Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2020, 09:03   #1
Antony 98
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 66
Batteria nuova, percentuale impazzita

Salve,
o comprato giusto qualche giorno fa un iphone 7 usato, al quale è stata sostituita la batteria (marca 4smart) prima di essere stato messo in vendita, allegandomi diagnosi via pc che attesta la reale capacità ed efficienza della batteria. Dopo aver avuto in mano il telefono, ho notato che la salute indicata nelle impostazioni è realmente del 100%… ma nonostante ciò mi capitano le cose più assurde. Faccio un uso abbastanza scarso del telefono, giusto qualche ricerca ogni tanto su Safari e qualche messaggio su whatsapp, con luminosità schermo sempre minima, localizzazione disattivata e tanti altri piccoli accorgimenti… ma la batteria mi dura giusto qualche ora. Per essere precisi, dal 100% fino a circa metà il 60% mi scala in modo gloriosamente buono direi, ma dopodiché mi capita di ritrovarmelo al 20 o 25% oppure di una brusca scalata verso il 50% e poi una velocissima scaricata… Poi magari lo metto sotto carica e nel giro di 30 minuti mi carica un botto, falsamente secondo me. Oppure, lo spengo ad esempio al 30%, lo metto sottocarica e accendendosi all’istante mi indica 60%.
Stessa cosa dopo aver fatto ripristino ed aggiornamento in dfu mode senza poi rimettere alcun backup. Può la batteria essere difettosa o addirittura il telefono?
Il venditore mi ha detto di restituirglielo ed è disposto a fare il rimborso, ma se fosse un problema di batteria lo riparerei io stesso ed eviterei tantissime noie

Edit: sui dati analisi, che si erano azzerati dopo il ripristino in dfu mode, mi sono ricomparsi nel giro di un giro altri dati. Tutti analytics90day, journal, never …
leggendoli potrei capire se ci sono problemi?

Ultima modifica di Antony 98 : 24-04-2020 alle 09:38.
Antony 98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 09:51   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Batteria di scarsa qualità o difettosa. Quelle da pochi € possono dare di questi problemi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 10:03   #3
Antony 98
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Batteria di scarsa qualità o difettosa. Quelle da pochi € possono dare di questi problemi.
Se così fosse, non appena sarebbe possibile la farei sostituire all’Apple Store. Non ci sono altre possibilità? Che so, scheda madre?
Antony 98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 10:40   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Antony 98 Guarda i messaggi
Se così fosse, non appena sarebbe possibile la farei sostituire all’Apple Store. Non ci sono altre possibilità? Che so, scheda madre?
Possibilità ce ne sono sempre, potrebbero anche essersi ossidati dei circuiti. Prendendo roba ricondizionata/usata non si è mai certi del reale utilizzo che il precedente padrone ne ha fatto.
Ma non mi pare tu faccia riferimento a spegnimenti improvvisi, che mi potrebbe far pensare ad altri problemi di natura elettronica, quindi darei al colpa alla batteria. Ma non sono un riparatore di telefoni
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 10:48   #5
Antony 98
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Possibilità ce ne sono sempre, potrebbero anche essersi ossidati dei circuiti. Prendendo roba ricondizionata/usata non si è mai certi del reale utilizzo che il precedente padrone ne ha fatto.
Ma non mi pare tu faccia riferimento a spegnimenti improvvisi, che mi potrebbe far pensare ad altri problemi di natura elettronica, quindi darei al colpa alla batteria. Ma non sono un riparatore di telefoni
No no, fino ad ora nessun spegnimento improvviso, solo questi segnali assurdi della carica. Quello che mi fa pensare è come possa essere difettosa la batteria pur segnalando uno stato di salute del 100% ?

Poi, il punto è che se lo ritornassi al venditore in cambio di un rimborso, dovrei poi prenderne un altro usato o ricondizionato da un’altra parte, dunque come qualità batteria sarei sempre punto e da capo ma in più avrei speso i soldi del corriere per rispedire questo telefono attuale, disagi immensi di dover spostare infinitamente la sim tra vari telefoni per le attese di consegna.

È una carta da giocarmi.. ma se in questo telefono potessi sentirmi che il problema stia nella batteria, sarebbe diverso
Antony 98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:05   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
anche io non sono un esperto, spesso però una batteria andata (o quasi) può avere questi sintomi. se il resto del telefono funziona perfettamente difficile che il problema possa essere dovuto ad altro...

è una mia ipotesi in base al poco che so eh, prendila come tale.

EDIT: come si dice spesso in altri threads, lo stato di salute indicato è quasi del tutto inutile e fuorviante
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:07   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Antony 98 Guarda i messaggi
Quello che mi fa pensare è come possa essere difettosa la batteria pur segnalando uno stato di salute del 100% ?
Una batteria anche esausta o difettosa segna sempre il 100%. Poi però si comporta a caso, come la tua.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:09   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Antony 98 Guarda i messaggi
Se così fosse, non appena sarebbe possibile la farei sostituire all’Apple Store. Non ci sono altre possibilità? Che so, scheda madre?
Ma in Apple Store ti sostituiscono la batteria anche se la tua è non originale ? non ti fanno storie o magari ti chiedono più soldi? Farei una telefonata per sincerarmene
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:10   #9
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Fai il reso, per esperienza questa tipologia di batterie tende a peggiorare molto rapidamente e fare danni. Al massimo ti vendo il mio che ha la batteria originale appena sostituita con il 100% XD
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:17   #10
Antony 98
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 66
Non vi quoto ad uno ad uno perché bene o male tutti mi avete dato lo stesso consiglio, con differenti osservazioni ma è lo stesso. Per il reso, il venditore mi dice che debba essere IO a spedire. Mi risulta strana come cosa, poiché essendo a causa di un malfunzionamento appurato dentro i 14 giorni di prova, credo debba sostenere il venditore il ritiro, non è di certo per un mio piacere personale. Come funziona? Ne avete esperienza? Spero di non andare troppo OT
Antony 98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:25   #11
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
il reso lo deve accettare per legge...le spese di spedizione del reso potrebbero essere a carico del venditore ma anche no, dipende...da quello che so comunque non mi sembra che il venditore sia obbligato a sostenere le spese di spedizione del reso
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:44   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Le spese di restituizione sono a carico del cliente. Poi ovviamente ogni venditore fa storia a sè, ma se non te le fanno pagare è, diciamo, un favore.
Il venditore è tenuto a rimborsarti interamente il bene, comprese anche le spese di spedizione (nel caso ci siano stare, spedizione da lui verso di te)
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 12:06   #13
Antony 98
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 66
Capisco, e per quanto riguarda la modalità del reso?
Lui mi suggerisce di spedirglielo e mi ha dato indirizzo e intestazione, Cose da stampare.. ma io non ho nemmeno una stampante e non mi pare il caso di us ci re in questo periodo per una stampa. ma se avviassi invece la procedura con ebay di restituzione? Potrei tramite ebay chiedere un ritiro più semplice, anche a pagamento?
Antony 98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 12:35   #14
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Antony 98 Guarda i messaggi
Capisco, e per quanto riguarda la modalità del reso?
Lui mi suggerisce di spedirglielo e mi ha dato indirizzo e intestazione, Cose da stampare.. ma io non ho nemmeno una stampante e non mi pare il caso di us ci re in questo periodo per una stampa. ma se avviassi invece la procedura con ebay di restituzione? Potrei tramite ebay chiedere un ritiro più semplice, anche a pagamento?
EBay in queste cose non c’entra nulla...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 14:55   #15
Antony 98
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
EBay in queste cose non c’entra nulla...
Dicevo questo perchè per un problema che mi capitò tempo fa su Amazon, il servizio clienti mi consigliò come fare per evitare di dover stampare l'etichetta, selezionando in quel caso un determinato corriere e mettendo all'interno del pacco un foglio con scritto il numero ordine amazon, e poi fu il corriere stesso a fare il resto.

Io comunque adesso ho appena chiuso con un Caller del servizio clienti di ebay, e mi ha detto che le spese di spedizioni sono completamente a carico del venditore in quanto l'oggetto presenta difetti, e mi hanno anche assicurato che nel caso in cui il venditore faccia storie, prenderanno in considerazioni e come prova tutti i messaggi scambiati con il venditore in cui mi spiega di provare a fare reset, etc, e che alla fine accetta la soluzione della restituzione con rimborso, pur non dicendomi espressamente di aprire il relativo modulo di ebay ma spedendo in forma fiduciaria il telefono. Inoltre sarà premura del venditore assicurare nel migliore dei modi il ritiro dell'oggetto presso il mio domicilio.

Che dire, ora resta a me decidere se procedere con il reso ed il rimborso o tenermelo e tentare, quando potrò farlo, di sostituire la batteria presso un Apple Store
Antony 98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 19:03   #16
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma in Apple Store ti sostituiscono la batteria anche se la tua è non originale ? non ti fanno storie o magari ti chiedono più soldi? Farei una telefonata per sincerarmene
A me sostituirono uno schermo e un TouchID non originali al normale prezzo di una sostituzione schermo.
Penso facciano così anche per la batteria, per una questione di sicurezza dei propri prodotti.
In ogni caso o sostituiscono il componente al normale prezzo di riparazione o non te lo sostituiscono proprio, non hanno vie di mezzo del tipo paghi di più perché non è originale.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v