Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2020, 11:36   #40241
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2496
comprato il 7530…
per le mie esigenze domestiche va benissimo!

Faticato un po' per configurarlo ma nel giro di 3 ore ci sono riuscito…

costa quasi la metà del 7590 e a mio avviso per reti casalinghe va benone!
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 10:38   #40242
OKReX
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da OKReX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per l'aquisto di un modem/router e per la configurazione della rete.
Mi spiego meglio: a giorni dovrei passere a TIM in FTTC a 200 mbit e devo dotarmi di modem. Visto che devo fare un nuovo acquisto volevo farlo mirato a realizzare una rete con un router connesso in VPN (con ad esempio nordvpn). Mi piacerebbe però avere la facoltà di decidere quali dispositivi devono passare per il tunnel vpn e quali no. Ad esempio PC1 e TV1 con connessione in VPN e PC2 e TV2 in connessione diretta. Attualmente in ogni dispositivo ho installata l'applicazione per creare la VPN, ma vorrei qualcosa di centralizzato.
Mi sapete consigliare l'hardware adatto e la configurazione di massima. Budget sui 100-150€.
Grazie
Provo a rispondermi fa solo, sto valutando l'idea di prendere un TIM HUB e installargli un firmware modificato che gestisca OPENVPN.
In previsione modding, che modello di TIM HUB mi conviene acquistare: il DGA4130 o il DGA4132?
__________________
RICORDATI DI OSARE SEMPRE
OKReX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 00:00   #40243
adelage
Senior Member
 
L'Avatar di adelage
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 680
ciao a tutti,
ho una connessione in FTTC (100mb) con Tiscali, la distanza dalla cabina è meno di 100m e da poco hanno sostituito i cavi che vanno da casa mia alla cabina, il problema è che il router di Tiscali (technicolor tg789vac v2) è davvero penoso quando uso il wifi, è praticamente impossibile avere una connessione stabile e costante, anche la semplice navigazione è una sofferenza a volte, un continuo stacca e riattacca...premetto che il router è nella stanza accanto (parete in tufo sottilissima) e ho già provato pressoché tutti i canali possibili, senza successo..non ho esigenze particolari, mi serve soltanto un buon router/modem vdsl con wifi ac (5ghz), magari con porte ethernet gigabit e porta usb per hdd esterno, anche se non sono caratteristiche essenziali, budget diciamo tra i 50 e i 100€. Consigli?
__________________
positivamente concluso affari con BatBerserk, PiMi, the_best_hacker, jonbon73...
adelage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 14:05   #40244
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ciao a tutti
in procinto di attivare una FTTH tim e poichè possiedo già un router netgear r7000 che vorrei utilizzare sulla rete, che modem mi consigliate da abbinare al netgear? un modem che mi permetta di gestire anche la fonia e che possa collegare direttamente alla presa della fibra che mi farà il tecnico quando mi metterà la predisposizione?
possiedo già un modem netgear dm-200 ma non sono riuscito a capire se fa a caso mia e specialmente se gestisca la fonia o se sia troppo complicato da configurarcela sopra.
grazie mille per le spiegazioni !
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 14:49   #40245
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Consiglio per sostituzione router

Buonasera, potete consigliarmi il modello di router più adatto per sostituire il mio attuale ADB DV2200?
Ho una connessione FASTWEB fibra + rame FTTC 100 mega con linea voce NON voip. Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 16:57   #40246
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Per una fttc TIM 200/20 in questo momento conviene prendere il nuovo hub+ o è meglio rimanere sul "vecchio" hub dga4132?

TIM con l'hub+ ha cambiato fornitore
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 07:23   #40247
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Le differenze stanno sostanzialmente qui:

wi-fi:
7590: 1.733 MBit/s in 5 gHz e 800 MBit in 2,4 gHz
7530: 866 MBit/s in 5 gHz e 400 MBit in 2,4 gHz

porte USB:
7590: 2 USB 3.0
7530: 1 USB 2.0

porte rete:
7590: 4 LAN Gigabit + 1 WAN Gigabit
7530: 4 LAN Gigabit

porte telefoniche:
7590: 2 analogiche, 1 ISDN, 1 DSL/VDSL, gestione di centralini telefonici
7530: 1 analogica, 1 DSL/VDSL

In pratica il 7590 ha più senso se si deve gestire la telefonia overIP magari di un ufficio o similare o se si ha bisogno per forza delle porte USB 3.0 sul modem.

Per quanto riguarda il band steering ce l’hanno tutti e due?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 11:43   #40248
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Sì, @Davide Rs
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 06:05   #40249
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Grazie mille, alla fine ho optato per il 7590 comunque...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 07:40   #40250
fpi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 3
Consigli per model/router VDSL per FTTC TIM

Salve a tutti,
vorrei avere un vostro consiglio/parere per l'acquisto di un modem-router per prossimo passaggio a "fibra" FTTC 100 con TIM (distanza casa-cabina TIM, poco meno di 100 mt).

Attualmente ho un TP-Link TD W8970 (v1) che (se ho capito bene) potrei utilizzare in cascata al modem per gestire la rete ethernet e wi-fi (lasciando al modem la sola gestione della VDSL e VOIP), ma preferirei comunque orientarmi verso un unico dispositivo All-In-One con cui poter gestire tutte le connessioni (anche perchè con il W8970 non avrei la possibilità di gestire rete ospiti e doppia frequenza 2.4-5 GHz).

La casa è su un unico piano, ma di ampia metratura; comunque riuscirei a collocare il modem proprio al centro dell'abitazione (tanto per dare qualche indicazione in più, con l'attuale TD W8970 a 3 antenne esterne, riesco a distribuire sufficientemente bene il segnale in tutta la casa, e anche nei piani adiacenti).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo:
a) vorrei prendere direttamente un dispositivio che supporti anche la EVDSL (35b) nel caso di un possibile futuro upgrade della linea (requisito cmq non indispensabile per ora).
b) VOIP - devo gestire anche la linea telefonica (2 dispositivi telefonici analogici)
c) Filtri web e parental control con (possibilmente) filtro URL basato su Keyword (Ho minori in casa e quindi ho la necessità di limitare l'accesso alla rete - attualmente sul mio TD W8970 uso filtri MAC e URL-Keyword e vorrei continuare ad utilizzare questi sistemi di protezione).

Dopo una ricerca online (anche in base ai costi) mi sono orientato verso i seguenti modelli:

Tp-link:
1) VC420-G3v
2) Archer VR1210v
3) Archer VR600v (l'unico con le antenne esterne, ma non EVDSL)

AVM Fritzbox:
4) 7530 (ma ha una sola porta VOIP (potrei usare eventualmete un duplicatore di porte RJ11 e connettere tutti e due i dispositivi analogici in una unica porta VOIP??) e, se non ho capito male, non è possibile utilizzare un filtro URL basato su Keyword in quanto è necessario scrivere proprio l'intero URL - qualcuno che ha il 7530 può confermare questa cosa? si può applicare un filtro per sole parole chiavi o si possono bloccare solo i siti per i quali sono stati inseriti gli URL completi, per interno, es. www . abcdef . xxx?)

D-Link:
D-Link DVA-5593


Consigli??
Date le caratteristiche tecniche e l'utilizzo che dovrei farne io, sarei più orientato verso i TP-Link, in particolare il modello Archer VR1210v (che sarebbe il più economico dell'intero lotto e rappresenterebbe un buon compromesso tra costi/caratteristiche/esigenze di uso personali, ma per il quale ho letto alcune lamentele) o comuqnue anche gli altri due modelli TP-Link.
Li consigliate?? sono validi?? hanno una connessione stabile e un buon wi-fi?? La qualità del VOIP??

Altri consigli sono ovviamente molto graditi!!
Grazie e buona giornata!!
fpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 20:43   #40251
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Ciao a tutti, torno alla carica.
Per ora sto usando la Vodafone Station Revolution su FTTC tim 100Mb

Ho anche due AP, uno connesso via eth alla vodafone station e uno in modalità repeater wifi.
Quando salta la corrente o "ad cazzum" i due AP si scollegano, prendono un ip di una sottorete diversa nonostante la dhcp reservation sui mac. Cosa che succedeva prima con adsl vodafone, poi ho messo un vecchio netgear DGN2200v4 e tutto funzionava bene, ora per funzionare su FTTC ho rimesso la Vodafone station e sono punto a capo.

Sto valutando:
Asus DSL-AC750
Tim Smar Modem (questo https://i.ebayimg.com/images/g/XsoAA...BmU/s-l640.jpg)
D-Link AC750

Le mie necessità sono molto basilari ...port forwarding, dhcp reservation, non mi serve voip

che dite?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5

Ultima modifica di mcgyver83 : 24-07-2020 alle 17:12.
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 16:15   #40252
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@fpi: perchè non hai incluso anche l'AVM Fritz 7590? Credo se postassi nel thread specifico di quel modem le tue domande, troveresti gli utenti che lo usano. Quando all'adattabilità della copertura wifi di un modem specifico al tuo ambiente, la risposta non è univoca e quindi non può essere data.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 17:27   #40253
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
potreste darmi qualche dritta per configurare al meglio due Archer D7 in cascata, in modo da ampliare quanto più possibile il raggio di copertura della rete senza sostanziale perdita di potenza del segnale ?

Sent via Oppo A9 2020
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 13:25   #40254
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao.
Vorrei fare una rete casalinga in mesh con Fritz 7530, 1750e e un 1200e.
Ho molti dispositivi domotici che lavorano in 2.4 GHz. E che non vorrei che perdessero la connessione. Secondo voi il sistema mesh mi dà abbastanza garanzie?
Attualmente ho un Tim hub + 1750e con reti separate e l'unico problema è che a volte i dispositivi connessi all'extender non navigano su internet pur connessi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 13:51   #40255
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ciao.
Vorrei fare una rete casalinga in mesh con Fritz 7530, 1750e e un 1200e.
Ho molti dispositivi domotici che lavorano in 2.4 GHz. E che non vorrei che perdessero la connessione. Secondo voi il sistema mesh mi dà abbastanza garanzie?
Attualmente ho un Tim hub + 1750e con reti separate e l'unico problema è che a volte i dispositivi connessi all'extender non navigano su internet pur connessi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Io ho il 7590, il 1750e, parecchi dispositivi domotici su entrambe le bande e sono tutti e sempre connessi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:13   #40256
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io ho il 7590, il 1750e, parecchi dispositivi domotici su entrambe le bande e sono tutti e sempre connessi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Il 7530 reggerà bene? è una bella spesa 7590

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:16   #40257
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Il 7530 reggerà bene? è una bella spesa 7590

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Guarda anche nell'usato per il 7590. Però aspetta qualche altro che sappia dirti di più sul 7530, magari sul thread dedicato
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:34   #40258
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Guarda anche nell'usato per il 7590. Però aspetta qualche altro che sappia dirti di più sul 7530, magari sul thread dedicato
Il problema è che non ne becco uno con scontrino, li rubano?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:23   #40259
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Il problema è che non ne becco uno con scontrino, li rubano?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Cerca, cerca... E comunque anche sul famoso store on line c'è l'usato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 16:24   #40260
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
la mia linea è adsl 20 mega e il mio glorioso netgear dgn2200 v4 è defunto. al momento sto usando il tg789bfornitomi da tim ma mi impedisce di cambiare i dns e di modificare l'snr che mi porta da 13mbps a 18mbps.
in internet avrei trovato alcuni dgn2200v4 N300 a 30€: mi conviene acquistarlo? o avete altri modelli da suggerirmi a prezzo modico?
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v