Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2020, 16:18   #1
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
iPhone SE - help e sondaggio per regalo

Ciao,
premetto che non farò commenti o esprimerò giudizi personali ma al massimo domande di chiarimento.

Mi chiedono un consiglio per un regalo. iPhone SE 2020 64GB da max 499euro.

Tanti qui hanno un iPhone, vorrei capire se è un buon regalo.
Non siamo interessati a spendere di più, per cui no consigli di prendere un altro modello se più costoso.

Solo un SI o un NO secchi e se possibile motivati su questo specifico modello. NO significa compra un altro regalo (non per forza un telefono di altra marca)

Il destinatario del regalo è un utente base: internet, mappe, whatsapp, foto, qualche video, in caso di necessità utilizzo come navigatore per l'auto. No altri social.
Di giorno il telefono è nell'armadietto perchè sul posto di lavoro non possono tenere il telefono, per cui mi aspetto che la batteria non sia un grosso problema nel suo utilizzo standard.

Magari qualche esperienza su consumo batteria in navigazione sarebbe utile.

grazie a chi vorrà rispondermi.

M.

Edit avevo sbagliato il prezzo di listino
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 28-05-2020 alle 06:35.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 16:27   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao,
vedo che non lo consiglia nessuno, virerò su un altro regalo.

ciao
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 17:25   #3
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
beh più che altro è difficile/impossibile dare una risposta sensata...
per quanto mi riguarda è un ottimo terminale "compatto" e duraturo, e per chi vuole un dispositivo iOS nuovo e non può spendere più di 500/550 euro per me è il prodotto da prendere.

difficile però consigliare quando si tratta di regali:
- se il destinatario ha bisogno di un nuovo cellulare e gli piace iOS allora lo prenderei
- se il destinatario ha bisogno di un nuovo cellulare ma preferisce android prenderei altro
- se il destinatario non se ne fa nulla di un nuovo cellulare magari c'è altro che potrebbe preferire (mio padre usa un 4s quotidianamente per chiamate e al massimo qualche messaggio...potrebbero regalargli anche un 11 pro, ma per lui non cambierebbe nulla. di sicuro sarebbe un gran regalo ma poco adatto alla persona)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 19:04   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh più che altro è difficile/impossibile dare una risposta sensata...
per quanto mi riguarda è un ottimo terminale "compatto" e duraturo, e per chi vuole un dispositivo iOS nuovo e non può spendere più di 500/550 euro per me è il prodotto da prendere.

difficile però consigliare quando si tratta di regali:
- se il destinatario ha bisogno di un nuovo cellulare e gli piace iOS allora lo prenderei
- se il destinatario ha bisogno di un nuovo cellulare ma preferisce android prenderei altro
- se il destinatario non se ne fa nulla di un nuovo cellulare magari c'è altro che potrebbe preferire (mio padre usa un 4s quotidianamente per chiamate e al massimo qualche messaggio...potrebbero regalargli anche un 11 pro, ma per lui non cambierebbe nulla. di sicuro sarebbe un gran regalo ma poco adatto alla persona)
Ciao, davo per scontato che si fosse inteso che un nuovo telefono è una cosa che sarebbe gradita, non l'unica ovviamente.

Detto questo il budget è fissato, volevo capire se è un telefono del cavolo o se è un buon dispositivo, chiedendo a chi usa iphone da anni, io non l'ho mai avuto.

Visto che tanti mi dipingono come un hater Apple, non commento cerco solo un Si in No motivati se possibile.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 19:21   #5
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Dispositivo compatto, potente, con iOS. Difetto maggiore, batteria ridicola. Anche se lo lasci nell'armadietto, quando lo usi la batteria dura poco. Non può fare certo miracoli. In linea di massima, se il destinatario del regalo usa o apprezza Apple o iOS, ha senso, altrimenti no. Stessa cifra Samsung s10 lite, non e compatto ma è un signor terminale

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 19:34   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dispositivo compatto, potente, con iOS. Difetto maggiore, batteria ridicola. Anche se lo lasci nell'armadietto, quando lo usi la batteria dura poco. Non può fare certo miracoli. In linea di massima, se il destinatario del regalo usa o apprezza Apple o iOS, ha senso, altrimenti no. Stessa cifra Samsung s10 lite, non e compatto ma è un signor terminale

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Grazie, per il destinatario Apple o altra marca non farebbe alcuna differenza. Tra laltro non ha mai avuto Apple, ma non sarebbe eventualmente un problema cambiare se valesse la pena.

Per ora conto un NO per la batteria. Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 20:50   #7
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Di sicuro la batteria non è il massimo, ha la stessa durata di iPhone 8.

Io col cell non ci faccio un uso intensivo ed arrivo a fine giornata con l’iphone 5s che ha una durata abbastanza ridicola col suo uso non ne farei un grosso problema.

Detto questo per me è un SI per compattezza, prestazioni top, durata nel tempo ineguagliabile dai prodotti di pari prezzo, fotocamera tra le migliori contando i pari prezzo. Direi un NO per la batteria e per il form factor non attuale
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 05:00   #8
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
vedo che non lo consiglia nessuno, virerò su un altro regalo.

ciao
M.
Ciao, giusto per sparigliare le idee al nostro amico, la butto lì.
È un regalo, perchè non puntare a qualcosa di speciale e affascinante nello stesso tempo sulla stessa fascia di prezzo con hw decisamente migliore?

Schermo oled,
Ricezione lte mimo 4x4,
Dual sim con 1 esim,
Corpo in acciaio,
4 GB ram,
Cuore fotografico di qualità....
Batteria ben dimensionata per un uso intensivo.
E tanti altri piccoli accorgimenti che lo rendono il regalo perfetto.

Iphone xs.....
perchè lasciarlo sullo scafale virtuale o fisico del negozio quando potresti rendere felice chi lo riceverà?
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 09:58   #9
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
Ciao, giusto per sparigliare le idee al nostro amico, la butto lì.
È un regalo, perchè non puntare a qualcosa di speciale e affascinante nello stesso tempo sulla stessa fascia di prezzo con hw decisamente migliore?

Schermo oled,
Ricezione lte mimo 4x4,
Dual sim con 1 esim,
Corpo in acciaio,
4 GB ram,
Cuore fotografico di qualità....
Batteria ben dimensionata per un uso intensivo.
E tanti altri piccoli accorgimenti che lo rendono il regalo perfetto.

Iphone xs.....
perchè lasciarlo sullo scafale virtuale o fisico del negozio quando potresti rendere felice chi lo riceverà?
perchè è su una altra fascia di prezzo. dubito si trovi a 500euro
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 30-05-2020 alle 10:00.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v