Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2020, 19:02   #1
ilcreatore202
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 5
[DOMANDA] - 4 GB dedicati alla scheda video?

Salve a tutti, mi scuso se la sezione non è quella giusta ma dovrebbe esserlo.
Ho un problema che riguarda la mia ram, in pratica guardando in "Gestione Attività" noto che vengono riservati ben 4GB di Ram per l'hardware. Navigando sul forum, ho letto che andando nella sezione "GPU" si possono vedere i GB dedicati alla scheda video (dispongo di un NVIDIA GTX 1050) e nella schermata escono due voci:
- Utilizzo memoria GPU dedicata: 2GB
- Utilizzo memoria GPU condivisa: 2GB
Sono un pelo ignorante in tema, ma questo significa che vengono dedicati 4GB di ram alla scheda video? Se si, c'è un modo per abbassarla? Ho già cercato la voce di "Remap" nel bios ma non è cambiato nulla. Ringrazio in anticipo tutti gli utenti per eventuali aiuti
ilcreatore202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 21:19   #2
ilcreatore202
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 5
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? Vi ringrazio molto
ilcreatore202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 10:28   #3
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1946
non hai nessun problema con la ram video...
la tua scheda grafica monta 2gb e windows "prende" altri 2gb di ram di sistema da condividere in caso di necessità...

io ho una gtx1060 con 6gb e ho 32gb di ram
nella stessa schermata leggo 22gb (6+16) ma non è che per il sistema ne rimangano soltanto gli altri 16... è una condivisione logica, nulla che debba far pensare all'utente di gestirla manualmente
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 01:08   #4
ilcreatore202
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 5
Nulla ragazzi, dopo circa 3 settimane di completa agonia e nervi scoppiati, il pc ha deciso di risolvere il problema completamente da solo. Aprendo Photoshop ho notato che non si stava impallando e, spinto dalla curiosità, apro gestione attività per vedere il famoso indicatore "Riservato per L'hardware" e magicamente compare un 17,9 MB. Sono a metà tra il contento e il dubbioso, dato che io non ho mai toccato nulla...vorrei pensare a qualche aggiornamento automatico di windows dato che è l'unica cosa che potrebbe essere cambiata dall'inizio della comparsa del problema. In ogni caso ringrazio il ragazzo sopra per la risposta e per il tempo dedicato al mio problema.
ilcreatore202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 08:09   #5
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da ilcreatore202 Guarda i messaggi
Nulla ragazzi, dopo circa 3 settimane di completa agonia e nervi scoppiati, il pc ha deciso di risolvere il problema completamente da solo. Aprendo Photoshop ho notato che non si stava impallando e, spinto dalla curiosità, apro gestione attività per vedere il famoso indicatore "Riservato per L'hardware" e magicamente compare un 17,9 MB. Sono a metà tra il contento e il dubbioso, dato che io non ho mai toccato nulla...vorrei pensare a qualche aggiornamento automatico di windows dato che è l'unica cosa che potrebbe essere cambiata dall'inizio della comparsa del problema. In ogni caso ringrazio il ragazzo sopra per la risposta e per il tempo dedicato al mio problema.
meglio così
anche se dal primo post mica si capiva quello di cui avevi bisogno.. dicevi di avere un problema alla ram descrivendo che in gestione attività vedevi 4gb e che volevi abbassare la ram dedicata alla scheda video
a posto!
buon fotoritocco
ciaooo
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v