Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-07-2006, 13:41   #61
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
com'è il tuo PC, CrazyProgrammer? che processore?
ma toglietemi una curiosità.. ma voi riuscite a modificare l'ora nel BIOS?
a me si imposta sempre con dei valori strani... del tipo che mettevo 03/07/2006 e lui la cambiava in 06/06/2000 ..

P.S in ogni caso direi che si può quasi cominciare a parlare di emulatore "funzionante"... almeno sui computer molto recenti...
Calcajvl è offline  
Old 05-07-2006, 03:07   #62
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Fino a quando non esce la 1.0 io non parlerei di emulatore funzionante. La compatibilità è aumentata a 1000 titoli, anche se non garantita al 100%. Eppure la velocità è bassa e non vengono emulate ottimamente le altre funzioni più importanti. Vedremo... ma rimango fiducioso per l'anno venturo...

comunque sia aggiungo questo link he può essere utile

http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/

c'è anche la guida in italiano per la configurazione dell'emulatore (basata sulla versione 0.8)

E ricordatevi di scaricare la 0.9.1 fix, altrimenti non partiranno mai alcuni giochi (come Grandia).

Ciauz

P.S. Per completezza, segnalo l'uscita dell'ennesimo emulatore per PSP; questa volta il "campo d'indagine" è il GameBoy Advance. Il nome dell'emulatore è PSPVBA, dove le ultime tre lettere stanno per VisualBoy Advance. Il port del emulatore di GBA per PC si nota "doesn't work with the Tiff exploit on 2.0, so please use the GTA exploit instead."

Bho, auguri a chi ha una PSP.... cosiglio, provate Aria Of Sorrow e ditemi come è

Ultima modifica di fdA40-99 : 05-07-2006 alle 03:15.
fdA40-99 è offline  
Old 05-07-2006, 21:42   #63
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Fenomeno : non ho ancora provato l'ultima release , ma la penultima riesce a far partire e a proseguire nel gioco .... SmackDown VS Raw 2006

piccolo problemuccio , girerà a 2-3 fps ......... Ma è già un gran risultato .

__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline  
Old 06-07-2006, 15:57   #64
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
strano .

l'ultima versione 0.9.1 dopo i titoli ed il menù non fa partire il gioco ( smackdown vs raw ) mentre la versione precedente si .

A questo punto datemi un link dove scaricare la versione 0.9.0 perchè io non riesco più a trovarla .

thanks .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline  
Old 06-07-2006, 16:22   #65
crazyprogrammer
Senior Member
 
L'Avatar di crazyprogrammer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
strano .

l'ultima versione 0.9.1 dopo i titoli ed il menù non fa partire il gioco ( smackdown vs raw ) mentre la versione precedente si .

A questo punto datemi un link dove scaricare la versione 0.9.0 perchè io non riesco più a trovarla .

thanks .
ecco la 0.9.0: http://www.filelodge.com/files/hdd2/...csx2%200.9.rar
crazyprogrammer è offline  
Old 06-07-2006, 17:25   #66
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
non è strano... nella 0.9.1 hanno riscritto alcune parti, privilegiando la velocità dell'emulatore, sapendo di perdere qualche titolo in compatibilità....
Hanno anche detto che la prossima release, cercherà di far tornare funzionanti i titoli che hanno perso con la 0.9.1 ... mantenendo ovviamente il nuovo motore più veloce..
Calcajvl è offline  
Old 06-07-2006, 17:30   #67
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer
Denghiu
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline  
Old 06-07-2006, 17:32   #68
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Provato anche Gran Turismo 4 con l'ultima versione .

Tutto bene fino a quando clicchi su 'RACE' .... poi il buio .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline  
Old 06-07-2006, 17:38   #69
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Provato anche Gran Turismo 4 con l'ultima versione .

Tutto bene fino a quando clicchi su 'RACE' .... poi il buio .
la "compatibility list" conferma...
Calcajvl è offline  
Old 06-07-2006, 19:44   #70
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
quindi si può concludere che la nuova release è per noi inutile , mentre ha sicuramente utilità per chi lo programma , per vedere i miglioramenti nel codice .

Ma a me onestamente velocizzare qualche gioco ( magari Final fantasy che mi fa cadere le brache ) e poi non riuscire più a far partire quei 5-6 giochi che mi interessano , non ha alcuna utilità .

Sperem che la prossima unisca le 2 cose , velocità e compatibilità .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline  
Old 07-07-2006, 07:54   #71
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
pensa che a me interessa emulare la ps2 solo per Final Fantasy X, invece..
Calcajvl è offline  
Old 07-07-2006, 10:42   #72
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
E' ovvio che se si studia un emulatore per una piattaforma, l'obiettivo sia emulare LA piattaforma, non quei quattro giochi famosi...

Altrimenti non avremmo un "emulatore" ma un "kickstarter" dedicato, come peraltro esistevano.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline  
Old 08-07-2006, 12:25   #73
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
mi iscrivo....questa discussione mi interessa....
Luxor83 è offline  
Old 08-07-2006, 20:17   #74
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Eccomi....mi piace questa discussione.....e io che pensavo fossero più avanti con gli emulatori.....è un pò che non li guardo....e dopo questa mattina che ho installato ePSXe ..... rimanendone molto ma molto soddisfatto.....praticamente è una play 1 "potenziata".....mi son detto.....proviamo un emulator della 2...leggendo qua e la ho capito che questa poteva essere la migliore emulazione in circolazione....però qui si parla di 5FPS.....e di molti giochi che non partono....azz...a me proprio non parte neppure...ma che Bios bisogna avere????...potete anche dirlo tanto stiamo parlando di un software che se usato volente o nolente....ci vuole il bios......quindi...... :P

vabè il mio bios si chiama così.....scph18000.bin da circa 512Kb oppure scph10000.bin da molto meno.....ma continua a darmi errore...o almeno non parte neppure,.....e poi esce dal programma.....boh.....

R3D.
R3D è offline  
Old 09-07-2006, 01:25   #75
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
ragazzi io ho provato a far partire super dragon ball z.....ma non mi parte...
Ho letto sul forum ngemu e riescono a farlo partire....voi avete qualche dritta al riguardo? anche tramite pm....
Luxor83 è offline  
Old 09-07-2006, 17:11   #76
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
ottime notizie per gli appassionati di Final fantasy...

http://forums.ngemu.com/pcsx2-offici...ble-now-d.html

i ragazzi ci danno dentro...
Calcajvl è offline  
Old 10-07-2006, 08:24   #77
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Ragazzi a me succede la seguente....con la versione 0.9 dell'emulatore pcsx2 scaricata i giochi anche se non partono, l'emu apre lo stesso la finestra di esecuzione....mentre con la versione 0.9.1 apre questa finestra per un istante e poi si chiude sia questa finestra che l'emu...

Ho provato tutte le plug-in ma non riesco a far partire niente....
Quello che volevo far partire è super dragonball z che su ngemu riescono a far funzionare.....qualcuno mi sa aiutare?
Luxor83 è offline  
Old 10-07-2006, 10:57   #78
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da R3D
Eccomi....mi piace questa discussione.....e io che pensavo fossero più avanti con gli emulatori.....è un pò che non li guardo....e dopo questa mattina che ho installato ePSXe ..... rimanendone molto ma molto soddisfatto.....praticamente è una play 1 "potenziata".....mi son detto.....proviamo un emulator della 2...leggendo qua e la ho capito che questa poteva essere la migliore emulazione in circolazione....però qui si parla di 5FPS.....e di molti giochi che non partono....azz...a me proprio non parte neppure...ma che Bios bisogna avere????...potete anche dirlo tanto stiamo parlando di un software che se usato volente o nolente....ci vuole il bios......quindi...... :P

vabè il mio bios si chiama così.....scph18000.bin da circa 512Kb oppure scph10000.bin da molto meno.....ma continua a darmi errore...o almeno non parte neppure,.....e poi esce dal programma.....boh.....

R3D.
Eh, beh... penso che i "vecchiacci" qua dentro potranno dirci ESATTAMENTE quanto ci volle prima che EPSXE arrivasse ai livelli di emulazione decente, dopo la commercializzazione della PSX.
Penso che si parli di decine di mesi.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline  
Old 10-07-2006, 11:57   #79
MakenValborg
Senior Member
 
L'Avatar di MakenValborg
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Messaggi: 8409
Forse anche di piu
__________________
NOTEBOOK ASUS F5SL 15.4"
P7450 2.13 GHz 4GB DDR2 800MHZ CORSAIR 40GB SATA2 KINGSTON SSD NOW V-SERIES INTEL MOD FW MOBILE ATI HD3470
Ubuntu 11.04 - Xtreamer Pro FW 2.71
MakenValborg è offline  
Old 10-07-2006, 12:19   #80
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Penso che si parli di decine di mesi.
ma anche un annetto e mezzo ... prima c'era solo il VGS che faceva partire qualcosa
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v