Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-08-2014, 11:01   #1
-Nicola-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6
File bat che apre un programma [bat]

Salve, sono nuovo nel forum e ne approfitto anche per presentarmi.
Allora, su internet non ho trovato niente di utile, quindi mi affido a voi.
Innanzitutto non so se questa è la sezione giusta, ma mi sembrava quella che più si avvicinava, in caso di errore mi scuso.
Io vorrei creare un file .bat da mettere sul desktop che fa aprire un programma(videogioco), il nome di questo programma è formato da tre parole divise da due spazi, c'è un collegamento sul desktop e il launcher.exe in Programmi x86. Io ho windows 7, ho provato ad aprire il file di testo, scrivere (ovviamente senza i -) - start Nome Gioco Italia- (non so se posso scrivere il nome vero), ma non andava, diceva che non trovava il collegamento "Nome".
Metto tutto tra virgolette: - start "Nome Gioco Italia"- ma niente, dice che non riesce a trovare il collegamento ""Nome Gioco Italia"". Scrivo -start Nome Gioco Italia.lnk-(o ink, ho provato entrambi) ma niente, provo anche tra virgolette(le ho messe da Nome a .lnk compresi). Ho anche incollato il percorso del launcher.exe ma niente, premendo "proprietà" sul collegamento, esce questo percorso: "C:\Program Files (x86)\Nome Gioco Italia\NMLauncher.exe" , ho provato anche così, ma non funzionava. Mi sapete aiutare o dire dove sbaglio? Grazie in anticipo e mi scuso per eventuali errori di pubblicazione del thread
-Nicola-1 è offline  
Old 23-08-2014, 12:17   #2
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Codice:
@ECHO OFF
START "" "C:\Percorso\Programma.exe"
La prossima volta leggi bene, con attenzione, l'help del comando ( es. START /? ) invece di andare a casaccio.
Inoltre la frase "su internet non ho trovato niente di utile" mi sembra alquanto strana...ci saranna un milione di guide per l'MSDOS-Batch in generale, il primo risultato su google per il comando START è questo ( vedi "Examples" )
Start - Start a program | Windows CMD | SS64.com
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline  
Old 23-08-2014, 16:08   #3
-Nicola-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Codice:
@ECHO OFF
START "" "C:\Percorso\Programma.exe"
La prossima volta leggi bene, con attenzione, l'help del comando ( es. START /? ) invece di andare a casaccio.
Inoltre la frase "su internet non ho trovato niente di utile" mi sembra alquanto strana...ci saranna un milione di guide per l'MSDOS-Batch in generale, il primo risultato su google per il comando START è questo ( vedi "Examples" )
Start - Start a program | Windows CMD | SS64.com
Vedi allora, io cercando su internet "file .bat che apre un programma(o cose simili)" trovavo cose che non erano inerenti a quello che cercavo. Cosa intendevi per andare a casaccio? Io ho chiesto da altre parti e così mi hanno detto di fare, non funzionava, quindi ho trovatop questo forum e ho chiesto, nulla di più. Grazie comunque della risposta. Comunque sia, non va. Non so se l'errore è mio, ho fatto -@ECHO OFF
START "Nome Gioco Italia" "C:\Program Files (x86)\Nome Gioco Italia\NMLauncher.exe"- ma non va.

Ultima modifica di -Nicola-1 : 23-08-2014 alle 16:12.
-Nicola-1 è offline  
Old 24-08-2014, 09:28   #4
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
ma se c'è il collegamento sul desktop perchè usare un bat?

forse il launcher abbisogna di parametri

che gioco è?
Unax è offline  
Old 24-08-2014, 11:08   #5
-Nicola-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma se c'è il collegamento sul desktop perchè usare un bat?

forse il launcher abbisogna di parametri

che gioco è?
Lol devo prendere in giro alcuni amici dicendo che ho i trucchi xD. In realtà cliccando sul file si pare semplicemente il gioco.
Si chiama, se posso dirlo, Point Blank Italia.
-Nicola-1 è offline  
Old 24-08-2014, 11:22   #6
-Nicola-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
google -> "file .bat che apre un programma" -> primo risultato:

https://uk.answers.yahoo.com/questio...4064223AA5mp1t

Lo avevo trovato ma non funzionava neanche quello.
-Nicola-1 è offline  
Old 24-08-2014, 13:42   #7
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Questo ti funziona?
Codice:
@ECHO OFF
START "" "C:\Windows\notepad.exe"
Non ha senso fare un .bat per uno "scherzo", piuttosto fai prima a fare un collegamento, rinominarlo come ti pare e volendo cambiare l'icona con quella che vuoi ( Tasto destro sull' .lnk --> Proprietà --> Cambia icona ) con quella dei batch.
Con "andare a casaccio" intendevo provare cose senza leggere l'help di START, uno dei parametri richiesti è il titolo della finestra che se omesso può far fallire il comando.
Codice:
START ["titolo"] [/percorso]
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 24-08-2014 alle 13:45.
x_Master_x è offline  
Old 24-08-2014, 13:59   #8
-Nicola-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Questo ti funziona?
Codice:
@ECHO OFF
START "" "C:\Windows\notepad.exe"
Non ha senso fare un .bat per uno "scherzo", piuttosto fai prima a fare un collegamento, rinominarlo come ti pare e volendo cambiare l'icona con quella che vuoi ( Tasto destro sull' .lnk --> Proprietà --> Cambia icona ) con quella dei batch.
Con "andare a casaccio" intendevo provare cose senza leggere l'help di START, uno dei parametri richiesti è il titolo della finestra che se omesso può far fallire il comando.
Codice:
START ["titolo"] [/percorso]
Mi serve il prompt altrimenti lo capisce pure una scimmia ammaestrata. Come ho detto prima, io ho chiesto da altre parti e ho fatto come mi avevano detto, nient'altro. Ho trovato questo forum e ho chiesto, se mi sapete aiutare vi ringrazio, altrimenti se dovete criticare o dire che non ha senso potete dirmelo e cerco da un'altra parte :/.
Ho fatto come hai detto, non ha funzionato dice impossibile trovare "["Point Blank Italia"]"

Aspetta provo il primo che hai detto. Niente mi apre il block notes .-.

Ultima modifica di -Nicola-1 : 24-08-2014 alle 14:06.
-Nicola-1 è offline  
Old 24-08-2014, 16:58   #9
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Se ti si apre il Blocco Note vuol dire che il comando che ti ho scritto ( che é uguale al quello postato in precedenza, a parte che ho messo un percorso "reale" ) funziona, se il gioco non parte usando quel batch sono due le possibilità:
1) Non usi l'eseguibile corretto, con tutti i parametri giusti e/o altra causa umana
2) Il gioco si rifiuta di partire se eseguito da terzi aka come figlio di un processo

C'é poco da chiedere o da ricercare, se vuoi usare un batch il comando é quello e ti ho dimostrato che con Blocco Note funziona, ergo se non ti funziona con il gioco la causa é una delle due motivazioni.

P.S. Qui nessuno critica nessuno, si cerca di capire il perché. Se qualcuno mi dicesse "vorrei andare da qui a parigi a piedi" io gli direi "non fai prima con l'aereo?" Visto il tempo che ci perdi dietro ( da quello che scrivi ) il collegamento per te é la strada più semplice ( al mio paese si chiama "alternativa ) se non lo vuoi usare perché hai xyz motivi nessuno ti obbliga, fai come vuoi.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 24-08-2014 alle 17:06.
x_Master_x è offline  
Old 26-08-2014, 13:10   #10
-Nicola-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6
ok grazie...vedrò di trovare un modo...
Una volta c'ero pure riuscito ma non ricordo il codice che avevo scritto
-Nicola-1 è offline  
Old 10-09-2019, 08:55   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Edit: RISOLTO

Grazie a x_Master_x per quel ss64.com

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2019 alle 09:10.
giovanni69 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v