Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-09-2015, 16:53   #1
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 654
Windows Update: ricerca infinita

Ciao a tutti, ho un problema grave con un Thinkpad T61: ogni volta che cerco di aggiornare Win7 sembra che non riesca a collegarsi ai server Microsoft e continua a cercare senza alcun esito per ore ed ore, anche se provo a resetare Windows Update e ad eseguire il tool diagnostico della MS.
Ho già provato a formattare (3 volte, sia con la versione a 32 bit che con quella a 64 bit) ma il problema rimane uguale.
Ciò non succede invece con Windows 10, che però non è compatibile con la scheda WiFi Intel 4965AGN.
Qualcuno ha mai sperimentato lo stesso problema?
Takuya è offline  
Old 02-09-2015, 19:44   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Semplicemente i server sovraccarichi a causa dell'uscita di W10.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline  
Old 03-09-2015, 14:39   #3
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema grave con un Thinkpad T61: ogni volta che cerco di aggiornare Win7 sembra che non riesca a collegarsi ai server Microsoft e continua a cercare senza alcun esito per ore ed ore, anche se provo a resetare Windows Update e ad eseguire il tool diagnostico della MS.
Ho già provato a formattare (3 volte, sia con la versione a 32 bit che con quella a 64 bit) ma il problema rimane uguale.
Ciò non succede invece con Windows 10, che però non è compatibile con la scheda WiFi Intel 4965AGN.
Qualcuno ha mai sperimentato lo stesso problema?
Salve, in questi giorni sto avendo pesanti problemi con gli update di Win 7, tra l'altro avevo premura di sistemare un netbook e sono passato anche io attraverso due ripristini completi e tutti i possibili fix del servizio update a saperlo prima che si trattava di un ridimensionamento della banda a favore di Windows 10...
Però, ho un notebook che monta proprio la WiFi Intel 4965AGN, e non ho riscontrato incompatibilità con Win 10, la scheda è stata configurata automaticamente in fase di installazione. Solo, ho dovuto disattivare la funzione di risparmio energetico, perché dopo la sospensione il WiFi restava a "dormire" e quindi non ripristinava la connessione. Tolta la spunta all'opzione, nessun problema e segnale bello stabile.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline  
Old 03-09-2015, 15:10   #4
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema grave con un Thinkpad T61: ogni volta che cerco di aggiornare Win7 sembra che non riesca a collegarsi ai server Microsoft e continua a cercare senza alcun esito per ore ed ore, anche se provo a resetare Windows Update e ad eseguire il tool diagnostico della MS.
Ho già provato a formattare (3 volte, sia con la versione a 32 bit che con quella a 64 bit) ma il problema rimane uguale.
Ciò non succede invece con Windows 10, che però non è compatibile con la scheda WiFi Intel 4965AGN.
Qualcuno ha mai sperimentato lo stesso problema?
si da mesi e mesi.
Wupd lentissimo nella ricerca e che consuma quantità ciclopiche di RAM. è un bug noto dell'ultimo client di wiunup + traffico per W10.

l'unica è guardarsi mensilmente i bollettini e tirar giù a mano gli upd pertinenti.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 03-09-2015, 20:17   #5
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 654
Ragazzi ho risolto!

Per disperazione avevo pure provato a installare Vista Business -> nemmeno lì WU andava
Poi mi venne in mente l'idea di procurarmi un'immagine di 7 che contenga tutti gli aggiornamenti (in totale 211) fino ad agosto 2015, lo installo, faccio partire Windows Update e in nemmeno 5 minuti mi trova una 30ina di aggiornamenti, perlopiù drivers, scaricati e installati in un lampo!

Quindi se avete un sistema che richiede poche patch non avrete nessun problema, mentre con un'installazione pulita non caverete un ragno dal buco.

@dirac_sea: la scheda funziona con Windows 10, però a causa di driver non compatibili con 8.1 e 10 provoca ogni tanto delle BSOD (IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL), quindi l'unica alternativa è 7 a meno che non la si sotituisca in toto

Ultima modifica di Takuya : 03-09-2015 alle 20:20.
Takuya è offline  
Old 04-09-2015, 17:25   #6
emln
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 267
Successo anche a me.Non scarica neanche da pc con aggiornamenti già installati.Spero solo che risolvano al più presto,non esiste solo w10.
emln è offline  
Old 06-09-2015, 08:26   #7
emln
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 267
Ciao a tutti,a qualcuno ha ripreso a funzionare windows update?
Ho un paio di pc da sistemare,ma sono bloccato per gli aggiornamenti.
Possibile che MS non dica nulla riguardo il problema degli aggiornamenti?
emln è offline  
Old 06-09-2015, 08:41   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Leggetevi questo

http://www.infoworld.com/article/298...sneaks-in.html
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 06-09-2015, 09:34   #9
emln
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 267
Ciao e grazie per l'info.Sinceramente non riesco a capire a cosa si riferisce l'articolo.
Il mio problema è che ho installato da zero sia windows 7 sp1 e sia windows vista sp2 (per prova) e windows update non scarica nessun aggiornamento.
La barra di ricerca gira all'infinito senza risultato.
emln è offline  
Old 06-09-2015, 09:42   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
Ciao e grazie per l'info.Sinceramente non riesco a capire a cosa si riferisce l'articolo.
Il mio problema è che ho installato da zero sia windows 7 sp1 e sia windows vista sp2 (per prova) e windows update non scarica nessun aggiornamento.
La barra di ricerca gira all'infinito senza risultato.
Quello sembrerebbe un aggiornamento per risolvere questo problema degli aggiornamenti bloccati su W7. Ma prima di installarlo conviene aspettare conferme.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 06-09-2015, 09:57   #11
emln
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 267
Ok,grazie.
emln è offline  
Old 06-09-2015, 23:01   #12
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Windows Update ormai è un po' di tempo che richiede troppa RAM e troppo tempo per indicizzare la lista degli updates, potrebbe essere relativo al sovraccarico dei servers, ma lo escluderei dato che su configurazioni con CPU estremamente potenti (i7 quadcore e oltre), richiede molto meno tempo per andare avanti.
Spero che tirino fuori presto una soluzione perchè chi configura spesso PC si ritrova la maggior parte della giornata a fissare quel "Ricerca di aggiornamenti in corso...".
Parte della seccatura si risolve usando WSUS Offline, ma ci sono parecchi aggiornamenti che non include e che di solito preferisco fare.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline  
Old 07-09-2015, 09:48   #13
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Windows Update ormai è un po' di tempo che richiede troppa RAM e troppo tempo per indicizzare la lista degli updates, ...
direi molti mesi, se non un anno.
la soluzione è scaricarli ed installarli a mano.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 07-09-2015, 10:31   #14
nyyankees1977
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema grave con un Thinkpad T61: ogni volta che cerco di aggiornare Win7 sembra che non riesca a collegarsi ai server Microsoft e continua a cercare senza alcun esito per ore ed ore, anche se provo a resetare Windows Update e ad eseguire il tool diagnostico della MS.
Ho già provato a formattare (3 volte, sia con la versione a 32 bit che con quella a 64 bit) ma il problema rimane uguale.
Ciò non succede invece con Windows 10, che però non è compatibile con la scheda WiFi Intel 4965AGN.
Qualcuno ha mai sperimentato lo stesso problema?
Salve anche io ho installato parecchie versioni su un vecchio netbook pensando che fossero corrotte......
Come si fa a scaricare a mano tutti gli aggiornamenti?
nyyankees1977 è offline  
Old 07-09-2015, 14:29   #15
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da nyyankees1977 Guarda i messaggi
Salve anche io ho installato parecchie versioni su un vecchio netbook pensando che fossero corrotte......
Come si fa a scaricare a mano tutti gli aggiornamenti?
tutti direi che è un suicidio, è una vagonata di roba.
mese per mese, quando escono, leggendosi il bollettino mensile e scaricando quanto applicabile al proprio sys.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 07-09-2015, 14:59   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da nyyankees1977 Guarda i messaggi
Salve anche io ho installato parecchie versioni su un vecchio netbook pensando che fossero corrotte......
Come si fa a scaricare a mano tutti gli aggiornamenti?
Ciao, puoi provare con > WSUS Offline Update o con AutoPatcher
tallines è offline  
Old 08-09-2015, 11:32   #17
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
@dirac_sea: la scheda funziona con Windows 10, però a causa di driver non compatibili con 8.1 e 10 provoca ogni tanto delle BSOD (IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL), quindi l'unica alternativa è 7 a meno che non la si sotituisca in toto
In effetti devo darti ragione, anche a me sono capitati un paio di BSOD, con il messaggio da te indicato, ma non avevo ancora indagato sulle cause, pensavo dipendesse da problemi di driver video, dato che avevo usato per la mia vecchia Nvidia Go 7400 i driver per Seven. Quindi, effettivamente la WiFi Intel 4965AGN ha problemi con W10. O arrivano driver corretti o chi la usa dovrà sostituirla...
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline  
Old 08-09-2015, 12:03   #18
nyyankees1977
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, puoi provare con > WSUS Offline Update o con AutoPatcher
Sto usando wsus ma per scaricare e installare ci sta ore. Poi mi dice di riavviare il pc ed una volta riavviato appena faccio ripartire il programma comincia tutto da zero. Dove sbaglio?
nyyankees1977 è offline  
Old 08-09-2015, 12:36   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da nyyankees1977 Guarda i messaggi
Sto usando wsus ma per scaricare e installare ci sta ore. Poi mi dice di riavviare il pc ed una volta riavviato appena faccio ripartire il programma comincia tutto da zero. Dove sbaglio?
Dopo che è stato riavviato il pc, dovrebbe averti installato gli aggiornamenti che ha scaricato .

Controlla in Programmi e funzionalità, Visualizza aggiornamenti installati .

Poi ti scarica altri aggiornamenti .

O quando dici che, il programma comincia tutto da zero, scarica sempre gli stessi aggiornamenti ?

Puoi provare anche l' altro programma .
tallines è offline  
Old 10-09-2015, 15:20   #20
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Ragazzi ho risolto!
Poi mi venne in mente l'idea di procurarmi un'immagine di 7 che contenga tutti gli aggiornamenti (in totale 211) fino ad agosto 2015, lo installo, faccio partire Windows Update e in nemmeno 5 minuti mi trova una 30ina di aggiornamenti, perlopiù drivers, scaricati e installati in un lampo!
MA DIAMINE non è che potresti magari dirci dove hai trovato o creato questa immagine? Io sono GIORNI che bestemmio perchè ho formattato 8 VOLTE con 8 versioni di Win7 32bit diverse e non partono mai gli aggiornamenti E ho provato a cercare immagini recenti ma non trovo nulla...

FACCIO SEMPRE RICERCHE BUG IN INGLESE e per la prima volta trovo la soluzione cercando in italiano Ho fatto ogni magia wu du possibile per far funzionare WU e scopro che non funziona di suo...
__________________
razziadacqua è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v