Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2005, 10:34   #41
Gica78R
Senior Member
 
L'Avatar di Gica78R
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
A questo punto mi fermo un attimo sperando di ottenere una mano da qualcuno più esperto di me con Linux.
Scusa se torno sull'argomento... Ma quale distro stai usando? Se stai su Fedora Core 4 e' strano, a me non segnala nessun problema con javahl, pur non avendo installato null'altro all'infuori di Eclipse, Subclipse e il JDK 1.5
__________________
gianluca@gicastation:~$ tar -c
tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:35   #42
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da fek
Non fare il commit delle modifiche a build.xml. Appena torno a casa faccio in modo che capisca automaticamte l'os e la imposti correttamente.

Per javahl sotto linux:
http://www.eclipse-plugins.info/ecli...nts.jsp?id=338

When you're using unix/linux you need to compile javahl yourself. I found a small description (http://psnet.nu/notes/index.jsp?res=...on_with_javahl) for svn 1.1.x, but i think it will also work with svn 1.2.x.

Ve la dovete compilare a quanto sembra...
http://svn.haxx.se/users/archive-2004-12/1488.shtml
http://svn.haxx.se/users/archive-2003-10/0656.shtml (MacOSX)


Setup.exe avanti avanti avanti
non ti preoccupare, non ho i permessi per fare un commit, cmq volevo chiederti a riguardo del test che ho postato prima, se ti è possibile ci puoi dare un'occhiata?
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:38   #43
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Scusa se torno sull'argomento... Ma quale distro stai usando? Se stai su Fedora Core 4 e' strano, a me non segnala nessun problema con javahl, pur non avendo installato null'altro all'infuori di Eclipse, Subclipse e il JDK 1.5
Ho FC 2 per x86-64.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:48   #44
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Anche così non mi funziona: stesso errore di prima. Inoltre ottengo questo:

[cesare@conan cesare]$ /home/cesare/Progs/Programming/Java/eclipse/eclipse -vmargs -Djava.library.path=/home/cesare/workspace/Diamonds/lib/linux
Failed to load JavaHL Library.
These are the errors that were encountered:
no libsvnjavahl-1 in java.library.path
no svnjavahl-1 in java.library.path
no svnjavahl in java.library.path
java.library.path = /home/cesare/workspace/Diamonds/lib/linux
Ho avuto lo stesso problema pure io su debian. A quanto pare i mantainer di alcune distribuzioni non hanno voglia di abilitare questa opzione. Va a capire.

Una possibile soluzione:
Apri eclipse poi nel menu: Window -> Preferences...
Qui vai in Team -> SVN. Probabilmente ti dira ancora una volta che non trova la libreria. Ignora cosi puoi modificare le opzioni. In quella finestra c'è una groupbox con tre opzioni. Scegli SVN command line. Salva e riavvia eclipse incrociando le dita.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:52   #45
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da fek
- java.library.path deve puntare a lib/win32 o lib/linux
Puo puntare a tutte e tre contemporaneamente:
Codice:
-Djava.library.path=lib/linux/:lib/win32/:lib/macos/
Qui su eclipse funziona e non vedo perchè non possa andare pure su ant.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:55   #46
Gica78R
Senior Member
 
L'Avatar di Gica78R
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Messaggi: 1653
Su Mac va ancora peggio
Non passa nemmeno l'Ant build
Quote:
Variable references non-existent resource: ${workspace_loc:/Game/lib/junit.jar}
eppure ho rifatto il checkout da capo proprio ora
__________________
gianluca@gicastation:~$ tar -c
tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 10:56   #47
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Ho avuto lo stesso problema pure io su debian. A quanto pare i mantainer di alcune distribuzioni non hanno voglia di abilitare questa opzione. Va a capire.

Una possibile soluzione:
Apri eclipse poi nel menu: Window -> Preferences...
Qui vai in Team -> SVN. Probabilmente ti dira ancora una volta che non trova la libreria. Ignora cosi puoi modificare le opzioni. In quella finestra c'è una groupbox con tre opzioni. Scegli SVN command line. Salva e riavvia eclipse incrociando le dita.

ciao
io c'ho impostato javaSVN (Pure Java) e funziona, ma, a quando ho capito, con javahl dovrebbe andare meglio, bo, io adesso sto compilando...
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:03   #48
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Su Mac va ancora peggio
Non passa nemmeno l'Ant build


eppure ho rifatto il checkout da capo proprio ora
E' strano. ora il progetto si chiama Diamonds quindi avrebbe dovuto essere ${workspace_loc:/Diamonds/lib/junit.jar}. Certo che sto eclipse è un problema dietro l'altro.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:03   #49
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Ho avuto lo stesso problema pure io su debian. A quanto pare i mantainer di alcune distribuzioni non hanno voglia di abilitare questa opzione. Va a capire.

Una possibile soluzione:
Apri eclipse poi nel menu: Window -> Preferences...
Qui vai in Team -> SVN. Probabilmente ti dira ancora una volta che non trova la libreria. Ignora cosi puoi modificare le opzioni. In quella finestra c'è una groupbox con tre opzioni. Scegli SVN command line. Salva e riavvia eclipse incrociando le dita.

ciao
Niente da fare. Facendo ripartiare Eclipse e provando "Run as / Java Application" mi dà lo stesso errore.

Facendo partire eclipse con: /home/cesare/Progs/Programming/Java/eclipse/eclipse -vmargs -Djava.library.path=/home/cesare/workspace/Diamonds/lib/linux mi dà gli stessi messaggi di errore durante il caricamento, e gli stessi errori provando a far eseguire Game.java.

Seguendo il metodo di fek (mettendo "-Djava.library.path=${workspace_loc: Diamonds/lib/linux}" (senza spazio) in VM arguments e "${workspace_loc: Diamonds/bin}" (senza spazio) in Workind directory, stavolta ottengo questo:

Unable to find the texture data/diamond.png

Che mi sembra già molto meglio.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:09   #50
Gica78R
Senior Member
 
L'Avatar di Gica78R
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Unable to find the texture data/diamond.png

Che mi sembra già molto meglio.
Il problema e' che quel data/diamond.png invece c'e'
__________________
gianluca@gicastation:~$ tar -c
tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:15   #51
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Seguendo il metodo di fek (mettendo "-Djava.library.path=${workspace_loc: Diamonds/lib/linux}" (senza spazio) in VM arguments e "${workspace_loc: Diamonds/bin}" (senza spazio) in Workind directory, stavolta ottengo questo:

Unable to find the texture data/diamond.png

Che mi sembra già molto meglio.
probabilmente cerca in /bin/data/diamond.png invece di /data/diamonds.png. Prova ad usare la working dir di default senza il bin/

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:17   #52
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da cisc
non ti preoccupare, non ho i permessi per fare un commit, cmq volevo chiederti a riguardo del test che ho postato prima, se ti è possibile ci puoi dare un'occhiata?
Ti passo i permessi in PM e guardo il test.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:18   #53
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
E' strano. ora il progetto si chiama Diamonds quindi avrebbe dovuto essere ${workspace_loc:/Diamonds/lib/junit.jar}. Certo che sto eclipse è un problema dietro l'altro.

ciao
Si', l'IDE e' davvero poco flessibile.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:21   #54
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
stranissimo , prima avevo in bin/data/ il file diamonds.png, poi ho fatto un update ed è sparito, ho dato un Synchronize, e vedo che effettivamente c'è questo benedetto file non sincronizzato, allora seleziono solo la cartella bin, e gli do un'altro bel update, e che mi dice?

svn: '......./Diamonds/bin/data/diamond.png' is not under version control
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:32   #55
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
probabilmente cerca in /bin/data/diamond.png invece di /data/diamonds.png. Prova ad usare la working dir di default senza il bin/

ciao
Funziona!!!

Però mi appare una finestrella, con titolo "Diamonds Project - Task 1.5" con sfondo magenta e null'altro: anche se provo ad chiuderla, non succede niente. E' normale?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:34   #56
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
risolto, ho cambiato dalla java perspective alla Resuorce perspective, in modo da poter vedere la cartella bin, e ho aggiunto la cartella data al version control, il problema porbabilmente era che avevo creato io la cartella con un file diamonds.wav per provare il mio codice
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:35   #57
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Funziona!!!

Però mi appare una finestrella, con titolo "Diamonds Project - Task 1.5" con sfondo magenta e null'altro: anche se provo ad chiuderla, non succede niente. E' normale?
Bingo!
Premi ESC e esce.

Tutto normale, praticamente nessuno di noi conosce Eclipse, io non toccavo Java da anni ed ho imparato a fare questi build script nel finesettimana, i classpath erano un mistero insondabile della fede per me, lwgl neppure sapevo esistesse, vicius e' un mostro e risolve i problemi prima che vengano fuori, e stiamo supportando tre piattaforme.

I problemi iniziali erano inevitabili e direi che fra tutti siamo stati piu' che bravi. Complimenti!

Ultima modifica di fek : 20-09-2005 alle 11:37.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:41   #58
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da fek
Bingo!
Premi ESC e esce.
Ma tu guarda che deficiente che sono.

kill 28481
Quote:
Tutto normale, praticamente nessuno di noi conosce Eclipse, io non toccavo Java da anni ed ho imparato a fare questi build script nel finesettimana, i classpath erano un mistero insondabile della fede per me, lwgl neppure sapevo esistesse, vicius e' un mostro e risolve i problemi prima che vengano fuori, e stiamo supportando tre piattaforme.

I problemi iniziali erano inevitabili e direi che fra tutti siamo stati piu' che bravi. Complimenti!
Adesso finalmente si può cominciare... Che bello.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:42   #59
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Funziona!!!

Però mi appare una finestrella, con titolo "Diamonds Project - Task 1.5" con sfondo magenta e null'altro: anche se provo ad chiuderla, non succede niente. E' normale?
anche a me succede la stessa cosa
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 13:01   #60
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Vicius ha sistemato i test anche sotto linux. Ora credo possiate completare i vostri task.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v