Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2006, 23:05   #81
edited823
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
bene
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 23:19   #82
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Toh anche questo

http://www.army-technology.com/projects/
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 00:08   #83
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da Hum
mannaggia.
perchè son una figata quei mezzi; sono quantomeno bizzarri: ne avevo visto uno che era una specie di blindato ma il sopra era una rampa, si avvicina e funge da rampa per raggiunger i primi piani. sono fighi perchè son dei "tuning" di altri mezzi per renderli utili nell' assaltare.
Carro gettaponte Leopard1 Biber: http://www.ferreamole.it/images/biber/biber_02.htm

__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 18:40   #84
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Gli IFV con le ruote (tipo Centauro),hanno vantaggi e svantaggi.Per esempio,il fatto delle ruote di solito dà più velocità su strada e su terreni speciali e minor peso,il quale spesso dà spazio all' uso di cannone più grande ,risparmiando sul resto.
Soffrono ovviamente da problemi di mobilità in alcuni tipi di terreno dove il "tracked" (non so la parola in italiano),riesce a passare tutti gli ostacoli e che si ritiene più affidabile in una battaglia.Quelli con le ruote si usano molto in missioni di pace.

Il Merkava a dire il vero non sapevo che prende soldati.E sicuro?mi sembra strano.Da dove escono ?Ha le porte sul retro? Hai qualche link?Avrò perso qualche versione.
Il termine italiano per i "tracked" è "cingolati"
Bello il sito che hai postato prima sull'esercito Greco, interessante in particolare il confronto fra i vari caccia occidentali vs su-27 flanker in cui l'eurofighter e l'f22 danno un distacco enorme a tutti gli altri (tra cui anche il sukhoi)
Fenomenale quell'aereo!

Ciao

PS. L'f16 con i serbatoi sopra le ali è un'esclusiva Greca? Sono decisamente belli
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:10   #85
edited823
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Carro gettaponte Leopard1 Biber: http://www.ferreamole.it/images/biber/biber_02.htm

fico!
ecco era una cosa simile ma con un unico piano sopra e uno spiazzetto sul retro dove posson già stare alcuni (poi li le squadre son di pochi elementi). dietro un altra rampetta che arriva a terra per eventuali altre ondate.
solo che ne fan vedere poca roba, logicamente, in gran parte sono segreti
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:21   #86
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Il termine italiano per i "tracked" è "cingolati"
Ah,grazie!Imparare è sempre un bene

Quote:
Bello il sito che hai postato prima sull'esercito Greco, interessante in particolare il confronto fra i vari caccia occidentali vs su-27 flanker in cui l'eurofighter e l'f22 danno un distacco enorme a tutti gli altri (tra cui anche il sukhoi)
Fenomenale quell'aereo!

Ciao

PS. L'f16 con i serbatoi sopra le ali è un'esclusiva Greca? Sono decisamente belli
Il confronto fra Eurofighter e gli altri,a dire il vero è tratto da un sito non proprio imparziale (mi pare su basa su stime della British Aerospace con simulazioni che sostiene d' aver fatto,ma io ho le mie riserve che si tratta di promozione del proprio prodotto più che altro .Poi come hanno fatto il confronto fra aerei che non erano nemmeno costruiti,non lo so).Mi pare il sito ha proprio un nome con "eurofighterqualcosa",se cerchi su google lo trovi.Io col radar che ha per ora EF,non ci credo che è così bravo contro F22 per esempio.E non solo contro F22.Poi lui che ha il sito è un po' troppo entusiasta Il che avvolte poi gli fa fare errori (come la confusione fra S300V e PMU1 ).Io aspetto che escano anche gli aerei americani,e poi in qualche esercitazione internazionale sapremo di più.E aspetto anche il parere della nostra aviazione,anche se per motivi politici compreremo EF.

La Grecia ha Block 30,Block 50D e Block 52+.I serbatoi sulle ali sono rimovibili e disponibili per gli F16C block 52+ e superiori (Block 60).LM dichiara che aggiungono "drag" (non so la parola in italiano) pari ad un sidewinder sotto l' ala,quindi non perdi molto su agilità.La Grecia era la prima che ha ordinato Block 52+.Altri che so,sono Polonia (che però mi pare non ha comprato ancora i serbatoi),Israele (Sufa) e UAE (Emirati Arabi Uniti che sono gli unici con Block 60).

In più parte dei 52+ sono a due posti,con extra avionica accomodata sul dorso dietro il cockpit (si vede una "gobba" a forma di rettangolo che non esiste in altri F16 monoposto) per operazioni di penetrazione e bombardamento molto dietro il fronte nemico.Qui c'è la lista di tutte le migliorie rispetto al Block 50D (per me la cosa migliore non è la CFT,ma il radar e il casco con mira incorporata,che insieme a IRIS-T aumenta molto il vantaggio in combattimento ravvicinato) :

http://www.lockheedmartin.com/wms/fi...12&ti=0&sc=400

E qui tutta la lista di blocks:
http://en.wikipedia.org/wiki/F-16_Fighting_Falcon

Ultima modifica di Faethon : 25-07-2006 alle 19:25.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:26   #87
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Come và il PZH 2000 ? per noi le consegne non sono ancora iniziate
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:32   #88
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Come và il PZH 2000 ? per noi le consegne non sono ancora iniziate
Benissimo.Mi pare che nel programma per i prossimi 5 anni vogliono di più.L' unica cosa negativa è che costano molto.I Tedeschi ora hanno anche una alternativa su ruote,con stesse prestazioni ,che costa di meno.Però dai test e da un esercizio in cui hanno partecipato i PzH2000 sono una bomba.Una rivista di difesa scriveva che secondo ufficiali 1 veicolo equivale mi pare a 3 M109A3 come fuoco efficace e li supera ovviamente come raggio,e ancora le munizioni per PzH2000 sono in continuo miglioramento.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:43   #89
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
P.S:Parlando dell' entusiasmo del proprietario del sito: Il ministro della difesa,ha detto che rimanda la scelta di nuovo aereo per dopo 2008.Invece,prenderanno priorità fregate AAW.Alcuni dicono che lo fa per sganciarsi dai lobby che ultmamente non gli davano tregua (pure Svezia vuole vendere il Gripen ) e si suppone che vuole prendere prima le fregate per chiarire le idee,perchè i favoriti per fregate saranno coloro che avranno una proposta che coinvolge Francesi e Tedeschi.Secondo questo scenario,forse i Francesi si prenderanno il programma per le fregate,cosi che dopo ci lasceranno in pace e potremo dare il eurofighter a EADS che cosi si calmano (cito solo i Tedeschi,perchè la Merkel appena vede il nostro PM gli parla di Eurofighters ,cosi pure i Francesi per il Rafale).
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 19:51   #90
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Ah,grazie!Imparare è sempre un bene



Il confronto fra Eurofighter e gli altri,a dire il vero è tratto da un sito non proprio imparziale (mi pare su basa su stime della British Aerospace con simulazioni che sostiene d' aver fatto,ma io ho le mie riserve che si tratta di promozione del proprio prodotto più che altro .Poi come hanno fatto il confronto fra aerei che non erano nemmeno costruiti,non lo so).Mi pare il sito ha proprio un nome con "eurofighterqualcosa",se cerchi su google lo trovi.Io col radar che ha per ora EF,non ci credo che è così bravo contro F22 per esempio.E non solo contro F22.Poi lui che ha il sito è un po' troppo entusiasta Il che avvolte poi gli fa fare errori (come la confusione fra S300V e PMU1 ).Io aspetto che escano anche gli aerei americani,e poi in qualche esercitazione internazionale sapremo di più.E aspetto anche il parere della nostra aviazione,anche se per motivi politici compreremo EF.

La Grecia ha Block 30,Block 50D e Block 52+.I serbatoi sulle ali sono rimovibili e disponibili per gli F16C block 52+ e superiori (Block 60).LM dichiara che aggiungono "drag" (non so la parola in italiano) pari ad un sidewinder sotto l' ala,quindi non perdi molto su agilità.La Grecia era la prima che ha ordinato Block 52+.Altri che so,sono Polonia (che però mi pare non ha comprato ancora i serbatoi),Israele (Sufa) e UAE (Emirati Arabi Uniti che sono gli unici con Block 60).

In più parte dei 52+ sono a due posti,con extra avionica accomodata sul dorso dietro il cockpit (si vede una "gobba" a forma di rettangolo che non esiste in altri F16 monoposto) per operazioni di penetrazione e bombardamento molto dietro il fronte nemico.Qui c'è la lista di tutte le migliorie rispetto al Block 50D (per me la cosa migliore non è la CFT,ma il radar e il casco con mira incorporata,che insieme a IRIS-T aumenta molto il vantaggio in combattimento ravvicinato) :

http://www.lockheedmartin.com/wms/fi...12&ti=0&sc=400

E qui tutta la lista di blocks:
http://en.wikipedia.org/wiki/F-16_Fighting_Falcon
Non ci avevo fatto caso a chi aveva fatto il test

X l'f16 risposta veramente esaustiva adesso vado a leggermi i link con calma. Quell'aereo sono riusciti veramente a sfruttarlo in tutti i modi possibili!

PS. "drag" in questo caso dovrebbe equivalere ad "attrito aereodinamico" anche se non è una traduzione
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:01   #91
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
P.S:Parlando dell' entusiasmo del proprietario del sito: Il ministro della difesa,ha detto che rimanda la scelta di nuovo aereo per dopo 2008.Invece,prenderanno priorità fregate AAW.Alcuni dicono che lo fa per sganciarsi dai lobby che ultmamente non gli davano tregua (pure Svezia vuole vendere il Gripen ) e si suppone che vuole prendere prima le fregate per chiarire le idee,perchè i favoriti per fregate saranno coloro che avranno una proposta che coinvolge Francesi e Tedeschi.Secondo questo scenario,forse i Francesi si prenderanno il programma per le fregate,cosi che dopo ci lasceranno in pace e potremo dare il eurofighter a EADS che cosi si calmano (cito solo i Tedeschi,perchè la Merkel appena vede il nostro PM gli parla di Eurofighters ,cosi pure i Francesi per il Rafale).
Piena solidarietà al vostro ministro, sono peggio degli ambulanti che mi vogliono vende a tutti i costi i CD masterizzati quando vado al supermercato

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:04   #92
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Non ci avevo fatto caso a chi aveva fatto il test

X l'f16 risposta veramente esaustiva adesso vado a leggermi i link con calma. Quell'aereo sono riusciti veramente a sfruttarlo in tutti i modi possibili!

PS. "drag" in questo caso dovrebbe equivalere ad "attrito aereodinamico" anche se non è una traduzione
Sì,drag sarebbe questo come significato


L' F16 ha venduto tantissimo,come esportazioni non credo un altro abbia avuto cosi successo,perchè fa tutti i lavori a prezzi economici.Per esempio,il Mirage2000/-5,noi l' abbiamo pagato più caro e l' abbiamo comprato solo per avere un puro intercettore e che i Turchi non sanno.Per attacchi al suolo la nostra versione fa schifo,ma ha il vantaggio che lancia anche Exocet ed ha anche MICA IR e secondo un commandante greco di una squadriglia di F16,il Mirage ti dà più chance in combattimento aereo.Ma costa di più,mentre con F16 prendi un aereo che intercetta e bombarda e costa meno.Se non fosse per i Turchi,non l' avremmo comprato mai.Cmq,forse non è finita col Block 60 per gli F16:

Ecco il piano di LM per iun probabile F16NG (Next Generation) :

http://www.idrw.org/index.php?catego..._articleid=246
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:15   #93
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Piena solidarietà al vostro ministro, sono peggio degli ambulanti che mi vogliono vende a tutti i costi i CD masterizzati quando vado al supermercato

Ciao
Veramente non c'è scampo Tutti devono "mangiare".Specie oggi che ha annunciato che per i prossimi 5 anni per nuoni acquisti non daremo 11,7 miliardi ma 15 miliardi di euro.

Per farti capire i lobby:

La Grecia ha 3 "ditte" (shipyards) che costruiscono navi.2 di esse,si sono unite ultimamente,ed hanno molti legami coi Francesi(il shipyard DCN).Quindi premono per fregata che sarà Francese o Franco-Italiana,basta che ci siano i Francesi dentro.

L' altra,nel 2002 è stata privatizzata con i Tedeschi che hanno o il 49% o il 51%,non mi ricordo.E loro premono per fregata tedesca.

In entrambi i casi,probabilmente 1 si farù fuori e le altre in Grecia,quindi il ministro sa che il lavoro andrà in 1 dei 2,perchè dopo tutto ci guadnagna anche l' industria locale.

E tutte e 2 le ditte stanno lamentando che vogliono lavoro da fare.I filofrancesi dicono "Eh,basta,all' altra ditta è andato il contratto per i U214,ora è il nostro turno".

Gli altri ovviamente dicono "gli U214 finiscono nel 2009,vogliamo le fregate per il dopo".

Poi se uno aggiunge gli aerei è una strage.Un giornale aveva una settimana fa tutte le ditte straniere e i loro patti con ditte greche che fanno i lobby con nome e cognome.Una vera fiera di lobbisti che bussavano alla porta del ministero.

Cmq,io concordo con la analisi che vuole fregata filofrancese e poi Eurofighter,cosi si accontentano tutti e qualcosa prenderemo anche dai Russi e Americani per altra roba,cosi si accontentano anche loro.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:18   #94
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Una carriera simile al F-16 probabilmente è quella del F-4 Phantom
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:33   #95
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Una carriera simile al F-16 probabilmente è quella del F-4 Phantom
Si.Forse non ha avuto le "trasformazioni" dei block vari di F16,ma come produzione forse è primo e come esportazioni se la giocano.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:36   #96
ripsk
Senior Member
 
L'Avatar di ripsk
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Sì,drag sarebbe questo come significato


L' F16 ha venduto tantissimo,come esportazioni non credo un altro abbia avuto cosi successo,perchè fa tutti i lavori a prezzi economici.Per esempio,il Mirage2000/-5,noi l' abbiamo pagato più caro e l' abbiamo comprato solo per avere un puro intercettore e che i Turchi non sanno.Per attacchi al suolo la nostra versione fa schifo,ma ha il vantaggio che lancia anche Exocet ed ha anche MICA IR e secondo un commandante greco di una squadriglia di F16,il Mirage ti dà più chance in combattimento aereo.Ma costa di più,mentre con F16 prendi un aereo che intercetta e bombarda e costa meno.Se non fosse per i Turchi,non l' avremmo comprato mai.Cmq,forse non è finita col Block 60 per gli F16:

Ecco il piano di LM per iun probabile F16NG (Next Generation) :

http://www.idrw.org/index.php?catego..._articleid=246
Più o meno il motivo per cui avete i mirage2000 è lo stesso che spinge la LM a sviluppare la nuova vesione per l'india, ossia differenziare un po' l'armamento rispetto al vicino "caldo"
Che tu sappia ai tempi la vostra aereonautica aveva preso in considerazione il tornado? Da quello che mi ricordo negli attacchi al suolo è davvero micidiale.
Forse l'accoppiata mirage2000+tornado sarebbe stata un'alternativa interessante (anche se probabilmente meno efficente dal punto di vista economico rispetto agli F16).
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 20:56   #97
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Più o meno il motivo per cui avete i mirage2000 è lo stesso che spinge la LM a sviluppare la nuova vesione per l'india, ossia differenziare un po' l'armamento rispetto al vicino "caldo"
Che tu sappia ai tempi la vostra aereonautica aveva preso in considerazione il tornado? Da quello che mi ricordo negli attacchi al suolo è davvero micidiale.
Forse l'accoppiata mirage2000+tornado sarebbe stata un'alternativa interessante (anche se probabilmente meno efficente dal punto di vista economico rispetto agli F16).
Si,la causa è il "vicino caldo" ,per avere armi che lui non sa del tutto e per non avere dipendenza da un solo fornitore.Per esempio mettiamo che in uno scontro Grecia-Turchia ,USA non vuole dare pezzi di ricambio o scorte di bombe a noi o a entrambi.Almeno i Francesi è più probabile che ce li diano.

Guarda,io ero troppo piccolo per ricordare all' epoca della scelta di aerei di 3a generazione se è stato valutato anche il Tornado o meno.So che il primo ordine fatto era 40 F16 e 40 Mirage2000.Poi probabilmente molto dipende dal fatto che i Turchi avevano scelto F16 come unico aereo di 3a gen,quindi di solito,la mentalità dei nostri militari è di proporre anche le armi turche considerate buone,per sapere le loro capacità e limiti di prima mano.

Con la stessa logica,non è improbabile,che quando esce F35 e sarà valutato,finiamo anche con F35 oltre che un aereo europeo.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 22:31   #98
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Quote:
Il sottosegretario Forcieri: la Fincantieri fornirà alla marina irachena quattro pattugliatori

Iraq: chi va, chi arriva: mentre vengono ritirati i militari, nel paese mediorientale giunge la Fincantieri, che dovrebbe fornire alla marina del nuovo governo iracheno quattro pattugliatori. Lo dichiara a Dedalonews il senatore Giovanni Lorenzo Forcieri (DS), attuale sottosegretario alla Difesa. Le trattative sarebbero in uno stato avanzato.
Il progetto di questi pattugliatori è stato sviluppato da quello delle unità della classe Diciotti della Guardia Costiera, a sua volta uno sviluppo del pattugliatore Saettia, il risultato di una private venture di Fincantieri.
I pattugliatori (a sinistra - Foto Guardia Costiera) della classe Diciotti (o Saettia 2), la Guardia Costiera ne ha in linea cinque esemplari, hanno una lunghezza fuori tutto di 52,80 metri, un dislocamento di 427 tonnellate e sono costruiti in acciaio; con un’autonomia di 1.800 miglia, raggiungono la velocità di 32 nodi.
Di questa classe è stata sviluppata anche una unità meno performante, più lunga, ma con un minore dislocamento e velocità. È il P61 (in basso - foto Fincantieri), noto come Saettia 2 Modificato, che è in servizio a Malta.
Al momento non è ancora chiaro, la commessa di fatto non è stata firmata, se all’Iraq saranno fornite unità della classe Diciotti o simili al P61 maltese.
In questa commessa sarebbero interessate diverse aziende italiane, come la Isotta Fraschini Motori, un’azienda Fincantieri con sede a Bari, che su ogni unità di questa classe ha installato tre generatori diesel Isotta Fraschini L1306t2ME, ognuno da 260 kVA, per la produzione di energia elettrica.
Sui classe Diciotti della Guardia Costiera Isotta Fraschini ha invece installato quattro motori Isotta Fraschini V1716T2MSD, mentre sull’esemplare della classe realizzato per Malta, non essendo richiesti particolari spunti di velocità, la propulsione è assicurata da due soli motori di questi tipo.
Sull’argomento Dedalonews ha sentito il senatore Giovanni Lorenzo Forcieri (DS), attuale sottosegretario alla Difesa. Spezzino di nascita e residenza, da sempre Forcieri segue con particolare attenzione le problematiche legate al polo cantieristico ligure.
Dedalonews. Quali significati ha questa commessa?
Forcieri. È una decisione che ha assunto il Governo iracheno. L’ho voluta segnalare sia per le positive ricadute che potrà avere per la nostra industria cantieristica, sia perché dimostra come il nuovo governo iracheno stia cominciando ad operare, ad occuparsi dei problemi del Paese.
Sta a significare anche che i suoi rapporti con il nostro Paese sono positivi, anche con la fine della missione militare, e quindi con la continuazione del nostro impegno civile, economico e sociale in quel Paese.
È positivo, in ultimo, che sia stata scelta la nostra industria cantieristica che dimostra anche nel militare che Fincantieri merita il primato conquistato nel commerciale.
Dedalonews. Ci può ci può dire qualcosa di più sulla commessa?
Forcieri. La commessa, che ha un valore di settantotto milioni di euro, riguarda quattro pattugliatori, uno sviluppo della classe Diciotti in servizio nel Corpo delle Capitanerie di Porto, che saranno armati con una mitragliatrice di piccolo calibro della Oto Melara; le navi saranno utilizzate per il pattugliamento delle acque irachene.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 19:54   #99
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
La portaerei Ulivista in un immagine del 2005

__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 22:40   #100
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
La portaerei Ulivista in un immagine del 2005

Immagino che tipo di "cannoni" monterà....
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v