per ora ho risolto inserendo la ventola nel pomp header.. ma devo scoprire perché ha smesso di funzionare. Proverò a flashare un diverso bios.. vediamo se cambia.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 18:57   #2004
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ecco...ora sono io a aver bisogno di aiuto!!

Ho notato che da un paio di gg la cpu aveva sempre temp alte... ho guardato e la ventola del mio D15S non si schioda da i 350 giri. Anche stressando la cpu la ventola resta sempre a quella rotazione!! Forzandola manualmente questa funziona perfettamente..quindi ho dedotto che sia colpa del bios!
Ho provato a resettare il bios... nulla!
Ho provato a ri flashare il bios attuale e resettarlo... nulla!!

Idee?!

per ora mi salvo il sedere con un programmino terzo che gestisce le ventole, ma nn mi piace la cosa. La ventola deve cambiare regime anche sotto dos... metti che voglia formattare, mi brucio il processore mentre installo?! nn esiste..
Vedo che il 19/4/2020 ti sei perso questo mio post!
Magari potrebbe aiutarti......
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...8&postcount=12
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 20:16   #2005
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Vedo che il 19/4/2020 ti sei perso questo mio post!
Magari potrebbe aiutarti......
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...8&postcount=12
Me l'ero perso si!! domani provo a scollegare tutti i cavi e lascio il pc senza corrente per mezz'oretta. magari provo pure a scollegare la batteria tampone..

Incrociamo le dita.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 10:45   #2006
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Avrei una info da chiedere relativamente all'upgrade a Windows 11: con la scheda madre in firma (ASUS x570-f Gaming) se vado sul sito ASUS trovo solamente i driver del chipset per windows 11, tutto il resto dei driver non ci sono.

E parlo principalmente di driver della scheda di rete e del driver scheda audio Realtek.

Secondo voi significa:
1) che posso utilizzare quelli per windows 10
2) che devono ancora uscire e quindi è meglio attendere?
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x8GB BALLISTICS 3800 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 12:36   #2007
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Aggiornamento sulla sitazione delle mie ram: le ho portate a 3400mhz e sono stabili, quasi quasi non le mando indietro e se a uno manca rgb amen, che dite?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 12:41   #2008
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
e normale averci il codice errore fisso 9e con gli ultimi bios asus? leggendo in rete indica il tpm acceso , ma mi sembra anche un po strano che venga segnalato in debug
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 14:52   #2009
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
e normale averci il codice errore fisso 9e con gli ultimi bios asus? leggendo in rete indica il tpm acceso , ma mi sembra anche un po strano che venga segnalato in debug
Confermo la "normalità" della cosa, è una cosa fatta volutamente (per ora).
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 14:53   #2010
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla sitazione delle mie ram: le ho portate a 3400mhz e sono stabili, quasi quasi non le mando indietro e se a uno manca rgb amen, che dite?
Perdonami ma, non credo che sia "giusto" tenersi della RAM "guaste", hai la possibilità di fartele riparare/sostituire in garanzia, non vedo perchè non farlo.
Capisco lo "sbattimento" ma alla lunga non migliorano di sicuro.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:56   #2011
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Perdonami ma, non credo che sia "giusto" tenersi della RAM "guaste", hai la possibilità di fartele riparare/sostituire in garanzia, non vedo perchè non farlo.
Capisco lo "sbattimento" ma alla lunga non migliorano di sicuro.
Ciao, tu hai ragione ma spedirle significa restare senza pc per almeno un mese o comprare altre due banchi di ram.
A parte il fatto che non ho ancora capito cosa devo esattamente comprare, e quali sono le ram che stavolta ci si va sul sicuro.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 17:36   #2012
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla sitazione delle mie ram: le ho portate a 3400mhz e sono stabili, quasi quasi non le mando indietro e se a uno manca rgb amen, che dite?
Forse mi sono perso un passaggio… hai installato il software di gestione RGB di G.Skill? Se le luci non vanno neppure così, il banco è difettato.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 17:40   #2013
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Confermo la "normalità" della cosa, è una cosa fatta volutamente (per ora).
Ok grazie .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 18:35   #2014
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Forse mi sono perso un passaggio… hai installato il software di gestione RGB di G.Skill? Se le luci non vanno neppure così, il banco è difettato.
No, non l'ho installato perchè finora andava benissimo con aura e non era il caso, adesso la ram funziona e windows lo vede, solo la luce rgb di uno dei banchi non va, mentre la seconda funziona bene.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 18:47   #2015
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
No, non l'ho installato perchè finora andava benissimo con aura e non era il caso, adesso la ram funziona e windows lo vede, solo la luce rgb di uno dei banchi non va, mentre la seconda funziona bene.
AURAAAA??!??!!!
Saranno anni che ASUS non lo aggiorna, da me ha smesso di funzionare da quel dì… sono abbastanzemente convinto che le RAM non siamo fallate, togli AURA e metti il software di G.Skill, secondo me rivedi la luce!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 18:56   #2016
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ciao, tu hai ragione ma spedirle significa restare senza pc per almeno un mese o comprare altre due banchi di ram.
A parte il fatto che non ho ancora capito cosa devo esattamente comprare, e quali sono le ram che stavolta ci si va sul sicuro.
https://www.corsair.com/ww/en/Catego...pe=motherboard


https://www.gskill.com/configurator

Hai l'imbarazzo della scelta ;-)

Io acquisto da anni solo G.Skill ma se con queste ti sei trovato male Corsair è un ottimo produttore, meno "spinto" di G.skill ma sempre tra i migliori.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 19:34   #2017
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
AURAAAA??!??!!!
Saranno anni che ASUS non lo aggiorna, da me ha smesso di funzionare da quel dì… sono abbastanzemente convinto che le RAM non siamo fallate, togli AURA e metti il software di G.Skill, secondo me rivedi la luce!
Come volevasi dimostrare non si accende per di più questo software non riconosce nemmeno la schewda video, l'ho fatto giusto per darti la soddisfazione ma ne ero sicuro del risultato.
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
https://www.corsair.com/ww/en/Catego...pe=motherboard


https://www.gskill.com/configurator

Hai l'imbarazzo della scelta ;-)

Io acquisto da anni solo G.Skill ma se con queste ti sei trovato male Corsair è un ottimo produttore, meno "spinto" di G.skill ma sempre tra i migliori.
Ti ringrazio, ora domanda da milione di dollari, la migiore scelta per la ma configurazione in modo di sfruttarlo al massimo , quale sarebbe/ stavolta o venduto e spedito da amazon o non si fa niente.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 20:05   #2018
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare non si accende per di più questo software non riconosce nemmeno la schewda video, l'ho fatto giusto per darti la soddisfazione ma ne ero sicuro del risultato.

Ti ringrazio, ora domanda da milione di dollari, la migiore scelta per la ma configurazione in modo di sfruttarlo al massimo , quale sarebbe/ stavolta o venduto e spedito da amazon o non si fa niente.
Non mi ricordo bene l’utility G.Skill (le ho date via parecchio tempo fa), c’è la possibilità di flashare il firmware?

Hai modo di provarle in un’altra mobo?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 22:34   #2019
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Vedo che il 19/4/2020 ti sei perso questo mio post!
Magari potrebbe aiutarti......
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...8&postcount=12
Ti devo una super serata alcolica!!! Ho staccato l'alimentazione e la batteria tampone per un quarto d'ora e miracolosamente tutto è tornato alla normalità!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 23:29   #2020
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ora domanda da milione di dollari, la migiore scelta per la ma configurazione in modo di sfruttarlo al massimo , quale sarebbe/ stavolta o venduto e spedito da amazon o non si fa niente.
F4-3600C14D-16GTZNA

Penso siano le migliori (come rapporto freq/timing) presenti sul mercato, io ho acquistato la versione da 32GB (2x16GB) ed ho un 5600X su una B550-XE di Asus.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v