Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2010, 20:22   #6341
SuperMater
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMater
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ho scaricato questo emulatore per mac os X e funziona, solo che sono solo io l'unico ad averlo per questo sistema operativo? avrei delle domande da fare in merito ad alcuni giochi che non riesco a far partire (soul blade), solo che non so a quale santo appellarmi...
da dove l'hai scaricato?
__________________
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 20:54   #6342
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
da dove l'hai scaricato?
l'emulatore?

dal link sotto al video
http://www.youtube.com/watch?v=W6H5NIsan8g

considera che sono riuscito a far partire il gioco, in pratica devo attivare i 2 fix per parasite eve e l'altro gioco, poi una volta partito il gioco dopo la scritta namco devo ridisattivarli altrimenti questo va avanti ad una velocità troppo bassa. Una volta disattivati il gioco va fullspeed.


ora però ho un problema grosso a far funzionare via bluetooth il joypad della ps3 col mac, ho scaricato un driver ma non funziona molto bene: con alcuni giochi funziona (soul blade e tekken) ma con altri no (ridge racer 4 e omega boost).
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 21:50   #6343
SuperMater
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMater
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ora però ho un problema grosso a far funzionare via bluetooth il joypad della ps3 col mac, ho scaricato un driver ma non funziona molto bene: con alcuni giochi funziona (soul blade e tekken) ma con altri no (ridge racer 4 e omega boost).
Spiegati meglio, se il driver funziona come fanno ad andare alcuni giochi ed altri no.

collegandolo tramite USB funziona?
__________________
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:37   #6344
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
ciao a tutti volevo chiedere è meglio un processore i3 550 oppure i5 750 per far andare l'emulatore?
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:07   #6345
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Spiegati meglio, se il driver funziona come fanno ad andare alcuni giochi ed altri no.

collegandolo tramite USB funziona?
il driver funziona: il joypad viene riconosciuto dal mac mini e quando vado a configurare i tasti dell'emulatore quelli che spingo vengono riconosciuti e registrati; il problema è che mentre con alcuni giochi poi all'atto pratico il joypad funge (tekken3, soul blade) anche se ogni tanto mi tocca premere "rescan" , con altri invece questo non viene proprio rilevato (dino crisis 2, ridge racer type 4) dal gioco, mentre se vado nella schermata della configurazione del joypad dell'emulatore e provo a premere i tasti questo poi viene di nuovo visto correttamente, ma se ritorno immediatamente ingame è come se non ci fosse.

collegandolo tramite usb ci devo provare ma principalmente il joypad ed il driver sono per usarlo via bt.
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 21-08-2010 alle 14:10.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 23:07   #6346
Watson
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Taiko Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo chiedere è meglio un processore i3 550 oppure i5 750 per far andare l'emulatore?
i5 ovviamente, l'i3 è la fascia bassa dei processori Intel.
Watson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 00:33   #6347
Arnold101
Senior Member
 
L'Avatar di Arnold101
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Messaggi: 586
perche god of war 2 si vede male col plugin in dx10? si vede sdoppiato..

e cmq mi va lento con un dual core a 3,8ghz intel e plugin sse4...


tipo 20 fps LOL
__________________
cerco PSP http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post27830463

vendo Time Crisis 4 jap - black gun sigillatohttp://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21943183
Arnold101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 10:44   #6348
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
il driver funziona: il joypad viene riconosciuto dal mac mini e quando vado a configurare i tasti dell'emulatore quelli che spingo vengono riconosciuti e registrati; il problema è che mentre con alcuni giochi poi all'atto pratico il joypad funge (tekken3, soul blade) anche se ogni tanto mi tocca premere "rescan" , con altri invece questo non viene proprio rilevato (dino crisis 2, ridge racer type 4) dal gioco, mentre se vado nella schermata della configurazione del joypad dell'emulatore e provo a premere i tasti questo poi viene di nuovo visto correttamente, ma se ritorno immediatamente ingame è come se non ci fosse.

collegandolo tramite usb ci devo provare ma principalmente il joypad ed il driver sono per usarlo via bt.
dino crysis 2 e ridge racer sono giochi per psx o sbaglio?usa l'emulatore psx per mac
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 11:16   #6349
SuperMater
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMater
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
dino crysis 2 e ridge racer sono giochi per psx o sbaglio?...
Si
__________________
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 12:14   #6350
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
dino crysis 2 e ridge racer sono giochi per psx o sbaglio?usa l'emulatore psx per mac
pcsx per mac emula la psx, e io proprio per questo lo sto usando...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 12:32   #6351
SuperMater
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMater
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
pcsx per mac emula la psx, e io proprio per questo lo sto usando...
Si, ma il problema è che pcsx != pcsx2
__________________
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:38   #6352
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Watson Guarda i messaggi
i5 ovviamente, l'i3 è la fascia bassa dei processori Intel.
ma è tanta la differenza?
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 17:22   #6353
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Si, ma il problema è che pcsx != pcsx2
so che è diverso ma mi ha detto Ziosilvio di chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2232226

scusate ma al limite pcsx2 c'è per mac os x? emula pure i giochi della psx?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:41   #6354
Haseo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2
Ho fatto tutto secondo la guida, ma quando faccio partire un gioco mi dice che c'è un errore e che il programma deve essere chiuso! è un problema del mio pc oppure ho sbagliato qualcosa nella configurazione? PS ho la versione 0.9.5

Ultima modifica di Haseo : 28-08-2010 alle 13:24.
Haseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:04   #6355
DonMafo
Member
 
L'Avatar di DonMafo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 125
E' vecchissima, usa questa: http://rapidshare.com/files/41556578...Pcsx2-r3697.7z (pcsx2 0.9.7 r3697). Che pc hai?
DonMafo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:42   #6356
Watson
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Haseo Guarda i messaggi
Ho fatto tutto secondo la guida, ma quando faccio partire un gioco mi dice che c'è un errore e che il programma deve essere chiuso! è un problema del mio pc oppure ho sbagliato qualcosa nella configurazione? PS ho la versione 0.9.5
Aggiorna all'ultima versione e cancella il file pcsx2.ini. Solitamente quando il pcsx2 crasha in partenza cancellare quel file risolve.
Watson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 00:35   #6357
Haseo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2
Ho aggiornato all'ultima versione ed ora funziona! l'unico problema è che si vede...doppio diciamo! xD però è giocabilissimo, l'unico difetto è quello! provando a cambiare plugin di grafica magari risolvo!
Haseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:31   #6358
tony8970
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35
ragazzi mi serve un parere talmente rapido che mi sembrava superfluo fare un topic (e dopo 157 pagine credo che sarete d'accordo ).

Mi sono fatto la iso di FF10 e l'ho emulato su PCSX2... posso dire che l'emulazione è in tutto e per tutto del 100% non 1 solo glitch grafico.. però ho un "problema" piuttosto strano a dir poco.

durante i combattimenti ogni tanto i pg o i mostri si mettono di spalle O_o! e da quello che ho potuto notare non ha l'effetto delle battaglie che cominciano di spalle (alla sprovvista o attacco preventivo per farvi capire meglio) dove i danni sono doppi (o ultracidio). quindi credo che sia proprio il modello 3D che quando attacca nel momento in cui torna indietro non si gira ma rimane di spalle x°D! qualcuno a qualche idea? non danneggia l'esperienza di gioco ma se si può risolvere perchè no ! Grazie! ^_^

EDIT:
altra cosa qualcuno è riuscito a far andare FF 7 Dirge of Cerberus?

Ultima modifica di tony8970 : 01-09-2010 alle 14:57.
tony8970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 15:18   #6359
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1065
Utilizzo la versione 0.97 beta e ho avuto pure io un problema simile, ovvero:
Molto raramente, fino ad ora 2-3 volte(sono nel punto in cui devi entrare dentro Sin) e solo contro boss importanti, mai contro i nemici che si incontrano casualmente. Contro Yunalesa per esempio mi sono ritrovato con auron(al centro) rivolto dalla parte opposta rispetto al nemico, e ogni volta che attaccavo con lui, gli toccava correre al contrario e fare il giro largo attorno a Titus(sulla destra) per poi attaccare il nemico inoltre se usavo un turbo di auron, il combattimento si blocava e mi toccava resettare
Poi dalla seconda trasformazione di yunalesca, anche il nemico si è rivolto al contrario
Cose un pò strane, ma alla fine non hanno assolutamente pregiudicato l'esperienza di gioco, almeno fino ad ora.
Che versione di pcsx2 usi?
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:16   #6360
tony8970
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35
uso anche io la 0.9.7 beta (anzi scusate per il "piccolo" dettaglio omesso lol)!

per ora sembra "scomparso" spero solo che non vada a compromettere le battaglie con i boss :S ma non penso. magari provo a scaricare la x.x.6 e x.x.5 ho sentito che in alcuni giochi è meglio provare l'ultima o le ultime versioni per avere prestazioni superiori.

comunque dirge of cerberus è ancora ingiocabile asd... sono risucito a farlo andare quasi bene filmati quasi ok ma il gioco va a 30fps .. solo che ora che ho un salvataggio come arrivo al menù e faccio "inizia" fa per apparire la schermata di caricamente ma crasha tutto T_T! ma non importa anzi dato che sono su bootcamp su un'imac 21.5" di fine 2009 sono più che soddisfatto ! FF 10 e FF 12 vanno perfettamente e molto probabilmente anche FF x-2 che devo ancora provare ehehe.

p.s.
e anche l'emu della ps1 fila da dio! oltre ogni mia più rosea previsione X°D
tony8970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v