Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2006, 16:43   #1
fotoprin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 85
Chi ha provato o ha Packard Bell?

Mi piacerebbe vedere se sono l'unico in questo forum che di recente ha scelto di acquistare packard bell e ne è rimasto molto soddisfatto. Se c'è qualcuno che ha provato, visto od usa computer packard bell esprima le sue impressioni. Io personalmente ripeto sono rimasto molto soddisfatto e mi trovo bene sia col fisso che col notebook packard bell.
CIAO!

Ultima modifica di fotoprin : 27-03-2006 alle 13:00.
fotoprin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 00:56   #2
percival
Member
 
L'Avatar di percival
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 129
io ho il pavilion zv5452ea dell' hp da un anno e ho avuto solo soddisfazioni! tant'è che a mia sorella per la laurea ho regalato un pavilion serie 6000...
unica pecca rispetto ad altri pc èc he è un pò più pesante...pazienza!
Se poi vedi il monitor lucido 16:9 te ne innamori subito!
percival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 09:18   #3
tapparenji
Member
 
L'Avatar di tapparenji
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 132
ho preso il w7620 (la configurazione è qui sotto). Lo uso per lavoro e ne sono soddisfatto al 100%. ho cambiato molti note, e questo è uno degli acquisti più azzeccati.
ciao
__________________
[una volta avevo..] Notebook: Packard Bell W7620 - Centrino M750 - HDD 100 Gb 5400" - 1 Gb di RAm - GeForce 6600 256MB - schermo 17" Glare
[..adesso ho] Dell Inspiron 9400 17"WUXGA (1920X1200) Core 2 Duo T7200 2048MB (1024x2) 667MHz DDR2 160 GB (5.400 rpm) Sata Nvidia GeForce Go 7900 GS 256 MB Windows Vista Business
tapparenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 10:31   #4
_bastiancontrario_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da percival
io ho il pavilion zv5452ea dell' hp da un anno e ho avuto solo soddisfazioni! tant'è che a mia sorella per la laurea ho regalato un pavilion serie 6000...
unica pecca rispetto ad altri pc èc he è un pò più pesante...pazienza!
Se poi vedi il monitor lucido 16:9 te ne innamori subito!
il famosissimo hewlett packard bell
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 10:46   #5
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
DIrei che c'è stata un po' di confusione...
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 12:36   #6
_bastiancontrario_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 320
...difatti...questo è un topic per i fortunati possessori di Packard Dell, ripeto Packard Dell..non facciamo confusione!
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 13:10   #7
fotoprin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 85
re

Inserisco la recensione con i miei pareri

Recensione Packard Bell Easynote R2

Prefazione: Packard Bell ha recentemente cambiato le strategie di vendita, dedicandosi quasi esclusivamente alla diffusione dei prodotti che portano il proprio marchio nelle grandi catene di negozi. Oltre a ciò sembra che abbia notevolmente migliorato la qualità dei prodotti, design rinnovati, assemblaggi corretti, buoni materiali, prodotti funzionali e funzionanti; queste erano cose piuttosto sconosciute in casa Packard Bell fino a poco tempo fa. Packard Bell vuole evidentemente darsi una nuova veste, farsi riconoscere dai nuovi clienti come azienda seria e con prodotti validi e vari. Offre un sito internet curato che permette molteplici soluzioni e aggiornamenti in breve tempo.
Effettivamente sto avendo modo di provare qualche prodotto della nuova Packard Bell e ne sono rimasto veramente soddisfatto.

Il Packard Bell Easynote B3520 di un mio amico con un AMD Turion 64 ha prestazioni più che sufficienti per l’utilizzo di office, internet e la visione di dvd, l’editing di grafica leggera, solo qualche problemuccio appena acquistato con le porte usb, è bastato mandarlo in garanzia per 16 giorni, tutto risolto.
Il Packard Bell Easynote F con Pentium 4 3,2 Ghz è molto prestante e al tempo stesso pesante, viene usato da me e il mio collega come computer aziendale per i lavori anche un po’ pesantini e i servizi fotografici per i giornali senza darci problemi. Scalda un tantino, ma molto meno rispetto al mio Sony Vaio (pentium 4 2,8 Ghz) e ad un MEDION (sempre pentium 4 2,8 Ghz) che usa invece la mia collega. Ci è stato possibile eseguire anche qualche montaggio video a fini amatoriali e dei lavori per le scuole senza alcun problema.
Il Packard Bell Easynote R2 che ho comprato per uso privato è chiaramente appartenente alla serie R e dotato di piattaforma Intel Centrino. Il processore è un Pentium M con clock di 1,8 Ghz, 1 MB di FSB. Per quanto riguarda il chipset grafico è montato un Intel GM 915, la scheda audio è integrata, da notare è la presenza di un microfono integrato nel computer oltre alla classica entrata (audio-in 3,5mm) e l’uscita (audio out), posizionato a sinistra del touchpad. La memoria RAM con la quale il computer viene venduto è di 512 x 2 MB tipoDDR L’hard disk è prodotto da Seagate, con capacità di 50 GB e 5400 giri al minuti, di cui i tipici 4 GB occupati per la suite di ripristino del computer. Le porte USB sono 3 versione 2.0 in totale, sinceramente non mi bastano mai, due porte sono posizionate sul retro, una porta sul fronte protetta accuratamente da un gommino removibile (che fortunatamente non si può staccare dal computer e perdere) è particolarmente comoda per la connessione di mouse, dispositivi come pendrive, mp3 player. Sul fronte si trova anche lo slot per le MMC card, testato, risulta veramente efficiente, il riconoscimento ed i trasferimenti sono straordinariamente veloci. Si trova poi anche la porta firewire IEEE 1394 utile per il trasferimento ad alta velocità dei dati da videocamere, fotocamere etc… Sul lato sinistro del notebook si trovano invece la griglia di sbocco dell’areazione e lo slot per i tipi di card SD, Memori Stick….. con quindi funzione 5 in 1. Sul lato destro vi è solo il masterizzatore DVD dual layer, prodotto da NEC (che fa sempre parte di Packard Bell).
Il pannello LCD è prodotto da LG, strabiliante, rivestito con film lucido non particolarmente soggetto ai riflessi, luminosissimo, chiaro e leggibile, un vero punto forte, formato 15,4”.
Le risoluzioni ottimali sono da 1280 x 800 a 1280 x 720.
Passando all’aspetto estetico ed alla fattura esterna voglio criticare un po’ la fattura della tastiera che risponde correttamente e prontamente a tutti i comandi ma è troppo fragile, le plastiche dei tasti sono leggerissime e gli stessi non sono a prova di urto, i tasti V ed M si sono rimossi solo perché ci ho inciampato facendoci un po’ di leva quando lo usavo sulle gambe. Scomodo anche il touchpad posto perfettamente al disotto e al centro della tastiera, interferisce durante la scrittura per ogni piccolo sfioramento. Il problema ho notato comunque che è stato risolto nei modelli di alcune serie come la W spostando il touchpad più su un lato.
Le rifiniture in metallo dei tasti del touchpad, del pulsante d’accensione e del logo Packard Bell danno un tocco di stile. L’armonia al portatile è data da uno schema colori originale (alcuni pezzi argento, altri neri, ben coordinati). Le plastiche del chassis sono piuttosto spesse e resistenti ed al tempo stesso non eccessivamente pesanti, il coperchio del notebook colorato in argento ha plastiche all’apparenza più leggere di quelle del resto del case. La batteria si inserisce sotto il display, dove rimane un buco in sua assenza. L’estremità in basso del display è particolarmente soggetta a scaldarsi quando la luminosità (quindi la lampada) è a livelli alti o al massimo.
fotoprin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 13:14   #8
percival
Member
 
L'Avatar di percival
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 129
Scusate!!! Mi sa che mi ero già addormentato quando ho risposto!!!
Vabbè 10 minuti di vergogna e continuiamo...
ciao
percival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 14:53   #9
_bastiancontrario_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 320
ci mancherebbe!!
è che il cross era fatto così bene che non insaccare in rete sarebbe stato un peccato!
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 15:08   #10
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da _bastiancontrario_
...difatti...questo è un topic per i fortunati possessori di Packard Dell, ripeto Packard Dell..non facciamo confusione!
Quote:
Originariamente inviato da _bastiancontrario_
ci mancherebbe!!
è che il cross era fatto così bene che non insaccare in rete sarebbe stato un peccato!

Continuando con la metafora calcistica, direi che c'e' stato un clamoroso autogol con la famosissima Packard DELL

<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:56   #11
Capitano_Nemo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da tapparenji
ho preso il w7620 (la configurazione è qui sotto). Lo uso per lavoro e ne sono soddisfatto al 100%. ho cambiato molti note, e questo è uno degli acquisti più azzeccati.
ciao

Ciao, io vorrei cambiare notebook, provengo da un FS che mi ha dato un pò di problemi con un case troppo sensibile che si è rotto.

ho visto che da mediaworld hanno il w7410 e me ne sono innamorato.
Come affidabilità come sono?
robusti?
lo schermo è fantastico
io lo userei per lavori di grafica e mi sembra ottimo, compresa al scheda video
la ge force go 6600 conm 128 di ram.

Consiglieresti questo prodotto?
__________________
respect!!
Capitano_Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v