Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2020, 12:53   #7041
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Esatto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 12:59   #7042
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono un anziano, quasi cinquantenne, ex giocatore.
Ho smesso una decina di anni fa, un po' per l'età un po' perchè i vari sistemi drm mi disturbavano (ho ancora nell'armadio il disco di Alone in the dark inutilizzato perchè ho scoperto solo dopo averlo acquistato che faceva uso della famigerata secureRom).
Quindi perdonatemi se faccio domande da "vecchietto un po' rinco".

Ultimamente, con la complicità del lockdown, mi è ritornata un po' di voglia di vecchi videogiochi.
Rimpiangendo gli scaffali e soprattutto i cestoni del supermercato, mi sono messo a cercare su internet ed ho scoperto GOG che mi è parso di capire è un perfetto equivalente?

Ovvero: creo un account, scelgo il gioco, lo acquisto, lo scarico sul pc e lo uso in santa pace senza DRM, client da installare o altri sistemi strani?
Dopodichè, molto semplicemente, invece di riporre il disco sullo scaffale dovrò solo archiviare il mio file di installazione sul nas per avere la mia bella collezione?

Non c'è trucco e non c'è inganno?
Non serve che ti backuppi il file di installazione. Potrai riscaricarlo quando vorrai x sempre.

L'unica cosa che dovrai fare, se non vuoi usare il loro client e quindi il Cloud , é salvarti i salvataggi.

Per il resto vivere senza drm oggi é quasi impossibile. Ormai ci sono su tutto , TV, musica , telefoni ecc.. GOG é una mosca bianca .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:30   #7043
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Grazie ad entambi!!!!
Considerato che sono fermo ai giochi del 2006/2008 ho visto che i titoli che voglio costano a mala pena un paio di euro.

Penso che mi farò prendere dallo shopping compulsivo!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:32   #7044
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Ancora per mezzora ci sono i saldi, su GOG

Io alla fine ho ceduto e ho preso Theme Park e Star Trek 25th Anniversary
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:19   #7045
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Ho appena acquistato 3 titoli (the witcher 1 e 2 e King's bounty:The Legend) alla fantasmagorica cifra di 5,17 euro!

Non avrò speso troppo?

Mi sono appena reso conto che questo sistema mi risolve anche il problema di non avere la linea fissa (navigo con una sim 4g con GB limitati): per ora mi scarico solo un titolo, gli altri posso farlo quando mi tornerà più comodo anche da un'altra connessione!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:19   #7046
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Grazie ad entambi!!!!
Considerato che sono fermo ai giochi del 2006/2008 ho visto che i titoli che voglio costano a mala pena un paio di euro.

Penso che mi farò prendere dallo shopping compulsivo!
Gog è letteralmente il posto adatto a te [ho letto la tua "storia" precedente]

In ogni caso, pensa, Alone in the Dark che hai tu citato (sarebbe il quinto titolo), c'è solo su Steam e ancora lì arriva con quel dannato Securom...
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:27   #7047
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Gog è letteralmente il posto adatto a te [ho letto la tua "storia" precedente]

In ogni caso, pensa, Alone in the Dark che hai tu citato (sarebbe il quinto titolo), c'è solo su Steam e ancora lì arriva con quel dannato Securom...
io ho risolto eliminando il drive ottico dal pc ... mo che ci penso forse era starforce che distruggeva i drive securom è "soltanto" un vairus
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:30   #7048
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
io ho risolto eliminando il drive ottico dal pc ... mo che ci penso forse era starforce che distruggeva i drive securom è "soltanto" un vairus
All'epoca penso di essere stato l'unico scemo che si comprava i giochi originali per metterci la crack per non dover stare a infilare i CD dentro
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:40   #7049
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Non eri l'unico...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:43   #7050
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
All'epoca penso di essere stato l'unico scemo che si comprava i giochi originali per metterci la crack per non dover stare a infilare i CD dentro
tanto in un modo o nell'altro i drive saltavano che era un piacere anche per chi piratava, visto che i giochi non originali li scrivevano a 8mila x e il drive in fase di installazione faceva ciao ciao con la manina
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 16:17   #7051
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Ho appena acquistato 3 titoli (the witcher 1 e 2 e King's bounty:The Legend) alla fantasmagorica cifra di 5,17 euro!

Non avrò speso troppo?

Mi sono appena reso conto che questo sistema mi risolve anche il problema di non avere la linea fissa (navigo con una sim 4g con GB limitati): per ora mi scarico solo un titolo, gli altri posso farlo quando mi tornerà più comodo anche da un'altra connessione!
Bhè tecnicamente sì, hai speso troppo considerando che The Witcher 1 e 2 sono stati proprio regalati in passato
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 16:58   #7052
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Gog è letteralmente il posto adatto a te [ho letto la tua "storia" precedente]

In ogni caso, pensa, Alone in the Dark che hai tu citato (sarebbe il quinto titolo), c'è solo su Steam e ancora lì arriva con quel dannato Securom...
Se intendi Alone in the Dark 2008 allora ve lo dico, è molto probabile che non vi funzioni, è vecchio e programmato male quindi se non gli garba il vostro pc troppo recente non ci sarà verso, io ho provato tutti i workaround che ho trovato in giro ma niente da fare, serve per forza un pc con componenti (molto) datati praticamente...

PS: Se qualcuno ha idee nuove o ha trovato un workaround che funziona è il benvenuto, avevo proprio voglia di rigiocarlo, ma ahimè...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 17:37   #7053
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
No vabbè, io l'ho recuperato a 5€ ad un mercatino, per ps2.

e l'ho finito lì...


e non è manco questo granchè
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 17:58   #7054
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè tecnicamente sì, hai speso troppo considerando che The Witcher 1 e 2 sono stati proprio regalati in passato
C'è qualcosa che non capisco dei prezzi: sono andato a rivedere i giochi che ho acquistato qualche ora fa a 5,17 euro ed ora costerebbero 32,97.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 18:00   #7055
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Sono finiti i saldi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 18:02   #7056
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non capisco dei prezzi: sono andato a rivedere i giochi che ho acquistato qualche ora fa a 5,17 euro ed ora costerebbero 32,97.
Semplicemente sono finiti i saldi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 18:10   #7057
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
All'epoca penso di essere stato l'unico scemo che si comprava i giochi originali per metterci la crack per non dover stare a infilare i CD dentro
Presente! Ricordo che all'epoca Baldur's Gate 1 + espansione era qualcosa come 6CD
Andavi avanti e indietro con le location e dovevi fare tipo il DJ
__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 18:15   #7058
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
Presente! Ricordo che all'epoca Baldur's Gate 1 + espansione era qualcosa come 6CD
Andavi avanti e indietro con le location e dovevi fare tipo il DJ
In realtà no. Se facevi l'installazione massima ti chiedeva solo il primo disco.
Io ce l'avevo installato sul portatile per l'università e andavo in facoltà con solo il primo CD per l'avvio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 18:15   #7059
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Semplicemente sono finiti i saldi.
Sono andato sul sito per la prima volta, ho visto i prezzi, ho chiesto informazioni qui e fatto gli acquisti, il tutto in poche ore.
Non mi ero reso conto di aver "beccato" i saldi!

Ci sono spesso?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 18:46   #7060
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Se intendi Alone in the Dark 2008 allora ve lo dico, è molto probabile che non vi funzioni, è vecchio e programmato male quindi se non gli garba il vostro pc troppo recente non ci sarà verso, io ho provato tutti i workaround che ho trovato in giro ma niente da fare, serve per forza un pc con componenti (molto) datati praticamente...

PS: Se qualcuno ha idee nuove o ha trovato un workaround che funziona è il benvenuto, avevo proprio voglia di rigiocarlo, ma ahimè...
A aprte che non ne vale la pena, il mio PC attuale è del 2010 potrei anche giocarci Peccato l'abbia provato all'epoca e disinstallato dopo poco.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v