Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2008, 16:39   #1
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
XPS M1530 e Monitor Scadenti - Thread di riferimento

Ordunque eccoci.

Tanto per cominciare, vediamo se riusciamo a contarci.

Postare prego
nickname - ID Hardware - risoluzione - problema riscontrato

Terrò aggiornato l'elenco in prima pagina.

Ovviamente cerchiamo di usare SOLO questo thread, che è meglio.
Astenersi curiosi o chi non ha problemi di monitor, per queste cose c'è già il cafè

[ELENCO UTENTI CON MONITOR SCADENTI]
eclipse85 - SEC3350 - 1680x1050 - Granuloso, angolo di visuale inesistente, visibile lampada dal basso.
thewebsurfer - AUO2077 - 1440x900 - Fedeltà cromatica ed angolo di visuale ridicolo anche per un display di fascia bassa.
Ricky78 [1°] - AUO2077 - 1440x900 - Lato sx più luminoso del lato dx. Diff. cromatica tra sx e dx dello schermo. Angolo di visuale pessimo.
Ricky78 [2°] - SEC3157 - 1440x900 - Luminosità 30% inferiore rispetto all'AUO, definizione inferiore all'AUO, colori smorti.
Kliffoth - SEC3157 - 1440x900 - granuloso, lato sinistro un poco più luminoso, luminosità bassa, colori sbiaditi
Ikozzo - SEC3358 - 1280x800 - Angolo di visuale inesistente, colori non uniformi
sephiroth_85 - SEC3255 - 1920x1200 - leggermente Granuloso
mapuns [6 monitor!] - SEC3350 - 1680x1050 - tutti samsung orridi
othersite - SEC3350 - 1680x1050 - piccoli angoli di visuale, grainy
skeep - SEC3350 - 1680x1050 - angoli di visuale limitati, colori smorti, grainy
vittorio44 - SEC3358- 1280x800 - angoli di visuale pessimi
Est®emo - SEC3350 - 1680x1050 - grainy con angoli di luminosità non uniformi
GlennGould - SEC3350 - 1680x1050 - qualità schifosa come tutti
GH78 - AUO2077 - 1440x900 - grainy e bordi scuri
krotone2 - AUO2077 - 1440x900 - scuro ai lati
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!

Ultima modifica di eclipse85 : 19-09-2008 alle 21:51.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 17:10   #2
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
thewebsurfer - AUO2077 wxga+ - fedeltà cromatica ed angolo di visuale ridicolo anche per un display di fascia bassa

tentato di sostituire due volte con altrettanti AUO, peggiori del primo

in più ho la questione della mascherina anch'essa sostituita due volte con pezzi ricondizionati, i tasti hanno bisogno di più pressione del normale e con l'ultima sostituzione ho una bombatura sulla scritta xps m1530 a sinistra
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 17:47   #3
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Ricky78

1° portatile con AUO2077 (WXGA+): lato sx dello schermo più luminoso del lato dx.
Differenza cromatica tra sx e dx dello schermo.
Angolo di visuale pessimo.

2° portatile con Samsung SEC3157 (WXGA+): luminosità insufficiente: 30% inferiore rispetto all'AUO, colori smorti e definizione inferiore nonostante la risoluzione fosse la stessa (1440x900).

Soluzione: richiesto il recesso.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 23:56   #4
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Kliffoth - SEC3157 - 1440x900 - granuloso, lato sinistro un poco più luminoso, luminosità bassa, colori sbiaditi
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:19   #5
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Allora io ho fatto un punto...magari per approssimazione si potrebbe iniziare a mettere sul primo post l'abbozzo di una strategia.

1 Credo non sia produttivo chiedere un cambio senza garanzie
Accade che ti portano un'altra merda, e tu la mandi indietro, ma la cosa viene registrata, e passi per rompic....oni.
Tra le altre cose a me non piace sto smontare e rimontare

Domani chiamo.
Si può scegliere l'operatore??

Avrebbe senso dire che ci stiamo riunendo?? o può essere controproducente??

2 Altro punto: il monitor dovrebbe essere nuovo, perchè vista la merd@ che gira, chi cambia un Lg è perchè è difettoso.
Poi abbiamo macchine nuove.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:29   #6
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
1 Credo non sia produttivo chiedere un cambio senza garanzie
Accade che ti portano un'altra merda, e tu la mandi indietro, ma la cosa viene registrata, e passi per rompic....oni.
Tra le altre cose a me non piace sto smontare e rimontare
Totalmente d'accordo. SEMPRE SE te lo fanno il cambio! A me il tecnico ha detto che è un problema strutturale, quindi non me lo cambiano.

Quote:
Domani chiamo.
Si può scegliere l'operatore??
Mah... presumo di sì. Vediamo tutti di parlare con lo stesso (pvt)

Quote:
Avrebbe senso dire che ci stiamo riunendo?? o può essere controproducente??
Secondo me sì.

Quote:
2 Altro punto: il monitor dovrebbe essere nuovo, perchè vista la merd@ che gira, chi cambia un Lg è perchè è difettoso.
Poi abbiamo macchine nuove.
D'accordo, ma è già tanto se ce lo cambieranno con un LG ricondizionato
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!

Ultima modifica di eclipse85 : 16-05-2008 alle 00:39.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:31   #7
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Allora, leggendo forum americani, ho scoperto che alcuni erano riusciti ad ottenere un LG tramite il Part Number.
Un tizio aveva chiamato l'assistenza, ha chiesto di questo part number, l'assistenza ha chiamato altri (credo i commerciali) e ha risolto

Il part number (P/N) che ho scoperto io per l'LG con risoluzione 1440x900 LPLDF00 è XP059

L'altro giorno ho chiesto se, visto che ero riuscito a ottenere il PN, se si poteva ordinare un LG...mi ha detto di no e io mi sono fermato.
Tuttavia non ho chiesto se il Servizio Tecnico poteva chiedere direttamente ad un commerciale.

Chiaramente nel caso vale il discorso del monitor nuovo, perchè se ti mandano un LG riciclato credo sia molto probabile che sia una merda: nessuno se li toglie.

Tra le altre cose a uno sono arrivati 2 LG difettosi...che siano più presenti malfunzionamenti di fabbrica negli LG???

Ultima modifica di kliffoth : 16-05-2008 alle 02:00.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:34   #8
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Visto che a quanto pare ora montano gli LG anche per la mia risoluzione, mi accodo.

Avevo per forza di cose digerito il problema poichè non c'erano altri schermi 1280*800.
Il mio monitor ha un angolo di visuale che definire ridicolo è poco.
Dall'alto al basso, senza muovere la testa, i colori non sono uguali; a volte sono costretto a muovere lo schermo per leggere meglio.

Ho anche notato che quando stampo qualcosa a colori, la pagina stampata ha sempre colori nettamente più chiari di quelli a video.
So bene che video e stampa non sono identici, ma una diversità così netta non esisteva con un CRT Panasonic del 1999.

Ikozzo - SEC3158 - 1280*800 - Angolo di visuale inesistente, colori non uniformi.
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:36   #9
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Allora, leggendo forum americani, ho scoperto che alcuni erano riusciti ad ottenere un LG tramite il Part Number.
Un tizio aveva chiamato l'assistenza, ha chiesto di questo part number, l'assistenza ha chiamato altri (credo i commerciali) e ha risolto
Interessante.

Quote:
Il part number (P/N) che ho scoperto io per l'LG con risoluzione 1440x900 LPLDF00 è XP059
Mica è segnato da qualche parte anche quello del 1680x1050 ?

Quote:
L'altro giorno ho chiesto a D. se, visto che ero riuscito a prendere il PN, se si poteva ordinare...mi ha detto di no e io mi sono fermato.
Tuttavia non ho chiesto se poteva chiedere lei ad un commerciale.
Chiederemo

Quote:
Tra le altre cose a uno sono arrivati 2 LG difettosi...che siano più presenti malfunzionamenti di fabbrica negli LG???
A costo che me lo producano A MANO io sto samsung non me lo voglio tenere!
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:40   #10
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Altra cosa: io proporrei di aspettare circa due settimane, se ancora nulla si muove dal fronte Dell propongo di documentare il tutto, contattare qualcuno di HWUpgrade e fare una bella news di sputtanamento.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 00:53   #11
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Allora ecco i part number che ho scoperto io (non so se valgono in Europa, ma penso di si, visto che DELL è una multinazionale)

IMPORTANTE i part number dovrebbero essere i codici identificativi dei prodotti all'interno di DELL, non sono dei costruttori... li mette DELL per se stessa
Dovrebbe essere in sostanza il codice del prodotto sul catalogo DELL, ecco perchè potrebbe essere in mano ai commerciali e non ai tecnici.

Quando io ho chiesto del PN, a me ha detto che non li sapeva, ma forse si può chiedere di informarsi con i commerciali...chi riprova a seguire questa strada posti qui o in privato i risultati.

Ecco i PN che ho io (metteli belli allineati...io non lo so fare qui nell'editor del forum):

1680x1050
LG LPLF300 ----- DELL P/N XK309
Samsung SEC3350 ----- DELL P/N RW985

1440x900
AUO AUO2077 ----- DELL P/N GU429
Samsung SEC3157 ----- DELL P/N ????????????
LG LPLDF00 ----- DELL P/N XP059
Samsung SEC 4457 ----- DELL P/N ?????????

1280x800
AUO ?????????? ----- DELL P/N UX303
LG LPL0000 ----- DELL P/NWR362


Allora i PN sono associati ad uno specifico modello di una specifica marca (se per esempio invece del SEC3157 DELL usasse ora un SEC2157 sarebbero da buttare)

Per la cronaca: il tizio americano, che aveva risposto ai tecnici (che dicevano che non potevano garantire un monitor diverso) di guardare i PN che lui aveva, ha sbagliato a dare il PN e ha preso un monitor 1680x1050 invece del suo 1440x900

Ultima modifica di kliffoth : 16-05-2008 alle 02:02.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:12   #12
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Il "Numero Articolo" sul documento di trasporto non c'entra nulla vero ?

Il mio (1680x1050) è 230-10152 .

Può esserci correlazione tra questo numero e la marca del pannello?
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:14   #13
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Non credo serva a nulla....io ho postato tutto quello che ho scoperto.
Manca una cosa...

Michael Dell's Address:

Michael Dell
Dell Computer Inc.
One Dell Way
Round Rock TX 78682


Ovviamente US

e sto pensando seriamente di scrivere.

Ultima modifica di kliffoth : 16-05-2008 alle 01:17.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:19   #14
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non credo serva a nulla....io ho postato tutto quello che ho scoperto.
Manca una cosa...

Michael Dell's Address:

Michael Dell
Dell Computer Inc.
One Dell Way
Round Rock TX 78682


Ovviamente US

e sto pensando seriamente di scrivere.
Dai non esageriamo
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:23   #15
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Esagerare cosa????
Io ho pagato per essere trattato da cliente normale, che ho fatto per essere un cliente di serie B?? (anzi C, visto che l'AUO è meglio del Samsung)

Io non ho chiesto un solo fottutissimo euro di sconto in fase di acquisto e non ho manco usato il coupon

Io mi sono spaccato il cul@ per trovare i soldi per comperarlo, non per essere discriminato e offeso da un trattamento ineguale

Ultima modifica di kliffoth : 16-05-2008 alle 01:27.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:26   #16
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Esagerare cosa????
Io ho pagato per essere trattato da cliente normale, che ho fatto per essere un cliente di serie B?? (anzi C, l'AUO è meglio del Samsung)
Hai perfettamente ragione . Ma non cambiarebbe nulla scrivendo a mr.Dell secondo me. Meglio trattare il problema in locale, poi se ti fa piacere hai tutto il mio supporto eh

Quote:
Io mi sono spaccato il cul@ per trovare i soldi per comperarlo, non per essere discriminato e offeso da un trattamento ineguale
Ti capisco perfettamente. Anch'io ho fatto 3 mesi a 400 USD/Month per pagarmi questo pc!

Cercheremo di fare il possibile e l'impossibile, io non mi arrenderò facilmente
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!

Ultima modifica di eclipse85 : 16-05-2008 alle 01:29.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:36   #17
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Seriamente, con qualunque persona del Servizio Tecnico si parla, perchè non la invitiamo a leggere questo thread?

Ci sono informazioni per loro, le lamentele che cercavano (5 persone in poche ore) ed è nuovo quindi facile da leggere e corto
Vedrebbero pure che sono effettivamente solo questi modelli che danno problemi (AUO e SAMSUNG) non altri (a parte uno con un LG con bande di colori diversi...insomma un modello fallato capita)

Che dite, mando per email il link di questo luogo in quel form online dove si chiede dell'assistenza?? (metto il mio nome e cognome e posto il tutto come problema tecnico...che dite?)

Ultima modifica di kliffoth : 16-05-2008 alle 01:44.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:43   #18
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
per email il link di questo luogo in quel form online dove si chiede dell'assistenza?? (metto il mio nome e cognome miei e posto il tutto come problema tecnico...che dite?)
Per me è ok.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:47   #19
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Ok Sentiamo più pareri però...ma magari a voce lo faccio già domani.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 03:11   #20
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non credo serva a nulla....io ho postato tutto quello che ho scoperto.
Manca una cosa...

Michael Dell's Address:

Michael Dell
Dell Computer Inc.
One Dell Way
Round Rock TX 78682


Ovviamente US

e sto pensando seriamente di scrivere.
Se c'è qualcuno che può far qualcosa è lui... non altri...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v