Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2020, 09:11   #29101
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
secondo voi, nella scelta di una nuova scheda audio pci.ex, passando dsalle vecchie e buone pci, conviene prendere una scheda esterna o queste ultime soffrono di qualche problema evidente? (per gaming e musica)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:23   #29102
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Nel complesso volendo dare un giudizio alla Z? Anche io a malincuore ho dovuto abbandonare la xfi Extreme Music...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda le c uffie 9.
Per il 5.1 un 7.
L'ho cambiata perchè io sono malato ed amavo il cmss3d
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
secondo voi, nella scelta di una nuova scheda audio pci.ex, passando dsalle vecchie e buone pci, conviene prendere una scheda esterna o queste ultime soffrono di qualche problema evidente? (per gaming e musica)
Perchè esterna?
A meno che tu non abbia un portatile non conviene.
Se invece sei rimasto al vecchio pci, c'è un bel mercato dell'usato con ottime x-fi a prezzi ridicoli.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 17:10   #29103
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Perchè esterna?
Tendenzialmente le esterne sono meglio perchè, stando fuori dal case, non risentono dei disturbi generati dalla circuiteria elettronica del resto dei componenti del pc.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 17:40   #29104
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Tendenzialmente le esterne sono meglio perchè, stando fuori dal case, non risentono dei disturbi generati dalla circuiteria elettronica del resto dei componenti del pc.
Per i disturbi in generale sì, anche se una interna ben schermata potrebbe esser meglio di una esterna con solo guscio di plastica.
Ma il punto essenziale è che l'interna era meglio per esser connessa ad un bus più performante (prima PCI, ora PCI-Express) rispetto all'USB, sia come velocità, che come delay, e soprattutto all'impatto sulla CPU.
Ora col passare di generazioni di USB e di CPU, questo non è più impattante come una volta.
Un pregio dell'esterna, oltre alla trasportabilità e uso su più computer, è di potersi avvicinare alle periferiche nel caso di usarla per registrare (ADC), ovvero aver cavi analogici più corti e quindi meno disturbati.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:51   #29105
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Tendenzialmente le esterne sono meglio perchè, stando fuori dal case, non risentono dei disturbi generati dalla circuiteria elettronica del resto dei componenti del pc.
Su questo, purtroppo, devo dissentire.
Ho la X-Fi HD esterna e ogni tanto mi arrivano delle scariche elettriche sulle casse o nelle cuffie...
L'ho collegata all'impianto hifi in ottico ma ho paura ad ascoltare musica perché rischio di far saltare i tweeter.
Alla Creative mi hanno risposto che potrebbe essere la mia USB 3.0 che scarica a massa...
Mai sentito?
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 16:00   #29106
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ma c'è differenza di qualità\amplificazione tra la porta del mic della x-fi fatality posteriore e la porca del pannello anteriore con il regolatore del volume?

fino a qualche giorno fa ho usato un mic sempre collegato dietro, aveva un cavo lungo, ora ho provato uno collegandolo al pannello avanti e diciamo che, sicuramente è diverso anche il microfono, però mi sembra che 'amplifica' di più
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 12:18   #29107
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Per uso Gaming (e musica) secondo voi quale è da preferire fra una Sound BlasterX G5 ed una X3?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 00:14   #29108
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Ho una x-fi hd che mi è andata benissimo per quasi due anni, ma quando ho avuto la pessima idea di installare il software creative (avevo problemi con il microfono e speravo così di risolvere) ha cominciato a darmi uno strano problema.
Se sono in game ogni tot minuti il suono si interrompe e si sentono solo dei "bzz" periodici, ogni due secondi, ma il video continua perfetto senza problemi.
Se invece sto riproducendo un video su youtube l'audio da lo stesso problema, ma si blocca anche il video e avanza solo nelle frazioni di secondo in cui si sente il "bzz".
Quando succede sono costretto a scollegare fisicamente l'usb e poi riattaccarlo, oppure dai dispositivi di riproduzione disabilitare e riattivare la scheda.
Avete qualche suggerimento? Ho già provato a disinstallare tutti i software creative ma nulla
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:51   #29109
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Aggiorno anche qui, erano idriver creative a dare problemi.
mi è bastato disinstallarli e lasciare che windows la riconoscesse in automatico
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 18:42   #29110
indJekd
Member
 
L'Avatar di indJekd
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 176
Ciao, possiedo una x-fi titanium HD collegata a due altoparlanti stereo tramite cavi rca. Qualche giorno fa ho avuto l'insana idea di collegare il jack delle cuffie dietro, vicino all'uscita rca e da quel momento le casse non vanno più.

Ho provato a reinstallare i driver e niente. Le impostazioni non mi danno nessun tipo di errore e l'audio sembra essere in esecuzione però dalle casse non esce nulla, ora vanno solo le cuffie...

Qualche anima pia potrebbe cortesemente aiutarmi a sistemare il problema?
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:14   #29111
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da indJekd
Qualche anima pia potrebbe cortesemente aiutarmi a sistemare il problema?
... era capitato anche a me anni fa: avevo sconfigurato le impostazioni audio di windows. La Creative non aveva problemi di alcun genere.

In base alla versione di windows, ci sono voci diverse da riconfigurare.... cerca con google: https://support.microsoft.com/it-it/...sound-problems
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:14   #29112
indJekd
Member
 
L'Avatar di indJekd
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

In base alla versione di windows, ci sono voci diverse da riconfigurare.... cerca con google: https://support.microsoft.com/it-it/...sound-problems

Grazie per la risposta, ho provato le varie voci ma purtroppo niente da fare. Qualche soluzione alternativa? Non so più dove andare a parare
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 00:31   #29113
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
è in rilascio la nuova versione di Windows, questa volta prima di installarla chiedo , l'ultima volta la x-fi non funzionava anche se per la prima volta, immagino che risolto il problema la prima volta ora vada però non si sa mai…

qualcuno di voi ha installato l'ultima build?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 10:30   #29114
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
è in rilascio la nuova versione di Windows, questa volta prima di installarla chiedo , l'ultima volta la x-fi non funzionava anche se per la prima volta, immagino che risolto il problema la prima volta ora vada però non si sa mai…

qualcuno di voi ha installato l'ultima build?
La sto scaricando, appena ha finito ti faccio sapere
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 11:26   #29115
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Io ho una x-fi HD con installati solo i driver (niente porcheria creative) e non mi ha dato nessun problema
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:59   #29116
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
la hd è pci ex? la mia è vecchia,è pci, comunque io ho la console per usare il cmss e mettere la modalità giochi, che poi non so che cambia ma più che altro è per usare il cmss, avendo il 5.1 ormai non sto più senza cmss anche durante l'uso di Windows, ascoltare mp3 ecc ecc, il normale uso di casse stereo non mi piace infatti non so come farò quando cambierò scheda audio
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:53   #29117
fufino
Senior Member
 
L'Avatar di fufino
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
è in rilascio la nuova versione di Windows, questa volta prima di installarla chiedo , l'ultima volta la x-fi non funzionava anche se per la prima volta, immagino che risolto il problema la prima volta ora vada però non si sa mai…

qualcuno di voi ha installato l'ultima build?
Io ho una sound blaster-z e da quando ho aggiornato win 10 con la 2004 non si attiva il dolby digital e il dts mi dice sempre che l'operazione richiede l'uso esclusivo della periferica audio. Interrompere l'operazione e riprovore.
Ho già provato a disinstallare i driver e reinstallarli ma niente .
Qualche soluzione?
__________________
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Sabrent Rocket 500GB - Sapphire RX 5700 XT nitro+ SE - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Logitech G502 Hero + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno

Ultima modifica di fufino : 03-06-2020 alle 20:51.
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 13:24   #29118
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
la hd è pci ex? la mia è vecchia,è pci, comunque io ho la console per usare il cmss e mettere la modalità giochi, che poi non so che cambia ma più che altro è per usare il cmss, avendo il 5.1 ormai non sto più senza cmss anche durante l'uso di Windows, ascoltare mp3 ecc ecc, il normale uso di casse stereo non mi piace infatti non so come farò quando cambierò scheda audio
Nono, la mia è quella esterna usb.
Aggiorno che pare avere qualche problema con le porte posteriori, con quelle del case invece va bene
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:11   #29119
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ancora nessuno ha installato l'aggiornamento
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 16:42   #29120
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
alla fine mi son sentito fiducioso perché con il fix come detto in un post precedente immagino che hanno ormai fixato quello che c'era da fixare prima e quindi ormai...tranne in caso di grandi sconvolgimenti…
e infatti! come immaginavo per la prima volta! è andato tutto liscio! non ho dovuto reinstallare niente!
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v