Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2012, 14:40   #101
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
allora il disco 0 è a posto

il disco1 non copiarci ancora niente ma rifai le partizioni da capo!
>>> elimina i dischi "dinamici" e crea al loro posto dischi "di base"
non so perchè ma a volte windows si ostina a creare dischi dinamici al posto di dischi di base

ricorda che per rimuovere la lettera di partizione dell'altro SO devi prima aver configurato il dual boot con Easy boot cd (altrimenti giustamente non vede la partizione e non avere il dual boot all'accensione del pc), e che cmq non puoi rimuovere la lettera dalla partizione di boot

esempio corretto:
1) sei in P1 > Gestione Disco > imposti P2 come attiva > riavvii e sei in P2
2) da P2 imposti il dual boot (EasyBCD > vedi guida)
3) da P2 > gestione disco > rimuovi lettera unità di P1

esempio sbagliato:
1) P1 > Gestione Disco > imposti P2 come attiva > riavvii e sei in P2:
2) da P2 imposti il dual boot (EasyBCD > vedi guida)
3) riavvii e vai in P1 > Gestione Disco > rimuovi lettera unità P2 > ERRORE!
non te la fà rimuovere perchè impostata come default boot da gestione disco di P1 al pto 1)
> per risolvere devi bootare in P2, impostare P1 come attiva da Gest Disco e poi bootare in P1

Comunque tutto spiegato per bene nella guida in 1a pagina
Più facile a farsi che a dirsi

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 27-02-2012 alle 14:52.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 20:17   #102
Brenta987
Senior Member
 
L'Avatar di Brenta987
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5413
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
allora il disco 0 è a posto

il disco1 non copiarci ancora niente ma rifai le partizioni da capo!
>>> elimina i dischi "dinamici" e crea al loro posto dischi "di base"
non so perchè ma a volte windows si ostina a creare dischi dinamici al posto di dischi di base

ricorda che per rimuovere la lettera di partizione dell'altro SO devi prima aver configurato il dual boot con Easy boot cd (altrimenti giustamente non vede la partizione e non avere il dual boot all'accensione del pc), e che cmq non puoi rimuovere la lettera dalla partizione di boot

esempio corretto:
1) sei in P1 > Gestione Disco > imposti P2 come attiva > riavvii e sei in P2
2) da P2 imposti il dual boot (EasyBCD > vedi guida)
3) da P2 > gestione disco > rimuovi lettera unità di P1

esempio sbagliato:
1) P1 > Gestione Disco > imposti P2 come attiva > riavvii e sei in P2:
2) da P2 imposti il dual boot (EasyBCD > vedi guida)
3) riavvii e vai in P1 > Gestione Disco > rimuovi lettera unità P2 > ERRORE!
non te la fà rimuovere perchè impostata come default boot da gestione disco di P1 al pto 1)
> per risolvere devi bootare in P2, impostare P1 come attiva da Gest Disco e poi bootare in P1

Comunque tutto spiegato per bene nella guida in 1a pagina
Più facile a farsi che a dirsi
Ciao, nel disco 1 c'erano e ci sono tutt'ora dei dati, devp smistare e poi provvederò a formattare il tutto e fare la partizione per lo swap!

Ora come ora tutto ok, le partizioni dei SO non si vedono rispettivamente!

Unica cosa è che EasyBCD mi vede 3 voci!!

2 le aveva da subito ed erano:

1) versione precedente di windows

2) Win 7

Io ho comunque poi aggiunto XP e ora al boot con EasyBCD ho questa situazione:

1) versione precedente di windows

2) Win 7

3) Windiws XP

Posso entrare nella configurazione di EasyBCD da Win 7 ed eliminare semplicemente la 1???

P.S.: al boot se non faccio nulla mi parte correttamente Win 7, se seleziono Windows XP parte correttamente XP, la prima voce non l'ho mai selezionata!!!
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 00:54   #103
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
puoi eliminare la voce 1, non penso ci siano problemi (prendi con le pinze pero')

strano cmq che Easy boot cd ti abbia già aggiunto lui le 2 voci, io di solito dovevo farlo manualmente.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 08:48   #104
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Ciao, nel disco 1 c'erano e ci sono tutt'ora dei dati, devp smistare e poi provvederò a formattare il tutto e fare la partizione per lo swap!

Ora come ora tutto ok, le partizioni dei SO non si vedono rispettivamente!

Unica cosa è che EasyBCD mi vede 3 voci!!

2 le aveva da subito ed erano:

1) versione precedente di windows

2) Win 7

Io ho comunque poi aggiunto XP e ora al boot con EasyBCD ho questa situazione:

1) versione precedente di windows

2) Win 7

3) Windiws XP

Posso entrare nella configurazione di EasyBCD da Win 7 ed eliminare semplicemente la 1???

P.S.: al boot se non faccio nulla mi parte correttamente Win 7, se seleziono Windows XP parte correttamente XP, la prima voce non l'ho mai selezionata!!!
lo editi e togli la voce non valida
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 11:18   #105
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Riporto qui il tuo PM perchè per mancanza e di tempo che di competenza non saprei indicarti la via migliore. vediamo se qualcuno puo' aiutarti, tipo il buon Jedy o magari il grandissimo Ezio. Sarebbe utile pure a me

Quote:
ho letto attentamente tutta la tua guida per il dual boot e l'ho trovata molto esaustiva.
quello che mi chiedo, tuttavia, è se posso utilizzare il tuo metodo per montare XP e 7 su due hdd diversi.
nel topic ho letto che sconsigli un d.b. su due hard disk diversi ma non ho capito bene il motivo.

ho letto parecchio in giro su come fare la cosa e tutti dicono che il sistema più semplice è tenere collegati i due hdd, installare prima xp e poi 7 in modo che il loader del 7 riconosca xp creando il dual boot.

e fin qui mi può andare bene ma secondo ciò che dici, questo metodo "semplificato" se non ho capito male può generare interferenze tra i due s.o. mentre la tua giuda difatto rende totalmente invisibile un s.o. all'altro evitando quindi conflitti.
ho capito bene?

se è così la domanda è: posso saltare i passsaggi della partizione e segiure il metodo per i due hdd? se sì come mi devo comportare?

scusami se sto facendo domande forse banali o sciocche ma è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere e certe cose non le conosco.

quello che alla fine ti chiedo è se mi riesci a consigliare una modalità di installazione dei due s.o. su due hdd sata diversi che non interferiscano tra loro e che siano a scelta all'avvio del pc.

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 03-05-2012 alle 11:21.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 11:27   #106
moscato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 152
ciao.
ho parlato anche con jedy48 visto che nello stesso topic tu indirizzavi verso hdd singolo mentre lui ipotizzava il doppio hdd, relativamente ad un utente, quindi volevo capire le vie diverse.
avevo aperto u topic a riguardo nella zona di win 7 che purtroppo non ha avuto grande successo , quindi vi ho scritto per pm anzichè qui, per evitare i crosspost o cose simili che di solito non piacciono ai mod
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468247


attualmente comunque non ho trovato risposta ai miei dubbi.
leggo di molti che hanno fatto un boot su 2 hdd ma davvero, sarò ritardato io, non ho ancora trovato risposta a tutte le mie domande, specie quando leggo le tue perplessità che giocoforza mi mettono dubbi, ossia la contaminazione dei due s.o. se non li installo in modo "indipendente".
onestamente non so come approciarmi alla questione, ossia se installare tutti e due ad hdd collegati e lasciare che facciano il loro lavoro con la questione, ad esempio, che il ripristino di uno incasina il punto di ripristino dell'altro e chissà quali altri conflitti, oppure cercare sistemi più complessi ma che onestamente non conosco.
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 14:51   #107
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
su carta la via più semplice ma che non ho mai testato personalmente mi sembra quella di installare singolarmente i sistemi operativi scollegando l'hard disk secondario (quindi collegandone uno alla volta) e poi agire da Bios per selezionare l'HD di boot o (meglio) provare a installare Easy boot cd.

Sinceramente non avendo l'esigenza di farlo, non mi son mai posto il problema nè testato in virtual machine la situazione (consiglio prima di agire su real machine)
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 15:50   #108
moscato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 152
morale della favola vige il sistema alla vecchia maniera: provare provare provare
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:25   #109
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Scusate, provo a domandare qui visto che ho un problema di dual boot, anche se 7 + 7.
Io ho questa situazione: ho due hd che hanno installato 7 in modo indipendente.
Vorrei metterli entrambi sulla stessa macchina, scegliendo con easyBCD installato sul disco avviato dal Bios, quale dei due avviare.
Per non fare casini con i dischi reali, ho provato a farlo con Virtualbox.
Ho creato due macchine virtuali separate, entrambe con 7 64bit.
Poi sulla prima macchina ho installato easyBCD e ho fatto in modo che Virtualbox rendesse visibile alla prima macchina anche l'hard disk della seconda.
Poi ho avviato la prima macchina, e con easyBCD ho inserito come secondo boot anche il 7 presente sul secondo hd.
Ora avviando la prima macchina esce correttamente la scelta del sistema da avviare:


Però se scelgo di avviare con la seconda macchina, non faccio a tempo dare l'invio che va subito in crash:


Dove sbaglio ???
Se avvio la seconda macchina per conto suo funziona perfettamente ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:22   #110
moscato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 152
salve a tutti.
posto la mia esperienza nel caso in cui a qualcuno serva o interessi.

la mia configurazione è:

1 hdd 500gb con seven 64bit come s.o. di default
1 hdd 200gb con xp 32bit come s.o. di boot
2 hdd 500gb in raid come archivio.

seguendo la guida nel primo post e vari consigli ho un dual boot con due sistemi totalmente indiopendenti ed invisibili l'uno all'altro senza installare software esterni.

il procedimento è stato il seguente.

creare il raid sui 2 hdd da 500gb travasando archivio, etc.

1- ho collegato solo l'hdd da 500gb ed ho messo seven 64 senza la partizione da 100mb come da giuda. il sistema si è installato in C.
installati tutti i driver per una corretta stabilità hardware.
2- da gstione disco ho assegnato al masterizzatore la lettera Z.
3- scollegato l'hdd di seven e collegato l'hdd da 200gb per xp.
4- installato xp con i driver per il raid in C.
installati tutti i driver per una corretta stabilità hardware.
5- da gstione disco ho assegnato al masterizzatore la lettera Z.
6- collegati entrambi i dischi ed avviato XP con F8 per la scelta del boot.
da gestione disco ho cliccato sul seven (che xp me lo leggeva come D) ed ho eliminato la lettera in modo da farlo sparire alla vista di xp
7- restart ed avviato il s.o. di default, ossia il seven.
da gestione disco ho cliccato su xp (che seven me lo leggeva come D) ed ho eliminato la lettera in modo da farlo sparire alla vista di seven.
8- collegati gli hdd raid dell'archivio ed avviato il default con seven mi trovo con:
win seven in C
archivio raid in D
lett/mast in E

9- avviato l'xp con l'F8 per la scelta del boot e mi trovo con:
win xp in C
archivio raid in D
lett/mast in E

morale mi trovo con l'avvio di seven in default e l'xp attraverso la scelta di boot attuata con il tasto F8; il tutto fatto grazie alle impostazioni di bios e dei s.o. senza usare programmi di boot.


diciamo che l'unico fastidio, ovvio, è che installando un software in xp e dovendo restartare per l'installazione bisogna ricordarsi di bootarlo con F8 altrimenti parte seven.
per il resto ringrazio bubblebobble per l'ottima guida e tutti coloro che mi hanno aiutato nel raggiungere la configurazione che volevo.
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:52   #111
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da moscato Guarda i messaggi
salve a tutti.
posto la mia esperienza nel caso in cui a qualcuno serva o interessi.

la mia configurazione è:

1 hdd 500gb con seven 64bit come s.o. di default
1 hdd 200gb con xp 32bit come s.o. di boot
2 hdd 500gb in raid come archivio.

seguendo la guida nel primo post e vari consigli ho un dual boot con due sistemi totalmente indiopendenti ed invisibili l'uno all'altro senza installare software esterni.

il procedimento è stato il seguente.

creare il raid sui 2 hdd da 500gb travasando archivio, etc.

1- ho collegato solo l'hdd da 500gb ed ho messo seven 64 senza la partizione da 100mb come da giuda. il sistema si è installato in C.
installati tutti i driver per una corretta stabilità hardware.
2- da gstione disco ho assegnato al masterizzatore la lettera Z.
3- scollegato l'hdd di seven e collegato l'hdd da 200gb per xp.
4- installato xp con i driver per il raid in C.
installati tutti i driver per una corretta stabilità hardware.
5- da gstione disco ho assegnato al masterizzatore la lettera Z.
6- collegati entrambi i dischi ed avviato XP con F8 per la scelta del boot.
da gestione disco ho cliccato sul seven (che xp me lo leggeva come D) ed ho eliminato la lettera in modo da farlo sparire alla vista di xp
7- restart ed avviato il s.o. di default, ossia il seven.
da gestione disco ho cliccato su xp (che seven me lo leggeva come D) ed ho eliminato la lettera in modo da farlo sparire alla vista di seven.
8- collegati gli hdd raid dell'archivio ed avviato il default con seven mi trovo con:
win seven in C
archivio raid in D
lett/mast in E

9- avviato l'xp con l'F8 per la scelta del boot e mi trovo con:
win xp in C
archivio raid in D
lett/mast in E

morale mi trovo con l'avvio di seven in default e l'xp attraverso la scelta di boot attuata con il tasto F8; il tutto fatto grazie alle impostazioni di bios e dei s.o. senza usare programmi di boot.


diciamo che l'unico fastidio, ovvio, è che installando un software in xp e dovendo restartare per l'installazione bisogna ricordarsi di bootarlo con F8 altrimenti parte seven.
per il resto ringrazio bubblebobble per l'ottima guida e tutti coloro che mi hanno aiutato nel raggiungere la configurazione che volevo.
se ti prendi 2 cassetti estraibili uguali ci metti un disco e lasci fisso quello per i dati e metti in un cassetto quello con xp e seven sull'altro, poi metti quello che vuoi quando lo vuoi e non hai nessun problema di boot
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 14:02   #112
moscato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 152
sicuramente è un'idea ma ti dirò...
la configurazione che ho realizzato mi va benissimo... uso molto xp ed anche seven quindi trovo più comodo ed immediato bootare all'avvio che non dover estrarre i dischi anche perchè mi capita di saltare in momenti ravvicinati da un s.o. all'altro, quindi.... un tasto (F8) e risolvo i problemi.
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:32   #113
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Situazione:

hd da 300gb di un portatile

c: win 7
d: dati
e: win xp

seguito tutto alla lettera, parte il pc e ho possibilità di scegliere, se avvio w7 tutto perfetto, se avvio xp...mi compare la schermata di xp, il mouse che funziona, e stop, più nulla, non carica un accidenti.

che posso fare? idee?


Risolto da solo con una nuova installazione di XP :-)

Ultima modifica di Pollocedrone : 22-06-2012 alle 19:36.
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 22:55   #114
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Ddomanda: è possibile far convivere, sullo stesso hard disk, su due partizioni diverse, due windows 7 che non si vedano tra di loro? ho seguito varie guide ma nessuna sembra funzionare
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 09:14   #115
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
Ddomanda: è possibile far convivere, sullo stesso hard disk, su due partizioni diverse, due windows 7 che non si vedano tra di loro? ho seguito varie guide ma nessuna sembra funzionare
E' possibile (io ho 3 windows 7 sul mio HD), ma devi usare un boot manager "adeguato" perchè quello di windows 7 non lo fa (dopo 1 quarto di secolo di sviluppo ). Io uso quello di Acronis (si chiama Acronis OS selector), che trovi in dotazione in alcuni software di acronis tipo "Acronis Disk Director 11 Home" (che è quello che comprai io, e va benone per fare di tutto sugli HD, incluso il cloning integrale con 1 clic).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:20   #116
Felipe_C
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
Ddomanda: è possibile far convivere, sullo stesso hard disk, su due partizioni diverse, due windows 7 che non si vedano tra di loro? ho seguito varie guide ma nessuna sembra funzionare
Si, si può ed è quello che sono riuscito a fare ieri dopo aver letto questa guida, qualche anno fa ci avevo provato, ma poi avevo abbandonato per frustrazione, circa quindici giorni fa ho incominciato di nuovo a fare ricerche e prove, ma niente ... ero riuscito a installare i due windows 7, ma l'uno poteva vedere l'altro e poi non ero riuscito ad eliminare la partizione System da 199 Mb del primo Win 7;

quindi per prima cosa: GRAZIE

nel prossimo post cercherò di illustrare la mia esperienza, di sicuro servirà a qualcuno.
Felipe_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:27   #117
Felipe_C
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 5
Intanto perchè due Windows 7 sullo stesso Pc?

nel mio caso:
uno per tutti gli usi (quindi con tanti programmi, internet ...., l'altro esclusivamente per uso Audio, quindi senza internet senza ulteriori programmi installati a parte quello per la riproduzione musicale (Foobar) e con tanti servizi disabilitati al fine di mantenere una latenza bassa.
Felipe_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:41   #118
Felipe_C
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 5
Vediamo cosa ho appreso e capito da questa esperienza (se dico qualche cosa di sbagliato, corregetemi):

un Hard Disk può contenere al massimo 3 partizioni Primarie e 1 partizione Estesa che a sua volta può essere suddivisa in tante partizioni Logiche;

I SO vanno sulle Primarie, i dati sulle Logiche.

di queste 3 Primarie solo una può essere impostata come "Attiva", mentre tutte possono essere di "Avvio" cioè avviabili e utlilizzabili, dipende da quale decidiamo di avviare di volta in volta;

Qualche confusione può derivare dal fatto che se si usano programmi in lingua inglese come Gparted o altri, la parola "Attiva" diventa "Boot" e potremmo confonderci se la traduciamo letteralmente "Avvio".

continua
Felipe_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:57   #119
Felipe_C
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 5
Quando ieri ho letto questa guida già mi trovavo con 2 Windows 7 già installati su 2 Partizioni Primarie diverse, avevo una terza partizione primaria da circa 199 Mb (System del primo Windows 7), una partizione estesa visibile (giustamente) da entrambi i SO, un Boot dove potevo scegliere quale Windows 7 avviare, ma i due Sistemi non erano nascosti l'uno all'altro;

cosa ho fatto:

1. ho eliminato la partizione (System) da 199 Mb come descritto da SuperBubbleBobble

2. non volendo ricominciare tutto da capo mi sono limitato a:

a) avviare il primo Windows 7 (che da me è quella "Attiva" ed "Ativa" è rimasto), togliere la Lettera al secondo Windows 7 usando "Gestione Disco";

b) avviare il secondo Windows 7 e togliere la Lettera al primo Windows 7 usando "Gestione Disco".

continua

Ultima modifica di Felipe_C : 21-09-2012 alle 22:48.
Felipe_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:20   #120
Felipe_C
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 5
Semplificando:

per avere un pc con 2 o 3 S.O. installati correttamente occorre che windows assegni di volta in volta la lettera C: al Sistema che decidiamo di avviare, per ottenere ciò, dobbiamo:

1. Installare il primo SO (la cui Partizione diventerà automaticamente "Attiva")

2. prima di installare il secondo dobbiamo togliere il Flag di "Attiva"
al primo e attribuirlo alla seconada Partizione; ripetere per il terzo S,O.;

3. rendere invisibili i sistemi operativi tra di loro, come? rimuovendo da "Gestione Disco" la lettera ai S.O. in quel momento non in uso;

4.creare il Boot con le preferenze una sola volta con EasyBCD.

Ultima modifica di Felipe_C : 22-09-2012 alle 14:19.
Felipe_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v