Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2006, 11:00   #101
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
determinante significa "che determina"! io ho solo detto che è un elemento da tenere in considerazione! e poi ho detto che non puoi "determinare" il livello di un linguaggio analizzando solo la sua gestione della memoria (cosa che hai fatto frettolosamente)
Determinante nel senso che contribuisce a determinare... chiaramente non è l'unico fattore... solo che a mio parere fra i fattori da considerare non è il più rilevante...

Seconda cosa... io non ho mai detto di analizzare solo la gestione della memoria, ho sempre detto (e se vuoi ti cito i post) che è solo un esempio, una cosa tra le altre...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 11:07   #102
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Determinante nel senso che contribuisce a determinare... chiaramente non è l'unico fattore... solo che a mio parere fra i fattori da considerare non è il più rilevante...

Seconda cosa... io non ho mai detto di analizzare solo la gestione della memoria, ho sempre detto (e se vuoi ti cito i post) che è solo un esempio, una cosa tra le altre...
ok.. dobbiamo parlare la stessa lingua però, perchè se dici che una cosa determina un'altra vuol dire che da sola basta! piuttosto potevi dire contribuisce..
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 11:12   #103
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Determinante nel senso che contribuisce a determinare...
Sarò onesto. Penso che qui un minimo di italiano lo conoscano tutti. Le parole hanno un significato preciso, non è che puoi interpretarle a tuo piacimento a seconda delle necessità del caso. Ho visto che è una tua abitudine. In questo caso scrivo sotto il significato della parola "determinante":

determinante: agg. CO - che è fondamentale, decisivo, risolutivo: una decisione d., la sua partecipazione è stata d. per la riuscita del progetto

Dal dizionario De Mauro della lingua italiana.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 11:34   #104
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Sarò onesto. Penso che qui un minimo di italiano lo conoscano tutti. Le parole hanno un significato preciso, non è che puoi interpretarle a tuo piacimento a seconda delle necessità del caso. Ho visto che è una tua abitudine. In questo caso scrivo sotto il significato della parola "determinante":

determinante: agg. CO - che è fondamentale, decisivo, risolutivo: una decisione d., la sua partecipazione è stata d. per la riuscita del progetto

Dal dizionario De Mauro della lingua italiana.
Certo... ma non dice "l'unico fondamentale" "l'unico decisivo" "l'unico risolutivo".

Le cose fondamentali, decisive, risolutive possono sempre essere più di una... non mi sembra così difficile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 11:39   #105
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Certo... ma non dice "l'unico fondamentale" "l'unico decisivo" "l'unico risolutivo".

Le cose fondamentali, decisive, risolutive possono sempre essere più di una... non mi sembra così difficile.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 11:47   #106
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Certo... ma non dice "l'unico fondamentale" "l'unico decisivo" "l'unico risolutivo".
A me le parole "fondamentale", "decisivo" e "risolutivo" sembrano già abbastanza esplicite.

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Le cose fondamentali, decisive, risolutive possono sempre essere più di una... non mi sembra così difficile.
Nel qual caso si dice "contribuisce a determinare".

Ti do' un consiglio, senza offesa. La presunzione non ti aiuterà un domani, soprattutto quando inizierai a lavorare. E' sempre meglio imparare dai propri errori invece che arrampicarsi sugli specchi per cercare di dimostrare "ho detto una cosa giusta" quando magari giusta non è. Tra l'altro anche k0nt3 mi pare abbia capito in un altro modo.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 11:55   #107
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
A me le parole "fondamentale", "decisivo" e "risolutivo" sembrano già abbastanza esplicite.



Nel qual caso si dice "contribuisce a determinare".

Ti do' un consiglio, senza offesa. La presunzione non ti aiuterà un domani, soprattutto quando inizierai a lavorare. E' sempre meglio imparare dai propri errori invece che arrampicarsi sugli specchi per cercare di dimostrare "ho detto una cosa giusta" quando magari giusta non è. Tra l'altro anche k0nt3 mi pare abbia capito in un altro modo.
Ma in che mondo sono finito?
Ti faccio un esempio semplice... per fare una macchina sono fondamentali 4 ruote... non mi sembra di difficile comprensione...

Io spero davvero stiate scherzando, altrimenti siete messi male... ma davvero malissimo...

Voi confondete con "necessario e sufficiente"...

Ultima modifica di ekerazha : 05-02-2006 alle 12:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:02   #108
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Ma in che mondo sono finito?
Ti faccio un esempio semplice... per fare una macchina sono fondamentali 4 ruote... non mi sembra di difficile comprensione...

Io spero davvero stiate scherzando, altrimenti siete messi male... ma davvero malissimo...
determinare vuol dire che da solo basta per decidere! mi sembra di essere stato chiaro, e la gestione della memoria non è determinante per il livello di un linguaggio punto.

ps. se ci sono più cose determinanti vuol dire che ci sono più cose che da sole bastano per decidere (si tratta di italiano)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:03   #109
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Ma in che mondo sono finito?
Ti faccio un esempio semplice... per fare una macchina sono fondamentali 4 ruote... non mi sembra di difficile comprensione...

Io spero davvero stiate scherzando, altrimenti siete messi male... ma davvero malissimo...
Mi sa che aveva ragione mjordan:

No, io m'arendo... E' inutile...
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:05   #110
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
determinare vuol dire che da solo basta per decidere!
Errato. Vatti a rileggere la definizione sul dizionario... questa cosa non è scritta da nessuna parte...

... mi sembra davvero di essere capitato fra un manipolo di pazzi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:14   #111
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
... mi sembra davvero di essere capitato fra un manipolo di pazzi...
Ecco una barzelletta:

"Un signore esce di casa, entra in macchina e si mette in viaggio in autostrada per andare a trovare un amico. Accende la radio, e mentre sente musica le trasmissioni sono interrotte per lanciare un preoccupante messaggio: 'Attenzione!! Un pazzo sta viaggiando contromano, siate prudenti stiamo facendo il possibile per fermarlo!". Poco dopo il signore vede sfrecciare una macchina contromano. 'Uff lo evitato!' pensa. subito dopo ne sfreccia un altro, e un altro ancora. Al che il signore pensa: 'Un matto?? Ma qui sono TUTTI matti!!'"
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:17   #112
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Ecco una barzelletta:

"Un signore esce di casa, entra in macchina e si mette in viaggio in autostrada per andare a trovare un amico. Accende la radio, e mentre sente musica le trasmissioni sono interrotte per lanciare un preoccupante messaggio: 'Attenzione!! Un pazzo sta viaggiando contromano, siate prudenti stiamo facendo il possibile per fermarlo!". Poco dopo il signore vede sfrecciare una macchina contromano. 'Uff lo evitato!' pensa. subito dopo ne sfreccia un altro, e un altro ancora. Al che il signore pensa: 'Un matto?? Ma qui sono TUTTI matti!!'"
E' vecchia... consiglio: invece delle barzellette prova con i fatti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:20   #113
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
E' vecchia... consiglio: invece delle barzellette prova con i fatti
Eh ci ho provato, ma non è servito a molto...
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:24   #114
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Eh ci ho provato, ma non è servito a molto...
Ho detto fatti non invenzioni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:27   #115
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Ho detto fatti non invenzioni...
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:44   #116
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Non c'è nulla da arrampicarsi... si chiama lingua italiana
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:54   #117
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Non c'è nulla da arrampicarsi... si chiama lingua italiana


Ok rispondo così poiché ormai mi sono arreso
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:00   #118
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Questa discussione è scaduta... penso sia ormai giunta la sua sera...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:11   #119
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Voi confondete con "necessario e sufficiente"...
tu confondi determinante con necessario invece
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:14   #120
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7061
comunque sia mi pare che il discorso sui linguaggi non abbia tutto questo senso, a meno che non si considera il C# di "medio livello"... cosa che IMHO trovo assurda..
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v