Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-12-2003, 11:31   #101
[jaque]
Senior Member
 
L'Avatar di [jaque]
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
Messaggi: 823
ragazzi devo comprare un ups da mettere su il pc in sign , cosa mi consigliate di preciso di prendere? è un uso casalingo e mi serva che duri quei 5/10 minuti tempo salvataggio e chiusura della sessione.

grazie
__________________
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline  
Old 22-12-2003, 12:38   #102
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
se i mod potessero mettere il 3d in rilievo... nn sarebbe male..
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 22-12-2003, 18:20   #103
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da [jaque]
ragazzi devo comprare un ups da mettere su il pc in sign , cosa mi consigliate di preciso di prendere? è un uso casalingo e mi serva che duri quei 5/10 minuti tempo salvataggio e chiusura della sessione.

grazie

Come potenza non meno di 650-700VA(400-420W),marca puoi prendere APC o Tecnoware


Io li ho entrambi è mi trovo bene.

Prendili con tecnologia interactive.
ercolino è offline  
Old 28-12-2003, 09:13   #104
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
sono andato sul sito dell'assistenza APC.
c'e' un buon configuratore .....
ciao a tutti, anche io sono interessato ad 1 UPS visto che ora sento il bisogno di averlo. Volevo dire che ho fatto 1 giro sul sito di APC e a seconda del modello di ups, dopo aver scelto il configuratore, mi dava all'incirca 1 frase tipo "la tua configurazione è XXX W, tempo di autonomia 00:mm" dove xxx sono i watt e mm i minuti, ebbene sono diversi, cioè da 1 minuto all'altro il pc non è che passa da 150 w a 270 w per es. , quindi cosa analizza?

Ho trovato su internet attorno ai 100 € il mustek 1000 VA 600 W e dalle caratteristiche mi sembra buono, ma come 1 altro utente non ho capito se è del tipo on-line, per me + indicato in quanto il pc è sempre acceso e la zona in cui abito è di periferia con linee non proprio recenti.

Grazie per l'utilità di questa discussione, ciao.
fabioxp è offline  
Old 28-12-2003, 09:41   #105
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
ciao a tutti, anche io sono interessato ad 1 UPS visto che ora sento il bisogno di averlo. Volevo dire che ho fatto 1 giro sul sito di APC e a seconda del modello di ups, dopo aver scelto il configuratore, mi dava all'incirca 1 frase tipo "la tua configurazione è XXX W, tempo di autonomia 00:mm" dove xxx sono i watt e mm i minuti, ebbene sono diversi, cioè da 1 minuto all'altro il pc non è che passa da 150 w a 270 w per es. , quindi cosa analizza?

Ho trovato su internet attorno ai 100 € il mustek 1000 VA 600 W e dalle caratteristiche mi sembra buono, ma come 1 altro utente non ho capito se è del tipo on-line, per me + indicato in quanto il pc è sempre acceso e la zona in cui abito è di periferia con linee non proprio recenti.

Grazie per l'utilità di questa discussione, ciao.
veramente io ho fatto il primo post apposta x essere letto...(spieghiamo come scegliere quello migliore..)
comunque x la situazione che hai.. io personalmente andrei su marche più affidabili.. come detto apc o tecnoware (quest'utlima risulta da altre persone affidabile, io nn l'ho mai provata..)
trust nn è che sia male, ma 1000va a 100 euro della trust contro 1000va a 250euro dell'apc (circa), da qualche parte ci sarà la differenza...
trust nn è conosciuta x l'elevata qualità... ma x l'ottimo rapporto prezzo qualità...
e se mi dici che speso manca la corrente e ci sono sbalzi... se ci tieni al pc.. fatti un apc, tra le altre cose è anche garantito x 150.000 dollari.. (e se è vero che da te manca spesso la corrente, dimostrare che il pc si è bruciato x negligenza del gruppo nn sarà difficile...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 28-12-2003, 10:40   #106
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
grazie x la risposta, ma io ho parlato di un MUSTEK, l'ultimo in QUESTA PAGINA , che è di tipo interactive (c'è anche il tipo on-line ma nn conosco il prezzo), cmq mi sto informando sulle caratteristiche dei TECNOWARE, visto che sul loro sito ne propongono una marea e tutti con buone caratteristiche.

Ciao di nuovo.
fabioxp è offline  
Old 28-12-2003, 12:30   #107
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Vai tranquillo con il tecnoware io lo uso da 3 anni.
ercolino è offline  
Old 29-12-2003, 21:22   #108
squadraf
Senior Member
 
L'Avatar di squadraf
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
Scusate, il mio dubbio è questo:
ammettiamo che un 500VA consuma circa 350W, tenendolo sempre acceso in un giorno si consumeranno 350x24h?
Quindi è come se avessi due computer accesi...con gravi disagi sulla bolletta della luce...
E' così?
squadraf è offline  
Old 29-12-2003, 21:30   #109
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Scusate, il mio dubbio è questo:
ammettiamo che un 500VA consuma circa 350W, tenendolo sempre acceso in un giorno si consumeranno 350x24h?
Quindi è come se avessi due computer accesi...con gravi disagi sulla bolletta della luce...
E' così?
No, non è così. Il consumo è proporzionale al consumo dell'alimentatore che è proporzionale alle periferiche installate nel PC.
MiKeLezZ è offline  
Old 29-12-2003, 21:48   #110
squadraf
Senior Member
 
L'Avatar di squadraf
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
Mettiamo che il mio pc consuma 200 W e sta acceso tutto il giorno.
Dopo aver installato l'UPS, consumerl 400 W ogni ora?? (200 pc + 200 UPS)
squadraf è offline  
Old 29-12-2003, 21:51   #111
sdfsdfsdfsddsfsdf
 
Messaggi: n/a
Scusate l'intromissione, ma mi hanno parlato di gruppi di continuità APC che all'andare via della corrente spengono il pc. Sono buoni? Mi hanno detto che costano una decina di euro più degli altri... sui 115 euro.
 
Old 29-12-2003, 22:13   #112
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Mettiamo che il mio pc consuma 200 W e sta acceso tutto il giorno.
Dopo aver installato l'UPS, consumerl 400 W ogni ora?? (200 pc + 200 UPS)

No sempre 200W consumerai.

L'UPS di suo consuma pochissimo ,solo quel poco x tenere carica la batteria.
ercolino è offline  
Old 29-12-2003, 22:15   #113
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Scusate l'intromissione, ma mi hanno parlato di gruppi di continuità APC che all'andare via della corrente spengono il pc. Sono buoni? Mi hanno detto che costano una decina di euro più degli altri... sui 115 euro.

Spengono il PC?

E allora a che servono.

A parte gli scherzi sono buoni,io ho Un Apc da 3 anni è mi trovo benissimo.
ercolino è offline  
Old 29-12-2003, 22:17   #114
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Mettiamo che il mio pc consuma 200 W e sta acceso tutto il giorno.
Dopo aver installato l'UPS, consumerl 400 W ogni ora?? (200 pc + 200 UPS)
Quote:
No sempre 200W consumerai.
L'UPS di suo consuma pochissimo ,solo quel poco x tenere carica la batteria.
Già già e poi dopo 8 ore la batteria è completamente carica quindi da quel momento in poi l'UPS funzionerà solo come filtro e consumerà ancora meno.
MiKeLezZ è offline  
Old 29-12-2003, 22:21   #115
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Spengono il PC?

E allora a che servono.

A parte gli scherzi sono buoni,io ho Un Apc da 3 anni è mi trovo benissimo.
Ci sono quelli che comunicando direttamente col PC spendendo il PC quando la loro batteria si rivela insufficente (prevenendo così sbalzi di tensione) oppure mettono automaticamente il computer in sospensione nella RAM quando la loro carica comincia ad essere insufficente per tenere up il computer, riuscendo quindi ad aumentare l'autonomia di qualche altra decina di minuti.
MiKeLezZ è offline  
Old 31-12-2003, 16:06   #116
Cluk
Senior Member
 
L'Avatar di Cluk
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1595
Tra un "APC Back UPS MI 650VA" e un "TECNOWARE Power Basic XP 1200 (600VA)" cosa mi consigliate?

Grazie, ciao
Cluk è offline  
Old 01-01-2004, 11:24   #117
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Cluk
Tra un "APC Back UPS MI 650VA" e un "TECNOWARE Power Basic XP 1200 (600VA)" cosa mi consigliate?

Grazie, ciao
Dipende dal prezzo! quanto costano?
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 01-01-2004, 11:53   #118
lampur
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 526
Atlantis Land produce molti gruppi di continuità dalle ottime caratteristiche e con prezzi abbastanza più bassi degli equivalenti Apc e Tecnoware. Anche l'assistenza sembra buona: garantiscono tre anni onsite. C'è qualcuno che li usa e mi sa dire se sono affidabili? Grazie e buon anno.
lampur è offline  
Old 01-01-2004, 12:43   #119
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
ma se il valore dei watt equivalenti è di più, cioè ad esempio 500VA si moltiplica per un numero più grande significa che il gruppo vale di più?
esempio:
un ups 1200va che è dichiarato 430watt equivalenti
è inferiore
a un 800va dichiarato 480w

qualcuno sa se è indicativo della qualità del dispositivo?
o non c'entra questa valutazione?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 01-01-2004, 13:08   #120
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da raxas
ma se il valore dei watt equivalenti è di più, cioè ad esempio 500VA si moltiplica per un numero più grande significa che il gruppo vale di più?
esempio:
un ups 1200va che è dichiarato 430watt equivalenti
è inferiore
a un 800va dichiarato 480w

qualcuno sa se è indicativo della qualità del dispositivo?
o non c'entra questa valutazione?
un ups 1200va nn può essere 430watt.. nn confondere il nome, "trust 1200" con 1200va.. il modello preso in esempio mi sembra che sia un 600va.. quindi circa 400watt..
ma li leggete i post? c'è il primo che spiega come si calcolano i watt e i va....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v