Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2020, 00:08   #1
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Aiuto su scelta notebook per lavoro/casa

Ciao a tutti,
mi consigliereste un notebook che vada bene per lavorare da casa che non costi troppo ma che sia veloce ed affidabile?
Mi serve per un utilizzo standard, per lavorare con pacchetto office, internet, social neworks, vedere film ed eventualmente foto.
Queste le caratteristiche che mi reputo valide per il mio utilizzo:
- processore i5 o equivalente AMD
- tastierino numerico dedicato;
- schermo antiriflesso IPS;
- SSD minimo da 256 GB;
- Scheda video con memoria dedicata (minimo 1 gb)
- 4 gb di RAM minimo
- non pessima resa sonora dalle casse integrate (possibilmente).

Spero in un vostro aiuto al più presto, perchè mi serve con una certa urgenza.

Grazie a chi mi aiuterà!
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 10:58   #2
Gigi Lusi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 44
Ciao, è uscito da poco il nuovo Book S di Samsung, potrebbe essere una buona alternativa per le tue esigenze. Inoltre ha anche la possibilità di navigare in rete con una sua sim dati, comodo in mobilità senza bisogno di fare hotspot da smartphone.
Gigi Lusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:37   #3
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Lusi Guarda i messaggi
Ciao, è uscito da poco il nuovo Book S di Samsung, potrebbe essere una buona alternativa per le tue esigenze. Inoltre ha anche la possibilità di navigare in rete con una sua sim dati, comodo in mobilità senza bisogno di fare hotspot da smartphone.
Grazie Gigi, è bello ma non ha il tastierino numerico dedicato. Oltretutto non voglio spendere più di 500€, quindi mi va bene un notebook meno "figo" ma che abbia le caratteristiche che cerco ad un prezzo più abbordabile.
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 07:32   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Nei 500 e difficile trovare qualcosa di valido, col tastierino numerico poi solo 15 pollici... ci sarebbe Acer a 315 con ryzen su Amazon a 429, nulla di che ma il prezzo e buono

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:09   #5
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Ed aumentando un po' il budget, volendo andare sui 600/650 euro, potrei trovare qualcosa che con le caratteristiche che cerco?
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 19:23   #6
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Con quel budget le possibilità sono molte, ma io avrei da fare degli appunti. La grafica dedicata ti serve per un motivo particolare? Le integrate in linea di massima non sono no male per utilizzo base, piattaforma Intel le integrate iris dei modelli di 10a generazione fanno il loro sporco lavoro,(tutti i modelli con g7 finale, cioè tutti gli i7, ma non solo) lato AMD, tutti i modelli con ryzen 3 e ryzen 4 sono passabili. Io consiglio la piattaforma amd serie 4000, che è appena uscita e lato potenza e consumi e il meglio che c'è, in rapporto al prezzo. In quella fascia, trovi vari modelli Lenovo Ideapad, ma anche dell ha i nuovi Inspiron AMD appena usciti, e anche ho coi probook serie 4xx g7 ha diverse proposte. I Lenovo hanno RAM saldata, mentre dell e hp permettono l'upgrade, quindi se parti con 8gb sei a posto, e poi magari aggiungi se dovesse servire. I siti di riferimento sono i soliti, shop ufficiali, e quelli su trovaprezzi, tipo market2go

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:45   #7
underwind
Senior Member
 
L'Avatar di underwind
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Grazie unnilennium! Io spenderei volentieri meno quindi considero attentamente le tue indicazioni sulle GPU integrate. Cerco di risponderti precisamente punto per punto.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Con quel budget le possibilità sono molte
Avresti dei modelli da suggerirmi?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La grafica dedicata ti serve per un motivo particolare?
Effettivamente no. Non gioco e non faccio video editing (preferirei solo non trovarmi proprio bloccato se un domani dovesse capitarmi di modificare qualche foto o video).

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le integrate in linea di massima non sono no male per utilizzo base
A tal proposito ho letto in giro che le AMD sono da preferire alle Intel. Per esempio ho sentito parlare bene delle AMD Vega 8 e Vega 11. Penso che queste siano le AMD serie 4000 di cui parlavi, gusto?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I siti di riferimento sono i soliti
Anche qui se dovessi avere qualche modello da indicarmi te ne sarei davvero grato!
__________________
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 13:36   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Consiglio di andare a vedere modelli con processore AMD 4500u o 4700u e poi valutare. Da trovaprezzi, o direttamente su Amazon eBay ci sono varie proposte, in base alle esigenze o livelli di prezzo. Io ho preso un Ideapad 5 da 15 pollici, che al momento è indisponibile, e sono molto soddisfatto, al momento dal sito ufficiale Lenovo danno disponibili in 6 settimane gli Ideapad 5 da 14, che comunque sono ottimi. Sono usciti i probook con gli stessi processori, e anche gli x360 di hp, e anche loro sono ottimi, oppure i Dell Inspiron 5050 sempre con 4500u o 4700u. Vai sui vari siti di riferimento per approfondire meglio

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v