Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2020, 20:40   #341
Loru
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Per andare va bene, ha veramente pochi punti deboli. Se poi il tutto viene rapportato ad un prezzo in offerta ancora di più.

Il discorso però è più ampio, in quanto sono arrivate le cpu ryzen 4000 (sono pari alle 3000 come teconolgia, 7nm), e noi tutti appassionati della serie mi notebook pro xiaomi speriamo in una edizione ryzen con cpu 4000 dentro. (sperando che non facciano come redmi che ha appena adottato il 3500u... che non è la stessa cosa).

Quindi il consiglio generale è prima di tutto guarda bene le recensioni di techtablets (e notebook check anche):

https://www.youtube.com/watch?v=HPADLSRLUkM

Dopodiché puoi valutare se attendere un prezzo in offerta, o prenderlo ora. Oppure attendere per vedere cosa ci sarà nella nuova refresh.

----

Consumi personalmente non ho mai testato a fondo la batteria, mi è servito per qualche esame di un paio di ore.

La tastiera è comodissima, retroilluminata e ben spaziata.

Il touchpad non lo uso, ho sempre il mouse bluetooth sempre con me, ma posso dirti che a molte persone non piace il ''click''.

Con i bios nuovi è praticamente fanless, la ventola spinge forte nei giochi e nei pochi secondi se fai attività cpu intensiva. Considera che lato ventole ad alcuni utenti fanno rumore anomalo (rattling) ma nel caso ci vuole poco a sostituirle.
Purtroppo le Ryzen 4000 ancora non ci sono nel mercato.
Io ho già un Mi Air 13 2017, mi piace molto, incluso il touchpad, per questo considero il Pro.
Valuto il discorso garanzia e vedo se prenderlo! Grazie!
Loru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 11:41   #342
ea87
Member
 
L'Avatar di ea87
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao,
Intel ha interrotto il supporto per alcune cpu mobile delle sua suite extreme tuning utility. Però recentemente ho visto il tizio di techtablets che usava una versione con brand asus:

al minuto 8:40
https://www.youtube.com/watch?v=oKpCGyTPcSk&t=11s

Per quanto riguarda il caricatore con spina italiana puoi prendere un qualsasi che supporta Power Delivery da 65W a salire.

da 87W
https://www.amazon.it/Alimentatore-C...FK1/ref=sr_1_3
https://www.amazon.it/PrimA4-Aliment...YF/ref=sr_1_24
https://www.amazon.it/ZIMER-Compatib...MR/ref=sr_1_41

da 65W
https://www.amazon.it/PowerPort-Char...GB/ref=sr_1_11

Questo è tra quelli testati, 65W ed è quello che ti consiglio in quanto cita esplicitamente compatibilità con mi notebook pro:
https://www.amazon.it/Caricabatterie...S6/ref=sr_1_14
Grazie mille!

si la versione Asus è una versione precedente ma effettivamente riesco ad installarlo

Per quanto riguarda il caricatore preferirei stare su 87W, pensavo di andare per questo consigliato:

https://www.amazon.it/ZIMER-Compatib...f=sr_1_41?th=1

Oppure ho visto anche questo:

https://www.amazon.it/dp/B084XWGLK4/...v_ov_lig_dp_it

che mi sembra equivalente, corretto?

Grazie
ea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 12:26   #343
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da ea87 Guarda i messaggi
Grazie mille!

si la versione Asus è una versione precedente ma effettivamente riesco ad installarlo

Per quanto riguarda il caricatore preferirei stare su 87W, pensavo di andare per questo consigliato:

https://www.amazon.it/ZIMER-Compatib...f=sr_1_41?th=1

Oppure ho visto anche questo:

https://www.amazon.it/dp/B084XWGLK4/...v_ov_lig_dp_it

che mi sembra equivalente, corretto?

Grazie
Si, è preferibile prendere uno da 87W, lo zimer mi piace di più
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 13:25   #344
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Aggiornata pag1 con test di bugiov
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 12:49   #345
litpack
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 79
Ciao a tutti,
appena arrivato mi notebook pro i7 enhanced (i7-10510U, 16gb RAM, 1TB SSD).
Installato windows 10 ITA.

Da quello che ho letto, aggiornemti bios non ce ne sono, basta installare i driver presenti nel sito di xiaomi e non devo fare altro?
Ultima cosa che non ho capito, era presente una licenza office che quindi ho perso formattando tutto?

Grazie e buona giornata
Litpack
litpack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 02:28   #346
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da litpack Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
appena arrivato mi notebook pro i7 enhanced (i7-10510U, 16gb RAM, 1TB SSD).
Installato windows 10 ITA.

Da quello che ho letto, aggiornemti bios non ce ne sono, basta installare i driver presenti nel sito di xiaomi e non devo fare altro?
Ultima cosa che non ho capito, era presente una licenza office che quindi ho perso formattando tutto?

Grazie e buona giornata
Litpack
Ciao e benvenuto nel club

Si, come bios stai ok, non mi risultano aggiornamenti per enhanced version.
Ti basta installare i driver dal link che trovi a pag1 (specifico per enhanced version).

La licenza di office è regionale, valida per un sacco di nazioni tranne italia (cina, india, etc) quindi anche procedendo all'attivazione avresti ricevuto un errore, almeno cosi è successo a me tempo fa.
Per attivarla dovevi recuperare il seriale prima di formattare.

Puoi provare a contattare la chat microsoft (megli se inglese) e chiedere se ti fanno la cortesia dandoti un seriale italiano (fai vedere lo sticker con logo office etc). Ma non sempre sono disponibili.

Al limite puoi cercare una key per pochi euro...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 16:21   #347
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Salve a tutti. Sono andato sul sito Intel per andare ad aggiornare i driver della scehda grafica integrata 620 ma quando vado ad installare mi dice che non è possibile perchè il proprietario (in questo caso la Xiaomi) non permette l'aggiornamento.
Ho visto su google che è un problema abbastanza comune, non solo di Xiaomi.
Io ho l'air 13" del 2018, ma immagino che il problema sia comune a tutti i notebook Xiaomi. Sapete se c'è modo di poter aggiornare?
Perchè i driver sono veramente vecchissimi e mi è capitato che collegandolo al mio monitor asus, che normalmente uso per il pc desktop e si vede a meraviglia, i colori sono completamente sballati. Sapete come mai e come poter fare una calibrazione (A parte quella di windows che ho già fatto) ?
Grazie mille per l'aiuto.
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 16:29   #348
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da saiojitsu Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono andato sul sito Intel per andare ad aggiornare i driver della scehda grafica integrata 620 ma quando vado ad installare mi dice che non è possibile perchè il proprietario (in questo caso la Xiaomi) non permette l'aggiornamento.
Ho visto su google che è un problema abbastanza comune, non solo di Xiaomi.
Io ho l'air 13" del 2018, ma immagino che il problema sia comune a tutti i notebook Xiaomi. Sapete se c'è modo di poter aggiornare?
Perchè i driver sono veramente vecchissimi e mi è capitato che collegandolo al mio monitor asus, che normalmente uso per il pc desktop e si vede a meraviglia, i colori sono completamente sballati. Sapete come mai e come poter fare una calibrazione (A parte quella di windows che ho già fatto) ?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao, riusciresti a postare uno screen dell'errore ? Ed anche una schermata della sezione ''opzioni e supporto'' del pannello grafico uhd620.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 16:37   #349
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao, riusciresti a postare uno screen dell'errore ? Ed anche una schermata della sezione ''opzioni e supporto'' del pannello grafico uhd620.
C'è un modo per postarla senza doverla prima caricare da qualche parte sul web?
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 17:14   #350
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da saiojitsu Guarda i messaggi
C'è un modo per postarla senza doverla prima caricare da qualche parte sul web?
Non caricarle su questo vetusto forum, usa imagebb e metti il link anteprima
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 17:46   #351
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Non caricarle su questo vetusto forum, usa imagebb e metti il link anteprima
ecco





https://ibb.co/QQkxb4n

https://ibb.co/54V3LNN
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 18:17   #352
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da saiojitsu Guarda i messaggi
ok, scrivi esattamente il nome del file che stai cercando di installare anche

Intanto ti spiego su Intel e driver video come è la situazione, dalla versione 25.20.100.6373 in poi sono solo driver DCH (dch in breve, sono driver che seguono delle specifiche uwp ). Io ho testato diversi dch intel ed ho sempre riscontrato problemi, ma mai riguardanti l'impossibilità di installazione. Che andava sempre a buon fine.

Quindi l'ultima versione legacy è proprio la 25.20.100.6373 ed è quella che uso e che ti consiglio di provare se vuoi fare un upgrade:
https://we.tl/t-vky66mHMqf (te l'ho caricata su wetranfer per semplicità).

Il problema di calibrazione colori potrebbe essere relativo al driver, ma intanto prova ad aggiornare a questa che ti consiglio, poi se non risolvi vediamo come fare per riuscire ad installare l'ultima versione.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 18:46   #353
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ok, scrivi esattamente il nome del file che stai cercando di installare anche

Intanto ti spiego su Intel e driver video come è la situazione, dalla versione 25.20.100.6373 in poi sono solo driver DCH (dch in breve, sono driver che seguono delle specifiche uwp ). Io ho testato diversi dch intel ed ho sempre riscontrato problemi, ma mai riguardanti l'impossibilità di installazione. Che andava sempre a buon fine.

Quindi l'ultima versione legacy è proprio la 25.20.100.6373 ed è quella che uso e che ti consiglio di provare se vuoi fare un upgrade:
https://we.tl/t-vky66mHMqf (te l'ho caricata su wetranfer per semplicità).

Il problema di calibrazione colori potrebbe essere relativo al driver, ma intanto prova ad aggiornare a questa che ti consiglio, poi se non risolvi vediamo come fare per riuscire ad installare l'ultima versione.
Ringrazio infinitamente.
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 21:30   #354
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Allora, devo dire che non era cambiato granchè MA sembra che Intel mi abbia sentito e proprio stasera sono usciti gli ultimi driver che intel ha deciso di dare a chiunque, anche per quegli OEM che non permettono di poter gestire i driver. La condizione è cambiata radicalmente e oltre questo anche l'interfaccia utente è "moderna". Grazie cmq molto per l'aiuto.
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 21:55   #355
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da saiojitsu Guarda i messaggi
Allora, devo dire che non era cambiato granchè MA sembra che Intel mi abbia sentito e proprio stasera sono usciti gli ultimi driver che intel ha deciso di dare a chiunque, anche per quegli OEM che non permettono di poter gestire i driver. La condizione è cambiata radicalmente e oltre questo anche l'interfaccia utente è "moderna". Grazie cmq molto per l'aiuto.
Link esattamente ? cmq ottimo
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 22:36   #356
saiojitsu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Link esattamente ? cmq ottimo
proprio qui: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...emi_88957.html
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:56   #357
sandrox32
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 31
info

Buongiorno, avete qualche informazione riguardo allo Xiaomi Mi Notebook Pro 15 Enhanced Edition quello con i7 10th?
devo cambiare il mio mac book air del 2013,pensavo di assemblare un pc da gaming (non sono un giocatore accanito) , volevo sapere se questo mi notebook con16 GB ram e la MX250 2GB DDR5 poteva fare al caso mio.
Non sono riuscito a reperire informazioni o recensioni al riguardo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
__________________
XPS 17 " - i7 Q 740 1.73 GHz - 4 GB RAM DDR3 1333 Mhz - Windows 7 ultimate 64 bit - NVIDIA GeForce 445 M 3 GB dedicata
sandrox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 12:21   #358
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da sandrox32 Guarda i messaggi
Buongiorno, avete qualche informazione riguardo allo Xiaomi Mi Notebook Pro 15 Enhanced Edition quello con i7 10th?
devo cambiare il mio mac book air del 2013,pensavo di assemblare un pc da gaming (non sono un giocatore accanito) , volevo sapere se questo mi notebook con16 GB ram e la MX250 2GB DDR5 poteva fare al caso mio.
Non sono riuscito a reperire informazioni o recensioni al riguardo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ciao, recensioni in inglese ti consiglio:

https://www.youtube.com/watch?v=oKpCGyTPcSk
https://www.youtube.com/watch?v=yI05jWdFg34

Se guardi a pag1 nel confronto tra pro mx150 e gtx, il mi notebook pro enhanced rappresenta una buona evoluzione del mx150. I miglioramenti che ricordo dovrebbero essere:

- schermo migliore
- dotazione nuove cpu intel 10a generazione
- ram leggermente più veloce
- ssd più capiente
- bluetooth 5.0
- sistema di dissipazione migliore a doppia heatpipe.

Tieni a mente queste differenze, e cerca di farti una idea tra recensioni e pareri.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 12:26   #359
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Ciao a tutti,

ho un mi notebook pro, versione con i5 8250 e nvidia mx150, acquistato ad aprile 2018.

Il pc è sempre andato bene, mai un problema, ma da circa una settimana sto riscontrando una anomalia in fase di ricarica.
Ho iniziato a notare che la ricarica è molto lenta, ci mette diverse ore a ricaricare fino al led verde. Mi rendo conto che è molto lento anche perchè l'alimentatore ha una temperatura bassa, in alcuni casi è quasi freddo. Invece prima quasi scottava.
Inizialmente, pensavo fosse un problema dell'alimentatore. Ho usato quasi da subito uno con presa italiana e pensavo fosse alla frutta.
In realtà ho poi notato che lo fa anche con l'originale (anche cambiando i cavi). Sono poi sicuro che entrambi funzionino correttamente, provati su altri devices.

Ieri ho poi notato che durante la fase di ricarica (da led rosso a led verde 5-6 ore) diverse volte il led si spegneva. Tanto che dovevo scollegare e ricollegare il cavo per farlo ripartire.

Vi risulta questo problema? Ho visto in giro qualche video con i miei stessi problemi, ma nessuna soluzione.
Secondo voi, cosa può essere? Batteria? Circuito di alimentazione (spero di no)?
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 15:59   #360
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un mi notebook pro, versione con i5 8250 e nvidia mx150, acquistato ad aprile 2018.

Il pc è sempre andato bene, mai un problema, ma da circa una settimana sto riscontrando una anomalia in fase di ricarica.
Ho iniziato a notare che la ricarica è molto lenta, ci mette diverse ore a ricaricare fino al led verde. Mi rendo conto che è molto lento anche perchè l'alimentatore ha una temperatura bassa, in alcuni casi è quasi freddo. Invece prima quasi scottava.
Inizialmente, pensavo fosse un problema dell'alimentatore. Ho usato quasi da subito uno con presa italiana e pensavo fosse alla frutta.
In realtà ho poi notato che lo fa anche con l'originale (anche cambiando i cavi). Sono poi sicuro che entrambi funzionino correttamente, provati su altri devices.

Ieri ho poi notato che durante la fase di ricarica (da led rosso a led verde 5-6 ore) diverse volte il led si spegneva. Tanto che dovevo scollegare e ricollegare il cavo per farlo ripartire.

Vi risulta questo problema? Ho visto in giro qualche video con i miei stessi problemi, ma nessuna soluzione.
Secondo voi, cosa può essere? Batteria? Circuito di alimentazione (spero di no)?
Ciao, non saprei darti con certezza una risposta, non è la prima volta però che sento di questo problema.

Se non si tratta del caricatore, la prima cosa da controllare è la batteria, vedi con aida64 il livello di usura (wear level).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v