Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2020, 17:00   #1241
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Raga ma ultimamente è cambiato qualcosa nella gestione della memoria interna ed eventuali schede sd installate?

Non ricordo con precisione come fosse in precedenza dato che non faccio molte foto sul cell ma oggi andando a controllare ho visto che collegando il terminale con cavo usb sul pc non mi rileva piu' la memoria interna del device ma solo la scheda sd.

Dal telefono vedo distintamente le due memorie (interna ed esterna) nella sezione "spazio di archiviazione".

Il problema è che appunto non so come trasferire i file presenti nella memoria interna sul pc
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 17:34   #1242
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Raga ma ultimamente è cambiato qualcosa nella gestione della memoria interna ed eventuali schede sd installate?

Non ricordo con precisione come fosse in precedenza dato che non faccio molte foto sul cell ma oggi andando a controllare ho visto che collegando il terminale con cavo usb sul pc non mi rileva piu' la memoria interna del device ma solo la scheda sd.

Dal telefono vedo distintamente le due memorie (interna ed esterna) nella sezione "spazio di archiviazione".

Il problema è che appunto non so come trasferire i file presenti nella memoria interna sul pc
Ho provato ora, sono visibili le due unità, memoria interna e scheda sd... non saprei dire perchè non ti rileva la memoria interna..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 07:09   #1243
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ho provato ora, sono visibili le due unità, memoria interna e scheda sd... non saprei dire perchè non ti rileva la memoria interna..
Se vai nella sezione della scheda sd e premi i 3 puntini in alto a destra che voce ti compare nell'opzione formatta come...?

Perchè non vorrei che in passato forse ho impostato la sd come memoria condivisa al posto di portatile.

Possibile che se uno formatta la memoria sd esterna come estensione di quella interna non è piu possibile da pc vedere il contenuto dell'interna?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 12:45   #1244
mirmillone
Senior Member
 
L'Avatar di mirmillone
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 421
Aggiornamento di Luglio disponibile.
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 13:03   #1245
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Possibile che se uno formatta la memoria sd esterna come estensione di quella interna non è piu possibile da pc vedere il contenuto dell'interna?
Credo che in questo caso, il pc a cui connetti il telefono dovrebbe vedere la memoria come fosse un'unità unica.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 11:37   #1246
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da mirmillone Guarda i messaggi
Aggiornamento di Luglio disponibile.
Pacchetto molto smilzo questo mese.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 12:08   #1247
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Pacchetto molto smilzo questo mese.
ormai son solo le patch di sicurezza,normale che siano così...

Però a settembra fa 3 anni che è uscito questo modello e ancora aggiornano le patch,non me lo aspettavo,pensavo si fermassero a i due anni e mezzo
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 13:45   #1248
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
ormai son solo le patch di sicurezza,normale che siano così...

Però a settembra fa 3 anni che è uscito questo modello e ancora aggiornano le patch,non me lo aspettavo,pensavo si fermassero a i due anni e mezzo
Nemmeno io, infatti sono più che soddisfatto. Anche perchè, batteria a parte che fisiologicamente un po' di colpi li ha persi, il telefono funziona che è una bellezza.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 12:06   #1249
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
ormai son solo le patch di sicurezza,normale che siano così...

Però a settembra fa 3 anni che è uscito questo modello e ancora aggiornano le patch,non me lo aspettavo,pensavo si fermassero a i due anni e mezzo
Se a qualcuno interessa, LineageOS ha rimesso Tissot (Mi A1) tra i telefoni supportati ufficialment; sto testando ora la 17.1 (Android 10) con patch di Luglio. Visto che questo telefono continua a fare egregiamente il suo lavoro, direi che si merita di essere aggiornato all'ultima release di android
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 12:11   #1250
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
ormai son solo le patch di sicurezza,normale che siano così...

Però a settembra fa 3 anni che è uscito questo modello e ancora aggiornano le patch,non me lo aspettavo,pensavo si fermassero a i due anni e mezzo
Beh comunque gli Android Ono son aggiornati per 3 anni, mi stupirei di più se il supporto fosse già terminato oppure se continuasse anche da ottobre in poi..

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa, LineageOS ha rimesso Tissot (Mi A1) tra i telefoni supportati ufficialment; sto testando ora la 17.1 (Android 10) con patch di Luglio. Visto che questo telefono continua a fare egregiamente il suo lavoro, direi che si merita di essere aggiornato all'ultima release di android
Ottima segnalazione, grazie
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 13:32   #1251
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Cominciavo proprio a guardarmi intorno per vedere con cosa potrei sostituirlo, magari provo la lineage allora e lo tengo un'altro po' sperando poi esca qualche nuovo dispositivo interessante
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:02   #1252
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Nel thread ufficiale di LineageOS su Reddit (https://www.reddit.com/r/LineageOS/) c'e' il thread "What currently supported device should I get", che puo' fornire buoni spunti. Purtroppo la LineageOS e' una delle poche distro prive dei GMS, che non voglio sul mio telefono. Altrimenti dicono essere molto buona la Pixel Experience.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 10:41   #1253
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Arrivate le patch di agosto, forse le ultime (il telefono uscì a settembre 2017, quindi ha concluso i 3 anni di supporto previsti da Android One).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 10:50   #1254
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Arrivate le patch di agosto, forse le ultime (il telefono uscì a settembre 2017, quindi ha concluso i 3 anni di supporto previsti da Android One).
Sono curioso di vedere se Xiaomi continuera' ad aggiornare anche dopo la fine del supporto oppure mollera' il device.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 17:52   #1255
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
credo che le patch mensili arriveranno lo stesso, si spera.

Comunque non so se è una coincidenza, o la microsd cinese, ma dopo l'ultima patch mi sono accorto che la microsd era corrotta.
Ho fatto un recupero dati e riformattata. In arrivo una nuova, speriamo bene.

Comunque mi sa che a novembre blackfriday cambio smartphone, in particolare per il reparto fotografico.

Resterei volentieri su xiaomi o redmi, non mi piace molto la miui però... android stock è il top.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 14:57   #1256
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere se Xiaomi continuera' ad aggiornare anche dopo la fine del supporto oppure mollera' il device.
La cosa più probabile è la fine del supporto.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:16   #1257
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
E' fine mese e non è arrivata la patch mensile... darei ormai per certo che non arriveranno più update per la ROM stock.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 21:33   #1258
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' fine mese e non è arrivata la patch mensile... darei ormai per certo che non arriveranno più update per la ROM stock.
Mancano ancora un paio di giorni e poi Xiami non è mai stata veloce con le patch. Magari vanno avanti ancora per un po'.
Però a dir il vero la serie Android One non è mai stata nelle priorità della compagnia, quindi potrebberoro dare solo il supporto strettamente necessario.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 11:11   #1259
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' fine mese e non è arrivata la patch mensile... darei ormai per certo che non arriveranno più update per la ROM stock.
Immagino oramai sia confermato la fine del supporto del dispositivo, giusto?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 12:45   #1260
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Immagino oramai sia confermato la fine del supporto del dispositivo, giusto?
Probabile... in linea di prinicpio quello di agosto è il 36° aggiornamento dall'uscita..
ma alla fine, male che vada, ci sono una pletora di rom custom che garantiranno ancora aggiornamenti a lungo (e in alcuni casi rom persino più stabili ed efficienti di quella stock).
D'altronde Android One è anche una scelta per chi è un pochino + smaliziato e vuole sbloccare (facilmente) il bootloader e mettere rom custom
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v