Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2018, 20:29   #1061
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
GRAZIE !!!!!

M.2 Evo 970 1TB trovata in rete a 334,43 euro. (Cosa ne pensi? a parte la cifra in assoluto e' un buon prezzo o un 'fake' e mi trovo un mattone?). O e' il suo prezzo?
io solitamente acquisto da amazon, yeppon, eprice o monclick quindi gli altri non so proprio dirti.
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ha...0_evo_1tb.aspx
su amazon.de lo trovi a 349 euro



Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Memoria ho provato a guardare ora. Boh.. quel modello ma CL15 (non 14) e' indicata anche dai produttori dei vari Clevo, anche di quello al quale stavo puntando. Comunque indago ancora un po', altrimenti devo bloccare l'ordine o restituirla. (O rischiare, ma non 'dovrebbero' esserci problemi, almeno spero).
Crucial ha molte più ram testate sui clevo.
devi guardare al codice prodotto perchè ce ne sono diversi modellicon le identiche specifiche. fra cl14 e cl15 la differenza è ridottissima



Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Processore, approfondisco.
Io ho solo un timore. Che sulla carta sia potentissimo, ma poi all'atto pratico, in un portatile mi crei problemi di surriscaldamento (gia' avuti in passato con intel i7 di prima o seconda generazione su portatile Dell che non riusciva a smaltire il calore). Dovessi decidere solo per la potenza pura, non avrei dubbi e comprerei ad occhi chiusi l'8700, avendo timori di surriscaldamento (in un case da portatile), sono molto dubbioso ed andrei su un 8750. Devo solo capire questo punto. La pasta termica va sostituita ogni anno (o comunque periodicamente?). Vorrei evitarlo (visto tutti i mal di pancia avuti con il mio vecchio Dell che mi ha tirato matto in passato).
se hai timori di surriscaldamento guardati gli stress test nelle review di Notebookcheck che ti ho indicato perchè loro usano prime95 e furmark che sono dei software che caricano all'inverosimile in contemoranea l'hardware. e tieni conto che nelle condizioni reali non avrai mai un carico così elevato in contemporanea su cpu e gpu. gli 8750h ancora sono un po un punto interrogativo e su qualche modello Asus è stato rilevato qualche problema di power throttling quindi megli aspettare delle review approfondite. Mentre che ti informi sui processori tieni conto che esiste un i7-8700T che ha un TDP di 35W che risulta più fresco delle varianti mobile ma allo stesso tempo le batte in termini di performance. Il discorso di pulizia e repaste dipende dall'ambiente dove usi il laptop e il carico di lavoro giornaliero a cui è sottoposta la macchina. Io ad esempio lasciandolo spesso acceso in contimuo a volte per 48 o 36 ore anche la notte a carichi elevati almeno ogni 6 mesi do una pulita e faccio il repaste e considera che ho un i7-6700K.

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Scheda wifi killer ha senso? O e' meglio una piu' 'standard' Intel? Tanto non ci gioco in rete. Mi serve solo che sia affidabile e veloce.
informati se quella killer ha problemi di driver. se non ci andrai a giocare potresti risparmiare e andare di intel effettivamente
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 20:34   #1062
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da carlo.bat Guarda i messaggi
Volendo affiancare ad un notebook barebone una specie di docking station, Voi cosa consigliate?
l'unico clevo dotato di docking station è l'N350DW per quello che ne so



In giro se non ricordo male ci sono comunque anche delle docking station che vanno su porta thunderbolt3. tu con il laptop che ci andresti a fare?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 20:51   #1063
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 462
Alla fine ho ordinato oggi da aps-informatica un APS N950TP PRO (che poi e' il clevo N950TP).
Grazie a tutti, (a Sicily428 e a Unnilennium in particolare) per i suggerimenti e per la disponibilità.
aps-informatica ha sempre risposto (anche piu' volte in poco tempo), con la massima disponibilità a tutte le mie richieste sia via e-mail che online via chat.

Alla fine ho deciso per 15.6 pollici e 8700 con Nvidia 1060.

Il disco l'ho preso da un fornitore di amazon.it (comprandolo pero' direttamente sul sito del fornitore e non tramite amazon).
Alla fine ho risparmiato quasi 200 euro rispetto ad un acquisto simile in bundle con il pc prendendo l'evo 970 invece che l'evo 960.
Spero che la RAM vada bene, altrimenti provvedero' a farmela sostituire. Finora non ho mai avuto problemi di RAM, stando sulle principali marche, ma non si sa mai.
Come scheda ho preso la killer (sul sito Clevo ci sono i drivers che mi sono gia' scaricato, in ogni caso, conto su eventuale supporto di aps-informatica, visto che la scheda wifi me la installano loro).

Appena arriva e l'avro' completato vi faro' sapere.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 21:10   #1064
carlo.bat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
l'unico clevo dotato di docking station è l'N350DW per quello che ne so



In giro se non ricordo male ci sono comunque anche delle docking station che vanno su porta thunderbolt3. tu con il laptop che ci andresti a fare?
Praticamente prende il posto di un desktop.
Quindi collego mouse tastiera monitor e un dac audio esterno via usb.
Per l'80% sarebbe per film e musica e il 20% qualche gioco.

Quindi ad oggi stavo più guardando il nuovo dell g5 con l'accessorio della docking
carlo.bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 22:09   #1065
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 462
Ma come faccio a verificare quale e' la RAM supportata da un Clevo N950TP ?
Sul sito della RAM Kingston c'e' la possibilita' di selezionare la marca ed il modello del notebook, ma se seleziono Clevo, nell'elenco dei modelli non trovo in alcun modo i modelli tipo N850, N950 ecc... e se seleziono un qualsiasi modello proposto con dentro 950 tra le varie lettere, mi esce ram DDR3 in tagli da 4 ad 8 GB.
Sul sito Clevo non ho capito se ci siano le informazioni.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 16:29   #1066
Tena
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
Ciao, qualcuno ha mai comprato da qua?

Una configurazione con
Nvidia GeForce GTX 1060 6GB GDDR5
i7-8750H32GB: 16GB [2x8GB] 2400MHz
Disk SSD M.2 SATA | PCIe NVMe: 250GB Samsung 970 Evo (poi aggiungerei un altro hard disk io)
Killer Wireless-AC 1550
Verrebbe 1368, e mi sembra un prezzo più basso rispetto agli store nostrani... ma non riesco a capire il display com'è, visto che mi servirebbe una buona copertura srgb
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 23:08   #1067
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
a proposito di docking station assenti....
consiglio: un hubbino thunderbolt? cui collegare tastiera e mouse usb, lan e monitor esterno...una cosa seria che funzioni...ne ho preso uno su amazon in offerta ma oltre a scaldare a bestia il monitor esterno non lo vede...
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 06:25   #1068
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Ma come faccio a verificare quale e' la RAM supportata da un Clevo N950TP ?
Sul sito della RAM Kingston c'e' la possibilita' di selezionare la marca ed il modello del notebook, ma se seleziono Clevo, nell'elenco dei modelli non trovo in alcun modo i modelli tipo N850, N950 ecc... e se seleziono un qualsiasi modello proposto con dentro 950 tra le varie lettere, mi esce ram DDR3 in tagli da 4 ad 8 GB.
Sul sito Clevo non ho capito se ci siano le informazioni.
Vedo ora che l'N950 non é ancora sulla lista dei due siti che ti avevo segnalato. La cosa migliore in tal caso é chiedere nel thread dedicato al n950 su NBR oppure un consiglio al rivenditore che lo qualcosa l'avranno gia testata. Ogni modello é una storia a se quindi magari quelle che hai preso vanno, a priori non si sa.
il W950 é una vecchia serie quindi non c'entra nulla col tuo. Il tuo ha una z370 come motherboatd e u crucial sempre con z370 ci sono i p750tm e i p870tm.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 06:27   #1069
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da carlo.bat Guarda i messaggi
Praticamente prende il posto di un desktop.
Quindi collego mouse tastiera monitor e un dac audio esterno via usb.
Per l'80% sarebbe per film e musica e il 20% qualche gioco.

Quindi ad oggi stavo più guardando il nuovo dell g5 con l'accessorio della docking
se guardi in giro trovi qualche docking station su type c oppure su thunderbolt3. Non avendo mai usato quella roba non ne so granché
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 06:31   #1070
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno ha mai comprato da qua?

Una configurazione con
Nvidia GeForce GTX 1060 6GB GDDR5
i7-8750H32GB: 16GB [2x8GB] 2400MHz
Disk SSD M.2 SATA | PCIe NVMe: 250GB Samsung 970 Evo (poi aggiungerei un altro hard disk io)
Killer Wireless-AC 1550
Verrebbe 1368, e mi sembra un prezzo più basso rispetto agli store nostrani... ma non riesco a capire il display com'è, visto che mi servirebbe una buona copertura srgb
Da Clevo-system ci hanno acquistato diversi utenti del forum. Chiedi in chat al rivenditore vhe pannello offrono che si fa una ricerca delle caratteristiche reali. Il consiglio é di aspettare qualche test o review perché le nuove cpu sono ancora un punto interrogativo

Ultima modifica di sicily428 : 07-06-2018 alle 15:11.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 11:30   #1071
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
tieni conto che esiste un i7-8700T che ha un TDP di 35W che risulta più fresco delle varianti mobile ma allo stesso tempo le batte in termini di performance.
Da noi però è quasi introvabile questa interessante CPU...

Ad ogni modo, con quali Clevo sarebbe compatibile? Con tutti quelli con socket o solo con qualche modello di questi (e se sì, quali) ?

Perché sarebbe un'interessantissima soluzione prendere un barebone e metterci questa CPU. Il problema poi sarà affiancarci una GPU fresca
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 14:27   #1072
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Da noi però è quasi introvabile questa interessante CPU...

Ad ogni modo, con quali Clevo sarebbe compatibile? Con tutti quelli con socket o solo con qualche modello di questi (e se sì, quali) ?

Perché sarebbe un'interessantissima soluzione prendere un barebone e metterci questa CPU. Il problema poi sarà affiancarci una GPU fresca
xmg la offre sul n950tp6 che loro chiamano apex 15 e pure sui P7xxTM che loro chiamano Ultra 1X. Clevo-systems la offrecsul N957TP6 e sul NB55TK1. Detto questo basta chiederlo al rivenditore e anche se non é fra quelle offerte se si insiste non penso che ri diranno di no

Ultima modifica di sicily428 : 07-06-2018 alle 15:07.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 19:58   #1073
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Vedo ora che l'N950 non é ancora sulla lista dei due siti che ti avevo segnalato. La cosa migliore in tal caso é chiedere nel thread dedicato al n950 su NBR oppure un consiglio al rivenditore che lo qualcosa l'avranno gia testata. Ogni modello é una storia a se quindi magari quelle che hai preso vanno, a priori non si sa.
il W950 é una vecchia serie quindi non c'entra nulla col tuo. Il tuo ha una z370 come motherboatd e u crucial sempre con z370 ci sono i p750tm e i p870tm.
Sul sito del fornitore, si puo' scegliere per questo modello una Dimm da 16 GB del tipo che ho preso io, ma non vedo la possibilita' di prenderne due da 16 GB per avere 32 GB. Per questo ho pensato che forse non hanno disponibili al momento la copia "matched" ma solo la singola Dimm da 16 GB.
A questo punto provo, e poi vedremo... al limite nel caso di problemi o schermate Blu, la prima possibile causa potrebbe essere la RAM.
Speriamo di no.
In ogni caso non sono riuscito cercando in rete a trovare informazioni.

A parte i discorsi di RAM, ho visto che il mio modello ha CPU 8700 desktop che in futuro in teoria potrebbe essere sostituita, visto che il venditore mi ha confermato che la CPU non e' saldata ma e' sostituibile.

Quindi tutto sommato ho una macchina in teoria espandibile (scrivo in teoria, visto che l'evoluzione delle CPU, dei socket e dei chipset e' talmente rapida, per cui quando sentiro' l'esigenza futura di sostituire eventualmente la CPU, converra' sostituire il notebook).

Io ho preso il modello base con video da 60Hz di frequenza di refresh. Ho visto che ora hanno disponibile anche la versione da 144Hz, pero' ormai l'acquisto l'ho fatto e non ho voglia di sbattermi e nemmeno di spendere di piu'.
Se ho capito bene, il video da 144Hz dovrebbe servire ed essere importante per chi ci fa i giochi. A me sinceramente i giochi non interessano (dopo i primi 10 minuti di curiosita' poi mi stufo... per cui al piu' provero' qualcosa appena mi arrivera', ma poi non ci faro' nulla).
A me interessa per elaborazione fotografie, elaborazione video anche in 4K, ripping CD, rendering, conversione filmati e files audio.

Ultima modifica di apeschi : 07-06-2018 alle 20:05.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 10:13   #1074
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
a proposito di docking station assenti....

consiglio: un hubbino thunderbolt? cui collegare tastiera e mouse usb, lan e monitor esterno...una cosa seria che funzioni...ne ho preso uno su amazon in offerta ma oltre a scaldare a bestia il monitor esterno non lo vede...
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 14:50   #1075
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Sul sito del fornitore, si puo' scegliere per questo modello una Dimm da 16 GB del tipo che ho preso io, ma non vedo la possibilita' di prenderne due da 16 GB per avere 32 GB. Per questo ho pensato che forse non hanno disponibili al momento la copia "matched" ma solo la singola Dimm da 16 GB.
A questo punto provo, e poi vedremo... al limite nel caso di problemi o schermate Blu, la prima possibile causa potrebbe essere la RAM.
Speriamo di no.
In ogni caso non sono riuscito cercando in rete a trovare informazioni.
ogni rivenditore poi offre un po quello che gli pare ma di base due stick da 16gb li puoi montare su quesl modello

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
A parte i discorsi di RAM, ho visto che il mio modello ha CPU 8700 desktop che in futuro in teoria potrebbe essere sostituita, visto che il venditore mi ha confermato che la CPU non e' saldata ma e' sostituibile.

Quindi tutto sommato ho una macchina in teoria espandibile (scrivo in teoria, visto che l'evoluzione delle CPU, dei socket e dei chipset e' talmente rapida, per cui quando sentiro' l'esigenza futura di sostituire eventualmente la CPU, converra' sostituire il notebook).
si la cpu non è saldata sul N950 e può essere sostituita. Gli upgrade cpu dipendo molto da Intel ovvero se intenderanno continuare ad usare il socket LGA1151 nei prossi anni. Se dai un'occhiata alle guide che ho in firma troverai ad esempio che diversi utenti hanno aggiornato un clevo p870dm-g che nel 2015 usciva con i7-6700K con le nuove cpu i7-8700K ma questo richiede un nuovo bios.


Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi


Io ho preso il modello base con video da 60Hz di frequenza di refresh. Ho visto che ora hanno disponibile anche la versione da 144Hz, pero' ormai l'acquisto l'ho fatto e non ho voglia di sbattermi e nemmeno di spendere di piu'.
Se ho capito bene, il video da 144Hz dovrebbe servire ed essere importante per chi ci fa i giochi. A me sinceramente i giochi non interessano (dopo i primi 10 minuti di curiosita' poi mi stufo... per cui al piu' provero' qualcosa appena mi arrivera', ma poi non ci faro' nulla).
A me interessa per elaborazione fotografie, elaborazione video anche in 4K, ripping CD, rendering, conversione filmati e files audio.
si nei giochi il 144 Hz può fare la differenza
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 15:02   #1077
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 462
Ho visto che il giorno dopo che ho fatto l'ordine con APS-Informatica, hanno modificato la scelta ed ora si possono scegliere diversi modelli di video, incluso il 144Khz, e tra i vari processori ora si possono scegliere anche l'i7 8700K, e pure 8700T. Ho fatto un po' di ricerche in internet e di comparazioni tra i vari modelli.
Il mio Clevo N950TP6 Pro, montera' il video base IPS della LG, full HD da 60Hz (spero non ci siano problemi, io non faccio giochi, se non per prova e per curiosita', perche' non sono appassionato di video games e dopo un po' mi stufo), ed ha l'i7 8700. Ho visto che 8700T e' un 8700 con TDP inferiore, frequenza di clock piu' bassa, quindi leggermente meno performante ma piu' 'risparmioso' e meno 'caloroso', mentre l'8700K ha TDP maggiore, frequenza maggiore. L'8700 che ho scelto io si pone (piu' o meno) a meta' strada tra i due come TDP , come frequenza di clock e come potenza elaborativa

Che ne pensate della mia configurazione finale? E' valida, oppure avrei dovuto fare scelte diverse?
Il notebook risulta essere ancora in lavorazione, per cui arrivera' penso tra alcuni giorni, non e' ancora stato spedito.
Probabilmente posso fare ancora qualche variazione (pagando la differenza).

Ho provato a contattare online APS-Informatica per il video da 144Hz ma mi hanno detto che l'avranno i modelli 'futuri' e al momento non era ancora disponibile, evidentemente hanno gia' fatto l'ordine per il mio barebone con video da 60HZ e non e' semplice ora fare sostituzioni. A quanto ho capito, arriva da loro il barebone con LCD e scheda video, mentre poi il processore lo montano direttamente loro, incluso dissipatore e pasta termica (che si puo' scegliere) e tutto quanto ho chiesto venga montato (e cioe' la scheda wifi).
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 15:06   #1078
apeschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi




si nei giochi il 144 Hz può fare la differenza
Ma nell'utilizzo normale? Per elaborazioni filmati personali video 4K (con Vegas Pro o con Powedirector Cyberlink) e per elaborazione fotografie ?

Ci sono differenze visibili ?
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 15:19   #1079
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Ho visto che il giorno dopo che ho fatto l'ordine con APS-Informatica, hanno modificato la scelta ed ora si possono scegliere diversi modelli di video, incluso il 144Khz, e tra i vari processori ora si possono scegliere anche l'i7 8700K, e pure 8700T. Ho fatto un po' di ricerche in internet e di comparazioni tra i vari modelli.
Il mio Clevo N950TP6 Pro, montera' il video base IPS della LG, full HD da 60Hz (spero non ci siano problemi, io non faccio giochi, se non per prova e per curiosita', perche' non sono appassionato di video games e dopo un po' mi stufo), ed ha l'i7 8700. Ho visto che 8700T e' un 8700 con TDP inferiore, frequenza di clock piu' bassa, quindi leggermente meno performante ma piu' 'risparmioso' e meno 'caloroso', mentre l'8700K ha TDP maggiore, frequenza maggiore. L'8700 che ho scelto io si pone (piu' o meno) a meta' strada tra i due come TDP , come frequenza di clock e come potenza elaborativa

Che ne pensate della mia configurazione finale? E' valida, oppure avrei dovuto fare scelte diverse?
Il notebook risulta essere ancora in lavorazione, per cui arrivera' penso tra alcuni giorni, non e' ancora stato spedito.
Probabilmente posso fare ancora qualche variazione (pagando la differenza).

Ho provato a contattare online APS-Informatica per il video da 144Hz ma mi hanno detto che l'avranno i modelli 'futuri' e al momento non era ancora disponibile, evidentemente hanno gia' fatto l'ordine per il mio barebone con video da 60HZ e non e' semplice ora fare sostituzioni. A quanto ho capito, arriva da loro il barebone con LCD e scheda video, mentre poi il processore lo montano direttamente loro, incluso dissipatore e pasta termica (che si puo' scegliere) e tutto quanto ho chiesto venga montato (e cioe' la scheda wifi).

si qualche post fa ti avevo infatti scritto che se avevi paura di sovrariscaldamenti l'i7-8700T poteva essere una buona soluzione continuando a performare meglio di un 8750h. l'8700K su questo modello è troppo per come la vedo io e richiede delidding e metallo liquido per poter funzionare a dovere.

i rivenditori prendono i barebone con già il pannello montato su e aggiungono cpu, ram, ssd, hd, wificard. quindi quello può essere il motivo per cui ti hanno detto che il 1400hz ce l'avranno in futuro ovvero sul prossimo stock di barebone che gli arriva.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 15:20   #1080
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Ma nell'utilizzo normale? Per elaborazioni filmati personali video 4K (con Vegas Pro o con Powedirector Cyberlink) e per elaborazione fotografie ?

Ci sono differenze visibili ?
per il tuo tipo d'uso è meglio avere un pannello che abbia elevato srgb o adobergb piuttosto che tanti Hz
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v