Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2009, 11:56   #101
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi
ma secondo voi può essere dovuto ai driver nvidea scheda video?

da una rapida lettura del thread quasi tutti hanno una nvidia...
io sto seriamente pensando di tornare a xp, in quanto è inutilizzabile il pc con questi freezs. stai scrivendo un documento, dimentichi di salvare e... freez!

novità raga?

IO non ho una Nvidia ma una ATI
Del resto i miei freeze non sono mai in corso d'opera ma solo al ritorno da uno standby. Se hai letto su dopo diversi tentativi sono arrivato a aqueta conclusione e per il momento un gionro ed una notte nessun freeze annullando lo standby.

P.S. Hai provato ad aggiornare i dirver Psysix ... ho letto in giro che potrebbero essere quelli ...
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 22:48   #102
DevilMarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 203
ultimamente a me si spegne proprio il pc. Alcune volte anzichè bloccarsi e basta si spegne anche, cioè si blocca tutto poi dopo 2 secondi si spegne. Io ho nvidia e uso gli ultimi driver 195.62, ma anche io non credo che siano i driver video il problema
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 08:50   #103
gnaffo75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4
Ciao a tutti.
Anche io sono vittima dei freeze del s.o versione 64.
Devo dire che fino a quando uso il pc tutto funziona bene, se lo lascio inattivo per qualche ora, si blocca, non rientra dallo standby. Ho tutti i driver/bios aggiornati e nessuna impostazione attiva per il risparmio energetico.
Leggendo in vari forum, anche stranieri, stiamo diventando una grossa comunità con lo stesso problema. Forse è il caso che la microsoft faccia qualche cosa.
Ciao
gnaffo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 09:23   #104
Fgne
Senior Member
 
L'Avatar di Fgne
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 476
Come avevo descritto precedentemente, i freezes che accusavo sono ormai risolti visto che sono 2 settimane che utilizzo W7 x64 Ultimate senza alcun problema, quindi per me il problema era solo AVG. Sistema in firma (come vedete scheda nVidia, e il bios della scheda madre vi assicuro che avrà almeno 2 anni).

Una settimana fa un mio amico ha installato W7 x64 Ultimate, stessa build del mio, su questo sistema: asus P6T, i7 920, 6Gb ddr3 Corsair, ATI HD4870 1Gb. Sotto mio consiglio ha installato da subito Avira come antivirus. Nessun freeze, tutto perfetto.

3 giorni fa ho assemblato un pc per un altro amico, con questi componenti: asus P7P55, i5 750, 4Gb ddr3 Corsair, ATI HD4890 1Gb. Gli ho installato W7 sempre x64 Ultimate e nessun freeze, ovviamente anche li c'ho piazzato Avira.


A questo punto mi verrebbe da dire che non si possa trattare nè di hardware e driver video, nè di bios della scheda madre o eventualmente del chipset. Credo si tratti proprio di qualche programma specifico, magari uno di quelli che lavorano in background (vedi la mia esperienza passata con il resident shield di AVG), che causa i freezes in 7.
Magari qualcuno di voi ha qualcosa in background che lavora, a vostra insaputa, e che va in conflitto con W7. L'ideale sarebbe eseguire un'installazione di W7 pulitissima sapendo esattamente cosa si installa e al minimo indispensabile, come ho fatto io, ovviamente dopo aver radiato definitivamente AVG...
__________________
Fgne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 09:33   #105
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
.....
Magari qualcuno di voi ha qualcosa in background che lavora, a vostra insaputa, e che va in conflitto con W7. L'ideale sarebbe eseguire un'installazione di W7 pulitissima sapendo esattamente cosa si installa e al minimo indispensabile, come ho fatto io, ovviamente dopo aver radiato definitivamente AVG...
Nel tuo sistema ed in quelli che hai preparato per i tuoi amici hai impostato lo standBy ?? Il PC va o non va in standby dopo x minuti ??
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:09   #106
Fgne
Senior Member
 
L'Avatar di Fgne
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Nel tuo sistema ed in quelli che hai preparato per i tuoi amici hai impostato lo standBy ?? Il PC va o non va in standby dopo x minuti ??
Sisi ho provato anche lo stand-by, nessun problema
__________________
Fgne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:13   #107
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Sisi ho provato anche lo stand-by, nessun problema
Beh non mi resta che pensare che possa essere aVast!!
Sui miei PC uso avast da anni senza problemi ed anche con 7 ... o almeno sembrava !!
Sarà lui ??

Per il momento testo il PC in assenza di standby (siamo già a due giorni e due notti senza freez) e poi provo a togliere avast ed a ametter Avira come da te consigliato
Ciao
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:33   #108
DevilMarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 203
Io uso avira e ho cmq i freeze. Faccio un elenco dei programmi installati che partono all'avvio, quindi sempre in esecuzione, cosi magari possiamo trovarne qalcuno in comune fra tutti noi

- Avira
- Daemontools
- Skype
- MSN
- Setpoint
- AUDIO Realtek
- Epson status monitor
- PowerDVD
- Adobe Acrobat
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:37   #109
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Sono anch'io del gruppo...

Non penso sia un problema di antivirus: ho windows 7 ultimate x64 installato sia su un portatile di un anno e mezzo fa (toshiba u400) sia sul desktop.
I programmi installati sono gli stessi, antivirus compreso, ma sul portatile da quando ho installato 7, qualche mese ormai, non ho MAI avuto un blocco, mentre sul fisso un calvario.

Per la cronaca, configurazione desktop:
asus p5b-deluxe
intel e6600
6gb ram
sk video nvidia 8800gts
sk audio creative audigy 2zs
4 hd da 250gb in raid 5
1 hd da 250 riserva
chiave wi-fi netgear

I driver della mb e sk video sono tutti aggiornati all'ultima versione, anche il bios della asus.

Aggiungo che mentre utilizzo il pc, a volte non va in freeze ma ho un errore sul controller raid e un hd viene messo in errore. Pensavo all'inizio ad un hd difettoso, del resto il raid serve proprio ad evitare di perdere dati in questi casi, ma cambiando hd continuo ad avere lo stesso errore.
Potrebbe essere anche un errore della mb, ma è proprio strano che abbia deciso di guastarsi proprio quando ho deciso di passare a 7.....
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:01   #110
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da DevilMarco Guarda i messaggi
Io uso avira e ho cmq i freeze. Faccio un elenco dei programmi installati che partono all'avvio, quindi sempre in esecuzione, cosi magari possiamo trovarne qalcuno in comune fra tutti noi

- Avira
- Daemontools
- Skype
- MSN
- Setpoint
- AUDIO Realtek
- Epson status monitor
- PowerDVD
- Adobe Acrobat
Beh come temevo ... avast non è il problema oppure Avira non ne è la soluzione

In comune con te Skype, Audio Realtek forse Acrobat ... non ricordo
Facciamo uan prova in comune ??
Rimettiamo lo standby entrambi: io tolgo Audio Realtek tu togli Skype ... ti va ??
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 20:09   #111
Lord Gara
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Anche io sono entrato da qualche giorno nel gruppo.
Scheda madre Asus, CPU Intel Core i7, scheda video ATI Radeon HD 5770.
Ho su installato di comune con voi AVG, Daemon Tools e Skype. Uso anche Steam
Se va in standby per qualche minuto si recupera senza problemi ma se va in standby di qualche ora non si recupera più, addirittura non funziona nemmeno il pulsante reset o la pressione continua del tasto power, devo proprio togliere la corrente!

A onor del vero, giusto per capire se potrebbe essere la questione, sto estendendo il periodo di prova di 7 oltre i 30 giorni (a buon intenditor...).
Senza voler entrare in inutili polemiche sul fatto che sia giusto o sbagliato (tanto poi se l'OS me gusta lo compro, non è quello il problema è per essere sicuro di poter testare tutto il testabile, seriamente) vorrei avere conferma da voi che "tipo" di Windows 7 utilizzate, anche perchè prima che lo "attivassi" non avevo di questi problemi, sebbene sia anche vero che è la prima volta che l'ho sottoposto a prolungati periodi di idle.

Io ad ora vedo che uno dei fattori comuni è proprio la mobo Asus però, può essere una possibilità?

Ultima modifica di Lord Gara : 08-12-2009 alle 20:11.
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:38   #112
Fgne
Senior Member
 
L'Avatar di Fgne
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Lord Gara Guarda i messaggi
Anche io sono entrato da qualche giorno nel gruppo.
Scheda madre Asus, CPU Intel Core i7, scheda video ATI Radeon HD 5770.
Ho su installato di comune con voi AVG, Daemon Tools e Skype. Uso anche Steam
Se va in standby per qualche minuto si recupera senza problemi ma se va in standby di qualche ora non si recupera più, addirittura non funziona nemmeno il pulsante reset o la pressione continua del tasto power, devo proprio togliere la corrente!

A onor del vero, giusto per capire se potrebbe essere la questione, sto estendendo il periodo di prova di 7 oltre i 30 giorni (a buon intenditor...).
Senza voler entrare in inutili polemiche sul fatto che sia giusto o sbagliato (tanto poi se l'OS me gusta lo compro, non è quello il problema è per essere sicuro di poter testare tutto il testabile, seriamente) vorrei avere conferma da voi che "tipo" di Windows 7 utilizzate, anche perchè prima che lo "attivassi" non avevo di questi problemi, sebbene sia anche vero che è la prima volta che l'ho sottoposto a prolungati periodi di idle.

Io ad ora vedo che uno dei fattori comuni è proprio la mobo Asus però, può essere una possibilità?
Intanto prova a fare una cosa che ti porta via 5 minuti: scaricati Avira Antivir, disintalla AVG, riavvia e poi installa Avira. Infine... test

Io ho risolto così, prova anche tu al massimo hai buttato solo 5 minuti...
__________________
Fgne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:40   #113
Lord Gara
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Sicuramente è un test da pochi minuti che non mancherò di fare ma quello che mi lascia più perplesso è il fatto che freezi tutta la motherboard in quanto non funziona nemeno la pressione prolungata del tasto power per interrompere l'alimentazione!
Probabilmente finirò per disabilitare lo standby di Windows fino a nuovo ordine.
Il fatto che non funzioni più il tasto reset indica, inoltre, un freeze dell'intera CPU.
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:03   #114
DevilMarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 203
Sono andato a vedere se l'asus ha rilasciato un aggiornamento del bios della mia scheda madre e ho visto che finalmente hanno aggiunto la sezione di download driver per windows 7 per la mia scheda madre (ASUS M3A).
Non sono presenti ancora i driver (probabilmente stanno ancora aggiornando la sezione) ma ho trovato un aggiornamento per ATK datato 09/12/2009. Questo driver me lo aveva trovato windows update ma circa un mese fa quindi credo proprio che non sia lo stesso. Vi faro sapere se con questo aggiornamento viene risolto il problema dei freeze.
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:46   #115
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Intanto prova a fare una cosa che ti porta via 5 minuti: scaricati Avira Antivir, disintalla AVG, riavvia e poi installa Avira. Infine... test

Io ho risolto così, prova anche tu al massimo hai buttato solo 5 minuti...
Non è quello il problema: ho messo Avira e continuo ad avere i freeze.
Risparmio energetico completamente disattivato
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:34   #116
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Agli amici di sventura...
Ma avete provato se lasciando semplcemente la superbar alzata continuate ad avere freeze in standby / idle o come volete chiamarlo?
Io per ora ho risolto così.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:33   #117
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Agli amici di sventura...
Ma avete provato se lasciando semplcemente la superbar alzata continuate ad avere freeze in standby / idle o come volete chiamarlo?
Io per ora ho risolto così.

Io quando avevo i freeze avevo la barra sempre alzata. I freeze si sono annullati disattivando lo standby
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:56   #118
DevilMarco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 203
niente da fare, irei sera si è bloccato. Ho aggiornato anche i driver audio che sono usciti qualche giorno fa
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:37   #119
lucariello86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2468
allora... a quanto pare ci sono due tipi di freezs:

1. se lascio il pc inattivo (standby).
2. durante il normale uso del pc (soprattutto navigando).

I miei cari freezs sono del 2° tipo...
__________________
Cerco:
Vendo: TABLET HUAWEI MEDIAPAD 3G WIFI
Feedback: Parecchi.. Guarda il mio profilo!!!
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:52   #120
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Io ho il primo tipo.

Si risolve, apparentemente, lasciando la barra delle applicazioni alzata, per chi la nasconde; o lasciando una finestra in primo piano. Almeno nel mio caso funziona.
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v