Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2020, 10:49   #281
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Buongiorno, riesumo il cadavere di questo topic
Faccio un quote di quanto scritto su un altro topic riguardo alla prima route di Fate/Stay night; nel mentre ho intrapreso la seconda route.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Finita la prima route di Fate, ho poi creato un salvataggio con l'inizio della seconda (che già so è quella sulla quale è basata la serie TV che ho visto).

Sto pensando seriamente di avere qualche rotella fuori posto, ma è la storia tra tutte quelle che ho affrontato che mi ha dato il maggior trasporto emotivo. E per "storia" intendo in senso più generale possibile: che sia un evento storico, un romanzo, un film, una serie TV, un videogioco o qualunque altro tipo di racconto.
Sono sinceramente commosso, a causa della parabola della storia trai due (e dei due) protagonisti. Lo sono a tal punto che sento l'esigenza di scriverlo, laddove in altri casi avrei al massimo espresso un'opinione impersonale, e mi chiedo se sia normale quello che provo, almeno nell'ambito di accezione comune di "normalità".

Come sarebbe andata a finire era scritto fin dall'inizio. Alla fine si giunge in maniera del tutto logica e semplice a quella che potremmo definire una pace dei sensi, alla realizzazione di come le cose devono essere e alla giusta accettazione. La separazione finale tra i due e la chiosa finale su Saber mi hanno riempito di tristezza, che faccio fatica a sopportarlo, mi fa male dentro. Tutto è pervaso di una profonda ingiustizia... come nella vita reale direbbe qualcuno, ma non per questo deve piacermi.


Questa storia mi ha toccato l'animo dal profondo. Mi sento quasi fuori dalla realtà, faccio fatica a premere "Invia risposta" per paura di espormi così tanto sul forum... e non lo faccio neanche completamente. Ma come detto, avevo il bisogno di scriverlo, anche solo per dirlo a qualcun'altro.

Forse sto solo invecchiando o impazzendo. Forse è il contrasto con il mito di Artù come tutti lo conoscono. Di solito si parla delle sue gesta, dei suoi ideali, di quello che ha fatto, di come ha combattuto e di come è morto.
Qui tutto ruota attorno alla sua personale scelta di vivere secondo un preciso scopo che lo avrebbe "ucciso" come essere umano, del peso che questo comporta e di quello che vorrebbe fare per riparare a quello che alla fine considera un errore... e non per se stessa, ma sempre per raggiungere quel preciso scopo.
Se alla fine avesse raggiunto il premio del Santo Graal avrebbe rinnegato tutta la sua esistenza, e solo negli ultimi istanti (forse ultimi giorni) è riuscita a vivere per se stessa, pur continuando ad accettare quello che ha deciso di essere. Forse si è resa anche conto che quel desiderio di cambiare il passato alla fine era quanto di più umano possa esistere, non ha mai realmente abbandonato quella sua appartenenza ma l'ha solo ridotta al silenzio per compiere quello che sentiva dal profondo.
E questo senza considerare il rapporto con Shirou e come si conclude, anche su quello ci sarebbe tanto da scrivere ma è difficile trovare le giuste parole.

Citando la frase di uno dei miei film preferiti e riferendola a Saber: Noi non discuteremo della profonda saggezza del suo operato. Del mio amico posso dire solo questo: di tutte le anime che ho incontrato, durante i miei lunghi viaggi, la sua è stata... La più umana.


PS: Mi spiace per eventuali spoiler.
Ne approfitto anche per chiedere dove posso trovare l'altra opera de TypeMoon: "Tsukihime" e, soprattutto, se esiste in italiano (se ufficialmente o tramite traduzione amatoriale).

Perchè se non c'è in italiano non riuscirei a giocarci.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 11:14   #282
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Diciamo che non penso che Tsukihime sia reperibile "alla luce del sole" (il che, in questi anni di continuo riciclo di idee è semplicemente ridicolo), quindi grossi consigli non te ne posso dare.

Per la traduzione italiana, sembra esista, sperando sia ancora attiva
https://riffourtranslations.wordpress.com/
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 11:21   #283
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Ah guarda, neanche Fate è stato reperibile alla luce del Sole, ad essere onesti. E' stata una scelta forzata, non c'era modo di fare altrimenti. Anzi, non vorrei dire una baggianata ma mi pare che ho recuperato la "traduzione" di Fate proprio dal link che mi hai dato, solo ora mi accorgo che c'era altra roba.

[ EDIT ]
Tra l'altro mi ci trovo molto meglio a giocarli sul portatile (Surface Pro 3) che sul Desktop di casa: sul fisso tra la risoluzione e la dimensione dello schermo (2K, 27 pollici) la finestra di gioco è piccolissima, e giocare a schermo intero viene uno schifo visivamente. Sul SP3 l'immagine appare più grande e comunque ben definita, ed essendo un gioco di tal tipo gira perfettamente. In più così me lo posso giocare ovunque.

Ultima modifica di cronos1990 : 03-03-2020 alle 11:37.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 19:23   #284
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
steam ci ha sentito e oggi sono iniziati saldi su molte visual novel giapponesi.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:43   #285
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Sono riuscito a recuperare Kagetsu Tohya, Tsukihime e Tsukihime Plus+Disc con relative traduzioni in italiano e inglese. Devo ancora vedere se girano.
Poi quando modificheranno il motore di ricerca di Steam, vedo se riesco a fare una cernita delle Visual Novel per lingua italiana (anche se dubito ce ne siano).

Nel frattempo ho comprato l'action figure di Saber
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 09:50   #286
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Nel frattempo ho comprato l'action figure di Saber
Finchè non ti compri il dakimakura ti rivolgiamo ancora la parola, tranquillo.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 10:32   #287
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Mmm, quasi quasi... ma diciamo che è una cosa un pò troppo pacchiana
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 11:13   #288
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Allora, ho bisogno di aiuto. Vorrei sbloccare tutti i finali di Fate/Stay Night, ma non ho idea di come fare, tenuto conto che ho finito tutte e 3 le route. Nello specifico ho questi finali.

1 - Route Fate - TrueEnd (Proseguimento del sogno)
2 - Route xxxx - Assente
3 - Route UBW - TrueEnd (Armi splendenti)
4 - Route Heavens feel - NormalEnd (Sogni di ciliegi in fiore)
5 - Route xxxx - Assente

Qualcuno può aiutarmi a sbloccare il secondo e quinto finale?

[ EDIT ]
Come non detto, trovato!

Ultima modifica di cronos1990 : 16-03-2020 alle 16:24.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 10:54   #289
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Alura, dopo aver terminato in lungo e in largo Fat/Stay Night, mi sto interessando al seguito: Fate/Hollow Ataraxia. A meno che qualcuno non mi illumini la giornata, da quanto capito non esiste una traduzione in italiano (se esiste e qualcuno me la passa gli pago una cena ).

Mi chiedo se qualcuno reputa fattibile l'uso della seguente applicazione per tradurre il gioco dall'inglese: https://store.steampowered.com/app/1...r_APPlication/
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 09:47   #290
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Congiunzioni astrali, destino o pura casualità non saprei, ma un tizio ha appena iniziato a tradurre Fate/Hollow ataraxia in italiano

https://itatarxia.forumfree.it/?t=77432701
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 20:22   #291
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
su itch.io ci stanno molte VN di Fruitbat gratis per costringerci a stare a casa.

approfittatene, qualcosa di interessante c'è:
https://itch.io/s/29062/stayathomevnsale
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:23   #292
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Congiunzioni astrali, destino o pura casualità non saprei, ma un tizio ha appena iniziato a tradurre Fate/Hollow ataraxia in italiano

https://itatarxia.forumfree.it/?t=77432701
Se trovassi una traduzione decente in inglese, sarei comunque contento...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 21:10   #293
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Preso da un temporaneo raptus dovuto ovviamente al stare chiuso in casa da un mese, ho nuovamente iniziato Machi.

Lo finii quattro anni fa, rimane la mia visual novel preferita, ma è stata un'impresa titanica quindi non credevo lo avrei mai ripreso in mano. Già il gioco è lungo, poi devo anche tradurlo nel frattempo... l'ultima volta mi ci sono voluti due mesi per finirlo. Stavolta, con una conoscenza del giapponese un po' migliorata, spero di afferrare più dettagli. Ma questo probabilmente significa che ci metterò ancora di più.

Ovviamente, pur con l'aiuto di uno strumento di traduzione a schermo, occorre sapere un po' di giapponese per giocarci. Nel frattempo invece potreste provare 428 Shibuya Scramble, che è stato ufficialmente tradotto un paio di anni fa e si trova su PS4 e PC, di solito a poco prezzo. Stesso genere, personalmente preferisco Machi, ma anche 428 è ottimo.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 15:55   #294
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Se trovassi una traduzione decente in inglese, sarei comunque contento...
Mi ero perso questo messaggio: in realtà io l'avevo trovata in inglese (con tanto di programma di installazione, quindi non un semplice copia-incolla).

Solo che ora non ricordo da quale sito l'ho recuperata

Comunque la traduzione sul sito che ho linkato va avanti, il 23 Aprile erano al 46% di completamento.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 08:25   #295
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26361
Ho ritrovato la patch per la traduzione in inglese di Fate/Hollow Ataraxia, se interessa.

https://www.dropbox.com/s/7d41jfd2sn...patch.xp3?dl=0

Non chiedetemi quanto sia buona.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:58   #296
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Mi sa che so cosa fare appena finisco Persona 5 Royal. Grazie!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:22   #297
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Persona 4 golden e' stato rilasciato per PC.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 18:03   #298
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
necropostiamo questo thread per l'annuncio più inutile, assurdo e contemporaneamente importante:

per il 20esimo anniversario type moon ha deciso di rimasterizzare Fate Stay Night e avrà ufficialmente l'inglese e sarà pubblicato su switch e steam.

https://www.youtube.com/watch?v=K_hHrpAp8rU
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v