Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2010, 10:56   #61
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato da qualche giorno un WL-322 in cui rilevo un paio di anomalie. Premetto che ho provveduto subito ad aggiornare il firmware 2.06>2.07(ma senza resettare) e dispongo di una connessione Alice night\week-end.
-Il router(settato in connessione manuale), dopo l'accensione ci mette più di un minuto ad allinearsi: tutte le spie si accendono a rotazione e poi si spengono per ricominciare da capo almeno una ventina di volte...
-Ho provato a mettere la wpa2 con una password da 10 numeri ma il tasto <applica> non è cliccabile.
Grazie
All' accensione il modem fa il check dei Led e cerca la portante ADSL, ma non dovrebbe metterci tutto questo tempo a meno che non vi sia qualche problema sulla linea.

Per il tasto "Applica" è un Bug del firmware purtroppo, deve impostarlo sulla lingua Inglese e potrà configurarlo.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 12:45   #62
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1935
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
All' accensione il modem fa il check dei Led e cerca la portante ADSL, ma non dovrebbe metterci tutto questo tempo a meno che non vi sia qualche problema sulla linea.

Per il tasto "Applica" è un Bug del firmware purtroppo, deve impostarlo sulla lingua Inglese e potrà configurarlo.
Velocissimi! Grazie.
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:49   #63
Androide Scelto
Senior Member
 
L'Avatar di Androide Scelto
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2437
Adesso non funziona nemmeno con la LAN.
Se metto IP automatico, rimane in acquisizione e successivamente mi spunta "Connettività limitata o assente".
Se metto IP manuale mi dà connesso, però non riesco a navigare, ed inoltre ho notato che i pacchetti inviati sono pochissimi (1-5) mentre quelli inviati arrivano lentamente fino ad 800 e più.
Che faccio?
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 20:42   #64
bakko88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 17
Ho un problema col prodotto che ho comprato ieri

Sitecom Wl-345

Ho chiesto inanzitutto al commesso se era supportato per windws 7 (il mio è il 32 bit) e dopo avere acconsentito ho anche controllato sul sito produttore e effettivamente c'erano.

E ora è 2 giorni che ho problemi.

Ho provato qualsiasi drvier anche quelli della ralink ma nulla , la chiavetta viene rilevata , il driver mentre si installa ci mette parecchio tempo fino ad andare in timeout , inoltre se lascio dentro la chiaetta coi driver installati il pc non si spegne.

Ho trovato alcune guide sulla base dei driver s sono in qualke modo diciamo forzato ad installarli ma anche così è come se il wi fi non esistesse... ora non so più cosa fare.

Su windows vista funziona quindi non avrebbe neanche senso cambiarla.
bakko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 02:51   #65
bakko88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 17
RISOLTO!!!

Ho aggiornato il BIOS e tutto è partito !!!
bakko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 01:32   #66
FIX11
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 31
router in assistenza

Salve dovrei mandare un router sitecom wl-322 in assistenza sotto garanzia.
Vorrei sapere la procedura (a chi telefonare, ed eventualmente se c'è un ritiro da parte dell sitecom stessa). Grazie
FIX11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 20:11   #67
MisterAlpha
Junior Member
 
L'Avatar di MisterAlpha
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 20-03-2010 alle 20:49.
MisterAlpha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 20:49   #68
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da MisterAlpha Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato ed inoltre non è un problema del sitecom. Messaggio editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:23   #69
MisterAlpha
Junior Member
 
L'Avatar di MisterAlpha
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10
Mi scuso per non aver letto la regola del crossposting, speravo solo di aver un aiuto nella configurazione dei SITECOM , non ho mai detto che avessero dei problemi.
In particolare, sfruttando un consiglio che mi è stato suggerito in questo forum, chiedo cortesemente assistenza su come configurare il SITECOM WL173 come client in modo da ricevere il segnale wireless del WL127.
Grazie.

Ultima modifica di MisterAlpha : 21-03-2010 alle 21:00.
MisterAlpha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:44   #70
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da FIX11 Guarda i messaggi
Salve dovrei mandare un router sitecom wl-322 in assistenza sotto garanzia.
Vorrei sapere la procedura (a chi telefonare, ed eventualmente se c'è un ritiro da parte dell sitecom stessa). Grazie
Salve,
se possiede lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta direttamente il punto vendita dove è stato acquistato. per tutto l' arco della garanzia dei 2 anni per i prodotti Sitecom se ne occupa direttamente il rivenditore per la sostituzione in garanzia.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:45   #71
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Adesso non funziona nemmeno con la LAN.
Se metto IP automatico, rimane in acquisizione e successivamente mi spunta "Connettività limitata o assente".
Se metto IP manuale mi dà connesso, però non riesco a navigare, ed inoltre ho notato che i pacchetti inviati sono pochissimi (1-5) mentre quelli inviati arrivano lentamente fino ad 800 e più.
Che faccio?
Salve,
Probabilmente è guasto, se è ancora coperto dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione in garanzia del prodotto.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:36   #72
Faseniosky
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
Sitecom wl 354

Ciao a tutti. Ho appena comprato un modem router Sitecom wl 354 e va una meraviglia (windows 7).
Non riesco, però, a farlo correre con emule. La rete kad è sempre firewalled e non riesco a togliere quella dannata benda dall'icona del muletto.
Potete dirmi come fare a venirne a capo?
Faseniosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:38   #73
Shalafi83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 13
Salve, mi è arrivato un mimo-xr, wl-154: configurato con il wizard, immesso i parametri segnalati, in locale funziona, assegna gli ip ed è possibile pingarlo, ma non c'è modo di fargli prendere la portante, il led corrispondente continua a lampeggiare lentamente ma non si stabilizza mai. Non possono essere problemi di linea perchè ho testato nelle stesse condizioni il mio attuale modem usb e funziona; sembra quasi che non si "accorga" che il cavo telefonico è pluggato.
E' possibile che si possa guastare quella componente, o devo fare altri tentativi?
Ho provato a installare l'ultimo firmware presente nel sito ma senza successo.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
Shalafi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:59   #74
Androide Scelto
Senior Member
 
L'Avatar di Androide Scelto
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2437
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,
Probabilmente è guasto, se è ancora coperto dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione in garanzia del prodotto.
l'ho provato in altro PC e linea, e funziona perfettamente.
Di solito, serve qualche configurazione da parte di Telecom?
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:18   #75
FIX11
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,
se possiede lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta direttamente il punto vendita dove è stato acquistato. per tutto l' arco della garanzia dei 2 anni per i prodotti Sitecom se ne occupa direttamente il rivenditore per la sostituzione in garanzia.
Portandolo dal rivenditore con lo scontrino viene sostituito o mandato in assistenza visto che è stato acquistato più di due mesi fa?
FIX11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:05   #76
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Faseniosky Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho appena comprato un modem router Sitecom wl 354 e va una meraviglia (windows 7).
Non riesco, però, a farlo correre con emule. La rete kad è sempre firewalled e non riesco a togliere quella dannata benda dall'icona del muletto.
Potete dirmi come fare a venirne a capo?
Gentile Cliente

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc


vada in Start -> Pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Modifica impostazioni Scheda -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)"(o Connessione Wireless se collegato appunto in Wireless ) tasto destro propietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, propietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2


Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server:

Metta il segno di spunta su Enable Virtual Server,

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Prema sul tasto ADD
Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.

i numeri di porta da aprire li trova sulle impostazioni di connessione di Emule
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:09   #77
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Shalafi83 Guarda i messaggi
Salve, mi è arrivato un mimo-xr, wl-154: configurato con il wizard, immesso i parametri segnalati, in locale funziona, assegna gli ip ed è possibile pingarlo, ma non c'è modo di fargli prendere la portante, il led corrispondente continua a lampeggiare lentamente ma non si stabilizza mai. Non possono essere problemi di linea perchè ho testato nelle stesse condizioni il mio attuale modem usb e funziona; sembra quasi che non si "accorga" che il cavo telefonico è pluggato.
E' possibile che si possa guastare quella componente, o devo fare altri tentativi?
Ho provato a installare l'ultimo firmware presente nel sito ma senza successo.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
Salve,

se il LED ADSL lampeggia, o vi è qualche problema sulla linea o il modem è guasto, se un altro modem funziona evidentemente è un problema del WL-154, se ha lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione del prodotto guasto in garanzia.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:10   #78
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
l'ho provato in altro PC e linea, e funziona perfettamente.
Di solito, serve qualche configurazione da parte di Telecom?
Salve,

le impostazioni sono sempre le stesse già segnalate nelle pagine precedenti, se su altre linee funziona, contatti il suo gestore telefonico per un controllo sulla sua linea ADSL.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:11   #79
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da FIX11 Guarda i messaggi
Portandolo dal rivenditore con lo scontrino viene sostituito o mandato in assistenza visto che è stato acquistato più di due mesi fa?
i prodotti Sitecom vengono sostituiti in garanzia non riparati per tutto l' arco dei 2 anni se ne occupa direttamente il rivenditore, anche per le tempistiche questo dipende esclusivamente dal rivenditore.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:54   #80
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Innanzitutto mi complimento con voi per impegnarvi in questo forum, sicuramente un'iniziativa lodevole da parte vostra, che crea un contatto diretto tra voi e i vostri clienti.

Approfitto di questa discussione, in quanto ho acquistato un mesetto fa un router Sitecom WL-304. Ho acquistato questo nuovo router per avere una rete wireless potente, visto che c'è collegato un pc fisso, che utilizzo con cartelle sharate per vedere film o fotografie, o sentire la musica con altri dispositivi collegati alla rete domestica (PS3, Laptop, ecc).

Ho qualche domanda da farvi...
Appena acquistato il router ho avuto problemi a giocare online con la PS3, ho poi scoperto essere un problema di porte. Risolto attivando l'UPNP. Però girando su internet, molti sconsigliano questo approccio, perchè genererebbe un altro rischio di "ingressi indesiderati" nella rete domestica. Mi confermate questo? In caso fosse vero, cosa mi consigliate di fare?

Altro problema, utilizzo Windows Media Player 11 per sharare i file (Film DivX, MP3, e foto). Però la rete è molto lenta, se provo a copiare un file dal pc fisso al laptop, copia al massimo a 1.9 MB/Secondo.
Il pc ha una chiavetta D-LINK DWA-140, che viaggia a 300 Mbps, come il router. La connessione tra pc e router è sempre ad almeno 108 Mbps.
Se vado nel Task Manager del PC fisso, la rete è occupata al massimo al 13%, e non va mai oltre.
Il Laptop ha una connessione a 54Mbps.

Ovviamente questo problema si sente specialmente guardando film in streaming con la PS3. Immagino sia qualche problema di settaggio, ma non riesco a risolvero.
Grazie in anticipo della mano che mi darete.

Fabio

Edit: Ho già assegnato un IP fisso al PC, PS3, e Laptop.
Aggiungo che si trova tutto sullo stesso piano (distanza massima dal route di 8 metri), con solo un muro non portante tra Router e PS3.
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)

Ultima modifica di bavon82 : 24-03-2010 alle 22:02. Motivo: Puntualizzazione
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v