Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2007, 19:46   #21
patrik_in
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 620
E vedi che allora i problemi derivano da questo: quando vai ad installare il XP e c'è Vista installato in una sua partizione, il programma di installazione di XP sovrascrive il mbr di Vista e quindi rimane come solo sistema attivo.

Quindi si avvia solo XP; poi agendo con le varie operazioni di ripristino riesci ad avviare Vista ma il boot di xp non è più accessibile: infatti lo std. dei s.o. Microsoft è di creare correttamente il dual boot quando installi Vista dopo XP, e in generale quando aggiungi un sistema operativo più recente ad uno meno recente.

Per operare sui flag delle partizioni, A (attiva), H (hidden, nascosta) devi operare con programmi tipo Paragon HD Manager, preferibilmente avviando il pc con il cd di boot che fanno preparare.

Comunque sono operazioni non difficili, occorre però un pò di esperienza e molta attenzione per non rovinare le partizioni dell'hd e perdere tutto.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:54   #22
GOKUSSJ77
Senior Member
 
L'Avatar di GOKUSSJ77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 453
Allora ho risolto ragazzi grazie a EasyBCD 1.52, avviatelo:

1) andate in Manage Bootloader e fatei un backup del MBR.

2) andate in Configure Boot e dove c'è la voce "Chose an OS to change the associated settings" scegliete windows xp, dopo di che in drive mettete C:\ ed assicuratevi di avere C:\ sia quando selezionate Vista che XP.

3) A questo punto andate in Manage Bootloader e cliccate su Write MBR e riavviate.

PS: io ho risolto così, ma non mi assumo responsabilità della procedura. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Cosi al riavvio dovrebbe funzionare. Fatemi sapere. Ciao
__________________
...:: Moderatore 3DGaming PC & Consoles News3D Forum ::...
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097

Ultima modifica di GOKUSSJ77 : 29-03-2007 alle 19:57.
GOKUSSJ77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:20   #23
CharlesIngalls
Senior Member
 
L'Avatar di CharlesIngalls
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 425
Gokuss... il tuo metodo non va...

Proverei con l'hidden
__________________
Profeta Finanziario in www.finanzaonline.com/forum nell'epoca in cui governava il mitico Roberto... profondo conoscitore della psiche umana e non... famosissimo anche negli USA...
CharlesIngalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:50   #24
XPardoX
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 40
Infatti.. quel metodo che hai descritto non va proprio a me.. provato e riprovato ma nulla..
devo procurarmi un dvd di vista.. ma per usare la mia key di vista devo chiamare microsoft?
XPardoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:24   #25
GOKUSSJ77
Senior Member
 
L'Avatar di GOKUSSJ77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da GOKUSSJ77 Guarda i messaggi
Allora ho risolto ragazzi grazie a EasyBCD 1.52, avviatelo:

1) andate in Manage Bootloader e fatei un backup del MBR.

2) andate in Configure Boot e dove c'è la voce "Chose an OS to change the associated settings" scegliete windows xp, dopo di che in drive mettete C:\ ed assicuratevi di avere C:\ sia quando selezionate Vista che XP.

3) A questo punto andate in Manage Bootloader e cliccate su Write MBR e riavviate.

PS: io ho risolto così, ma non mi assumo responsabilità della procedura. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Cosi al riavvio dovrebbe funzionare. Fatemi sapere. Ciao
Quote:
Originariamente inviato da CharlesIngalls Guarda i messaggi
Gokuss... il tuo metodo non va...

Proverei con l'hidden
ragazzi a me ha funzionato! non so che dirvi
__________________
...:: Moderatore 3DGaming PC & Consoles News3D Forum ::...
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097
GOKUSSJ77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:15   #26
syymo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da GOKUSSJ77 Guarda i messaggi
Allora ho risolto ragazzi grazie a EasyBCD 1.52, avviatelo:

1) andate in Manage Bootloader e fatei un backup del MBR.

2) andate in Configure Boot e dove c'è la voce "Chose an OS to change the associated settings" scegliete windows xp, dopo di che in drive mettete C:\ ed assicuratevi di avere C:\ sia quando selezionate Vista che XP.

3) A questo punto andate in Manage Bootloader e cliccate su Write MBR e riavviate.

PS: io ho risolto così, ma non mi assumo responsabilità della procedura. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Cosi al riavvio dovrebbe funzionare. Fatemi sapere. Ciao
Scusa, partiamo dall'inizio:
io ho appena comprato un portatile con Vista, installo Xp e non vedo Vista ( ), a questo punto che faccio, ripristino Vista con il DVD in dotazione e segua la tua procedura?
syymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:24   #27
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
ripristina con il dvd in dotazione...ma non avrai più la partizione di xp (almeno in teoria dovrebbe piallarla )


Per chi ha un Notebook nuovo:

Installare XP dopo Vista porta solo a rogne (quando va si intende)...indi o vi fate cambiare il sistema o ve lo tenete

Non assillate i tecnici

Peggio quando sono Notebbok senza il dvd del sistema operativo al corredo: in caso di problemi ripristina solo l'immagine...ma non consente operazioni complesse quali formta e via discorrendo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:43   #28
GOKUSSJ77
Senior Member
 
L'Avatar di GOKUSSJ77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da syymo Guarda i messaggi
Scusa, partiamo dall'inizio:
io ho appena comprato un portatile con Vista, installo Xp e non vedo Vista ( ), a questo punto che faccio, ripristino Vista con il DVD in dotazione e segua la tua procedura?

installato xp (dovrebbe partire solo xp e non più vista), dopo di che installato EasyBCD 1.52 in XP e rirpistinato il boot di vista, cosi parte solo vista e xp no. A questo punto installare EasyBCD 1.52 in Vista e fare come descritto di seguito:

Avviate EasyBCD 1.52 in Vista:

1) andate in Manage Bootloader e fatei un backup del MBR.

2) andate in Configure Boot e dove c'è la voce "Chose an OS to change the associated settings" scegliete windows xp, dopo di che in drive mettete C:\ ed assicuratevi di avere C:\ sia quando selezionate Vista che XP.

3) A questo punto andate in Manage Bootloader e cliccate su Write MBR e riavviate.

PS: io ho risolto così, ma non mi assumo responsabilità della procedura. Fate tutto a vostro rischio e pericolo.
__________________
...:: Moderatore 3DGaming PC & Consoles News3D Forum ::...
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097
GOKUSSJ77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:26   #29
XPardoX
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 40
non so come ho fatto, non so cosa è successo (ho smanettato talmente tanto..) ma ora funziona..
il problema ora è che in xp nn funziona explorer, nn apre alcuna finestra.. a te goku accade?

Ultima modifica di XPardoX : 30-03-2007 alle 11:40.
XPardoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:28   #30
syymo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 9
grazie, provo subito.

solo una cosa: ripristinare il boot di Vista da Xp è intuitivo o c'è anche in questo caso una procedura particolare?
syymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:10   #31
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
-

Ultima modifica di marika43 : 13-04-2009 alle 16:58.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 14:37   #32
syymo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 9
2) andate in Configure Boot e dove c'è la voce "Chose an OS to change the associated settings" scegliete windows xp, dopo di che in drive mettete C:\ ed assicuratevi di avere C:\ sia quando selezionate Vista che XP.

ho seguito le tue istruzioni, ma arrivato a questo punto non posso andare avanti:
tra le opzioni non mi spunta xp, ma solo vista, come posso fare?
syymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:36   #33
syymo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 9
Ci sono riuscito, funziona!!!
Dovevo aggiungere io, manualmente, la voce XP....
Grazie mille delle dritte
syymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:35   #34
CharlesIngalls
Senior Member
 
L'Avatar di CharlesIngalls
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 425
Allora... ricapitoliamo perchè io non riesco.

Ho un HD con

C> VISTA
D> VUOTO
E> HP_RECOVERY

Primo passo

Devo rendere invisibile C> ?

Poniamo il caso di usare Acronis Disk Director... come faccio?

Una volta reso C> invisibile devo installare XP Pro su D> ?

Una volta installato XP... VISTA non funzionerà... cosa faccio? Ripristino completamente VISTA oppure se rimetto C> con attributo A non serve ripristinare?

E poi ?
__________________
Profeta Finanziario in www.finanzaonline.com/forum nell'epoca in cui governava il mitico Roberto... profondo conoscitore della psiche umana e non... famosissimo anche negli USA...
CharlesIngalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:17   #35
XPardoX
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 40
Io ho fatto così..
quando si avvia solo xp, e non più vista:
1_installo in xp easybcd
2_da easybcd "WRITE MBR" (in una delle opzioni)

Ripartirà vista, ma xp non sarà accessibile a causa di un errore..

3_Installa easybcd anche in vista, e segui le info di symo

facci sapere
XPardoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:39   #36
damida
Senior Member
 
L'Avatar di damida
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1958
ragazzi io vorrei installare xp e vista su 2 hd differenti, però vorrei che ci fosse 1 schermata di selezione dei d2 sistemi operativi, come faccio?
__________________
Eccelso Barone degli HWMetallers, Colui che Sparge il Seme della Dannazione e Rifulge l'Infinita Tenebra del Dolore nel Cuore degli Ignari
XBOX Live Gamertag: KAIHM
PSN ID: KAIHM666
damida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:18   #37
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
--

Ultima modifica di marika43 : 01-04-2009 alle 10:33.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:35   #38
patrik_in
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 620
Perfetto, ottimo e sintentico riepilogo della situazione dei bootloader Vista-altri s.o.

Io ovviamente uso, ed ho sempre utilizzato, la soluzione dual boot del paragrafo 2: bootloader esterno, sistemi operativi installati indipendentemente l'uno dall'altro e così gestiti.

Segnalo per completezza anche il loader che io uso: BootMagic della ex-Power Quest, che è ancora reperibile.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:53   #39
CharlesIngalls
Senior Member
 
L'Avatar di CharlesIngalls
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 425
Niente da fare, non riesco a rendere HIDDEN la partizione dove ho VISTA con il CD creato da Disk Director... le ho provate tutte ma si impianta...

Ma è proprio necessario rendere HIDE la partizione di VISTA prima di installare XP sull'altra?
__________________
Profeta Finanziario in www.finanzaonline.com/forum nell'epoca in cui governava il mitico Roberto... profondo conoscitore della psiche umana e non... famosissimo anche negli USA...
CharlesIngalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:07   #40
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
-

Ultima modifica di marika43 : 01-04-2009 alle 10:33.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v