Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2014, 09:48   #161
riky_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
ottimo

....
riky_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 18:54   #162
W4lt0rD
Senior Member
 
L'Avatar di W4lt0rD
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Messaggi: 985
Ieri sera mi hanno rubato il telefono, un Nokia Lumia 920. Domani provvederò a bloccare il telefono con il codice Imei, nel frattempo ho fatto in modo di bloccarlo e cancellarne il contenuto tramite l'account di Microsoft. Per quanto riquarda quest'ultima cosa, ho forti dubbi che possa avere qualche effetto perché credo dipenda dalla Sim (devono prima localizzarlo e per far questo sono, credo, obbligati ad accedere alla rete con la mia Sim (che avranno già fatto sparire), o sbaglio?)
Ho già cambiato tutte le password degli account che avevo in sincronia con il telefono, mi dispiace solo che all'interno del Lumia ci sono dati personali, sensibili e molti ricordi che erano importanti per me.

C'è qualcos'altro che potrei o, soprattutto, dovrei fare?
__________________
« La fantasia priva della ragione produce impossibili mostri: assieme a lei è madre delle arti e origine di meraviglie. »
W4lt0rD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 16:58   #163
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7191
mi hanno rubato un samsung S5

mi spiegate cosa posso fare?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 00:47   #164
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Vi consiglio di installare le applicazioni antifurto per android:

lost android (gratis):
https://play.google.com/store/apps/d...roidlost&hl=it

Cerberus (costa poco ed è per 5 cellulari):
https://play.google.com/store/apps/d...cerberus&hl=it

Installatele entrambe.
In particolare settate cerberus per scattare ed inviarvi una foto in caso di errore nello sbloccare il cellulare, e di inviarvi il numero della nuova scheda SIM nel caso in cui venisse inserita. Almeno avrete qualcosa in mano per recuperarlo in caso di furto.
Non contate molto sulla polizia, perché nel mio caso i carabinieri di Roma non hanno fatto nulla nonostante gli avessi indicato la casa dove era stato portato il cellulare. Dopo qualche giorno ho letto che dei carabinieri stavano per essere malmenati dagli spacciatori nell'isola pedonale del Pigneto a Roma proprio la zona dell'ultima posizione conosciuta del cellulare rubato.

Considerate che io avevo dato ai carabinieri pure il nuovo numero che era stato inserito nel cellulare, ed avevo detto loro che era un noto numero di annunci. Quindi volendo avrebbero sgominato pure un traffico di prostitute, ma non hanno fatto nulla.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 10:22   #165
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
A me per fortuna non hanno rubato nulla. Ma mio cognato aveva perso il suo iPhone in vacanza e d'un tratto mi si è gelato il sangue ripetendomi in mente: "e se succedesse a me?"

Quindi installato Cerberus e pagata la versione completa (4,50€)

Funziona molto bene e si può gestire da un 'altro dispositivo andando sul sito. Tramite indirizzo IP e GPS funziona anche se tolgono la vostra SIM e se ne mettono una loro mi arriva il nuovo numero di telefono via SMS a uno dei 3 numeri che ho sincronizzato (mia fidanzata, mio padre e mia madre).

La Polizia non potrà fare nulla nonostante questi elementi? Bene.

ME LO POSSO ANDARE A CERCARE DA SOLO ALMENO!
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:39   #166
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Quindi installato Cerberus e pagata la versione completa (4,50€)

Funziona molto bene e si può gestire da un 'altro dispositivo andando sul sito
Se hai la "fortuna" che il ladro non lo spegne/resetta subito ed ha la connessione dati si, di solito riesci ad individuarne la posizione con una precisione di qualche metro. Ma se è in una zona piena di edifici lo stesso serve a poco. Pensa che io alla polizia avevo dato anche delle registrazioni delle voci, e non hanno fatto nulla... non era venuta nessuna foto utile altrimenti sarebbe stato diverso forse. Ecco perché consiglio di impostarlo in modo che scatti la foto se si sbaglia a sbloccare il cellulare. Ma anche in quel caso se è quasi al buio...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:35   #167
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
La Polizia non potrà fare nulla nonostante questi elementi? Bene.

ME LO POSSO ANDARE A CERCARE DA SOLO ALMENO!
te lo sconsiglio vivamente perchè non sai in che mani sia finito!!!
ho letto notizie dagli stati uniti (ma certo che sarà capitato anche da noi) dove il proprietario è stato ucciso mentre cercava di recuperare il maltolto!
là la polizia consigliava vivamente di rivolgersi a loro ma se poi la nostra, la loro non so, non fa nulla, sei in un vicolo cieco...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:19   #168
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
te lo sconsiglio vivamente perchè non sai in che mani sia finito!!!
ho letto notizie dagli stati uniti (ma certo che sarà capitato anche da noi) dove il proprietario è stato ucciso mentre cercava di recuperare il maltolto!
là la polizia consigliava vivamente di rivolgersi a loro ma se poi la nostra, la loro non so, non fa nulla, sei in un vicolo cieco...
Ti ringrazio del consiglio, mi prendo i miei rischi, non vedo perché io mi sono comprato lo smartphone facendo gli straordinari e il primo parassita che ha voglia viene e me lo tira via...ma si va OFF TOPIC per cui chiudo qua.
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 16:19   #169
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 698
Hanno rubato lo smartphone ad un mio conoscente, leggendo in internet gli ho consigliato la denuncia da carabinieri e presso il suo operatore telefonico con l'imei con conseguente spostamento del numero su altra sim; poi leggo che il telefono viene messo in blacklist e impossibilitato all'uso della rete telefonica/dati, e spero l'abbiano fatto perchè il mio conoscente mi riporta quello che gli dicono i carabinieri e l'operatore telefonico ossia di chiederlo al produttore del telefono (samsung) al che io inorridisco, sbaglio o questa è una stupidata assurda, cosa c'entra il produttore del telefono?

Secondariamente non aveva attivo nessun sistema di blocco/cancellazione dati, a chi è "pratico-conoscente" di queste cose, chiedo, cosa fanno i ladri dopo aver rubato uno smartphone?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 18:31   #170
matint
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 140
grazie per i consigli
matint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 13:44   #171
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
un mega maghetto che mi aiuta .....???


qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780561
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 10:46   #172
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Quindi installato Cerberus e pagata la versione completa (4,50€)

Funziona molto bene e si può gestire da un 'altro dispositivo andando sul sito. Tramite indirizzo IP e GPS funziona anche se tolgono la vostra SIM e se ne mettono una loro mi arriva il nuovo numero di telefono via SMS a uno dei 3 numeri che ho sincronizzato (mia fidanzata, mio padre e mia madre).

La Polizia non potrà fare nulla nonostante questi elementi? Bene.

ME LO POSSO ANDARE A CERCARE DA SOLO ALMENO!
purtroppo no, da solo non puoi.
la polizia/carabinieri/ se ne sbattono (fantomatici magistrati che devono firmare per rintracciare l'IMEI, quanta fatica eh??)

il web pullula di articoli "come ritrovare il telefono rubato", "app fantasmagoriche per ritrovare il telefono rubato", se se, tutte fregnacce acchiappaclick. una volta che sai indirizzo e le coordinate GPS tu che puoi fare? sono le forze dell'ordine che si devono attivare, ma non lo fanno. quindi perdete le speranze chi spera di recuperare il proprio telefono rubato/perso.

guarda fai prima a metterci una pietra sopra e a comprare un altro telefono, ne guadagni anche in salute.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 10:23   #173
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
purtroppo no, da solo non puoi.
la polizia/carabinieri/ se ne sbattono (fantomatici magistrati che devono firmare per rintracciare l'IMEI, quanta fatica eh??)
non è questione di fatica è che per avere i dati serve un decreto del Pubblico Ministero, perchè così prevede la legge.

Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
una volta che sai indirizzo e le coordinate GPS tu che puoi fare? sono le forze dell'ordine che si devono attivare, ma non lo fanno.
Le coordinate GPS corrispondono ad un palazzo con 76 appartamenti.
Che cosa faresti, se tu fossi un poliziotto?
Fai scendere tutti i condomini in strada e gli perquisisci le case?
Un pochino di buon senso, suvvia...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 11:09   #174
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Se fossi un poliziotto sta tranquillo che avrei avuto modo di recuperarlo.

Lasciando perdere i se e i ma, non perquisisci 100 famiglie, un po' di buon senso, il cellulare si porta dietro mica lo lasci incastonato nel pavimento. E poi c'è anche l'utenza telefonica da incrociare con l'imei. Per fare si può fare senza scomodare mezzo mondo, è che non si fa ed è un dato di fatto.

**edit: ah si, oltre a metterci una pietra sopra è bene fare denuncia da inoltrare all'operatore per bloccare l'imei.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 11:57   #175
cortomaltese92
Member
 
L'Avatar di cortomaltese92
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino
Messaggi: 147
Io all'epoca feci regolare denuncia e i carabinieri mi assicurarono che avrebbero fatto bloccare l'imei, l'unica cosa è che in certi negozzi si può cambiare l'imei clandestinamente con 20€... ridicolo
__________________
Vendo UCP 1100W Cooler Master

... e di tutto il sogno tu sei la sola cosa concreta che mi resta.

LORDZ http://www.thelordz.org/forum/
cortomaltese92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 12:29   #176
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da cortomaltese92 Guarda i messaggi
Io all'epoca feci regolare denuncia e i carabinieri mi assicurarono che avrebbero fatto bloccare l'imei, l'unica cosa è che in certi negozzi si può cambiare l'imei clandestinamente con 20€... ridicolo
PREGOOO???????!!!
Ma stiamo scherzando?
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 08:03   #177
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
PREGOOO???????!!!
Ma stiamo scherzando?
Anche senza andare in negozio.. Con le nuove realese di Android non so se hanno aumentato la sicurezza, ma una volta la procedura per cambiare imei al mio vecchio smartphone era una stupidata
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 16:00   #178
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
un mega maghetto che mi aiuta .....???


qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780561
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 22:08   #179
ttz
Senior Member
 
L'Avatar di ttz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
Messaggi: 710
Una domanda: un conoscente ha perso il tuo telefono android e aveva impostato una password per sbloccare lo schermo.
La simpatica persona che l'ha trovato, se resetta il telefono, avrà una richiesta di password comunque o se la cava con il classico hard reset?
__________________
Circa 30-40 transazioni positive, alcune a mano, nessuno da segnalare

Ultima modifica di ttz : 01-06-2018 alle 11:47.
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 01:32   #180
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
il thread è un po vecchio ma volevo riportare quanto osservato in questi giorni: ho cambiato un paio di telefoni, i vecchi, protetti con password, li ho resettati senza cancellare prima le password. al riavvio, mi chiedeva la vecchia password nonostante l'hard reset ho provato in tutti i modi, anche a cancellare il dispositivo dall'account google tramite i nuovi smartphone, ma niente, finchè non ho inserito la vecchia password i telefoni erano inutilizzabili.
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v