Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2011, 08:02   #7701
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
Up nessuno ha una survivor????
si lo fa anche la mia da 32gb. non ricordo se è così dall'inizio o se è saltato fuori dopo un po che la usavo.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:05   #7702
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da JRamirez Guarda i messaggi
Mi sono fidato di Te

Ne ho ordinate 3 insieme al controller
PCI usb 3.0, quando arriva il tutto posto
il benchmark
Aspettiamo i test allora!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 13:45   #7703
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Come promesso, adata s102 pro ordinate da wepc testate su porta 2.0:




avi da 700mb scritto in 20sec

strasoddisfatto
Ciao scusa una domanda.
Se volessi acquistare questa pendrive per metterci su qualche iso bootable tipo l'hiren boot o qualche iso bootable di diagnostica, come velocità di lettura su porta usb2.0 andrebbe bene ?

Mi serve una pendrive molto veloce in lettura , per caricare ambienti winpe virtuali.
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 15:58   #7704
the_crazy_biker
Senior Member
 
L'Avatar di the_crazy_biker
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
si lo fa anche la mia da 32gb. non ricordo se è così dall'inizio o se è saltato fuori dopo un po che la usavo.
allora non sono il solo......caspita ho preso quella xchè dovrebbe essere "indistruttibile" e dopo neanche un mese il tappo si muove.........
__________________
Apple User
 Stay Hungry. Stay Foolish 
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 16:56   #7705
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ciao scusa una domanda.
Se volessi acquistare questa pendrive per metterci su qualche iso bootable tipo l'hiren boot o qualche iso bootable di diagnostica, come velocità di lettura su porta usb2.0 andrebbe bene ?

Mi serve una pendrive molto veloce in lettura , per caricare ambienti winpe virtuali.
io ce l'ho e l'ho provata, con hiren e con altri, e va bene, ci mette un decimo del tempo che ci metteva quella cinese che avevo prima per fare il boot, però se usi ambienti virtuali è un'altra cosa, nel caso specifico è sempre lenta, non c'è nulla da fare, la virtualizzazione fa pena come velocità.. winpe poi è lento già di suo anche con hd tradizionali, centinaia di piccoli files da caricare in ram, buonanotte.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 21:36   #7706
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io ce l'ho e l'ho provata, con hiren e con altri, e va bene, ci mette un decimo del tempo che ci metteva quella cinese che avevo prima per fare il boot, però se usi ambienti virtuali è un'altra cosa, nel caso specifico è sempre lenta, non c'è nulla da fare, la virtualizzazione fa pena come velocità.. winpe poi è lento già di suo anche con hd tradizionali, centinaia di piccoli files da caricare in ram, buonanotte.
No ma io intendo quanto meno dovrebbe essere più veloce di un boot cd normale letto da un cd-r ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:19   #7707
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
No ma io intendo quanto meno dovrebbe essere più veloce di un boot cd normale letto da un cd-r ?
ovviamente è mooolto più veloce del cd, non c'è paragone...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 10:47   #7708
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ovviamente è mooolto più veloce del cd, non c'è paragone...
anche del dvd anche a 16x
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:56   #7709
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
ragazzi ho necessità di usare una pennina USB esterna di almeno 4 GB di spazio..ma non ho problemi anche a prendere tagli più grandi, che sia particolamente affidabile come longevità/durata delle letture/scritture.

E abbastanza veloce in lettura/scrittura....

La pen drive dovrà essere collegata su un server dove più client ci lavorano su alcuni database, che poi ogni tot tempo verranno backuppate.

Sapete darmi qualche consiglio?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 07:42   #7710
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ragazzi ho necessità di usare una pennina USB esterna di almeno 4 GB di spazio..ma non ho problemi anche a prendere tagli più grandi, che sia particolamente affidabile come longevità/durata delle letture/scritture.
E abbastanza veloce in lettura/scrittura....
La pen drive dovrà essere collegata su un server dove più client ci lavorano su alcuni database, che poi ogni tot tempo verranno backuppate.
Sapete darmi qualche consiglio?
Ad oggi non esistono parametri per l'affidabilità/durata delle pendrive utilizzati dalle case per differenziare i prodotti pendrive, come in ambito SSD/Hard disk/Cd, in primis penso per la tipologia di prodotto che è molto per uso domestico e poco professionale. Da qui consigliare una pendrive per un utilizzo del genere, è un po' delicato, vista l'affidabilità non proprio esaltante di questo tipo di prodotto. Se non puoi optare per altro tipo di mezzo più idoneo (zip, nastro, ...), potresti almeno optare per un backup differenziato per 2 pendrive in parallelo. Per fare riferimento ad un prodotto forse un po' più professionale, potresti optare per la serie Executive della Verbatim. Un tempo c'era qualcosa del genere anche della Buffalo, ma sul sito italiano non ho trovato nulla.. byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 08:02   #7711
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
grazie mille della risposta...

speravo che esistesse qualcosa di "certificato" come gli SSD...

Il problema è che mi serve qualcosa di piccolino (più piccolo degli HDD esterni da 2,5") e facilmente rimovibile senza dover smontare/montare niente di particolare.

Invece sulle memorie SD? SDHC? esiste niente di affidabile?

Oppure come mi hai consigliato te esiste la possibilità di fare una specie di RAID 0 tra 2 pennine USB?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:03   #7712
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Invece sulle memorie SD? SDHC? esiste niente di affidabile? Oppure come mi hai consigliato te esiste la possibilità di fare una specie di RAID 0 tra 2 pennine USB?
Mi dispiace, ma di memoria flash non usb non me ne intendo, ma penso che la situazione all'incirca sia la stessa. Fa molto gola commercializzare il prodotto per la sua velocità, poi per la sicurezza sono tutti affari nostri.
Per quanto riguarda la scrittura su due pendrive, non è un RAID0 (che rende di due unità una sola, permettendo la scrittura a doppia velocità) ma come se fosse un RAID1.Questo ipotizzando di usare un software ad hoc per il backup, dando il doppio percorso delle due unità, quindi mentre fa una copia su una pendrive, la fa pure sull'altra. Byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:15   #7713
fulviogc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
spazio non allocato su USB da 8 gb

Salve a tutti.

Io ho una Sandisk Cuzer Blade da 8Gb che fino a poche settimane fa ha svolto onorevolmente il suo lavoro (anche se a dir la verità l'ho utilizzata pochissimo). Mi è capitato poi l'occasione di apprezzarla per salvare i files per l'installazione di Ubuntu per farlo su un pc che non aveva il lettore DVD.

Oggi riprendo la penna in mano e mi accorgo che degli 8 Gb di capacità totale, la pen drive oggi dichiara di averne solamente 2 Gb, mentre 5.7 Gb risultano "non allocati" .

Sinceramente non ricordo di aver fatto partizioni della penna o altre diavolerie---?!?!? Forse ho formattato la penna (ho soltanto un vago ricordo e quindi non mi lo escludo!!! ) ma non saprei nemmeno se eventualmente l'ho fatto in ambiente Ubuntu o Windows!
Fatto è che mi ritrovo in mano, una pen drive da soli 2 Gb contro gli 8 originali.
Allego immagine da Disk Management.

Qualcuno ha qualche consiglio ?????

Saluti a tutti!
Immagini allegate
File Type: gif Senza-titolo-1.gif (23.6 KB, 5 visite)
fulviogc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:21   #7714
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da fulviogc Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Io ho una Sandisk Cuzer Blade da 8Gb che fino a poche settimane fa ha svolto onorevolmente il suo lavoro (anche se a dir la verità l'ho utilizzata pochissimo). Mi è capitato poi l'occasione di apprezzarla per salvare i files per l'installazione di Ubuntu per farlo su un pc che non aveva il lettore DVD.

Oggi riprendo la penna in mano e mi accorgo che degli 8 Gb di capacità totale, la pen drive oggi dichiara di averne solamente 2 Gb, mentre 5.7 Gb risultano "non allocati" .

Sinceramente non ricordo di aver fatto partizioni della penna o altre diavolerie---?!?!? Forse ho formattato la penna (ho soltanto un vago ricordo e quindi non mi lo escludo!!! ) ma non saprei nemmeno se eventualmente l'ho fatto in ambiente Ubuntu o Windows!
Fatto è che mi ritrovo in mano, una pen drive da soli 2 Gb contro gli 8 originali.
Allego immagine da Disk Management.

Qualcuno ha qualche consiglio ?????

Saluti a tutti!
Salvaci i dati e formattala . . . no ?
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:28   #7715
fulviogc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
Ho provato a formattarla, ma mi formatta sempre e solo 2 Gb.

Se provo a formattarla da Gestione disco, l'opzione "formatta" mi esce solamente se clicco sull'area partizione primaria, mentre sulla parte Non Allocata non mi consente di fare operazioni.
fulviogc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:43   #7716
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da fulviogc Guarda i messaggi
Ho provato a formattarla, ma mi formatta sempre e solo 2 Gb.

Se provo a formattarla da Gestione disco, l'opzione "formatta" mi esce solamente se clicco sull'area partizione primaria, mentre sulla parte Non Allocata non mi consente di fare operazioni.
usa testdisk per cancellare tutte le partizioni della panna, e poi riprova a fare il format, mi sa che hai pasticciato un pò con ubuntu, e adesso non ti vede tutto lo spazio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 22:11   #7717
rischio0
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 370
ragazzi scusate,vorrei prendere la a-data S102 superior 32 GB ma ho visto che esiste una versione PRO che costa uguale...la domanda e' semplice:
quale delle 2 e' piu' veloce?
1 - A-Data Superior S102 32 GB
2 - A-Data Superior S102 Pro 32 GB
grazie a chiunque vorra' aiutarmi nella scelta!
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:38   #7718
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da rischio0 Guarda i messaggi
ragazzi scusate,vorrei prendere la a-data S102 superior 32 GB ma ho visto che esiste una versione PRO che costa uguale...la domanda e' semplice:
quale delle 2 e' piu' veloce?
1 - A-Data Superior S102 32 GB
2 - A-Data Superior S102 Pro 32 GB
grazie a chiunque vorra' aiutarmi nella scelta!
la pro è leggermente più veloce, c'è anche sul sito adata il confronto.. se costano uguale conviene la pro
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 10:50   #7719
M3m3nt0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
Immagino che la domanda sia già stata posta alla nausea, ma cercando non ho trovato una soluzione al mio problema...

Ho una pennetta DIKOM da 2Gb che non viene più riconosciuta. (a volte la vede come disco rimovibile RAW, spesso no)
Ovviamente non é una gran perdita però il mio spirito curioso si é incaponito e vuole cercar di capire (sopratutto profuturo!) come tentar di resuscitarla...

I passi che ho seguito finora sono stati:
- cercare la pennetta da "Gestione": nada
- usando Check Flash cercare di testarla e/o formattarla ("full erase"): niente
- formattarla direttamente col CD di WinXP: non la vede!


Ora chiedo a voi se ci sono altre strade da provare (anche a livello fisico tipo con tester & co.) per riesumarla o per dichiararla morta...

grazie mille dei consigli
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 13:37   #7720
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
mi capita spesso che una pendrive sia effettivamente vuota ma lo spazio occupato se faccio proprietà è di parecchi gb, forse qualche cancellazione di files andata male, non so.
c'è un modo per ovviare a questo problema senza dover formattare sempre la penna?
ad esempio su un hd esterno si cancella un file che va nel cestino, poi scolleghi l'hd, senza svuotare il cestino. una volta scollegato l'hd, con il cestino pieno, cancelli altra roba dopodichè svuoti cestino.
in questa cancellazione è incluso anche il file dell'hd esterno?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v