Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2007, 22:01   #21
n-gage
Senior Member
 
L'Avatar di n-gage
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Per reisel non c'era interesse, per questo mi sembra che per ora ci sia. Come è stato deciso, se un progetto è valido e c'è l'interesse da parte di un certo numero di persone il team si può fare. Per reisel non c'era interesse, se non di pochissime persone...
questo vuol dire che la flotta non conta un cazzo? scusa ma me le togli dalla tastiera.
la flotta era interessata e non erano 2 gatti ad essere pronti per scaccolarci sopra, piuttosto non e' stato accettato perche' voi non eravate interessati soprattutto tu e l'altro che rimane sempre in ombra, vero lucab?
cmq su una cosa hai ragione, c'e' interesse per questo progetto, una o due persone sono piu' che sufficienti.
n-gage è offline  
Old 28-10-2007, 22:24   #22
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da n-gage Guarda i messaggi
questo vuol dire che la flotta non conta un cazzo? scusa ma me le togli dalla tastiera.
la flotta era interessata e non erano 2 gatti ad essere pronti per scaccolarci sopra, piuttosto non e' stato accettato perche' voi non eravate interessati soprattutto tu e l'altro che rimane sempre in ombra, vero lucab?
cmq su una cosa hai ragione, c'e' interesse per questo progetto, una o due persone sono piu' che sufficienti.
NO! Erano solo 2/3 della flotta ad essere interessati. Che ci incastra la "flotta non conta"?? Secondo me stai prendendo questa storia un pò troppo di punta.
Continuiamo in privato che qui siamo completamente OT!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 28-10-2007, 22:30   #23
spokeo2
Member
 
L'Avatar di spokeo2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
NO! Erano solo 2/3 della flotta ad essere interessati. Che ci incastra la "flotta non conta"?? Secondo me stai prendendo questa storia un pò troppo di punta.
Continuiamo in privato che qui siamo completamente OT!
scusa ghz se intervengo ma qui nn è del tutto vero, noi in quei giorni stavamo per portare a termine l'obbiettivo di raggiungere quota 1.000.000 di crediti su abc, terminato l'obbiettivo sarebbero dovuti passare a reisel molti + utenti di "quei" 2 o 3 ke vi erano già, con un rac ke avrebbe toccato circa i 10.000 o 15.000




detto questo me ne torno nella mia cuccietta dov'ero
__________________
è stato bello, Flotta! ;-)

Ultima modifica di spokeo2 : 28-10-2007 alle 22:32.
spokeo2 è offline  
Old 29-10-2007, 06:40   #24
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da n-gage Guarda i messaggi
questo vuol dire che la flotta non conta un cazzo? scusa ma me le togli dalla tastiera.
la flotta era interessata e non erano 2 gatti ad essere pronti per scaccolarci sopra, piuttosto non e' stato accettato perche' voi non eravate interessati soprattutto tu e l'altro che rimane sempre in ombra, vero lucab?
cmq su una cosa hai ragione, c'e' interesse per questo progetto, una o due persone sono piu' che sufficienti.
Il fatto che quelli che scaccolano o vorrebbero scaccolare su riesel sieve continuino ad ignorare le mie domande sulla validità e utilità del progetto non migliora di certo la mia opinione su questo progetto.
Sembra quasi che ci si sia intestarditi su quel progetto per una questione di punteggio o solo per fare i rompi maroni senza neanche sapere che tipo di progetto sia.

P.S. Non penso di essere troppo OT visto che in generale si stanno cercando i motivi per cui uno dovrebbe scegliere un progetto, questo potrebbe valere anche per cosmology.
7D9 è offline  
Old 29-10-2007, 07:38   #25
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Visto che qualcuno mi tira in ballo, dico la mia su questo episodio, anche se completamente OT...
Quote:
Originariamente inviato da n-gage Guarda i messaggi
questo vuol dire che la flotta non conta un cazzo? scusa ma me le togli dalla tastiera.
Calma e moderiamo i termini, ok?
Quote:
Originariamente inviato da n-gage Guarda i messaggi
la flotta era interessata e non erano 2 gatti ad essere pronti per scaccolarci sopra, piuttosto non e' stato accettato perche' voi non eravate interessati soprattutto tu e l'altro che rimane sempre in ombra, vero lucab?
Questa poi me la spieghi, magari in PVT...
Quote:
Originariamente inviato da spokeo2 Guarda i messaggi
scusa ghz se intervengo ma qui nn è del tutto vero, noi in quei giorni stavamo per portare a termine l'obbiettivo di raggiungere quota 1.000.000 di crediti su abc, terminato l'obbiettivo sarebbero dovuti passare a reisel molti + utenti di "quei" 2 o 3 ke vi erano già, con un rac ke avrebbe toccato circa i 10.000 o 15.000
Qui non stiamo parlando di RAC, ma di utenti di BOINC.Italy...
Fatemi capire... avemmo dovuto fare il team su Riesel perchè la Flotta e tre utenti (code, novalis2 e r3venge) erano intenzionati a partecipare? Con questo non voglio denigrare il lavoro e l'impegno dei 4 che hanno dato la loro disponibilità... ci mancherebbe... ma capirete bene che un team nazionale (come aspira ad essere BOINC.Italy) non può sostenere un progetto con soli 4 utenti! E se la Flotta, raggiunto il fatidico milione di crediti su Riesel, avesse girato tutti i PC verso nuovi traguardi? A quanto sarebbe andato il RAC di BOINC.Italy su Riesel? Lo chiamereste "sostegno" ad un progetto? Il sostegno c'è quando si offre la potenza di calcolo in modo continuato e costante... Solo così BOINC.Italy può sostenere un progetto!
Evidentemente il progetto non è stato ritenuto interessante dagli utenti che frequentano quotidianamente il forum... mi pare evidente!

E poi cosa c'entra il "volere" dei moderatori? I moderatori stanno alle decisioni degli utenti! Se 10-15-20 utenti avessero risposto all'appello perorando la causa di Riesel, l'account del team su Riesel avrebbe visto la luce! GHz e io possiamo dare consigli su dove concentrare le forze del team, per evitare di disperderle... ma poi ognuno è libero di prendere le proprie iniziative. E in quel frangente non abbiamo nemmeno influenzato nessuno... puoi verificare tu stesso che in quel thread non abbiamo neanche postato.

Con questo vi ho esposto una parte dei miei pensieri su questo argomento... per ulteriori chiarimenti ricorrete pure ai PVT o contattatemi su MSN fuori dall'orario di ufficio: quando avrò tempo a disposizione sarò ben lieto di rispondervi (come del resto ho sempre fatto). Adesso vado a lavoro!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline  
Old 29-10-2007, 08:06   #26
n-gage
Senior Member
 
L'Avatar di n-gage
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Il fatto che quelli che scaccolano o vorrebbero scaccolare su riesel sieve continuino ad ignorare le mie domande sulla validità e utilità del progetto non migliora di certo la mia opinione su questo progetto.
http://boinc.rieselsieve.com
non e' difficile, basta cliccarci sopra e ti si apre una pagina dove, se sei capace a leggere ti spiega grosso modo cosa fa reisel.
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Sembra quasi che ci si sia intestarditi su quel progetto per una questione di punteggio o solo per fare i rompi maroni senza neanche sapere che tipo di progetto sia.
sai il mondo e' pieno di rompi maroni, "noi" almeno abbiamo il coraggio di dire quello che pensiamo al contrario di altri ( e sono tanti vero? ) che se ne stanno nascosti lamentandosi in privato di quello o di questo senza che nessuno lo sappia e GHZ ne paga le conseguenze.
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
P.S. Non penso di essere troppo OT visto che in generale si stanno cercando i motivi per cui uno dovrebbe scegliere un progetto, questo potrebbe valere anche per cosmology.
per come la vedo io qualsiasi progetto andrebbe discusso.

detto questo visto che con GHZ mi sono chiarito la cosa per me finisce qui' ma sia ben chiaro a tutti, io non ho peli sulla lingua e purtroppo il mio carattere di mer*a fa si che quello che penso, giusto o sbagliato che sia, lo dico in faccia senza nascondermi.
n-gage è offline  
Old 29-10-2007, 08:30   #27
n-gage
Senior Member
 
L'Avatar di n-gage
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi

Questa poi me la spieghi, magari in PVT...
e qual'e' il problema? sempre a disposizione, magari su teamspeak o skype che e' meglio e ci diamo appuntamento insieme a GHZ.
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Qui non stiamo parlando di RAC, ma di utenti di BOINC.Italy...
Fatemi capire... avemmo dovuto fare il team su Riesel perchè la Flotta e tre utenti (code, novalis2 e r3venge) erano intenzionati a partecipare?
cosi' alla fine eravamo una decina di persone interessate a reisel, non 1 o 2 gatti. bene bene, buono a sapersi.
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Con questo non voglio denigrare il lavoro e l'impegno dei 4 che hanno dato la loro disponibilità... ci mancherebbe... ma capirete bene che un team nazionale (come aspira ad essere BOINC.Italy) non può sostenere un progetto con soli 4 utenti! E se la Flotta, raggiunto il fatidico milione di crediti su Riesel, avesse girato tutti i PC verso nuovi traguardi? A quanto sarebbe andato il RAC di BOINC.Italy su Riesel? Lo chiamereste "sostegno" ad un progetto? Il sostegno c'è quando si offre la potenza di calcolo in modo continuato e costante... Solo così BOINC.Italy può sostenere un progetto!
Evidentemente il progetto non è stato ritenuto interessante dagli utenti che frequentano quotidianamente il forum... mi pare evidente!
E poi cosa c'entra il "volere" dei moderatori? I moderatori stanno alle decisioni degli utenti! Se 10-15-20 utenti avessero risposto all'appello perorando la causa di Riesel, l'account del team su Riesel avrebbe visto la luce! GHz e io possiamo dare consigli su dove concentrare le forze del team, per evitare di disperderle... ma poi ognuno è libero di prendere le proprie iniziative. E in quel frangente non abbiamo nemmeno influenzato nessuno... puoi verificare tu stesso che in quel thread non abbiamo neanche postato.

Con questo vi ho esposto una parte dei miei pensieri su questo argomento... per ulteriori chiarimenti ricorrete pure ai PVT o contattatemi su MSN fuori dall'orario di ufficio: quando avrò tempo a disposizione sarò ben lieto di rispondervi (come del resto ho sempre fatto). Adesso vado a lavoro!
per tutto il resto ne parleremo in pvt ( meglio a voce ).

Ultima modifica di n-gage : 29-10-2007 alle 12:09.
n-gage è offline  
Old 29-10-2007, 12:46   #28
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da n-gage Guarda i messaggi
http://boinc.rieselsieve.com
non e' difficile, basta cliccarci sopra e ti si apre una pagina dove, se sei capace a leggere ti spiega grosso modo cosa fa reisel.
Ho già letto.. e infatti avevo posto anche il problema di quelli che secondo me potrebbero essere gli interessi economici nel scoprire nuovi numeri primi.
Il fatto è che si stava continuando a parlare di questo progetto in termini di RAC raggiungibile e l'immagine che ne era venuta fuori, a mio avviso, era che voi guardaste solo a quello. Quindi, nel vostro interesse, era meglio precisare. Tutto qui.
Quote:
sai il mondo e' pieno di rompi maroni, "noi" almeno abbiamo il coraggio di dire quello che pensiamo al contrario di altri ( e sono tanti vero? ) che se ne stanno nascosti lamentandosi in privato di quello o di questo senza che nessuno lo sappia e GHZ ne paga le conseguenze.
I maroni è giusto che tu li rompa per esprimere le tue idee e opinioni. E tutti dovrebbero farlo. Ma sempre in maniera garbata e gentile senza arrabbiarsi se ci sono delle incomprensioni o se il parere di altri non concorda con quello che è il proprio.

P.S. Non andiamo avanti a parlare di ste cose in questo thread. Al massimo su quello del comunicato della flotta a proposito di riesel o in PVT.
7D9 è offline  
Old 29-10-2007, 17:18   #29
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
certo che su sto forum si discute sempre

a prescindere dai fatti di Riesel che ora e qui contano poco; perche le persone interessate non danno la loro disponibilita a scaccolarci sopra? (oppure si fa un sondaggio che è piu semplice) in modo che ci si regola sul numero degli utenti e si prendano provvedimenti.
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline  
Old 29-10-2007, 17:51   #30
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Qui non stiamo parlando di RAC, ma di utenti di BOINC.Italy...
Fatemi capire... avemmo dovuto fare il team su Riesel perchè la Flotta e tre utenti (code, novalis2 e r3venge) erano intenzionati a partecipare? Con questo non voglio denigrare il lavoro e l'impegno dei 4 che hanno dato la loro disponibilità... ci mancherebbe... ma capirete bene che un team nazionale (come aspira ad essere BOINC.Italy) non può sostenere un progetto con soli 4 utenti! E se la Flotta, raggiunto il fatidico milione di crediti su Riesel, avesse girato tutti i PC verso nuovi traguardi? A quanto sarebbe andato il RAC di BOINC.Italy su Riesel? Lo chiamereste "sostegno" ad un progetto? Il sostegno c'è quando si offre la potenza di calcolo in modo continuato e costante... Solo così BOINC.Italy può sostenere un progetto!
Evidentemente il progetto non è stato ritenuto interessante dagli utenti che frequentano quotidianamente il forum... mi pare evidente!

E poi cosa c'entra il "volere" dei moderatori? I moderatori stanno alle decisioni degli utenti! Se 10-15-20 utenti avessero risposto all'appello perorando la causa di Riesel, l'account del team su Riesel avrebbe visto la luce! GHz e io possiamo dare consigli su dove concentrare le forze del team, per evitare di disperderle... ma poi ognuno è libero di prendere le proprie iniziative. E in quel frangente non abbiamo nemmeno influenzato nessuno... puoi verificare tu stesso che in quel thread non abbiamo neanche postato.
Finora mi ero tenuto fuori da questa discussione, ma ora sento di dover spammare la mia anche io

Caro lucab76, mi rivolgo a te perchè ho quotato il tuo messaggio, ma il mio pensiero si estende a tutti i membri del team.
Partendo dai presupposti che questo team si è dato, il ragionamento nel quote è corretto, ma credo sia ora di criticare questi presupposti.

E' lodevole voler creare il team solo se si è certi di poter supportare continuativamente il progetto in questione, ma questo è utopico. Siamo realisti, nessuno resta 2 anni o più su uno stesso progetto. A volte, chi scaccola, dopo un mese o due si è già stancato anche di boinc nel suo complesso, non solo del progetto. Il nocciolo duro degli scaccolatori, quelli che restano anni col pc acceso, sono veramente pochissimi qui e benchè possano decidere di supportare un progetto continuativamente, il loro numero sarà sempre esiguo rispetto a quello che un team come boinc.italy vorrebbe (e dovrebbe) avere sui progetti che segue.

Parliamoci chiaro, avere 4 utenti che vogliono elaborare su cosmology@home o riesel sieve o quello che è, è già un grande risultato e di conseguenza il team si deve fare.
Se il progetto è valido e ci sono un pò di membri che volgliono elaborarci sopra, il team VA CREATO, altrimenti, in questo modo, paradossalmente, si arriva al blocco dei nuovi progetti perchè non ci sarà mai un numero sufficiente di utenti scaccolatori indefessi disposti a starci dietro.
Siamo pochi, dobbiamo ammetterlo. In due anni che sto in questo forum ho già visto tanta gente partire allegra e convinta e poi mollare. Delle persone che postavano e scaccolavano qui due anni fa ora ne sono rimaste 4 o 5 e lo stesso sarà fra due anni. Se non diamo la possibilità alla gente di scaccolare COL TEAM nel progetto che preferisce finiremo per allontanare le persone, non per avvicinarle.

Perchè non possiamo fare come SETI.USA, SETI.GERMANY o L'Alliance Francophone e creare il team nei progetti che la gente vuole seguire, invece di "obbligare" la gente a seguire solo i progetti supportati dal team? E come questi team, anche tutti gli altri team che ci stanno davanti hanno creato l'account dappertutto. SETI.USA ha un rac di oltre 2.000.000 eppure ha fatto l'attach ad un progetto su cui ha elaborato solo 4 crediti totali. Gliene facciamo una colpa? Siamo più fighi noi che abbiamo pochi progetti ma scelti (da altri)?

La discriminante tra i progetti da supportare o meno non deve essere il numero di nostri partecipanti, ma la validità scientifica del progetto e il suo essere no-profit!

Dobbiamo metterci in testa che se vogliamo crescere ed aspirare ad essere il team italiano di riferimento per il calcolo distribuito, allora dovremo gioco forza fare l'attach ai progetti che gli utenti vogliono seguire. Perchè qui stiamo parlando di volontariato informatico, e la gente che vi partecipa gestice il pc come meglio crede. Siamo noi, come team, a dover andare incontro a chi si vuole unire a noi, non aspettare che gli altri si adeguino alle nostre regole.

L'unica cosa che salverei della attuale impostazione di Boinc.Italy sono i thread ufficiali dei progetti, tutto il resto è decisamente da cambiare se vogliamo veramente essere IL punto di riferimento dello scaccolo furioso in Italia.

Scusate se sono stato prolisso, ma tutto questo andava detto.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte

Ultima modifica di Il Capitano : 29-10-2007 alle 17:56.
Il Capitano è offline  
Old 29-10-2007, 18:07   #31
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Finora mi ero tenuto fuori da questa discussione, ma ora sento di dover spammare la mia anche io

Caro lucab76, mi rivolgo a te perchè ho quotato il tuo messaggio, ma il mio pensiero si estende a tutti i membri del team.
Partendo dai presupposti che questo team si è dato, il ragionamento nel quote è corretto, ma credo sia ora di criticare questi presupposti.

E' lodevole voler creare il team solo se si è certi di poter supportare continuativamente il progetto in questione, ma questo è utopico. Siamo realisti, nessuno resta 2 anni o più su uno stesso progetto. A volte, chi scaccola, dopo un mese o due si è già stancato anche di boinc nel suo complesso, non solo del progetto. Il nocciolo duro degli scaccolatori, quelli che restano anni col pc acceso, sono veramente pochissimi qui e benchè possano decidere di supportare un progetto continuativamente, il loro numero sarà sempre esiguo rispetto a quello che un team come boinc.italy vorrebbe (e dovrebbe) avere sui progetti che segue.

Parliamoci chiaro, avere 4 utenti che vogliono elaborare su cosmology@home o riesel sieve o quello che è, è già un grande risultato e di conseguenza il team si deve fare.
Se il progetto è valido e ci sono un pò di membri che volgliono elaborarci sopra, il team VA CREATO, altrimenti, in questo modo, paradossalmente, si arriva al blocco dei nuovi progetti perchè non ci sarà mai un numero sufficiente di utenti scaccolatori indefessi disposti a starci dietro.
Siamo pochi, dobbiamo ammetterlo. In due anni che sto in questo forum ho già visto tanta gente partire allegra e convinta e poi mollare. Delle persone che postavano e scaccolavano qui due anni fa ora ne sono rimaste 4 o 5 e lo stesso sarà fra due anni. Se non diamo la possibilità alla gente di scaccolare COL TEAM nel progetto che preferisce finiremo per allontanare le persone, non per avvicinarle.

Perchè non possiamo fare come SETI.USA, SETI.GERMANY o L'Alliance Francophone e creare il team nei progetti che la gente vuole seguire, invece di "obbligare" la gente a seguire solo i progetti supportati dal team? E come questi team, anche tutti gli altri team che ci stanno davanti hanno creato l'account dappertutto. SETI.USA ha un rac di oltre 2.000.000 eppure ha fatto l'attach ad un progetto su cui ha elaborato solo 4 crediti totali. Gliene facciamo una colpa? Siamo più fighi noi che abbiamo pochi progetti ma scelti (da altri)?

La discriminante tra i progetti da supportare o meno non deve essere il numero di nostri partecipanti, ma la validità scientifica del progetto e il suo essere no-profit!

Dobbiamo metterci in testa che se vogliamo crescere ed aspirare ad essere il team italiano di riferimento per il calcolo distribuito, allora dovremo gioco forza fare l'attach ai progetti che gli utenti vogliono seguire. Perchè qui stiamo parlando di volontariato informatico, e la gente che vi partecipa gestice il pc come meglio crede. Siamo noi, come team, a dover andare incontro a chi si vuole unire a noi, non aspettare che gli altri si adeguino alle nostre regole.

L'unica cosa che salverei della attuale impostazione di Boinc.Italy sono i thread ufficiali dei progetti, tutto il resto è decisamente da cambiare se vogliamo veramente essere IL punto di riferimento dello scaccolo furioso in Italia.

Scusate se sono stato prolisso, ma tutto questo andava detto.
perche non hai messo il link a wiki a questa parola??

x il resto del discorso tutto


ps. trovo doveroso darti ragione
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline  
Old 29-10-2007, 18:50   #32
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Visto che qui ormai il vero OT è parlare di cosmology@home vorrei mettere alla luce una cosa secondo me importante che ho appena scoperto.

Nelle Stat del team ho guardato i progetti supportati e (non me ne ero mai accorto) ho visto un certo "WEP-M+2 Project" (macherrobaè?! ) con soli 159 crediti e Pirates@home con ben uno virgola zero due crediti!!

Qualcuno mi spiega da dove sono saltati fuori sti due cosi?
No perchè allora qui il discorso cambia, si è creato un precedente. Adesso in teoria anche se ci fosse solo mezza persona che vuole elaborare su cosmology o riesel si dovrebbe creare il team.
7D9 è offline  
Old 29-10-2007, 18:53   #33
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Visto che qui ormai il vero OT è parlare di cosmology@home vorrei mettere alla luce una cosa secondo me importante che ho appena scoperto.

Nelle Stat del team ho guardato i progetti supportati e (non me ne ero mai accorto) ho visto un certo "WEP-M+2 Project" (macherrobaè?! ) con soli 159 crediti e Pirates@home con ben uno virgola zero due crediti!!

Qualcuno mi spiega da dove sono saltati fuori sti due cosi?
No perchè allora qui il discorso cambia, si è creato un precedente. Adesso in teoria anche se ci fosse solo mezza persona che vuole elaborare su cosmology o riesel si dovrebbe creare il team.
no vabbe anch io sono ignorante su questi fatti pero qui penso sia d obbligo aspettare una spiegazione prima di affermare che siano precedenti
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline  
Old 29-10-2007, 18:58   #34
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Visto che qui ormai il vero OT è parlare di cosmology@home vorrei mettere alla luce una cosa secondo me importante che ho appena scoperto.

Nelle Stat del team ho guardato i progetti supportati e (non me ne ero mai accorto) ho visto un certo "WEP-M+2 Project" (macherrobaè?! ) con soli 159 crediti e Pirates@home con ben uno virgola zero due crediti!!

Qualcuno mi spiega da dove sono saltati fuori sti due cosi?
No perchè allora qui il discorso cambia, si è creato un precedente. Adesso in teoria anche se ci fosse solo mezza persona che vuole elaborare su cosmology o riesel si dovrebbe creare il team.
Frena, frena...
Quei team sono stati aperti da un altro utente, NON da GHz! Quindi non sono stati autorizzati!! Un tizio, "rafvg", si è preso la libertà di andare, copiare e creare il team... con tanto di grafica, descrizione e tutto... Aspetta, te ne dico un'altra... sai di dov'è questo tizio? Del Belgio!!

Purtroppo però, una volta creato, il team non può essere distrutto... e quindi quei team, come altri del resto, sono rimasti lì!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76

Ultima modifica di lucab76 : 29-10-2007 alle 19:01.
lucab76 è offline  
Old 29-10-2007, 19:02   #35
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Frena, frena...
Quei team sono stati aperti da un altro utente, NON da GHz! Quindi non sono stati autorizzati!! Un tizio, "rafvg", si è preso la libertà di andare, copiare e creare il team... con tsanto di grafica, descrizione e tutto...

Purtroppo però, una volta creato, il team non può essere distrutto... e quindi quei team, come altri del resto, sono rimasti lì!
Questa non la sapevo...
Ero convinto che per figurare come stesso team ci dovesse essere lo stesso fondatore. Se non è così allora è un gran casino.
Speriamo che non salti fuori altra gente a creare il nostro team su progetti sconosciuti.

EDIT: in ogni caso quelle due macchioline nere sulla fedina del team rimangono.
7D9 è offline  
Old 29-10-2007, 19:06   #36
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Questa non la sapevo...
Ero convinto che per figurare come stesso team ci dovesse essere lo stesso fondatore. Se non è così allora è un gran casino.
Speriamo che non salti fuori altra gente a creare il nostro team su progetti sconosciuti.

EDIT: in ogni caso quelle due macchioline nere sulla fedina del team rimangono.
Ce ne sono sempre ogni tanto di questi tipi
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline  
Old 29-10-2007, 19:42   #37
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1428
Io lo appoggio tutto tutto sul capitano


Bravo sergino
SweetHawk è offline  
Old 29-10-2007, 19:46   #38
n-gage
Senior Member
 
L'Avatar di n-gage
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Io lo appoggio tutto tutto sul capitano


Bravo sergino
spingi piano pero', potresti ferirlo
n-gage è offline  
Old 29-10-2007, 20:11   #39
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Ma santi numi, Capitano!!
Ci siamo sentiti in privato neanche un'ora fa, tutti tranquilli, e ora mi esci con questa piazzata??
Non ho veramente parole...
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Finora mi ero tenuto fuori da questa discussione, ma ora sento di dover spammare la mia anche io

Caro lucab76, mi rivolgo a te perchè ho quotato il tuo messaggio, ma il mio pensiero si estende a tutti i membri del team.
Partendo dai presupposti che questo team si è dato, il ragionamento nel quote è corretto, ma credo sia ora di criticare questi presupposti.

E' lodevole voler creare il team solo se si è certi di poter supportare continuativamente il progetto in questione, ma questo è utopico. Siamo realisti, nessuno resta 2 anni o più su uno stesso progetto. A volte, chi scaccola, dopo un mese o due si è già stancato anche di boinc nel suo complesso, non solo del progetto. Il nocciolo duro degli scaccolatori, quelli che restano anni col pc acceso, sono veramente pochissimi qui e benchè possano decidere di supportare un progetto continuativamente, il loro numero sarà sempre esiguo rispetto a quello che un team come boinc.italy vorrebbe (e dovrebbe) avere sui progetti che segue.
Perfetto... ma se parti DALL'INIZIO con un team formato da 4 utenti... cosa ne resta dopo una settimana?
Quote:
Parliamoci chiaro, avere 4 utenti che vogliono elaborare su cosmology@home o riesel sieve o quello che è, è già un grande risultato e di conseguenza il team si deve fare.
Se il progetto è valido e ci sono un pò di membri che volgliono elaborarci sopra, il team VA CREATO, altrimenti, in questo modo, paradossalmente, si arriva al blocco dei nuovi progetti perchè non ci sarà mai un numero sufficiente di utenti scaccolatori indefessi disposti a starci dietro.
E di questa cosa te ne accorgi adesso?
Fino a ieri approvavi la prudenza di condotta del Team... oggi, alè, si cambia!
Poi capisci per quale motivo vengono fuori i fraintendimenti tra gli utenti?? Bastano 5 minuti e quella che era la strategia riconosciuta valida dal Team non va più bene, va buttata alle ortiche e bisogna fare l'esatto opposto!
Quote:
Siamo pochi, dobbiamo ammetterlo. In due anni che sto in questo forum ho già visto tanta gente partire allegra e convinta e poi mollare. Delle persone che postavano e scaccolavano qui due anni fa ora ne sono rimaste 4 o 5 e lo stesso sarà fra due anni. Se non diamo la possibilità alla gente di scaccolare COL TEAM nel progetto che preferisce finiremo per allontanare le persone, non per avvicinarle.
Ma come? Mi dici che siamo già in pochi e mi proponi di aprire ad altri progetti? Vuoi disperdere quel poco di RAC che abbiamo su un numero ancora maggiore di progetti?
E' su questo che GHz e io nutriamo le maggiori perplessità! Io che ho 4 PC, e già sono tanti per un singolo, devo concentrare tutto su un progetto per potermi divertire a scalare un po' e classifiche e fare numero e crediti su un progetto... Cosa succederebbe se facessi il join su ogni progetto esistente? Sarei n-esimo ovunque... allora preferisco pochi progetti ma buoni.
Questa è stata, fino ad ora, la strategia del Team... ma non perchè GHz o io abbiamo deciso di fare così... ma perchè è il buon senso a imporlo!
Quote:
Perchè non possiamo fare come SETI.USA, SETI.GERMANY o L'Alliance Francophone e creare il team nei progetti che la gente vuole seguire, invece di "obbligare" la gente a seguire solo i progetti supportati dal team? E come questi team, anche tutti gli altri team che ci stanno davanti hanno creato l'account dappertutto. SETI.USA ha un rac di oltre 2.000.000 eppure ha fatto l'attach ad un progetto su cui ha elaborato solo 4 crediti totali. Gliene facciamo una colpa? Siamo più fighi noi che abbiamo pochi progetti ma scelti (da altri)?
Cavolo, ma con 2 milioni di RAC lo farei anch'io il join su qualunque progetto funzionante!! Ma forse ti sfugge che BOINC.Italy ha 190.000 di RAC, di cui 70.000 solo su SETI!! Chissà come mai LORO sono davanti!!
Quote:
La discriminante tra i progetti da supportare o meno non deve essere il numero di nostri partecipanti, ma la validità scientifica del progetto e il suo essere no-profit!

Dobbiamo metterci in testa che se vogliamo crescere ed aspirare ad essere il team italiano di riferimento per il calcolo distribuito, allora dovremo gioco forza fare l'attach ai progetti che gli utenti vogliono seguire. Perchè qui stiamo parlando di volontariato informatico, e la gente che vi partecipa gestice il pc come meglio crede. Siamo noi, come team, a dover andare incontro a chi si vuole unire a noi, non aspettare che gli altri si adeguino alle nostre regole.
Fino ad ora non mi sembra che qualcuno se ne sia mai lamentato gridando "Basta, vado via perchè non posso elaborare per Pippo@Home!!"
Le varie proposte sono state sempre vagliate attentamente... e abbiamo sempre cercato di venire in contro alle esigenze della maggioranza degli utenti...
Quote:
L'unica cosa che salverei della attuale impostazione di Boinc.Italy sono i thread ufficiali dei progetti, tutto il resto è decisamente da cambiare se vogliamo veramente essere IL punto di riferimento dello scaccolo furioso in Italia.
Perfetto, vuoi fare le cose a regola d'arte? Allora trovami i referenti che mancano per TUTTI I PROGETTI dove non c'è ancora il Team... Voglio i nomi!!

Io ne ho creati diversi di Thread Ufficiali, sperando che la creazione fosse lo scoglio più difficile da superare e che altri referenti si sarebbero aggiunti strada facendo... Mi illudevo, ci speravo, ma mi sbagliavo!!

Sai in quanti si sono offerti per aiutare il referente esitente su quel determinato thread ufficiale? NESSUNO!

Sai quanto tempo è passato da quando i thread ufficiali sono stati agggiornati l'ultima volta?? SECOLI!!

Sai quanto lavoro c'è da fare per essere IL punto di riferimento?? UNA MOLE SCONSIDERATA!!

Quante persone del Team stanno dando una mano a GHz e Kappaloris per mettere su il nuovo portale? GHz ha chiesto secoli fa un paio di banner ed è ancora lì che aspetta...

Quanta gente del Team è disposta a dare una mano??

Ci vuole un attimo a creare un Team... ma quante ORE ci vogliono per GESTIRLO e SOSTENERLO a regola d'arte?? Ieri, approfittando nel week-end, avrei voluto dire la mia su questo thread... Sai per cosa se n'è andato l'INTERO POMERIGGIO?? Per gestire le elezioni a User of the Day, con i problemi delle classifiche, delle elezioni fantasma, il sito francese, ecc.! Un SOLO ed UNICO thread!

Sul thread di ABC, per una volta, ho "osato" porre io una domanda... su alcuni dettagli che non capivo... Mi ha risposto, senza chiarire, l'ideatore del progetto... E quanti di quelli che in quel momento portavano a 30.000 il RAC mi hanno risposto? NESSUNO! Eppure bastava leggere tre o quattro post sul forum del progetto per chiarire tutto. Alla fine sono arrivato ad avere una risposta... e mi ero ripromesso di postare quelle informazioni per il bene ed il sapere di tutti, per rendere più chiaro a tutti di cosa trattava il progetto... e ancora una volta NON NE HO AVUTO IL TEMPO!!

La domanda che TI FACCIO e VI FACCIO è la seguente:

Dove le troviamo le risorse umane per gestire tutto questo?






Ora vado a cena... cercate di essere costruttivi, per favore! Vi chiedo solo questo!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline  
Old 29-10-2007, 20:37   #40
Kappaloris
Senior Member
 
L'Avatar di Kappaloris
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi

La domanda che TI FACCIO e VI FACCIO è la seguente:

Dove le troviamo le risorse umane per gestire tutto questo?
Domanda: perchè non fermare definitivamente l'apertura a nuovi progetti?
Dopotutto, per quanto interesse ci possa essere, ogni progetto nuovo che aprite, anche se tutti gli utendi danno la disponibilità, la potenza di calcolo viene divisa lo stesso.

L'unica soluzione per mantenere quello che vuoi tu è avere un numero fisso di progetti, e finchè un progetto non si conclude NON SI APRE nessun altro progetto.
__________________
Scaccolatore BOINC senior.

Ultima modifica di Kappaloris : 29-10-2007 alle 20:41.
Kappaloris è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v