Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2012, 20:43   #61
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
altine le tempereature....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:45   #62
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Secondo me il responso di CrystalDiskInfo è abbastanza chiaro, hai due hd danneggiati, il secondo più seriamente, ti conviene iniziare a fare un backup dei tuoi dati prima che i dischi si guastino definitivamente. l'installazione fallata o meno che sia, non c'entra nulla col tuo problema.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:52   #63
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema col PC. Il problema non è nuovo: crash dei dischi rigidi e impossibilità di usare qualunque cosa non si trovi nella RAM.

In realtà penso sia solo il disco di sistema a determinare il crash principale dato che i dischi SATA dovrebbero supportare l'hot plug.

Oggi mi è già successo 3 volte in poche ore con uso hard disk veramente basso. Il disco in realtà non si disconnette perchè pian piano qualcosa si riesce a fare ma devo aspettare diversi minuti e ogni accesso al disco è un disastro.

Crystal Disk mi riporta (da diverso tempo) i due hard disk più vecchi come a rischio. In realtà il più nuovo ho scoperto essere a rischio da oggi.

La situazione è questa:

HDD1 - Sistema - 51°C - 2500 accensioni - 8040 ore di funzionamento - Errori:1 settore riallocato

HDD2 - Dati - 49°C - 1050 accensioni - 5650 ore di funzionamento - Errori: 1022 errori di scrittura pendente, 516 settori non correggibili.

HDD3 - Backup, nulla da segnalare.

Potrebbe essere l'installazione di Windows fallata o problemi di driver?

Oppure devo chiedere nella sezione hardware per ricercare problemi ai dischi o al chipset? Crystal Disk si basa sui dati SMART, per quanto possano essere attendibili, non sono sempre indicativi. Inoltre la presenza di un solo settore riallocato (da mesi) mi pare roba da poco per il disco di sistema...
sei alto come temperature, prova a istallare Hard Disk Sentinel e vedi cosa dice
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 21:59   #64
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me il responso di CrystalDiskInfo è abbastanza chiaro, hai due hd danneggiati, il secondo più seriamente, ti conviene iniziare a fare un backup dei tuoi dati prima che i dischi si guastino definitivamente. l'installazione fallata o meno che sia, non c'entra nulla col tuo problema.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
altine le tempereature....
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
sei alto come temperature, prova a istallare Hard Disk Sentinel e vedi cosa dice
La risposta è arrivata presto... sto scrivendo da casa con il netbook = il disco è andato definitivamente. Era lui.

Adesso mi prenderò un SSD per sostituirlo. Peccato perchè era un buon disco da 750GB.

Per i dati sono tranquillo perchè sono su un HDD dedicato (quello danneggiato) per cui esiste un backup giornaliero

A proposito, i backup di Windows Backup li legge anche un'altra installazione di Windows 7 vero?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 07:55   #65
ElBarto89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 29
Ho bisogno di un aiuto urgente... Premetto w7 è originale, ieri sera il pc mi ha scaricato degli update di windows che sarebbero stati installati allo spegnimento del PC, ho arrestato il sistema ed è partito l'update, ho lasciato il pc e sono uscito... Dopo ore è ancora alla fase 1 di 8... Il cerchietto di caricamento gira, ma non mi fa muovere il mouse... Come faccio per sbloccarlo?
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 08:38   #66
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Apri il prompt come amministratore e digita questo comando

fsutil resource setautoreset true C:\

(attenzione agli spazi) dai invio e riprova con gli aggiornamenti
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:09   #67
ElBarto89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Apri il prompt come amministratore e digita questo comando

fsutil resource setautoreset true C:\

(attenzione agli spazi) dai invio e riprova con gli aggiornamenti
:o intendi entrare nel prompt dal menu accessori? No perché non mi arriva proprio al desktop... Si blocca prima di avviare windows...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:00   #68
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Ok, allora dovresti procurati un live cd tipo Hirens e avviando da quello entrare nel tuo hd vai in C/Windows/winsxs ed elimini tutti i file Pending.xml
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 18:07   #69
ElBarto89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ok, allora dovresti procurati un live cd tipo Hirens e avviando da quello entrare nel tuo hd vai in C/Windows/winsxs ed elimini tutti i file Pending.xml
Grazie della risposta... Boh poi ho provato così...; ho provato a spegnere, togliere la batteria e collegarlo solo alla corrente, ed è ripartito normalmente senza installare niente :fermosi:... Ieri sera però ha scaricato un altro update ed alla nuova installazione si è bloccato alla parte 3 di 13... Alchè ho staccato di nuovo l'alimentazione ed è partito... Ma solo io ho questo tipo di problemi? .., un po mi rode dato che il notebook l ho comprato solo sabato e sono sicuro di non aver scaricato niente di niente che possa dar fastidio agli aggiornamenti se continua così è meglio tenerli disattivati...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 18:28   #70
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da ElBarto89 Guarda i messaggi
un po mi rode dato che il notebook l ho comprato solo sabato
Un pc comprato sabato che da già questi problemi, personalmente l'avrei già riportato indietro per la sostituzione
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 18:38   #71
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da ElBarto89 Guarda i messaggi
Grazie della risposta... Boh poi ho provato così...; ho provato a spegnere, togliere la batteria e collegarlo solo alla corrente, ed è ripartito normalmente senza installare niente :fermosi:... Ieri sera però ha scaricato un altro update ed alla nuova installazione si è bloccato alla parte 3 di 13... Alchè ho staccato di nuovo l'alimentazione ed è partito... Ma solo io ho questo tipo di problemi? .., un po mi rode dato che il notebook l ho comprato solo sabato e sono sicuro di non aver scaricato niente di niente che possa dar fastidio agli aggiornamenti se continua così è meglio tenerli disattivati...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
io lo avevo già reso
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 22:35   #72
fabbri.fili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Messaggi: 6325
Ma è normale che il centro operativo mi indichi di installare un driver e quando apro la soluzione mi indica con scritta blu dove scaricarlo, ci clicco e mi scarica il programma coolnquiet di amd...???
Ho un core i7
__________________
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA: GALAX GTX 1080 TI HOF OC LAB EDITION RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 22:48   #73
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Ma è normale che il centro operativo mi indichi di installare un driver e quando apro la soluzione mi indica con scritta blu dove scaricarlo, ci clicco e mi scarica il programma coolnquiet di amd...???
Ho un core i7
si è normale ( per Microsoft) lo fa anche a me con un i7
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:12   #74
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Cmq anche io in corrispondeza delgi ultimi aggiornamenti ho avuto dei problemi. Win7 ultimate originale, sistema in firma, mercoledi sera mando una mail con un allegato di 1mb, alla fine chiudo win live mail (vecchia versione) e mi si freeza, riesco a sistemare riapro mail rimando la mail che non ero sicuro fosse stata inviata....alla fine altro freeze.
Ho riuavviato e il sistema non partiva, tentativo di ripristino (annullato) e poi dopo 5 minuti fermo su una schermata nera ecco il desktop. IEri mattina mi ha rifatto.
Insomma ho capito che forse dovrò formattare a breve (Per il resto è una scheggia come sempre però ) il fatto è che l'unica modifica erano gli aggiornamenti di win update
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:36   #75
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Come mai il mio Windows ora occupa quasi 30GB? La sola cartella Windows intendo. Avendo un SSD da 60GB la cosa mi preoccupa un po'. Ogni giorno aumenta lo spazio occupato. Ho fatto il clean disk ma non recupero quasi nulla. Come faccio ad eliminare l'installaer degli aggiornamenti già eseguiti o il backup dei file pre-aggiornamento?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:58   #76
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Intanto potresti controllare anche come stai messo coi punti di ripristino, quanto spazio occupano e a quanto è impostato lo spazio dedicatogli. Poi potresti svuotare anche le cartelle DataStore e Download in C/Windows/SoftwareDistribution dopo aver arrestato il servizio WU
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 13:50   #77
ElBarto89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un pc comprato sabato che da già questi problemi, personalmente l'avrei già riportato indietro per la sostituzione

Mi sa che lo porterò indietro... ora però per eliminare tutti i dati possibili? mi basta disistallare tutto e dare una pulita con ccleaner?
ElBarto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:17   #78
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Oppure gli dai una bella formattata
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:47   #79
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Intanto potresti controllare anche come stai messo coi punti di ripristino, quanto spazio occupano e a quanto è impostato lo spazio dedicatogli. Poi potresti svuotare anche le cartelle DataStore e Download in C/Windows/SoftwareDistribution dopo aver arrestato il servizio WU
Grazie! Ora guardo!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:52   #80
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Oppure gli dai una bella formattata
Cosa che sarebbe da fare con ogni portatile nuovo lol
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v