Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-07-2014, 17:35   #1
TooFar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 42
Consiglio lavorativo

Ciao a tutti ragazzi,
vi volevo chiedere un consiglio abbastanza importante, lavorativo.
Allora per necessità - causa crisi - devo riqualificarmi sul mondo del lavoro, sono un ingegnere informatico di 30 anni, laureatomi a 29 perché ho sempre lavorato, ma ahimè in un settore diverso: lavoravo in una ditta che si occupa di energie rinnovabili ma le mie mansioni erano principalmente di tecnico informatico, gestione della rete aziendale, avevo sviluppato un piccolo gestionali web-based che mantenevo, installavo i sistemi di trasmissione dati sugli impianti, avevo creato e sviluppato anche per quanto riguarda la SEO i vari siti internet dell'azienda ecc, in poche parole tutto ciò che riguardava l'informatica era compito mio.
Ora però mi trovo a spasso e devo necessariamente riqualificarmi per essere appetibile sul mercato del lavoro, perché una figura come la mia, di 30 anni, chi se la accolla?
Mi conviene prendermi qualche certificazione? Pensavo a qualcosa della Cisco, che tra l'altro sono ben ferrato sugli argomenti. Ma sarebbe utile?
A livello di programmazione me la cavo bene in ambito web (php, javascript ecc) ma ovviamente non ho un portfolio di 100 siti, ne ho creati si e no 10.
A livello accademico ho delle buone basi di Java, standard e qualcosa di enterprise ma lavorativamente non ho mai applicato nulla, quindi su questa che potrebbe essere la cosa più richiesta non ho un minimo di esperienza lavorativa. Che mi consigliate per rimettermi in carreggiata?
Grazie a tutti, ragazzi
TooFar è offline  
Old 02-07-2014, 17:44   #2
TooFar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 42
Dimenticavo: attualmente ho un contrattino di pochi mesi come help desk per apple, ma vorrei mettermi nella posizione di trovare qualcosa di più stabile e organico, voi cosa mi consigliate?
Grazie mille ragazzi, è un periodo difficile per me
TooFar è offline  
Old 02-07-2014, 19:04   #3
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Le solite firme di consulenza, prendono tutti senza fare domande.
Ultimamente da me hanno preso uno di 35 anni che praticamente non aveva mai programmato in vita sua.
killercode è offline  
Old 02-07-2014, 19:08   #4
TooFar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 42
Che intendi? che mi consigli? purtroppo è un periodo brutto

Ultima modifica di TooFar : 02-07-2014 alle 19:14.
TooFar è offline  
Old 02-07-2014, 19:18   #5
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da TooFar Guarda i messaggi
Che intendi? che mi consigli? purtroppo è un periodo brutto e accetto ogni genere di consiglio
Non ho capito se vuoi dei contatti delle aziende o altro, comunque:

Accenture
Avanade
Capgemini
IBM
Cedacri
Zucchetti

e altre 1000, sicuramente qualcunaltro ne saprà aggiungere altre
killercode è offline  
Old 02-07-2014, 19:42   #6
TooFar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non ho capito se vuoi dei contatti delle aziende o altro, comunque:

Accenture
Avanade
Capgemini
IBM
Cedacri
Zucchetti

e altre 1000, sicuramente qualcunaltro ne saprà aggiungere altre
Piu che altro se avete consigli su come muovermi, se conviene prendere qualche certificazione o magari, visto che sul mercato mi pare molto richiesta, se piuttosto mi conviene rimettermi sotto con java enterprise magari facendo qualche corso e propormi il più possibile alle aziende...
TooFar è offline  
Old 02-07-2014, 19:49   #7
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da TooFar Guarda i messaggi
Piu che altro se avete consigli su come muovermi, se conviene prendere qualche certificazione o magari, visto che sul mercato mi pare molto richiesta, se piuttosto mi conviene rimettermi sotto con java enterprise magari facendo qualche corso e propormi il più possibile alle aziende...
Ma, se vuoi fare corsi e certificazioni fai pure, male non fanno, ma per uno come te, che ha già esperienze lavorative e una laurea non fanno una grande differenza.
Io inizierei subito a mandare grandi quantitá di cv in giro.
killercode è offline  
Old 02-07-2014, 23:38   #8
kurt_85
Member
 
L'Avatar di kurt_85
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Messaggi: 193
NTT DATA anche.... (ora non lavoro più lì perché ho scelto la consulenza strategica, ma se vuoi fare il programmatore è una buona società secondo me). E anche Reply..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
kurt_85 è offline  
Old 03-07-2014, 17:32   #9
van9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Le solite firme di consulenza, prendono tutti senza fare domande.
Ultimamente da me hanno preso uno di 35 anni che praticamente non aveva mai programmato in vita sua.
Presumo non sia come il filosofo convertito all'info (mi pare con qualche anno di meno di quelli) che conobbi anni fa. Da paura.
Che lo mettono a fare, Java, COBOL, PL/Sql, shell scripting o che?
van9 è offline  
Old 03-07-2014, 19:02   #10
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da van9 Guarda i messaggi
Presumo non sia come il filosofo convertito all'info (mi pare con qualche anno di meno di quelli) che conobbi anni fa. Da paura.
Che lo mettono a fare, Java, COBOL, PL/Sql, shell scripting o che?
No, va beh, non è un idota , ha avuto una vita travagliata ma l'abitità per fare il suo lavoro la possiede.
Comunque ancora in stage (a 35 anni, un po mi fa pena ) e sta facendo il front-end di un'anagrafica clienti, php e javascript principalmente

Ultima modifica di killercode : 03-07-2014 alle 19:42.
killercode è offline  
Old 03-07-2014, 20:05   #11
van9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
No, va beh, non è un idota , ha avuto una vita travagliata ma l'abitità per fare il suo lavoro la possiede.
Comunque ancora in stage (a 35 anni, un po mi fa pena ) e sta facendo il front-end di un'anagrafica clienti, php e javascript principalmente
Ah ok, il "praticamente non aveva mai programmato" lasciava presagire altro.
Per la cronaca il mio "da paura" era in senso positivo: mai visto uno imparare e applicare così bene e così in fretta una mole sconsiderata d'informatica come quello. E' pure vero però che l'informatica è logica applicata all'ennesima potenza, e che i suoi studi erano stati più sui fondamenti della matematica che su Engels...
van9 è offline  
Old 04-07-2014, 13:20   #12
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da TooFar Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
vi volevo chiedere un consiglio abbastanza importante, lavorativo.
Allora per necessità - causa crisi - devo riqualificarmi sul mondo del lavoro, sono un ingegnere informatico di 30 anni, laureatomi a 29 perché ho sempre lavorato, ma ahimè in un settore diverso: lavoravo in una ditta che si occupa di energie rinnovabili ma le mie mansioni erano principalmente di tecnico informatico, gestione della rete aziendale, avevo sviluppato un piccolo gestionali web-based che mantenevo, installavo i sistemi di trasmissione dati sugli impianti, avevo creato e sviluppato anche per quanto riguarda la SEO i vari siti internet dell'azienda ecc, in poche parole tutto ciò che riguardava l'informatica era compito mio.
Ora però mi trovo a spasso e devo necessariamente riqualificarmi per essere appetibile sul mercato del lavoro, perché una figura come la mia, di 30 anni, chi se la accolla?
Mi conviene prendermi qualche certificazione? Pensavo a qualcosa della Cisco, che tra l'altro sono ben ferrato sugli argomenti. Ma sarebbe utile?
A livello di programmazione me la cavo bene in ambito web (php, javascript ecc) ma ovviamente non ho un portfolio di 100 siti, ne ho creati si e no 10.
A livello accademico ho delle buone basi di Java, standard e qualcosa di enterprise ma lavorativamente non ho mai applicato nulla, quindi su questa che potrebbe essere la cosa più richiesta non ho un minimo di esperienza lavorativa. Che mi consigliate per rimettermi in carreggiata?
Grazie a tutti, ragazzi
Parti dal presupposto che l'informatica serve OVUNQUE. Quindi nonostante il nostro settore sia abbastanza affollato, sono convinto che ci sia sempre posto.

L'informatica è talmente vasta che è difficile anche solo elencare cosa potresti andare a fare, per cui il mio consiglio è di provare a capire cosa ti piace fare e cominciare a mandare curriculum per quello.

Dopodiché questa affermazione che hai fatto è veramente frustrante, specialmente in un paese come il nostro che credo abbia età media alla laurea più alta che in altri paesi.

Anche io sono fuori corso, ho 28 anni, e sto lavorando anche per pagarmi gli studi.

Dovrebbe contare l'esperienza, quello che hai fatto e quello che sai fare, mi rifiuto di credere che si guardi esclusivamente al dato anagrafico.

In ogni caso non mi precluderei nulla, non bisogna essere negativi, manda curriculum, se ti dovesse proprio dire male allora è la volta buona che cominci a pensare se questo paese può darti un futuro.

Ultima modifica di WarDuck : 04-07-2014 alle 13:29.
WarDuck è offline  
Old 07-07-2014, 09:20   #13
mone.java
Senior Member
 
L'Avatar di mone.java
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
Messaggi: 306
Per quanto riguarda Java ti consiglio di dare un occhio a questo post (#6) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41265885 c'èe scritto più o meno quali sono le basi fondamentali per seguire un moderno progetto in ambito enterprise alla quele aggiungo: Strumenti di versioning come GIT e SVN
__________________
"Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
mone.java è offline  
Old 10-07-2014, 18:49   #14
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Off Topic

Le sezioni chiuse non vengono riassorbite dalle altre, in questo caso SCUOLA E LAVORO

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v