Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2020, 11:14   #4901
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Ciao.
Sono in procinto di acquistare un tablet (in sostituzione di un vecchio),
non ci sono ancora modelli con Android 10 Q o, magari, la più recente versione di Chrome OS?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 10:20   #4902
zilou
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 17
Lenovo o huawei?

Sono indeciso tra acquistare un Lenovo M10 e Huawei T5. Il mio dubbio è anche sul sistema operativo Che mi pare sia android 9 su Lenovo e solo android 8 su Huawei (credo non abgiornabile). Scusate la domanda stupida, ma questo significa che con android 8 mi troverei presto nella impossibilitato di aggiornare le applicazioni?
Grazie!
zilou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 10:36   #4903
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
La versione Android ti condiziona per le patch di sicurezza e gli aggiornamenti, ma per le app del play store dovrebbe essere diverso, nel senso che ci vuole molto più tempo perche diventino incompatibili. Whatsapp per esempio richiede android 4.0

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 10:58   #4904
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da zilou Guarda i messaggi
Sono indeciso tra acquistare un Lenovo M10 e Huawei T5. Il mio dubbio è anche sul sistema operativo Che mi pare sia android 9 su Lenovo e solo android 8 su Huawei (credo non abgiornabile). Scusate la domanda stupida, ma questo significa che con android 8 mi troverei presto nella impossibilitato di aggiornare le applicazioni?
Grazie!
Direi che per Android 8 le app rimarranno disponibili per diverso tempo.

Tra i due il Lenovo ha prestazioni inferiori ma autonomia migliore, interessante la dock fornita.

Valuta anche il Samsung Galaxy tab A 10.1, ha autonomia comparabile e prestazioni leggermente superiori al Lenovo, difetti, ha un layout più da smartphone che da tablet, in modalità landscape ha gli altoparlanti da un lato e videocamera e altoparlante dall'altro.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 11:54   #4905
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da zilou Guarda i messaggi
Sono indeciso tra acquistare un Lenovo M10 e Huawei T5. Il mio dubbio è anche sul sistema operativo Che mi pare sia android 9 su Lenovo e solo android 8 su Huawei (credo non abgiornabile). Scusate la domanda stupida, ma questo significa che con android 8 mi troverei presto nella impossibilitato di aggiornare le applicazioni?
Grazie!
Huawei aveva ufficializzato (aprile 2019) Android 9 con EMUI 9.1 per il T5, ad oggi ancora nulla.
Però le patch arrivano sempre (minimo 3 aggiornamenti fra gennaio e maggio), l'ultimo aggiornamento qualche giorno fa sul tablet del mio vecchio (3GB/32GB 4G).

L'autonomia non è da campioni visto il polliciaggio, le prestazioni soddisfacenti per uso "divano".
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 13:39   #4906
zilou
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 17
Grazie a tutti!
In realtà l’utilizzo che ne voglio fare é semplice navigazione online, youtube e qualche app di videochiamata. Serve per mi mamma
Quindi Lenovo o Huawei sono entrambi ok, giusto? Il Samsung lo vedo più caro
zilou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:20   #4907
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da zilou Guarda i messaggi
Grazie a tutti!
In realtà l’utilizzo che ne voglio fare é semplice navigazione online, youtube e qualche app di videochiamata. Serve per mi mamma
Quindi Lenovo o Huawei sono entrambi ok, giusto? Il Samsung lo vedo più caro
Per il Lenovo M10 parlavo dell'ultima versione, riguardo ai pregi-difetti.

Da Mediaworld c'è il modello precedente LTE a 149.99€, ma ha una risoluzione dello schermo inferiore, 2Gb di RAM e un processore più vecchio.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:25   #4908
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 846
Tablet telefono

Salve amici, mia moglie vorrebbe un telefono + grande di 5,7" (quello che ha adesso- Huawei) per problemi visivi da tenere in borsa
Lo cerco 7 pollici con almeno 3 giga di ram, un buon processore veloce, 4G, android 9
Esiste qualcosa del genere ?? se e' anche un pelino + grande potrebbe andare bene un 8 pollici
Grazie x l'attenzione
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 09:43   #4909
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Salve amici, mia moglie vorrebbe un telefono + grande di 5,7" (quello che ha adesso- Huawei) per problemi visivi da tenere in borsa
Lo cerco 7 pollici con almeno 3 giga di ram, un buon processore veloce, 4G, android 9
Esiste qualcosa del genere ?? se e' anche un pelino + grande potrebbe andare bene un 8 pollici
Grazie x l'attenzione
Per gli smartphone sei off-topic.

Prova a vedere in questa discussione, leggi la prima pag. ed, eventualmente, chiedi:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 20:04   #4910
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per gli smartphone sei off-topic.

Prova a vedere in questa discussione, leggi la prima pag. ed, eventualmente, chiedi:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Grazie ma cerca un tablet da 7 o 8 pollici (no smartphone) con le caratteristiche di cui sopra, anzi aggiungo anche il vivavoce
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 21:09   #4911
mdtex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 30
tablet 2 in 1

Salve, mi sto interessando ai tablet cinesi 2 in 1 con windows, mi sembrano leggeri e sfruttabili. In particolare sto valutando il Teclast x4 ed il Chuwi Ubook (non pro) che da amazon/ebay vengono tra i 370/400€. Ho visto però che ci sono anche altri Teclast F5/Chuwi/Bmax y11 più o meno con hardware, dimensioni (forse poco più pesanti) e prezzo simili. Quale consigliate? C'è qualcosa di meglio/preferibile su quel prezzo o anche meno? Esperienze di utilizzo?
ps. mi occorre da Italia con fattura quindi si restringono le possibilità di acquisto.
Grazie
mdtex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 00:27   #4912
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
buonasera dovrei comprare per mia madre, (una novellina cui non interessa optional quali bluetooth, harddisck capiente etc) un tablet da 10 pollici. piuttosto i requisiti è che ci sia garanzia di aggiornamenti e compatibilità nei siti internet, almeno per un pò (il vecchio suo tablet della INN non riesce a visualizzare certi siti per lei importanti), ma io mi stavo indirizzando nell'usato di Amazon perchè pensavo che si possano fare affari migliori rispetto a prendere uno di fascia bassa da circa 100€ di listino... (un pò come io mi son preso a 95€ un cell Sony che ora viene quotato oltre 600 €...)

budget, parlando dell'usato, è di massimo 150 €

Ultima modifica di daniel123 : 09-07-2020 alle 00:29.
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 07:43   #4913
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da mdtex Guarda i messaggi
Salve, mi sto interessando ai tablet cinesi 2 in 1 con windows, mi sembrano leggeri e sfruttabili. In particolare sto valutando il Teclast x4 ed il Chuwi Ubook (non pro) che da amazon/ebay vengono tra i 370/400€. Ho visto però che ci sono anche altri Teclast F5/Chuwi/Bmax y11 più o meno con hardware, dimensioni (forse poco più pesanti) e prezzo simili. Quale consigliate? C'è qualcosa di meglio/preferibile su quel prezzo o anche meno? Esperienze di utilizzo?
ps. mi occorre da Italia con fattura quindi si restringono le possibilità di acquisto.
Grazie
Nessun consiglio. Per me stai alla larga da quelle marche. Meglio Samsung.
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
buonasera dovrei comprare per mia madre, (una novellina cui non interessa optional quali bluetooth, harddisck capiente etc) un tablet da 10 pollici. piuttosto i requisiti è che ci sia garanzia di aggiornamenti e compatibilità nei siti internet, almeno per un pò (il vecchio suo tablet della INN non riesce a visualizzare certi siti per lei importanti), ma io mi stavo indirizzando nell'usato di Amazon perchè pensavo che si possano fare affari migliori rispetto a prendere uno di fascia bassa da circa 100€ di listino... (un pò come io mi son preso a 95€ un cell Sony che ora viene quotato oltre 600 €...)

budget, parlando dell'usato, è di massimo 150 €
Con quel budget pochi, solo Amazon tablet

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 17:16   #4914
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
raga miglior tablet intorno alle 300 euro max? preferirei un 8"...uso semplice twitch internet niente di particolare grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:51   #4915
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
.Con quel budget pochi, solo Amazon tablet

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
e se aumentassi il budget a 200 €?
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:30   #4916
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Io sui 200 euro avevo adocchiato il "Lenovo Tab M10 Plus" ma non ho ancora capito se ne vale la pena
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 20:53   #4917
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
ho letto nel sito Lenovo che la serie M è rivolta alla famiglia con un occhio verso l'intrattenimento...
ma se io comprassi per mia madre uno della serie E che costa meno, avrebbe comunque aggiornamenti regolari e sufficienti caratteristiche per navigare e fare cose semplici e non giochi o cose pesanti!?

mi chiedo se ha senso per una novellina come mia madre se gli serve avere uno schermo dalla miglior risoluzione o un processore piu potente per cose semplici...
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 08:17   #4918
lorel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
buonasera dovrei comprare per mia madre, (una novellina cui non interessa optional quali bluetooth, harddisck capiente etc) un tablet da 10 pollici. piuttosto i requisiti è che ci sia garanzia di aggiornamenti e compatibilità nei siti internet, almeno per un pò (il vecchio suo tablet della INN non riesce a visualizzare certi siti per lei importanti), ma io mi stavo indirizzando nell'usato di Amazon perchè pensavo che si possano fare affari migliori rispetto a prendere uno di fascia bassa da circa 100€ di listino... (un pò come io mi son preso a 95€ un cell Sony che ora viene quotato oltre 600 €...)

budget, parlando dell'usato, è di massimo 150 €
Ma il Samsung Tab A 2019 a 165 ca spedito nuovo?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 09:11   #4919
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da lorel Guarda i messaggi
Ma il Samsung Tab A 2019 a 165 ca spedito nuovo?
Un tablet carino se non fosse per quei 2 Gb di ram che non si possono vedere
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 21:27   #4920
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
beh, se fossero sufficienti per navigare e utilizzare app leggere, potrei indirizzarmi su quello... ma sono garantiti aggiornamenti?
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v