Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2020, 10:36   #1
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
[Serie TV] Altered Carbon

E' ora disponibile (27/02/2020) su Netflix la seconda stagione (la prima è del 2017). Manca una discussione ufficiale per la prima stagione, piuttosto che scrivere qui una sintesi raffazzonata sulla base dei miei ricordi e copiando qua e la preferisco rimandare chi legge al numeroso materiale presente in rete, wikipedia in primis.

La prima stagione era interamente di derivazione letteraria (dal libro "Bay City" - aka "Altered Carbon" di Richard K. Morgan) la nuova stagione sembrerebbe di no (almeno non ho trovato indicazioni in merito).

Purtroppo rispetto alla prima stagione sono cambiate un po' troppe cose, a cominciare dal protagonista che, con la scusa della "migrazione" da un corpo ad un altro è ora interpretato da un attore dalla pelle scura che, colore pelle a parte, non sembra avere quella smorfia di sofferta vita vissuta che rendeva così adatto alla parte il precedente interprete.

Un altro grande difetto è dovuto alla necessità di fare continuamente riferimento ai personaggi della serie precedente obbligando lo spettatore a farsi un ripasso dei nomi per non stare ogni momento a chiedersi chi diamine fosse questo o quello.

Staremo a vedere gli sviluppi (per ora sono al secondo episodio) ma se il buon giorno si vede dal mattino non mi aspetto troppe sorprese positive...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 11:26   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9389
l'ho finita di vedere ieri sera (e poche settimane fa mi ero rivisto la 1a stagione per "rinfrescare la memoria").

premesso che avendo letto anni fa i 3 romanzi di Morgan, posso dire che la 1a serie era parecchio diversa dal 1° romanzo, e questa 2a serie non c'entra una mazza col 2° romanzo. direi che la serie TV ha preso "spunti" dai romanzi ma se n'è allontanata molto e subito (al contrario per esempio di The Expanse).

quanto a questa 2a stagione:
- vista la complessità insita nel discorso delle "custodie", credo sia inevitabile dover fare riferimento ai "personaggi" della 1a serie per non perdere il filo di "chi è chi" (sulla carta funziona meglio)
- anche se la serie risulta VM18, in questa stagione abbiamo "solo" un po' di violenza, mentre è praticamente scomparsa tutta la parte relativa alla nudità/decadenza che tanto caratterizzava la 1a stagione
- concordo che il protagonista scelto per interpretare Takeshi Kovacs in questa stagione è decisamente sbagliato. seguendo i romanzi ci stava ovviamente la nuova custodia potenziata/militarizzata, quindi potevano scegliere un qualsiasi nuovo attore ben messo fisicamente, ma Anthony Mackie non ha decisamente il volto/espressività necessarie a rendere giustizia a Kovacs come invece ci riusciva Joel Kinnaman. occasione persa
- gli altri attori scelti ci stanno, in linea generale. forse anche quello che fa da nuova custodia
Spoiler:
di Jaeger
non è proprio adatto (troppo giovane)
- ho trovato complessivamente la 2a stagione meno coinvolgente della 1a, anche se gli ultimi episodi hanno recuperato parecchio. forse un po' corta, si potevano fare un paio di episodi in più

speriamo comunque che abbia abbastanza successo per superare il classico taglio alla Netflix così da avere una 3a (e ultima?) stagione.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 19:15   #3
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 605
Finita di vedere oggi.
concordo praticamente in toto con insane74...
Non ho letto i libri ma già quando era trapelato che il nuovo attore sarebbe stato Mackie avevo iniziato ad avere dei dubbi... che si sono poi confermati guardandola.
Per carità è meno peggio di quanto mi aspettassi e con il passare degli episodi migliora, ma non è al livello di Kinnaman.

Tra l'altro in diverse occasioni Mackie/Takeshi fa la figura del "mezza sega" e sembra essersi involuto nel tempo, pur avendo una custodia potenziata etc.


Per assurdo avrei visto meglio l'attore della custodia di
Spoiler:
Jaeger
a far da nuovo Takeshi

Non so se è in corso una nuova ondata di politically correct o cosa, ma anche io mi aspettavo più strafottenza, violenza, nudità etc, anche solo per essere in linea con la S1.



Per me Poe miglior personaggio della stagione.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 05:48   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Senz' altro qualcuno [imho] ci ha messo lo zampino per seguire la corrente mondialista scegliendo un cast che sembra quello di un film di Spike Lee ed ha fatto autogoal perché paradossalmente Mackie non solo non riesce a produrre l' espressione da "depresso incazzato" che ci si aspetta da un eroe solitario ma non risulta nemmeno abbastanza massiccio proprio perché nero, insomma ci si aspettava uno con il fisico di Mike Tyson e ci hanno messo la versione appena un po' palestrata di Eddie Murphy...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 19:19   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13310
viste anche io le due serie, sto leggendo i romanzi (sono a metà del secondo). In effetti la serie prende in prestito ambientazione e il discorso delle pile e delle custodie, poi se ne va per conto proprio.

Anche a me è piaciuta più la prima stagione rispetto alla seconda.

I libri mi stanno piacendo molto, aggiungono parecchio e danno molta più soddisfazione (non è una novità che funzioni così )
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:25   #6
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Nelle prossime settimane guarderò la seconda stagione.
La prima mi era piaciuta abbastanza, tranne per tutte quelle scene forzate di sesso ch ormai ammorbano quasi ogni serie (come il politically correct, l'internazionalismo forzato, il femminismo da barricata e via dicendo).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 16:18   #7
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Altered Carbon resleeved

Non brutto, anche se pieno degli stereotipi stucchevoli dei film orientali, questo Anime si aggiunge all' offerta Netflix. Da vedere, sperando che non diventi una moda, con una "stranger things resleeved" e quant' altro possa venire in mente ai signori di Netflix per azzeccarne una ogni 100 che ne fanno.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 08:05   #8
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13310
non sapevo dell'esistenza di questa versione animata!

Fa un po' effetto la grafica, però ci può stare... magari più in là lo guarderò, per adesso i libri rendono decisamente meglio
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:01   #9
Alessandrabl
Junior Member
 
L'Avatar di Alessandrabl
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 0
il Altered Carbon è una serie eccellente!!!

il Altered Carbon è una serie eccellente !! Attualmente sto guardando Viking ed è molto buono, lo consiglio!
Puoi consigliarmi un'altra serie?
__________________
streamcomplet
streaming
Alessandrabl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:42   #10
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13310
Gotham non è male (sono all'inzio della seconda stagione)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 10:32   #11
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13310
ok, avevo un po' di tempo e mi sono guardato l'anime Altered Carbon: Resleeved di Netflix.

Premesso che pensavo fosse una miniserie, e non un episodio singolo, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Le animazioni possono non piacere, ma sono comunque ben fatte (a parte un punto in cui la pocliziotta del CTAC corre come Lara Croft nei primi Tomb Raider ). La storia a mio parere ha giusto un paio di minime ingenuità, ma è difficile spiegare il contesto e contemporaneamente inventarsi una storia in 75 minuti.

Molto belle le scene di combattimento, adrenaliniche e dinamiche il giusto. Richiama davvero molto le storie narrate da Richard K. Morgan!

Per me voto 7!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 19:52   #12
Willy Wonka
Member
 
L'Avatar di Willy Wonka
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 78
Ma "l'involucro" del protagonista a questo giro è quello che fa Falcon negli Avengers?
Willy Wonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 20:02   #13
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13310
Quote:
Originariamente inviato da Willy Wonka Guarda i messaggi
Ma "l'involucro" del protagonista a questo giro è quello che fa Falcon negli Avengers?
yes

PS: preferivo l'attore della prima serie, più "distaccato" e più "spedi"
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 20:53   #14
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Rassegnamoci ad avere presto o tardi un Takeshi Kovacs donna, uno mediorientale ecc ecc qualsiasi altro aspetto che consenta agli autori del momento di combattere la loro personalissima battaglia contro lo stereotipo eroe = maschio bianco (caucasico, come dicono loro).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:54   #15
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13310
Finito il secondo romanzo, Angeli spezzati.

Molto bello, l'idea alla base è notevole e lascia spazio per chissà quanti altri libri (che Morgan non sta scrivendo, ma vabbè )

E' violento e crudo al punto giusto, proprio come mi aspetterei nel leggere le avventure di uno Spedi.

Per me è un 8 pieno!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:42   #16
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
La prima stagione NOTEVOLE, la seconda sottotono.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 14:15   #17
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13310
mini spoiler (ma proprio mini mini mini )

Spoiler:
alcuni detttagli della seconda stagione li hanno presi dal terzo libro "Il ritorno delle furie" che sto leggendo adesso
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v